What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bernaz Jungle.

Bernaz

Member
Hola Growers!!! Piccolo aggiornamento!:biggrin:

Ieri sera dopo 24h di "ammollo" ho messo i seeds di kritikal a dimora nei vasi da 0,5lt, ho collocato i vasi in un box di plastica oscurato per manenere temperaturà ed umidità a livelli accettabili ed apparte questa prima notte in cui la temp è stata forse un pò bassa (19c) adesso ho valori di 24c e 90% di UR.

Che dire incrociamo le dita! L'ansia sale!!

Bernaz

Member
Hola ragazzi!! Piccolo quesito!
Mentre attendo ansioso la nascita delle piccole inizio ad organizzarmi per lo scrog, ho trovato solo reti in tessuto/corda e nessuna in metallo rigido..
Credo che dovrebbe comunque andare bene il mio dubbio è che nonostante io la fissi al box e la tiro bene non mi da idea di stabile, non so spiegarmi bene..
Pensate sia indispensabile che la rete sia molto tesa/rigida??

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
In qualsiasi ferramenta o negozio di giardinaggio trovi la rete per recinzioni,quella metallica ricoperta di plastica verde...ne compri 2 metri e poi la tagli della misura che ti serve ;)
Comunque anche con quelle che hai trovato tu non dovresti avere problemi...

:wave:

Bernaz

Member
In qualsiasi ferramenta o negozio di giardinaggio trovi la rete per recinzioni,quella metallica ricoperta di plastica verde...ne compri 2 metri e poi la tagli della misura che ti serve ;)
Comunque anche con quelle che hai trovato tu non dovresti avere problemi...

:wave:

We grande tabaccaio!!
Purtroppo il problema è proprio che non riesco a trovare reti rigide!!! Non sono in italia e con la lingua ho un pò di difficoltà, dopo giorni di ricerca alla fine ho preso quella non metallica, ho visto anche diversi cicli scrog fatti con questo tipo di rete "morbida"...., il mio dubbio più che altro è come fare per far sì che si mantenga "Tesa" visto che in lunghezza deve coprire all'incirca 2 metri.

Secondo te è indispensabile sia tirata bene? Spero di essermi spiegato bene!

Mr.Spliffy

Active member
We grande tabaccaio!!
Purtroppo il problema è proprio che non riesco a trovare reti rigide!!! Non sono in italia e con la lingua ho un pò di difficoltà, dopo giorni di ricerca alla fine ho preso quella non metallica, ho visto anche diversi cicli scrog fatti con questo tipo di rete "morbida"...., il mio dubbio più che altro è come fare per far sì che si mantenga "Tesa" visto che in lunghezza deve coprire all'incirca 2 metri.

Secondo te è indispensabile sia tirata bene? Spero di essermi spiegato bene!
io l ho fatto con una rete ke si usa in agricoltura fatta in nylon tirata il giusto ma nn tesa come una corda di violino...alla fine la rete deve solo tenere/sorreggere la pianta...nn stare a diventare matto...

burro banton

Active member
Veteran
ciao bernaz,mi ponevo dei quesiti riguardo a scrog..ma se ho una infestazione di parassiti o altre zozzerie come faccio a essere tempestivo se ho legato tutto?come faccio a tirarle fuori dal box se lo concatenate tutte?diventa un lavoro bestiale.big up buon coltivo.

Bernaz

Member
ciao bernaz,mi ponevo dei quesiti riguardo a scrog..ma se ho una infestazione di parassiti o altre zozzerie come faccio a essere tempestivo se ho legato tutto?come faccio a tirarle fuori dal box se lo concatenate tutte?diventa un lavoro bestiale.big up buon coltivo.

Ciao Burro!, credo che questo sia un argomento molto importante quando si parla di scrog, un infestazione da muffe o parassiti con tante piante legate tra loro e la rete può diventare un problema molto serio.

Per questo credo che in questo tipo di coltivo si debba prestare molta attenzione (molta di più di quella dedicata ad un coltivo "normale" ) a tutti quei fattori come l'umidità (muffe,funghi,ecc) nelle varie fasi di crescita e la pulizia generale del luogo di coltivo e di tutti gli accessori (infezioni parassiti ecc),
un altra cosa a cui sto molto attento è il non "contaminare" il coltivo con l'esterno, è buona norma secondo me specie in coltivi dai 150x150 in sù in cui riesci proprio ad "entrare", non farlo mai con le scarpe e più in generale con i vestiti con cui normalmente si esce di casa (parassiti ecc) specie se si abita nelle vicinanze di vegetazioni e piante in genere, stessa cosa se si possiedono animali domestici che usualmente vanno all'esterno, sono tutti fattori da tenere in considerazione se si vuole evitare al 100% ogni tipo di problema!!!

