What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bernaz Jungle.

Perfect seed

Active member
hola Bernaz vedo che alla fine hai scelo la kritikal bilbo e con 100% germinazione!complimenti!questo strain sicuramente non ti deluderà sia per la velocità che per la potenza...
Allora come umidificatore ti consiglio quelli a membrane ,lo metti in un recipiente da 20 lt e te lo dimentichi per almeno 2 3 giorni io ne ho preso uno a 3 membrane e va alla grande,va usato con ventilatore puntato !per il tuo cultivo l'ideale sarebbe quello a 9 o a 12 membrane,sai che nebbia!hahahha ti consiglio di vedere su servovendi o sulla baia che come prezzi in Italia stanno fuori!buon cultivo brò!
ps. di ghenetik adesso ho anche amneia bilbo,txomango,nl e zuri widow---vi aggiornerò su queste genetihe senz'altro!

perchè la scrog??

perchè la scrog??

ciao bernaz, tanto per cambiare... mi domandavo perchè la scrog? qui stiamo parlando di un indica, quindi pianta di medie dimensioni, e di fioritura veloce, la crescita è presumibile sia su un metro di altezza, ma con i dovuti accorgimenti, anche inferiore, e se hai la pazienza di legare qualche ramo, pulire i piu bassi, che magari prendono poca luce, penso k 600w sono sufficienti per illuminarla tutta, anche perchè, ora non so la vegetativa che intendi fare, ma credo breve, poi la pianta in flow cresce meno, e calcolando che ha pochi rami lat, ed è molto rigida e robusta, ti riuscirà complicato e di piu tempo fare un lst con scrog, piegare gli apicali ed aspettare che i rami lat salgano,sistemare foglie enormi sotto la rete.. il tutto in mezzo metro di altezza moltiplicato per quanti mq?? lasciale crescere cosi, al massimo fai un paio di cropping, ma la rete con cosi tante piante, di indica, non la consiglio, e se una pianta cresce di meno come fai ad alzarla, per innaffiare poi che te lo dico a fare, e lavori di più a sistemare i rami che a lasciarli in pace...liberi di crescere, ti ripeto ramifica poco e fa grosse cime, le leghi come le grandi foglie al vaso,bambu,fusto.. quando serve e se serve, e via...poi aggiungerei quei tre vasi che vuoi scartare (4tot) ad una zona, magari di lato levando qualche ramo che puo dar fastidio in veg, con sette file da tre.. insomma tre apicali in più, per i fert se riesci a fare un po ed un po te lo consiglio, le piante hanno bisogno di tutto, atazime e linea atami, pk13-14, insieme a green sensation, abbinati a fert di base bio.. ultima cosa, con un ambiente secco in partenza, c'è una crescita più lenta.. per esperienza pers, sto provando una scrog ed è un bucio di culo assurdo, nove piante su 1m2... (sativa/indica) :) ovviamente sono solo consigli su come farei io! e non mi offendo se mi mandi a quel paese per fare di testa tua, sperimentare per imparare si sà, cmq hai due zone puoi fare una con rete e una no... e ultima cosa, il raccolto con rete è forse di poco superiore, ma vale di piu tempo e fatica e se fai tutti e due bene, grosse diff n ce ne sono.

Bernaz

Member
ciao bernaz, tanto per cambiare... mi domandavo perchè la scrog? qui stiamo parlando di un indica, quindi pianta di medie dimensioni, e di fioritura veloce, la crescita è presumibile sia su un metro di altezza, ma con i dovuti accorgimenti, anche inferiore, e se hai la pazienza di legare qualche ramo, pulire i piu bassi, che magari prendono poca luce, penso k 600w sono sufficienti per illuminarla tutta, anche perchè, ora non so la vegetativa che intendi fare, ma credo breve, poi la pianta in flow cresce meno, e calcolando che ha pochi rami lat, ed è molto rigida e robusta, ti riuscirà complicato e di piu tempo fare un lst con scrog, piegare gli apicali ed aspettare che i rami lat salgano,sistemare foglie enormi sotto la rete.. il tutto in mezzo metro di altezza moltiplicato per quanti mq?? lasciale crescere cosi, al massimo fai un paio di cropping, ma la rete con cosi tante piante, di indica, non la consiglio, e se una pianta cresce di meno come fai ad alzarla, per innaffiare poi che te lo dico a fare, e lavori di più a sistemare i rami che a lasciarli in pace...liberi di crescere, ti ripeto ramifica poco e fa grosse cime, le leghi come le grandi foglie al vaso,bambu,fusto.. quando serve e se serve, e via...poi aggiungerei quei tre vasi che vuoi scartare (4tot) ad una zona, magari di lato levando qualche ramo che puo dar fastidio in veg, con sette file da tre.. insomma tre apicali in più, per i fert se riesci a fare un po ed un po te lo consiglio, le piante hanno bisogno di tutto, atazime e linea atami, pk13-14, insieme a green sensation, abbinati a fert di base bio.. ultima cosa, con un ambiente secco in partenza, c'è una crescita più lenta.. per esperienza pers, sto provando una scrog ed è un bucio di culo assurdo, nove piante su 1m2... (sativa/indica) :) ovviamente sono solo consigli su come farei io! e non mi offendo se mi mandi a quel paese per fare di testa tua, sperimentare per imparare si sà, cmq hai due zone puoi fare una con rete e una no... e ultima cosa, il raccolto con rete è forse di poco superiore, ma vale di piu tempo e fatica e se fai tutti e due bene, grosse diff n ce ne sono.

