What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciclo da poco iniziato ak 47 aggiornato...

Pegaso

Member
ragazzi stamattina prima di andare al lavoro sono andato a vedere le mie bimbe come stavano, al mio ritorno ho trovato ventilazione e luce spenta mi son trovato le piante con tutti i rami e le foglie rivolte verso il basso... come mai, la causa potrebbe essere stata la lampada e ventilazione spenta ?

secondo voi si riprende ? non so proprio cosa fare help meee please...

Non fare nulla, ripristina luce e ventilazione, dovrebbero riprendersi non sembrano dannegiate Hola Derek:tiphat:

D

derek giada

Grazie mio angelo custode, ho fatto bene mettere un ulteriore ventilazione fino a quando non si ripristinano ?

D

derek giada

Levo ulteriore ventilazione ? E se ho bagnato troppo che devo fare ?

Pegaso

Member
Levo ulteriore ventilazione ? E se ho bagnato troppo che devo fare ?
Questo è un particolare che avevi omesso, hai irrigato questa mattina prima di andare al lavoro?Poi c'è stato il blackout ed ecco spiegato l'afflosciamento!!! Ulteriore ventilazione servirebbe a ben poco, l'unica cosa che mi sento di dirti è di allungare di un paio d'ore la luce per oggi giusto per prolungare un pò il metabolismo delle tue piccole oltre che mantenere una temperatura più alta che favorirà l'asciugatura del tuo sub :tiphat:

D

derek giada

Io ho irrigato l'altro ieri ma non vorrei che sia stata la condensa del tubo di umidita a gocciolare nei vasi

Pegaso

Member
Io ho irrigato l'altro ieri ma non vorrei che sia stata la condensa del tubo di umidita a gocciolare nei vasi
Derek ancora hai qull'artifizio con il boiler in funzione? Ormai non dovresti più averne bisogno a parte il fatto che si sarà spento anche lui :biggrin:

D

derek giada

quello non penso xkè ha un altro timer e rimasto acceso può essere x questo allora lo spengo, solo che rimane al 40 50 % do umidita

D

derek giada

Le piante non sono migliorate anzi sembra peggiorano cosa posso fare

D

derek giada

disperazione

disperazione

ragazzi ancora niente anche se ho aumentato ciclo a 21/3 non si sono riprese ora le ho messe fuori al sole per vedere se si rimprendono almeno un pochettino...

per favore ditemi che devo fare XD XD XD

Attachments

• WP_20140530_002[1].jpg
    WP_20140530_002[1].jpg
    107.6 KB · Views: 22
  • WP_20140530_001[1].jpg
    WP_20140530_001[1].jpg
    95.5 KB · Views: 23
D

derek giada

si pegaso c'è l'ho ma fino a che non mi arriva umidificatore ad ultra suoni che scalda meno l'aria... Che poi dovrebbe arrivare in sti giorni

ispanico

Active member
mah....secondo me hanno sete.
prova a nebulizzare un po' d'acqua solo sulle foglie......4-5 spruzzate, nn di più......e soprattutto nella parte sotto delle foglie....se ne giro di mezzoretta (anche meno) si riprendono, hai risolto......

Pegaso

Member
Ma le hai irrigate? A me, guardando le foto che hai postato ora, sembra abbiano sete e il sub mi sembra asciutto. Cerchiamo di fare il punto della situazione, ieri mattina le hai lasciate che stavano bene, ieri sera sei tornato e la growbox era in blackout, hai detto che le avevi irrigate due giorni fa giusto? La box dove è situata? Mi interessa saperlo per le temperature che può aver raggiunto durante il blackout. Siamo sicuri che due giorni fa quando le hai irrigate non hai esagerato con qualche mistura? Insomma mi serve una anamnesi completa per poter cercare di aiutarti

D

derek giada

allora io le ho irrigate non ricordo se 2 giorni prima o 1, a me sembra abbiano sete xke la terra e bella umida che l'ak l'ho dovuta levare dal vaso per mischiare un po di terra piu secca.
poi ora presentano delle macchie giallo/arancio e qualche foglia sta cambiando da un bel verde ad un verde morto ora posto delle foto x farvi capire la situazione...

queste sono 3 foto della trovatella che sembra essere meno sflosciata dell'ak

queste 2 invece sono di kikka l'ak che ora mai era la mia prediletta sembra aver dei sintomi piu forti ora le ho nebulizzate con uno spruzzino come diceva ispanico e le ho spostate dalla luce della lampada e messe sotto una tettoia che prendono luce dal cielo grigiastro azzurro almeno fin che non assorbono l'acqua che gli ho spruzzato

D

derek giada

Se mi muoiono il prossimo ciclo starò più attento e scriverò anche ogni quanto le bagno controllerò ogni giorno la temperatura ed umidita

D

derek giada

Forse la trovatella riesce a sopravvivere anche perché presenta meno sintomi ed essendo più grande sarà più forte della ak che e più problematica essendo un af... A riguardo della grow e posta nell'angolo del box e la temperatura dentro non scende sotto ai 16 17 gradi C* datemi risp please siete la mia unica salvezza x riuscire nell'impresa grazie in anticipo

Pegaso

Member
Allora il blackout è stata una coincidenza, e con l'ultima spiegazione penso di aver capito, credo sia colpa del sub che non respira resta impaccato e umido forse marciume radicale. Hanno lo stesso aspetto di una pianta troppo irrigata. Ma solo tu puoi saperlo con esattezza, mi spiace Derek