What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Brunez Regular Strain Garden

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao gente stamattina ho iniziato a recuperare qualche pezzo per iniziare prossimamente a farmi un po di Ice O lator..
Nel mentre ho anche caricato il D-LUX a tappo con la Tropical Starburst e messa in freezer domani mi arriva il colibrì e mi ci faccio giusto un pochino di BHO, ma comunque poi posterò tutto il lavoro di produzione di Ice O lator e Bho
Ho preso i sacchetti per il ghiaccio per ora ne ho 8 pacchetti(80 blister, da 250 cubetti ogni foglio ) ma credo che ne farò altri giusto per essere sicuro di non rimanere senza, ho preso anche il miscelatore da pittura e il bidone da 30L l'unico cui diametro permetteva di farci entrare i sacchetti, preso anche qualche scatolina per semplificare il lavoro di raccolta ice o lator.. e basta per adesso, piano piano mi organizzo tutto e appena sarò pronto cercherò di documentare per bene tutti i procedimenti ice e bho
picture.php

D-LUX
picture.php

D-LUX and TROPICAL STARBURST (parte ammuffite e non)
picture.php

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Qualche numero

Qualche numero

Allora visto che ho ricevuto parecchi pm dove mi chiedevano quanto avessi raccolto dalla TROPICAL STARBURST e dalle 3 GSC X SPACE QUEEN oggi sono riuscito a fare qualche pesata ed eccovi due numeri

TROPICAL STARBURST
Totale peso secco da una pianta 791gr

GSC x SPACE QUEEN
pianta #1 98gr
pianta#2 102gr
pianta#3 118gr
TOTALE RACCOLTO DELLE 3 GSC X SPACE QUEEN 318gr

Buon fine settimana a tutti
:wave:

Mr.grower

Member
Porca vacca la Starbust a spaccato di brutto 791 g di pura materia di primissimo d.ordine complimenti davvero ottimo raccolto da fare invidia di quella buona si intende la mia è più invidia che te hai thc e io no porca miseria ....non vedo l.ora di vedere che combinerai prossimamente

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Grazie per i complimenti MR
Adesso appena posso mi organizzo per bene, ora diciamo che qualche barattolino l'ho riempito..

Comunque raga la mia nuova lampada da unire alla mia classica e intramontabile (finché non mi abbandona) CULTILITE 300w e il COB da 100w la sto facendo assemblare da un caro amico in Cali, sono sincero io non capisco un tubo di led collegamenti e tutto il resto quindi la mia spiegazione è alquanto elementare ma se qualcuno ha qualche domanda chiedo al mio scienziato americano di darmi ogni minimo particolare che vi interessa..
Allora i led sono SAMSUNG LM561e LM561C mentre i driver utilizzati sono i Meanwell, I diodi in totale sono 2200 se non ricordo male e i watt reali 350
tutto dimmerabile, per ora non ho molte fotografie ma a breve vi mostro tutto il progetto e la lampada finita.. ho scelto i SAMSUNG ai Cree VERO o altri solo perché li preferisco e parlando con chi li usa me li hanno consigliati come top
il prezzo dei componenti/mano d'opera è irrisorio totale spedita $200

picture.php

picture.php

Presto vi mostro nuove foto, acceso e ai componenti :wave:

DocKush

Outsider In The Heart
di led, elettronica e cose varie non ne capisco una ceppa...... quindi attendo di vederla in azione per valutare quanto possa essere perfomante..."sono curiosissimo".... mentre per quanto riguarda le out, beh..... poco da dire........ la tropicanal ha fatto egregiamente il suo sporco lavoro, le gsc da buone cookies hanno prodotto poco, ma son felice di sapere che la qualità è super top!!!!!!!!!!! daje bro che inizia la stagione indoorrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hazepadano