Ciao Amnesia grazie del passaggio!

Ho deciso di utilizzare il metodo scrog perchè qualche ciclo fà lo usai con delle kataract kush di dna trovandomi molto bene (380g secchi hps 400..) misi 9 piante in vasi da 14lt e feci vegetare 45 giorni...

Anche in questo ciclo ho intenzione di far vegetare 6 settimane, anche se questa volta sto usando micorizze quindi forse basterebbero anche 5, non uso reti da 5cm ma una rete di fili per stendere il bucato che "compongo" mano a mano secondo esigenza, sono convinto che il metodo scrog sia il modo migliore per massimizzare l'efficenza di ogni singolo lumen, un tappeto ben omogeneo senza "buchi" ti consente di sfruttare tutta la superfice coltivata ed in più mantiene il coltivo più in basso nel box dove le temperature anche sono più basse.

Abbinerò questa tecnica a quella del FIM per avere una migliore risposta orizzontale e dominanza nulla sugli apicali, questo perchè oltre il voler "massimizzare" il secondo obbiettivo è un raccolto il più omogeneo possibile, senza troppe differenze di grandezza tra le gemme.

Mi dedico al ciclo ogni giorno per molte ore, so bene lo sbattimento che mi aspetta ma è proprio questo che mi piace, se hai questa possibilità e ne hai la costanza, puoi piegare e scroggare a tuo piacimento qualsiasi pianta, anche quella più legnosa ;)

Just two my cent!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Bernaz, ti consiglio di non utilizzare la rete per motivi pratici in quanto poi non puoi spostare più nulla una volta che intrecci gli apicali.
Perchè non toppare e croppare per emulare la tecnica scrog ma senza la rete?
L'effetto è quello se bem fatto, un tappeto di cime, sto facrndo così il minibox da come puoi vedere nel mio post :)
Buon cultivo :)

ciao bernaz! alla temp. non avevo pensato molto... visto anche il periodo, io ho cimato/fimmato un paio di volte con risultati eccellenti, ma sempre su una due piante per raccolto, e con strain diversi dal tuo, perchè dicono sia very dangerous, cmq credo che hai spazio, watt e voglia di fare, anche mettendole a testa in giu sono sicuro che riusciresti a sbalordirci, come le fai le fai, la volonta è tutto e non ti manca! anche googlando, su youtube, mostrano splendide coltivazioni di critical Bilbo ma avallano il metodo "classico", però ti dirò che con una scrog, che può essere anche solo di supporto poi.. rompi gli schemi, e rendi tutto più cazzuto. tra laltro il mio canapaio la consiglia sempre... io no. :biggrin: i miei 2cent seguo stra interessato auguroni

Bernaz

Member
7° dalla germinazione fine fase emergenza.

7° dalla germinazione fine fase emergenza.

Hola growers! Piccolo aggiornamento:

Le piccole crescono nel complesso bene, 3 si sono rivelate freak (cotiledoni senza foglie). Forse ho aspettatto un pò troppo ad avvicinare la lampada e quindi si sono allungate un pò di più rispetto i precedenti cicli in cui per i primi giorni usavo una lampada led mettendola a 10cm da subito, sto recuperando rincalzando con un pò di terra.

Ad ora siamo ad una settimana dall'emergenza e da oggi calcolo l'inizio della fase vegetativa, sto somministrando (spruzzino) sola acqua decantata 24h e ph 6.2 alternata ad acqua con 0,5ml/L di root stimulator e ph sempre 6.2.

