What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciclo da poco iniziato ak 47 aggiornato...

D

derek giada

Ciao derek, il box lo tieni aperto?
perche' se lo chiudi non capisco dove siano i fori per l'immissione d'aria che dovrebbero essere posti in basso!
ciao buon coltivo
:wave:

ciao marij, il box non lo tengo aperto e il buco dell'immissione c'è e solo che nelle foto non si vede e posto sul lato destro a 10 o 15 cm dal fondo del box... Grazie x le risp buon coltivo a tutti

D

derek giada

ECCO A VOI LE MIE BIMBE BUON CULTIVO ;)

ECCO A VOI LE MIE BIMBE BUON CULTIVO ;)

ragazzi ieri sera ho accennato di aggiungere le mie bimbe eccovi accontentati

AL PRIMO POSTO ABBIAMO LA TROVATELLA PIANTATA IL 24/4/14 DI ALTEZZA 22 CM E CON TANTA VOGLIA DI CRESCERE

POI ABBIAMO KIKKA LA MIA PREDILETTA DI 11 GIORNI DI VITA E DI ALTEZZA 12,5 CM CHE SEMBRA VOGLIA SUPERARE IN ALTEZZA TROVATELLA

E ORA KIKKETTA LA PICCOLA IN RITARDO, NATA CON MEZZA GIORNATA DI ANTICIPO SU KIKKA DI ALTEZZA 6,5 CM

aspetto vostre visite consigli e critiche, o qualsiasi suggerimento per migliorare l'andamento delle piante grazie a tutti e buon coltivo grower's

D

derek giada

2

2

non ho potuto caricare piu di 5 foto ecco le altre 2

SECONDA FOTO DI KIKKETTA

KIKKA E TROVATELLA NEL LORO NIDO

GRAZIE ANCORA E BUON COLTIVO

D

derek giada

Complimenti Dark,
invidio il fai da te, se fossi stato bravo anche io mi sarei costruito io la Grow Box!
Vedo che hai usato più tipi di illuminazione, seguo gli sviluppi.
Buon cultivo.
L.

grazie lucignolo, poi vedro di procurare altri di quei condotti da poter farne uno o due da dar via... illuminazione cfl totale 33 w e un hps da 400 w

Bene derek, vedo che è migliorato tutto e sembrano in ottima forma (con la luce del'hps non si capisce bene).
Ma la AK è un auto giusto? Secondo me dovresti fare un po di Lst sul trovatello, se no ti esce dal box. Come fai per far fiorire il trovatello?? Se la AK è AF bisognerebbe tenere sempre a 18/6 (cè chi fa anche 12/12 con af ma ha anche un mega pollice verde).
Kikketta sembra leggermente indietro, magari per il brutto tempo.
La costruzione del led mi incuriosisce, usa led da 3W e scegli bene lo spettro: blu e rosso vanno bene ma secondo me non bastano per una fotosintesi completa, devi rimanere sulle, cosiddette, wavelength (nm).

Qua hai uno schema (in gradi Kelvin) dell'assorbimento della clorofilla:
11908chlorophyll_activity.jpg

E qui in nanometri (nm)
effects_chart.png

clip_image002_0009.jpg

D

derek giada

Bene derek, vedo che è migliorato tutto e sembrano in ottima forma (con la luce del'hps non si capisce bene).
Ma la AK è un auto giusto? Secondo me dovresti fare un po di Lst sul trovatello, se no ti esce dal box. Come fai per far fiorire il trovatello?? Se la AK è AF bisognerebbe tenere sempre a 18/6 (cè chi fa anche 12/12 con af ma ha anche un mega pollice verde).
La costruzione del led mi incuriosisce, usa led da 3W e scegli bene lo spettro: blu e rosso vanno bene ma secondo me non bastano per una fotosintesi completa, devi rimanere sulle, cosiddette, wavelength (nm).

View Image

E qui in nanometri (nm)
View Image

View Image

grazie x la risp.. E scusa la mia ignoranza, che cos'è lst e la legatura ? Io non so come si faccia e sinceramente ho paura di spezzarla o rovinarla... E poi entro quanto si deve fare lst ?

D

derek giada

A proposito dei led, il mio amico ha detto che loro usano quelli buoni e anno un elevato raggio luminoso il vantaggio se non sbaglio era 3,4 adesso non ricordo bene appena sarà il momento che lo costruisce gli dirò i particolari

D

derek giada

View Image

E qui in nanometri (nm)
View Image

View Image

cmq le piantine di ak si sono af automatic Critical...

LST è la legatura in poche parole, lo si inzia a fare quando ha una bella struttura (io ho iniziato al 3° o al 4° internodo).
Non si rompe, vai tranquillo, ma non devi piegare come fosse un pezzo di gomma. Di solito si piegano i rami fino a un 70/80% della loro flessibilità, di lascio il link della guida di elprincipe https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739
Io ho seguito i suoi consigli ed è andato tutto bene.
Visto che le AK sono AF (70-80 giorni da seme a raccolto, se sbaglio correggimi) dovresti lasciare le luci a 18/6 o 20/4 e fai lst sul trovatello, il quale sicuramente mostrerà i prefiori durante la lunga vegetativa e saprai il sesso della piantina.
Per i led non so bene, ti ho messo le immagini di come viene assorbita la clorofilla, usando quei parametri si avrebbe una perfetta fotosintesi, quindi una crescita e fioritura piu proficui.