In più se si ha la possibilità economica ci si può dotare di singoli moduli di rete in modo da avere ogni pianta la propria, in questo modo si possono facilitare di molto tantissime operazioni altrimenti di solito molto macchinose!!

Scusa e scusate il papello ma è secondo me un argomento forse poco trattato e credo che rivesta invece una certa importanza!!

Hola!!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Io direi che una buona soluzione è la prevenzione...meglio fare qualche trattamento antimuffe e antiparassitario prima che dopo ;)

JKillah

Member
Madonna Bernaz da paura!!!seguo con molto interesse!e quasi quasi a fine ciclo passo a trovarti là dove vivi che ci sono stato questa estate in vacanza!! ;)

Se ti posso dare un consiglio leggendo il post posso solo dire che per raggiungere il massimo del potenziale che hai da esprimere ti manca solo una cosa!
UN BEL ADJUST A WING!!! sono fenomenali!!io stesso ce lo!

poi non capisco perchè la scelta del nut. è andata su un tipo chimico e non organico per un prodotto di qualità definitiva!

Ciao bello vai così!

burro banton

Active member
Veteran
Io direi che una buona soluzione è la prevenzione...meglio fare qualche trattamento antimuffe e antiparassitario prima che dopo ;)

quoto al 100%,prevenire è meglio che tagliare,come un tordo non ho pensato ai rimedi utilizzabili,che stolto!,anche se credo che gli antiparassitari ecc lascino delle rimanenze sul gusto se non flushati a dovere,mia piccola opinione.big up

Bernaz

Member
Madonna Bernaz da paura!!!seguo con molto interesse!e quasi quasi a fine ciclo passo a trovarti là dove vivi che ci sono stato questa estate in vacanza!! ;)

Se ti posso dare un consiglio leggendo il post posso solo dire che per raggiungere il massimo del potenziale che hai da esprimere ti manca solo una cosa!
UN BEL ADJUST A WING!!! sono fenomenali!!io stesso ce lo!

poi non capisco perchè la scelta del nut. è andata su un tipo chimico e non organico per un prodotto di qualità definitiva!

Ciao bello vai così!

Ciao Jkillah!! hahahha gran bel posto!!!:biggrin:

E sei l'ennesima persona che mi consiglia sto adjust!!! Credo proprio che dovrò darvi retta!! Il problema è che costa 100e ed io ne devo mettere 4... al momento devo temporeggiare un pò con i riflettori standard purtroppo, vediamo se per inizio fioritura almeno riesco a cambiarli.

Per i nut in realtà apparte il root stimulator di atami non ho comprato nulla, sto ancora "studiando" un pò le varie possibilità, che poi parliamoci chiaro quello che cerco non è il massimo della qualità...:biggrin:

Tra i candidati Canna visto che utilizzo il loro substrato l'accoppiata sarebbe ottima, e i programmi di fertilizzazione sembrano studiati molto bene, anche lì però poi tocca scegliere tra bio e non...

Poi un amico mi sta consigliando biobizz, dice che l'alg-a-mic e il fish-mix sono una bomba..

Morale della favola?? CONFUSIONE!!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
We grande tabaccaio!!
Purtroppo il problema è proprio che non riesco a trovare reti rigide!!!

edilizia...?

Ciao Jkillah!! hahahha gran bel posto!!!:biggrin:

E sei l'ennesima persona che mi consiglia sto adjust!!! Credo proprio che dovrò darvi retta!! Il problema è che costa 100e ed io ne devo mettere 4... al momento devo temporeggiare un pò con i riflettori standard purtroppo, vediamo se per inizio fioritura almeno riesco a cambiarli.

Per i nut in realtà apparte il root stimulator di atami non ho comprato nulla, sto ancora "studiando" un pò le varie possibilità, che poi parliamoci chiaro quello che cerco non è il massimo della qualità...:biggrin:

Tra i candidati Canna visto che utilizzo il loro substrato l'accoppiata sarebbe ottima, e i programmi di fertilizzazione sembrano studiati molto bene, anche lì però poi tocca scegliere tra bio e non...

