What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ciclo da poco iniziato ak 47 aggiornato...

D

derek giada

Allora il blackout è stata una coincidenza, e con l'ultima spiegazione penso di aver capito, credo sia colpa del sub che non respira resta impaccato e umido forse marciume radicale. Hanno lo stesso aspetto di una pianta troppo irrigata. Ma solo tu puoi saperlo con esattezza, mi spiace Derek

il terriccio e quello vigor plant con 4 tipi di torba umidita respirazione e con pomice vulcanica non penso sia stato il sub... Penso che sia stato il caldo umido che ci sarà stato durante il blak out, xkè l'umidificatore e attaccato a parte su un'altro timer, le cose che si sono spente sono: lampada hps e ventilazione d'aria assieme l'aspirazione questo e il tutto...
ma se x domani non e morta vado a comprare altra terra sempre la stessa xkè secondo me e buona

D

derek giada

ma dite che se taglio le foglie che ora mai si stanno sflosciando manda più forze e nutrimenti ai rami ?

sirsir

Member
ciao è successo anche a me il ciclo scorso una cosa del genere e mi sono accorto k avevo il ph troppo alto.
tu non lo controlli mai il ph??

sirsir

Member
ciao è successo anche a me il ciclo scorso una cosa del genere e mi sono accorto k avevo il ph troppo alto.
tu non lo controlli mai il ph??

D

derek giada

Ancora non ho il misuratore del ph xkè nei posti in cui sono andato costa sui 25 euri... Ma fino ad ora andava tutto bene non ha mai avuto problemi, cmq dite di tagliare le foglie ora mai morte x dare più nutrimenti al resto della pianta ?

sirsir

Member
Ancora non ho il misuratore del ph xkè nei posti in cui sono andato costa sui 25 euri... Ma fino ad ora andava tutto bene non ha mai avuto problemi, cmq dite di tagliare le foglie ora mai morte x dare più nutrimenti al resto della pianta ?
ciao no anche perchè già le hai creato stress e togliando le foglie creeresti un ulteriore stress che può portarti a armafroditismo oppure la morte della pianta....ora la cosa più importante è il ph giusto e tanta luce.
ti consiglio il test del ph a goccia che costa una 10 ina di euro dal growshop
:tiphat::tiphat::tiphat:

D

derek giada

ciao no anche perchè già le hai creato stress e togliando le foglie creeresti un ulteriore stress che può portarti a armafroditismo oppure la morte della pianta....ora la cosa più importante è il ph giusto e tanta luce.
ti consiglio il test del ph a goccia che costa una 10 ina di euro dal growshop
:tiphat::tiphat::tiphat:

il grow shopparo ha lo stesso quello da 20 in su volevo prenderlo ma va a finire che lo ordino

D

derek giada

ecco oggi come si presentano

ecco oggi come si presentano

allora oggi sono andato a comprare della terra di vigor plant la solita che avevo descritto all'inizio del 3d
stamattina mi sono messo armato di buona pazienza e delicatezza, ho preso le piante le ho levate dai vasi una alla volta gli ho lavato le radici dalla vecchia terra, e messe nei vasi con quella nuova..
ECCO COME SI PRESENTANO

questa e kikka ak 47

poi abbiamo la trovatella che per lei forse c'è qualche speranza di salvezza

ora eccole assiemee

datemi consigli in piu per poterle aiutare a sopravvivere grazie in anticipo

sirsir

Member
allora oggi sono andato a comprare della terra di vigor plant la solita che avevo descritto all'inizio del 3d
stamattina mi sono messo armato di buona pazienza e delicatezza, ho preso le piante le ho levate dai vasi una alla volta gli ho lavato le radici dalla vecchia terra, e messe nei vasi con quella nuova..
ECCO COME SI PRESENTANO

questa e kikka ak 47

View Image

poi abbiamo la trovatella che per lei forse c'è qualche speranza di salvezza

View Image

ora eccole assiemee

View Image

datemi consigli in piu per poterle aiutare a sopravvivere grazie in anticipo
ciao le mie erano messe peggio e solo riequilibrando il ph sono riuscito a salvarle...ora non voglio scoraggiarti però diciamo che hai mandato a pu....ne un po il risultato finale :(
edit:eek:ramai lascia cosi com'è ma per la prossima volta ti consiglio di riempirli fino all'orlo i vasi

D

derek giada

Grazie per la risp, ma ora sono a Genova x lavoro e non so nemmeno come sono messe xd..

