What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bernaz Jungle.

Bernaz

Member
Ciao Bernaz gran bel progetto! Unica cosa che mi viene da dirti, non hai pensato a vasi più grandi per buds più grandi? Saluti e seguo molto interessato :)

We bella Simo grazie del passaggio:)!

Per la dimensione dei vasi ci avevo pensato ma avrei dovuto mettere meno piante per poter tenere comunque libero il corridoio centrale in modo da poter operare agilmente, calcola anche che ho preferito avere più piante invece che meno piante più grandi per un discorso di selezione, spero di riuscire a trovare tra 36 piante qualche Madre che valga la pena, così dal prossimo ciclo inizio a coltivare da talea.:biggrin:

Bernaz

Member
Hola Bernaz!!! Vedo che ti sei portato avanti coi lavori!!!
Per testare le temperature è meglio se accendi tutte e 4 le lampade,
Tieni conto che fa ancora freddo e un solo bulbo non ti dà valori attendibili... rischi di avere sorprese quando sarai in flo, a primavera (con temp già più alte di suo) e 3 lampade in più...
Ma il tetto del box è in cartone? IMHO, sarebbe meglio un materiale ignifugo...
Buon proseguimento

Peace

Ciao peacehunter!! Già ci siamo quasi!!:biggrin:
Sto facendo varie "fasi" di test con le differenti configurazioni per vedere come si comporta sia in vege (1x600w Mh poi 2x600w Mh ed umidificatore acceso) sia in fioritura con tutte e 4 le lampade insieme.
Calcola che quà a primavera non fà tutto sto caldo ma anzi!!!:woohoo:

Il tetto è in cartone ma di quello ignifugo a nido d'ape ;) in più lo sto rivestendo con telo in pvc anche esso ignifugo!

Grazie per i suggerimenti! Alla prossima!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ottima idea bernaz, se avessi a disposizione il tuo spazio creerei un altro piccolo box per 4 madri e riempirei i due spazi con un sog a talee in vasi da 6.5lt.
E' proprio quello che intendo fare io, così facendo i cicli si accorciano e le talee monocima fatte da una buona madre promettono sia qualità che quantità di tutto rispetto. Unica pecca io in 120x120 metterei 36 vasi da 6.5 però per irrigare è un pò scomodo...nel tuo spazio non oso immaginare quante ce ne entrerebbero :D
In ogni caso le parole del buon pasqn (senza screditare gli altri ovviamente) sono oro, segui i suoi consigli e ti troverai benissimo ;)

Berbero

Member
Ciao Bernaz!
Sticazzi quanto sbattimento! Complimenti per il progetto!
Ti seguo con molto piacere!
Buoni cultivi e tanto raccolto!

Bernaz

Member
Hola Growers!!

Finalmente sono arrivati!!! Alla fine grazie anche al consiglio di molti ho preferito dirottare la scelta dello strain sulla kritikal bilbo di genehtik anzichè come da titolo post la moneymaker di strainhunters.

Breve fioritura (50gg) adatta al metodo scrog indica dominant e buona produttrice (si spera XD) tutte caratteristiche che per i miei gusti sono essenziali!

Domani li metto a fare il bagnetto e da lunedì si comincia!!!

burro banton

Active member
Veteran
ciao bernaz,SUPERPROJECT,compliments!!!!!seguo con la bava alla bocca.del set up cambierei solamente i riflettori.big up buon coltivo

Ciao Bernaz!!! complimenti per il progettino.. mi chiedevo come mai non avessi optato per un idroponica, vista la grande responsabilità che avrai... saluti ps, ho assaggiato la critical bilbo proprio ieri, e ti dico, niente male proprio!

Bernaz

Member
Hola bernaz,seguo interessato ;)

:wave:

Ciao tabaccaio piacere di vedere che sei passato!:tiphat:
Spero di poter godere anche dei tuoi consigli! Mi serviranno!

ciao bernaz,SUPERPROJECT,compliments!!!!!seguo con la bava alla bocca.del set up cambierei solamente i riflettori.big up buon coltivo

Ciao burro! grazie per l'interesse!! I riflettori in effetti sono la nota dolente, conto di cambiarli almeno in fioritura così mi oriento pure in base alle temp del momento (raffreddato o meno..) Tu quali avresti messo??

Ciao Bernaz!!! complimenti per il progettino.. mi chiedevo come mai non avessi optato per un idroponica, vista la grande responsabilità che avrai... saluti ps, ho assaggiato la critical bilbo proprio ieri, e ti dico, niente male proprio!