Padre Sereno
brunez testa, nel caso vediamo cosa ci costano al metro quadro! anche io non ne capisco na ceppa ma sto "sistema" che mi pare usi anche un'altro utente qui mi ispira particolarmente poichè occupa pochissimo spazio. se gia funzionasse a dovere per germinazione, vegetazione, mamme, mantenimenti riempirei 3 scatoloni di roba da portare in discarica. il fatto che siano dimmerabili è tanta roba.
è quasi ora di accompagnare i neon alla porta che non trovo più manco i tubi in vendita...
a quel prezzo se funziona non ci penserei 2 volte....

warpese

Active member
Veteran
non mi tornano i conti Brunez. davvero troppo poco cash per avere 2200 diodi samsung e driver meanwell per 350w, spedizione compresa dagli usa! minchia.
se e quando potrai fornirci maggiori info vedremo di capire. dalla mia posso darti diverse info, io stesso uso gli lm561c in veg. pannello da 288 diodi x 150w max...

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
non mi tornano i conti Brunez. davvero troppo poco cash per avere 2200 diodi samsung e driver meanwell per 350w, spedizione compresa dagli usa! minchia.
se e quando potrai fornirci maggiori info vedremo di capire. dalla mia posso darti diverse info, io stesso uso gli lm561c in veg. pannello da 288 diodi x 150w max...
Ciao Warp
Allora mi sono informato un attimo e ho detto una cagata, allora sono 1,500 Samsung LM561C, mean well driver, e i watt totali reali sono 300w, dimmerabile
150 lumens per watt 300w = 45,000 lumens
Il prezzo è $200 credo perché il ragazzo che le assembla è un amico e gli ho fatto vendere già una paio di led qualche tempo fa'..
Tu che sei the King of DIY che dici va bene?

OG18

Active member
Ottimo investimento Brunez, il prezzo a mio avviso è buono e i componenti sono il top in commercio, in piu' non devi neanche sbatterti per assemblarlo. Pure io sto progettando di farmi un pannellino ma ho dovuto ripiegare su componenti di fascia inferiore per problemi di budget. Se avessi potuto avrei preso gli stessi tuoi ( su consiglio del King ovviamente).
Un saluto

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Gran bel risultato man!

.. Per il ghiaccio per l'iceolator se hai un amica barista ti elimini la sbatta di riempire sacchetti o vaschette ;)

magher

Member
brunez i cubetti di ghiaccio conviene usare quelli che trovi nei supermercati o nei bar come dice inda.
quelli che facciamo tutti in frigo sono troppo piccoli e in breve tempo si sgretolano e sciolgono nell'acqua.

ciaoooo

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
va benissimo Brunez, in che spazio?
Quello in costruzione sarebbe per il mio classico 80x80
Ma siccome tra poco trasloco e passo nella nuova casa avrò a disposizione molto più spazio, ora non so se utilizzerò la room direttamente o prendo qualche box più grande ma in quel caso ho le altre due lampade a led da aggiungere a questa in costruzione, sarebbero la Cultilite195w+ il cob 105w+300w=600w
Poi appena sono sistemato di là vedrò come organizzare e sfruttare bene lo spazio che ho a disposizione e verrò sicuramente a romperti le palle così mi dai qualche consiglio King :biggrin:

EDIT
Anzi.. scusami ma inizio subito :D
cosa mi consigli riguardo ai Kelvin
Meglio 3000K o 3500K
Il mio amico fabbricante mi dice che non ha problema a "mixare" i 3000K con i 6500K
Tu che dici socio?
Gran bel risultato man!

