What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bernaz Jungle.

Bernaz

Member
20° giorno vege

20° giorno vege

Hola Icmaggers! Aggiornamento al 20° giorno di vegetativa e 5 giorni dal travaso nei definitivi 11 litri.
Devo dire che sono molto soddisfatto della velocita con cui questo strain si sta sviluppando, in particolare lo sviluppo delle radici che dopo sole 48h dal travaso avevano già raggiunto i fori di scolo del vaso, sicuramente è anche merito delle micorizze ghe e del root stimulator atami ma comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso!

Altra particolarità, 2 piante sono nate con più steli principali, una spece di (Auto-Fim) e sto promuovendo la cosa croppando quelli più dominanti,
sono indeciso se fimmare le altre (tutte) o continuare solo a cropparle...

Sto somministrando circa 500ml a pianta e da oggi passo ad un litro, come fertilizzanti alterno 1ml/lt di a+b di atami ad 1ml/lt di bionova soil supermix ovviamente ad irrigate di sola acqua e sembrano gradire molto, temperature ed umidià nella norma 27c Max e 60% Ur.
Ph regolato a 6.2 Ec 1,2

Un pò di pics!

K25 nata con più apicali

k25

k25

K23

K23

-------> Continua

Bernaz

Member
Aggiornamento 22° giorno vege

Aggiornamento 22° giorno vege

Ciao a tutti Icmaggers!!
Aggiornamento al 22° giorno in vegetativa (30° da emergenza), ho deciso di topparle tutte e le ho tirate giù legandole al vaso, hanno reagito tutte molto bene tirando fuori rami molto robusti ed una struttura bella cespugliosa!!

Alla fine come vi dicevo quelle che ho tenuto sono solo 30 su 40 germinate, questo mi ha spinto a rivedere la sistemazione all'interno del box :biggrin: (Sposto tutto come una casalinga disperata non vogliatemene!!)
in pratica ho deciso di mettere tutte le piante sul fondo del box in 3 file da 10, ed ho anche deciso di illuminarle invece che con tutte e 4 le lampade solo con 3 che in questa nuova disposizione illuminano in totale una superfice di 250x100 e per questo ho deciso di utilizzare i cooltube in mio possesso così da potermi avvicinare al massimo alle piante, temperatura attuale 22 gradi.

Adesso ho molto spazio libero nel box quindi l'idea di costruire al suo interno un secondo box delle misure di 110x110 in cui andrò a piazzare il sistemino idro ebb che mi sto autocostruendo!! ed in cui metterò ad attecchire e vegetare le talee che sto per prelevare!!

Nuova disposizione

Le bilbo al 22° giorno toppate e piegate

Bernaz

Member
Ho notato che le piante specie quelle che sono tra una lampada e l'altra iniziano a "sbiadire" può essere una carenza di N dovuto ad un "eccesso" di lumen?? Attualmente sto dando 2ml per litro di A+B Atami... poco forse??

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Che lavoraccio frà,non so come fai a fare tutto da solo...Io aumenterei un po la dose di A+B,le piccole gradiranno sicuramente ;)
complimenti e buon cultivo :wave:

Bernaz

Member
Che lavoraccio frà,non so come fai a fare tutto da solo...Io aumenterei un po la dose di A+B,le piccole gradiranno sicuramente ;)
complimenti e buon cultivo :wave:

Bella tabaccaio:tiphat:!! Una faticaccia vuoi venire a darmi una mano?:biggrin:
hahahah apparte tutto oggi aumento a 2,5ml/l e vedo come si comportano!
buon cultivo fra!!

Bernaz

Member
Hola belli!!:tiphat: Sono arrivati i nuovi seeds!! Anche per questi strain stesso discorso, selezionare le altre madri per le talee con cui riempirò il futuro box di sola fioritura che sto progettando di 4x3 metri, non so a questo punto se continuare a mettere tutto in questo post e cambiare nuovamente titolo o se creare un post per ogni ciclo/box, chiedo consiglio..

Verranno germinate in cubetti di lana e succesiivamente coltivati in hidro Ebb & Flow e sotto una 600w, poi vi comunico bene i dettagli, vi aggiorno sul tutto lunedì sera che conto di aver finito il box 110x110 :biggrin:

KingKong Dr Underground, BlueRhino Positronics, BigBud XXL Ministry of Cannabis...

burro banton

Active member
Veteran
ciao bernaz daje giu,robetta da intenditori.prendi bene la mano e ti ci fai il bagno nella ganja.big up buon coltivo

Bernaz

Member
Aggiornamento 30° giorno vege

Aggiornamento 30° giorno vege

Hola amici groowers!! Inizio subito col dirvi che chi mi ha sconsigliato di fare scrog con così tante piante aveva ragione, innanzi tutto colpa anche la concomitanza della costruzione del box hydro che mi ha preso molto tempo in questi giorni ho tralasciato un pò le bilbo e senza neanche rendermene conto sono letteralmente esplose dopo il topping, questo non può che rendermi felice ma ovviamente ormai mettere la rete è inutile oltre che impossibile, sarebbe già troppo piena:biggrin: ,oggi ho però anche montato l'impianto a goccia collegato al contenitore da 65l e finalmente posso dare una bella poppata di acqua e fert che questi ultimi 2/3 giorni sono state un pò a stecchetta.