Temperature che oscillano tra 19C (Luci spente) e 25C (luci accese),
ed umidità 65% pressochè costante, l'aria in immissione attiva proviene direttamente dall'esterno.
Per il momento ho acceso ancora una sola Mh 600w, credo che travaserò tra circa 10 giorni nei definitivi 11L.

Ho anche acquistato un controller della GSE con cui mi sto trovando benissimo e anzi per 99e consiglio a tutti, in particolare nel mio caso gestire a mano 2 aspiratori in uscita 2 in entrata e ventilatori era davvero complicato!

Bella chicca il controller! Per l'allungamento, una volta travasate agli 11l, tutto ciò che è sotto i cotelidoni interrandolo si trasforma in una robusta radice.. ; )

Bernaz

Member
5° giorno di vegetativa - 10 dall'emergenza

5° giorno di vegetativa - 10 dall'emergenza

Piccolo aggiornamento, le piante continuano a crescere molto velocemente e devo dire per fortuna anche in maniera omogenea, certo alcune sono ovviamente più indietro ma nel complesso ci siamo.
ho iniziato ad accendere un ventilatore che si accende 5 minuti ogni 5 puntato sulle piante per iniziare ad irrobustire un pò gli steli, ho anche irrigato per la prima volta con micorizze 0,5g/500Ml

Temp: luce on 26c luce off 19c
umidità luce on 65% luce off 70%
distanza bulbo pianta 55cm

Bernaz

Member
10° Giorno Vege

10° Giorno Vege

Hola Growers! Ultimo aggiornamento prima del travaso!

Un totale di 6 piante si sono rivelate freak ed un'altra è nana, credo che porterò al travaso solo quelle che secondo me realmente meritano e mando a miglior vita le altre, alla fine quelle che secondo me sono valide sono comunque circa 29 che è un buon numero.

Al travaso che credo farò lunedì o martedì al massimo vi presenterò una per una le candidate MILF:biggrin: Ognuna con foto e prime impressioni.
Per adesso qualche pics al 10° giorno di vege!!

Last edited:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Bernaz :wave:

Gran PROGETTONE! complimenti!

Sto fumando la bilbo che hai messo giù ,e anche se è una banca semi abbastanza recente
e ancora poco conosciuta, ti assicuro che non ne rimarrai deluso! sapore/odore dolce fruttato con chiari toni skunk di media produzione.

Mi accomodo e seguo! :tiphat:

P.S. Gia che ci sono ti do qualche suggerimento sia per le foto che per la firma!

Per le foto,prima di postare il messaggio,tasto in alto a destra A/A ,del riquadro di composizione, per commutare in modalità editor, sostituisci al valore thumb=1, di ogni stringa immagine, il valore 2.

Per la firma ipertestuale, copia il link del ciclo,seleziona la scritta Kritikal bilbo 4x600w poi icona a forma di mondo(inserisci link) nel riquadrino incolli il link precedentemente copiato,salvi le modifiche sotto e il gioco è fatto!

Last edited:

Bernaz

Member
Travaso in 11Lt - 15° giorno vege

Travaso in 11Lt - 15° giorno vege

Hola ICmaggers!!:tiphat: Piccolo aggiornamento!
Lunedì al 15° giorno di vegetativa come da programma ho effettuato il travaso nei definitivi 11 litri, è stata un esperienza devastante lavare 40 litri di argilla nel box doccia e travasare da solo così tante piante posso dirvi solo che in totale ci ho impiegato quasi 12 ore :1help:.

Appena ho tempo le fotografo una ad una e ve le presento per ora vi dovrete accontentare di una foto di gruppo!!

konfa

Active member
Veteran
Minchia......vai contro ogni mia idea di AUTOPRODUZIONE ma complimenti per l'azzardo e la qualità dei lavori fino ad ora!

si vedi che fumi poco!
Poi se la considerate veramente una pianta da legalizzare perché non deve esserci il commercio???
Se fai più pomodori nel tuo orto perché non venderli al vicino di casa?

Bravo bernaz daje forte!

Bernaz

Member
si vedi che fumi poco!
Poi se la considerate veramente una pianta da legalizzare perché non deve esserci il commercio???
Se fai più pomodori nel tuo orto perché non venderli al vicino di casa?

Bravo bernaz daje forte!

hahahaha Grande Konfa!! :biggrin:

Ciao bernaz! Complimenti per il duro lavoro, credo una rara occasione per i fortunati futuri smokers, Di assaggiare qualcosa di buono.

Latest posts

Latest posts