.. Per il ghiaccio per l'iceolator se hai un amica barista ti elimini la sbatta di riempire sacchetti o vaschette ;)

brunez i cubetti di ghiaccio conviene usare quelli che trovi nei supermercati o nei bar come dice inda.
quelli che facciamo tutti in frigo sono troppo piccoli e in breve tempo si sgretolano e sciolgono nell'acqua.

ciaoooo

meno male che ci siete voi che me lo avete fatto venire in mente.. dai ho l'ESSELUNGA a due passi e vi giuro che MAI VISTO (o non ho mai fatto troppa attenzione) i sacchetti di ghiaccio da 1kg e da 5kg :woohoo:
0.80cent al kg 5kg €3.59
Grazie ragazzi! Presi 15kg boh spero mi bastano è la prima volta che farò ice e ho un bel botto di trim e tutti i poc corn della tropical e qualcosa della GSC quindi spero di dare tutto per benino..
Grazie ancora per la dritta ghiaccio :tiphat:

Last edited:

homero

Señor Member
Veteran
mi inserisco al volo ... è l'invidia che parla :) ... a mio parere 3500K sarebbe ottimo ... e se non l hai mai fatto ... lascerei perdere il bho ... capisco la curiosità ... ma alla fine anche il più buono (fra quelli che ho sentito io) ha un high straniante ... che a me sinceramente non piace ... mooolto meglio l'ice o addirittura una bella battitura old style :) ... se avessi tutta quella roba farei una prima battitura leggera .... e poi ice come se non ci fosse sin domani :) ... tutto il pippotto per poi farti come sempre i complimenti :) un salutone e buona domenica ciao ciao

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
mi inserisco al volo ... è l'invidia che parla :) ... a mio parere 3500K sarebbe ottimo ... e se non l hai mai fatto ... lascerei perdere il bho ... capisco la curiosità ... ma alla fine anche il più buono (fra quelli che ho sentito io) ha un high straniante ... che a me sinceramente non piace ... mooolto meglio l'ice o addirittura una bella battitura old style :) ... se avessi tutta quella roba farei una prima battitura leggera .... e poi ice come se non ci fosse sin domani :) ... tutto il pippotto per poi farti come sempre i complimenti :) un salutone e buona domenica ciao ciao
Grazie per il consiglio sui K allora me lo farò fare da 3500K
Per quanto riguarda il BHO non è la prima volta che lo faccio anzi! Ho un bubbler che devo mettere in funzione presto perché a me piace parecchio dabbare ma non così tanto da farci solo BHO :biggrin:
di BHO faccio solo un'estrazione con le parti ammuffite della Tropical..

Il resto del trim e popcorn della Tropical e della GSC faccio ICE O LATOR
poi se nel mentre costruisco il pollinator (Warp design) o recupero un setaccio mi faccio pure un po di battitura molto volentieri :biggrin:

Grazie ancora per i complimenti Homero :huggg:
Concordo in todo con Homero. Battitura a secco e Ice ma credo che vada a gusti.:wave:
Yeah sono anche i miei gusti! Ripeto mi piace dabbare il Bho ma sinceramente lo faccio perché avevo qualche cimetta ammuffita e allora ho riempito il D-LUX

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao a tutti oggi per la PRIMA volta ho fatto un pochino di Ice o lator con solo 5 sacchi pochissimo trim (il più scrauso che avevo) della Tropical Starburst, è stata giusto una prova pre-ice o lator vero e proprio difatti ho ancora tutti i popcorn e un bel po di trim da lavorare.
Allora, fortunatamente grazie ai vostri consigli ho preso il ghiaccio del supermercato e devo dire mi ci sono trovato alla grande, oggi faceva anche parecchio freddo e la temperatura dell acqua nel secchio non è mai salita sopra i 2-3 gradi.
Ho fatto "frullate" con il miscelatore da vernice da 5-6 minuti e fatto riposare 2-3 minuti e ripetuto tutti questi passaggi per 7-8 volte non mi ricordo nemmeno più.. ho usato pochissimo trim e tra l'altro tutto fogliame scrauso e scarto quindi nulla di che..giusto una prova per farci l'abitudine.. ha un profumo pazzesco.. F R U T T A! D O L C E!
Ma eccovi due foto

Poco trim e scauso
picture.php

Golden Bubbles
picture.php

Mixed
picture.php

temperatura
picture.php

Wet Ice o lator 73 micron
picture.php

Continua..