Ciao amnesia!! Non ho optato per l'idro perchè non mi sento ancora "pronto" ad affrontare un coltivo di quel tipo con tutte quelle variabili, ho preferito visto appunto le dimensioni del coltivo affidarmi ad un metodo che conosco meglio sicuramente (terra)

burro banton

Active member
Veteran
hy bernz li ho provati tutti,dal martellato al cooltube,ma devo dire che adjustawings copre in maniera eccellente(a fine ciclo corrente ti dirò le mie opinioni cmq).in uno spazio come i tuoi fai faville.aspetta altri pareri.big up buon coltivo

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Quoto burro Ber,adjust a wing!!
Questo è il primo ciclo che faccio con questo riflettore e la differenza con un normale stuco è enorme,non parlo di resa finale perchè ancora non ho terminato il ciclo, ma per quanto riguarda dissipare il calore e l hotspot è ottimo...pensa che io con una 600w sto a max 30cm dagli apicali e ho detto tutto ;)

Mr.Spliffy

Active member
Quoto burro Ber,adjust a wing!!
Questo è il primo ciclo che faccio con questo riflettore e la differenza con un normale stuco è enorme,non parlo di resa finale perchè ancora non ho terminato il ciclo, ma per quanto riguarda dissipare il calore e l hotspot è ottimo...pensa che io con una 600w sto a max 30cm dagli apicali e ho detto tutto ;)

è così formidabile sto porta lampada?! io sono indeciso se cambiarlo per il mio cooltube perché comunque costa un pozzo...ma se dici così...quasi quasi...
sec te per un box 120x120 meglio un medium o un large?

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Il medium spliffy, io sono in 120x120 e sono contento d aver preso il medium perchè col large stai un pò stretto...e poi per quanto mi riguarda il medium ha un valore riflettente più alto. Il large è per le 1000 watt ma volendo puoi metterci anche la 600 ma non è consigliato. Sono dubbioso però sul superspreader, non mi convincono quelle zone d ombra che crea e quando lo montai e aprii il box, avvertii una vampata di calore..in più si stava pure squagliando quindi l ho tolto.
Ah! Prendi quello al 97% fibra di vetro che è mooolto meglio !

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Bern!
Ti consiglio di prendere almeno 2 MH... In vegetativa con 2x400w facevo fatica a coprire bene 120x240, tutto il perimetro non era ben illuminato, magari all'inizio può anche andare bene, ma appena si allargano un pò quelle ai lati tendono ad allungare.

Pensavi di prendere degli adjust?? Tutto un altro viaggiare,specie in uno spazio così grande, facci un pensierino! :D

ps. Lo spreader non lo uso

Bernaz

Member
Il medium spliffy, io sono in 120x120 e sono contento d aver preso il medium perchè col large stai un pò stretto...e poi per quanto mi riguarda il medium ha un valore riflettente più alto. Il large è per le 1000 watt ma volendo puoi metterci anche la 600 ma non è consigliato. Sono dubbioso però sul superspreader, non mi convincono quelle zone d ombra che crea e quando lo montai e aprii il box, avvertii una vampata di calore..in più si stava pure squagliando quindi l ho tolto.
Ah! Prendi quello al 97% fibra di vetro che è mooolto meglio !

Secondo te anche nel mio caso meglio il medium? Sulle specifiche dichiara che con bulbo da 600w arriva a coprire 1,35 x 1,75Mq , a me basterebbe coprire in maniera ottimale 1,25 x 1,25Mq a lampada...

In più sono indeciso tra il modello Avenger od il Defender....
Voi quale avete??

Attendo anche io charimenti in merito al super-spreader di cui non ho ben capito il funzionamento..

Hola!!:tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Per le 600 consiglio il medium, ovviamente avenger 97% fibra di vetro. Occhio che ci sono anche le imitazioni, l originale ha il logo del gabbiano, e poi sono anche regolabili.
il superspreader consente di avvicinare la lampada alle piante in quanto tiene il calore in alto facendolo disperdere ma secondo me si perde qualche lumen, se vuoi un consiglio non montarlo e punta un buon ventilatore al bulbo per elimimare la zona calda detta hotspot.
stai andando benone ;)

Bernaz

Member
Ciao Bern!
Ti consiglio di prendere almeno 2 MH... In vegetativa con 2x400w facevo fatica a coprire bene 120x240, tutto il perimetro non era ben illuminato, magari all'inizio può anche andare bene, ma appena si allargano un pò quelle ai lati tendono ad allungare.

Pensavi di prendere degli adjust?? Tutto un altro viaggiare,specie in uno spazio così grande, facci un pensierino! :D

Bella pasqsn!:tiphat:
Si si già provveduto infatti! 2mh sono il minimo in questo spazio e se vedrò che non sono sufficenti comunque provvederò ad aggiungere qualche CFL ma spero che non serva!!

Per gli adjust si ci sto facendo un pensierino! :biggrin: giusto il tempo di capire quale!!

Ps: Possibile aggiornare il titolo del post in: "4x600W Kritikal Bilbo tent" ?
Visti i cambiamenti al progetto base il titolo attuale è fuorviante credo..

Grazie!

Marcone

New member
woow

woow

Ho un progetto simile in corso...magari prima o poi apro un tre ad anche io!! Siamo in pochi a pensare così in grande ahahah