Poi un amico mi sta consigliando biobizz, dice che l'alg-a-mic e il fish-mix sono una bomba..

Morale della favola?? CONFUSIONE!!

Ecco l'ennesimo ennesimo...:biggrin:
L'adjust con un setup come il tuo è quasi d'obbligo, mi era sfuggito che avevi riflettori normali... c'è un abisso, se puoi, o quando puoi, prendili...
L'alg-a-mic mi piace, il fish mix so che lavora bene ma se lo dai in indoor ti entrano i gatti dalle finestre...

Peace

EDIT: Per il resto la linea biobizz non mi piace molto, ho l'impressione che dia a tutto un'impronta dolciastra... preferisco biocanna

Bernaz

Member
Inizio Ciclo 29/01

Inizio Ciclo 29/01

Ci siamo!!:biggrin:

Inizia ufficialmente oggi questa "avventura" che da diverso tempo speravo di poter intraprendere, e sono contento di aver trovato un foro come questo con persone realmente appassionate di questo splendido mondo che purtroppo ci vuole essere negato.

Nel mio piccolo spero che anche grazie a questa avventura che ho deciso di condividere giorno per giorno su questo foro con voi possa servire ad accrescere non solo la conoscenza e la passione che ci accomuna ma anche perchè no l'ambizione di poter finalmente un giorno vivere tutto questo con la stessa serenità con cui viviamo questo foro.

Inizio col dirvi che 10 punti vanno a Genehtik, 40 su 40 semi germinati in 48h,
Tenuti a bagno 24h e messi direttamente in vaso da 0,5.
Li porterò avanti tutti fino al primo travaso momento in cui scarterò le 4 che riterrò meno all'altezza e ne terrò 36 come prestabilito, questo per mantenere la proporzione di 9 piante per mq a lampada.

Un pò di informazioni..
Data emergenza 29/01
Umidità tra 70 ed 85 %
Temperatura 25/27c
Ciclo luce 20/4
Lampada 1x600 MH
Vasi 0,5 , 3 , 11 LT definitivo.
Sub Adesso canna terra prof + 30% cocco poi solo terra

Manterrò questi valori fino al momento del primo travaso.

Come sempre sono molto bene accetti consigli e critiche.

Hola!!

Last edited:

stòsfranto

Active member
Veteran
..Mamma mia Bernaz...gran bel progettone!! Seguo con estremo interesse!!
Domandina...40 vasi da 11.. come ti sei organizzato per l'irrigazione?

Bernaz

Member
..Mamma mia Bernaz...gran bel progettone!! Seguo con estremo interesse!!
Domandina...40 vasi da 11.. come ti sei organizzato per l'irrigazione?

Ciao stòsfranto grazie!! Per l'irrigazione affiancherò un "piccolo" impiantino con pompa e gocciolatoi ad annaffiate manuali giornaliere.... na faticaccia!!:biggrin:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Progetto interessante,adjust a wing indispensabile se vuoi avere una buona resa,come ti hanno già detto.
cocco,in quanta percentuale vuoi usarne nel sub?ti ci va anche un calcio/magnesio,usando il cocco andrai in carenza sicuramente.
hai già provato il setup nel box grande per valutare temp e UR?E' sempre meglio prevenire che pensarci dopo.My 2 cent ovviamente :tiphat:
In bocca al lupo per il coltivo :wave:

Bernaz

Member
Progetto interessante,adjust a wing indispensabile se vuoi avere una buona resa,come ti hanno già detto.
cocco,in quanta percentuale vuoi usarne nel sub?ti ci va anche un calcio/magnesio,usando il cocco andrai in carenza sicuramente.
hai già provato il setup nel box grande per valutare temp e UR?E' sempre meglio prevenire che pensarci dopo.My 2 cent ovviamente :tiphat:
In bocca al lupo per il coltivo :wave:

Ciao elprincipe grazie della visita!! Per il cocco avevo pensato di metterne un 20% giusto per rendere il sub più "arioso", come fert credo che userò la linea canna completa seguendo il loro schema "massimo" iniziando tra una settimana, credi che rischio carenze comunque?

Per il setup ho effettuato vari test Ur/temp riscontrando con tutto acceso (4x600) 26c e Ur bassina 40%, al momento ho un solo umidificatore..

Latest posts

Latest posts