D

derek giada

legatura effettuata tecnica lst

legatura effettuata tecnica lst

LST è la legatura in poche parole, lo si inzia a fare quando ha una bella struttura (io ho iniziato al 3° o al 4° internodo).
Non si rompe, vai tranquillo, ma non devi piegare come fosse un pezzo di gomma. Di solito si piegano i rami fino a un 70/80% della loro flessibilità, di lascio il link della guida di elprincipe https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739
Io ho seguito i suoi consigli ed è andato tutto bene.
Visto che le AK sono AF (70-80 giorni da seme a raccolto, se sbaglio correggimi) dovresti lasciare le luci a 18/6 o 20/4 e fai lst sul trovatello, il quale sicuramente mostrerà i prefiori durante la lunga vegetativa e saprai il sesso della piantina.
Per i led non so bene, ti ho messo le immagini di come viene assorbita la clorofilla, usando quei parametri si avrebbe una perfetta fotosintesi, quindi una crescita e fioritura piu proficui.

ok io penso di esserci riuscito più o meno non lo tirata molto ma penso che basti dimmi tu se così va bene o devo tirarla ancora io penso possa bastare x non fare un danno ho talmente paura di spezzarla che non oserei piu di tanto...cmq grazie del consiglio di lst mi sei stato di gran aiuto io non ci sarei mai arrivato a pensar di dover legare la trovatella... grazie mille :good:

ditemi com'è venuta la legatura lst buon coltivo

D

derek giada

si si le ak 47 af minimo 75 ma per essere piu sicuro anche 85 giorni

si ci puo stare come legatura, ora che hai iniziato pian piano i rami laterali salgono su e leghi tutto in modo da creare un cespuglio (in fioritura si avranno tutte cime piu o meno uguali, se legato bene). Non ti preoccupare che non si rompe, basta che non le piegi subito con forza e al massimo dell'elasticità, lo fai poco per volta magari anche piu di una legatura a ramo (io ho fatto cosi) e puoi fargli prendere la forma che vuoi (aspirale, cerchio, cubo....)

La trovatella si farà parecchia vegetativa (sempre che sia una femminuccia), e in fioritura farà dei bei cimozzi

D

derek giada

si ci puo stare come legatura, ora che hai iniziato pian piano i rami laterali salgono su e leghi tutto in modo da creare un cespuglio (in fioritura si avranno tutte cime piu o meno uguali, se legato bene). Non ti preoccupare che non si rompe, basta che non le piegi subito con forza e al massimo dell'elasticità, lo fai poco per volta magari anche piu di una legatura a ramo (io ho fatto cosi) e puoi fargli prendere la forma che vuoi (aspirale, cerchio, cubo....)

La trovatella si farà parecchia vegetativa (sempre che sia una femminuccia), e in fioritura farà dei bei cimozzi

hahah speriamo li faccia belli pieni che almeno dormo xkè io le sto facendo a questo scopo almeno dormo bello tranki... Ma tra quanto mostra il sesso ? Il 24 fa un mese se era maschio penso uscivano già i pre fiori maschi, xkè io una volta ne avevo una che li ha buttati fuori più o meno ad un mese un mese e mezzo... Poi mano a mano che aggiorno con le foto mi potresti dire tu quando legare? Che per me e tutto un mondo nuovo e la prima volta che mi viene questa ossessione...

ispanico

Active member
hahah speriamo li faccia belli pieni che almeno dormo xkè io le sto facendo a questo scopo almeno dormo bello tranki... Ma tra quanto mostra il sesso ? Il 24 fa un mese se era maschio penso uscivano già i pre fiori maschi, xkè io una volta ne avevo una che li ha buttati fuori più o meno ad un mese un mese e mezzo... Poi mano a mano che aggiorno con le foto mi potresti dire tu quando legare? Che per me e tutto un mondo nuovo e la prima volta che mi viene questa ossessione...

ahahah.....bella Derek...ti consiglio di dare una bella letta a questo:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=141312

D

derek giada

Anche se non ci ho capito molto senza foto, penso di farlo la prossima con una trovatella xkè non sono sicuro di quello che faccio quindi a sto giro salterò il turno...tu pegaso dici che lo fatto bene nel modo corretto o pure no ? Sono ben accetti i pareri di tutti ��... Se inviti altre persone esperte sulle legature mi faresti un favore dato che non so usare x bene il sito.
Poi tra quanto dici che si capisce se e maschio o femmina ?

ispanico

Active member
Anche se non ci ho capito molto senza foto, penso di farlo la prossima con una trovatella xkè non sono sicuro di quello che faccio quindi a sto giro salterò il turno...tu pegaso dici che lo fatto bene nel modo corretto o pure no ? Sono ben accetti i pareri di tutti ��... Se inviti altre persone esperte sulle legature mi faresti un favore dato che non so usare x bene il sito.
Poi tra quanto dici che si capisce se e maschio o femmina ?

queste le vedi....????
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739

D

derek giada

Si molto meglio grazie pegaso poi quando si allungheranno ancora un po i rami sopra le prendi sole provvederò a legare tutto... Ma potete dirmi quando inizierà a mostrarmi il sesso please... Non vi sembra promettere bene la trovatella ?