Grazie per la risp, ma ora sono a Genova x lavoro e non so nemmeno come sono messe xd..

Hola derek, un tester del ph ti conviene comprarlo (Io l'ho pagato sui 5 euro da hempatia), se sei ancora a genova e hai la possibilità fai un salto da hempatia (clicca qui). Anche quello nella mia zona è hempatia, lo sempre trovato abbastanza rifornito (se non aveva quello che mi serviva lo ordinava, qualche giorno e arrivava tutto)

D

derek giada

Hola derek, un tester del ph ti conviene comprarlo (Io l'ho pagato sui 5 euro da hempatia), se sei ancora a genova e hai la possibilità fai un salto da hempatia (clicca qui). Anche quello nella mia zona è hempatia, lo sempre trovato abbastanza rifornito (se non aveva quello che mi serviva lo ordinava, qualche giorno e arrivava tutto)

cazzarola se leggevo prima il mex ci andavo,ora mai sono tornato da 2 gg... Cmq adesso vedo di ordinarlo su e bay arriva da Hong Kong e lo pago 5 €.... In fine trovatella e kikka sono morte, ma Secondo me non e stato il Black out della lampada ed aerazione mi sembra strano che x 2 ore o poco più le piante sono morte probabilmente si e stato il ph... Adesso me lo procuro, che almeno tengo in vita kikketta e la taleea, in più ho un seme che ho trovato che nel giro di mezza giornata in acqua si è già aperto... Buon coltivo growers

D

derek giada

ciao e chi gli da da bere se tu sei via?? comunque se non lo compri hai buttato i soldi dei semi... a te la scelta

mio zio gli dava ogni tanto dell'acqua e x quando sono via non e un problema xkè ci pensa lo zio

sirsir

Member
cazzarola se leggevo prima il mex ci andavo,ora mai sono tornato da 2 gg... Cmq adesso vedo di ordinarlo su e bay arriva da Hong Kong e lo pago 5 €.... In fine trovatella e kikka sono morte, ma Secondo me non e stato il Black out della lampada ed aerazione mi sembra strano che x 2 ore o poco più le piante sono morte probabilmente si e stato il ph... Adesso me lo procuro, che almeno tengo in vita kikketta e la taleea, in più ho un seme che ho trovato che nel giro di mezza giornata in acqua si è già aperto... Buon coltivo growers

ciao io mi ritengo fortunato anche perchè come ho visto la pianta mezza floscia ho rinvasato subito e controllato il ph che era sballato.
comunque condoglianze bro prossima volta starai più attento

D

derek giada

ciao io mi ritengo fortunato anche perchè come ho visto la pianta mezza floscia ho rinvasato subito e controllato il ph che era sballato.
comunque condoglianze bro prossima volta starai più attento

ho provato pure io a rinvasarle ma niente forse lo fatto troppo tardi, cmq e un'errore che mi servirà da lezione per la prossima volta saprò come comportarmi grazie x le risp, kikketta e l'unica sopravvissuta le mie speranze sono rivolte a lei... Buon coltivo groweers

sirsir

Member
ho provato pure io a rinvasarle ma niente forse lo fatto troppo tardi, cmq e un'errore che mi servirà da lezione per la prossima volta saprò come comportarmi grazie x le risp, kikketta e l'unica sopravvissuta le mie speranze sono rivolte a lei... Buon coltivo groweers
l'hai preso il test del ph??? comunque oltre al test ti serve il ph down dipende dal ph che ha l'acqua del tuo rubinetto :tiphat::tiphat:

D

derek giada

Ho il test quello con le pastiglie e il misuratore, adesso prima di dargli dell'acqua ho provato il ph e mi misura la colorazione di 8.2 ed ho misurato quella decantata 24h