Vi aggiorno un pò con il set up attuale e i vari dati:

3 x 600w grolux in cooltube
Aspirazione 1 x 1100 m3/h
Immissione x x 450 m3/h (1 interno 1 esterno)
Controller gse min max isteresys
Movimento aria 3 x 15cm + 3 x 45cm oscillanti
Umidificatore 12x mebrana ultrasuoni in 45 litri
Controller umidità HIG S&P
2 x termohygro min max 2 punti
1 x termometro infrarossi (temp foglie)
Impianto irrigazione a goccia
Filtro Osmosi 160 lt/24h
Fertilizzanti linea Atami B'Cuzz + Micorizze GHE

Temp ON 25C Temp OFF 18C
Umidità ON 60% OFF 65%
Data Emergenza 29/01 ad oggi 35 giorni totali (30+5 emergenza)

Irrigazione 1Lt a pianta Fert 2,5Ml/lt A+B , 0,5Ml/lt Soil Booster (1G acqua e fert 1G sola acqua 1G secco, Manulali e goccia)
PH 6.4 EC 1.8

Hola amici groowers!! Inizio subito col dirvi che chi mi ha sconsigliato di fare scrog con così tante piante aveva ragione, innanzi tutto colpa anche la concomitanza della costruzione del box hydro che mi ha preso molto tempo in questi giorni ho tralasciato un pò le bilbo e senza neanche rendermene conto sono letteralmente esplose dopo il topping, questo non può che rendermi felice ma ovviamente ormai mettere la rete è inutile oltre che impossibile, sarebbe già troppo piena:biggrin: ,oggi ho però anche montato l'impianto a goccia collegato al contenitore da 65l e finalmente posso dare una bella poppata di acqua e fert che questi ultimi 2/3 giorni sono state un pò a stecchetta.

Vi aggiorno un pò con il set up attuale e i vari dati:

3 x 600w grolux in cooltube
Aspirazione 1 x 1100 m3/h
Immissione x x 450 m3/h (1 interno 1 esterno)
Controller gse min max isteresys
Movimento aria 3 x 15cm + 3 x 45cm oscillanti
Umidificatore 12x mebrana ultrasuoni in 45 litri
Controller umidità HIG S&P
2 x termohygro min max 2 punti
1 x termometro infrarossi (temp foglie)
Impianto irrigazione a goccia
Filtro Osmosi 160 lt/24h
Fertilizzanti linea Atami B'Cuzz + Micorizze GHE

Temp ON 25C Temp OFF 18C
Umidità ON 60% OFF 65%
Data Emergenza 29/01 ad oggi 35 giorni totali (30+5 emergenza)

Irrigazione 1Lt a pianta Fert 2,5Ml/lt A+B , 0,5Ml/lt Soil Booster (1G acqua e fert 1G sola acqua 1G secco, Manulali e goccia)
PH 6.4 EC 1.8

Cosa sentono le mie orecchie..!? Impianto a goccia, filtro a osmosi e la rete via... Hahaha ottimo bernaz ho visto fare cose sbalorditive con l'idroponica, e se fai pratica con i giusti prodotti e le giuste dosi... Potrai riuscirci anche tu, senza influire sul sapore. Anche se questo è solo un irrigazione attiva con substrato in terra, è un inizio e sicuramente l'altro dove saranno le madri sarà più efficiente, ottima pensata per le talee che potrai staccare fra circa due mesi, per fare un bel sog come si deve.. :) le piante sono molto belle e compatte, il trauma dal topping dovrebbe essere svanito ora... Cosa aspetti a mandarle in fioritura!
Buon proseguo, non ricordo ma un paio di trappole cromatiche gialle le hai messe li da qualche parte per possibili insetti...? E l'ec non perdere troppo tempo nel misurarlo che poi in terra è molto relativo..
Hola!

Perfect seed

Active member
Spettacolo bernaz!un vero belvedere il mare di verde che hai creato!notevole anche l'omogeneità tra le varie piante ,ah poi ho visto che hai preso l'umi 12 membrane!deve essere una bomba come ti trovi?non ti resta che passare a 12/12!buon cultivo brò e buon lavoro in box!

Bernaz

Member
Spettacolo bernaz!un vero belvedere il mare di verde che hai creato!notevole anche l'omogeneità tra le varie piante ,ah poi ho visto che hai preso l'umi 12 membrane!deve essere una bomba come ti trovi?non ti resta che passare a 12/12!buon cultivo brò e buon lavoro in box!

Ciao Perfect seed! Già è veramente bello aprire il box con questa marea verde che mi circonda, non vedo l'ora di vederle tutte insieme in Flo!:biggrin:
L'umi 12 membrane fa veramente un ottimo lavoro! Ho dovuto per forza collegarci un igrostato altrimenti mi ritrovavo il box che gocciava acqua dai tubi aspirazione :woohoo:

In realtà sto valutando di ri- topparle tutte e mandare in Flo tra qualche altro giorno. . Che ne dici? Hola e buon cultivo anche a
te bro!

Latest posts

Latest posts