Hydro Ebb&Flow 110x110 600W
Hola a tutti growers!! ho deciso di aprire il post quì in area novizi perchè è per me la primissima volta che mi cimento in idroponia, ho optato per questo sistema perchè tra tutti mi ha incuriosito per la sua adattabilità e per la capacità di ossigenazione delle radici, proseguo con l'illustrarvi il setup (ditemi se mi manca qualcosa) e i dubbi che ancora non sono riuscito a chiarirmi tramite le numerose guide che ho letto e ne approfitto per ringraziare Noreason per la sua guida verde che ho trovato ottima.
Passiamo al dunque
Box 110x110x200
Illuminazione: 250w CFL(Emergenza) 600w MH(Vege) 600w HPS(Flo)+ ADJUST
Aspirazione: PK125 425M3/h
Immissione: Passiva
Ventilazione: 1x15cm (Bulbo) + 1x15cm (Piante)
Umidificatore: 1 Membrana + Controller
PH test ed EC test Elettronici 2 punti (Milwauke)
Vasca superiore 100x100x15
Vasca recupero 90 litri
Pompa Acqua 1000 Lt/h
Areatore + Pietra porosa
Riscaldatore 100W
Filtro osmosi 120 Lt/24h
Substrato Cubi Grodan (Germinazione) Argilla espansa
Fertilizzanti Linea Atami Bcuzz Hidro + Bloombastic
Quello che non sono riuscito a capire fino ad ora è per quanto ed ogni quanto allagare la vasca, ho capito solo 3/4 volte nel periodo di luce ed 1 volta nel mezzo del periodo di buio.. ma per quanti minuti??
Secondo dubbio, avendo installato un filtro osmosi ed avendo da rubinetto un EC di 0.8 mentre appunto mi serve un EC di 0.4 (mi sembra di capire sia un buon EC di partenza) mi conviene mischiare acqua decantata ad acqua osmosi oppure utilizzare sola acqua osmosi ad EC 0 ed aumentarlo fino a 0.4 integrando l'acqua con un prodotto apposito Ca/Mg??
Hola a tutti growers!! ho deciso di aprire il post quì in area novizi perchè è per me la primissima volta che mi cimento in idroponia, ho optato per questo sistema perchè tra tutti mi ha incuriosito per la sua adattabilità e per la capacità di ossigenazione delle radici, proseguo con l'illustrarvi il setup (ditemi se mi manca qualcosa) e i dubbi che ancora non sono riuscito a chiarirmi tramite le numerose guide che ho letto e ne approfitto per ringraziare Noreason per la sua guida verde che ho trovato ottima.
Passiamo al dunque
Box 110x110x200
Illuminazione: 250w CFL(Emergenza) 600w MH(Vege) 600w HPS(Flo)+ ADJUST
Aspirazione: PK125 425M3/h
Immissione: Passiva
Ventilazione: 1x15cm (Bulbo) + 1x15cm (Piante)
Umidificatore: 1 Membrana + Controller
PH test ed EC test Elettronici 2 punti (Milwauke)
Vasca superiore 100x100x15
Vasca recupero 90 litri
Pompa Acqua 1000 Lt/h
Areatore + Pietra porosa
Riscaldatore 100W
Filtro osmosi 120 Lt/24h
Substrato Cubi Grodan (Germinazione) Argilla espansa
Fertilizzanti Linea Atami Bcuzz Hidro + Bloombastic
Quello che non sono riuscito a capire fino ad ora è per quanto ed ogni quanto allagare la vasca, ho capito solo 3/4 volte nel periodo di luce ed 1 volta nel mezzo del periodo di buio.. ma per quanti minuti??
Secondo dubbio, avendo installato un filtro osmosi ed avendo da rubinetto un EC di 0.8 mentre appunto mi serve un EC di 0.4 (mi sembra di capire sia un buon EC di partenza) mi conviene mischiare acqua decantata ad acqua osmosi oppure utilizzare sola acqua osmosi ad EC 0 ed aumentarlo fino a 0.4 integrando l'acqua con un prodotto apposito Ca/Mg??