What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bernaz Jungle.

Bernaz

Member
Hola amici!! Ho un problema nel box idro, il ph non rimane stabile, sale fino a 6.5, lo correggo e precipita a 4.8 per poi risalire lentamente, eppure ho lavato bene l'argilla ne sono sicuro tanto è che l'acqua è limpida, l'ec invece da 0.8 è salito ad 1.0 che è ancora accettabile, cambio tutta la soluzione di nuovo??

la situazione non si stabilizza, niente da fare partenza non buona, ho rifatto tutta la soluzione e stesso discorso il ph fa come cazzo gli pare, non so a questo punto quale possa essere il problema...

GreenArt

DoctorAuto
Come consiglio posso dirti di provare un altro ph down, non vorrei ci siano problemi con la tua soluzione , o nel peggiore dei casi l'argilla andava lavata molto di più...non sono un esperto in idro so giusto qualcosina prendi i consigli con le pinze, ciao bernaz

Bernaz

Member
Come consiglio posso dirti di provare un altro ph down, non vorrei ci siano problemi con la tua soluzione , o nel peggiore dei casi l'argilla andava lavata molto di più...non sono un esperto in idro so giusto qualcosina prendi i consigli con le pinze, ciao bernaz

Bella greenart! Grazie del passaggio e consigli domani provo a prendere un altro ph-down magari ghe è meglio del canna ph- pro.... vedremo..

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Bernaz, utilizzi un ph tester digitale? E' capitato a me come a molti altri di trovare problemi con parecchie marche che producono questi tester, facendoci ritornare al classico a gocce. Prova a tararlo magari o a fare qualche prova.
Saluti

Bernaz

Member
Ciao Bernaz, utilizzi un ph tester digitale? E' capitato a me come a molti altri di trovare problemi con parecchie marche che producono questi tester, facendoci ritornare al classico a gocce. Prova a tararlo magari o a fare qualche prova.
Saluti

Bella simo! Il tester è digitale in effetti.... faccio una prova con quello a goccie e vediamo che dice... Grazie bro!!

Mr.Spliffy

Active member
Hola amici!! Ho un problema nel box idro, il ph non rimane stabile, sale fino a 6.5, lo correggo e precipita a 4.8 per poi risalire lentamente, eppure ho lavato bene l'argilla ne sono sicuro tanto è che l'acqua è limpida, l'ec invece da 0.8 è salito ad 1.0 che è ancora accettabile, cambio tutta la soluzione di nuovo??
anke io ho sempre avuto sto problema quando ho provato l'idro...facevo sempre una fatica cane ad avere il giusto ph...dopo quella esperienza ho abbandonato l'idro x tornare in terra...

Bernaz

Member
anke io ho sempre avuto sto problema quando ho provato l'idro...facevo sempre una fatica cane ad avere il giusto ph...dopo quella esperienza ho abbandonato l'idro x tornare in terra...

eh ma io sono testardo!!! Ho rifatto tutta la soluzione stavolta con ph di 5.2 adesso sembra essere stabile a 5.8.... incrociamo le dita!!:laughing::laughing::laughing:

Bella Spliffy!!:tiphat:

Bernaz

Member
Niente da fare, il ph non ne vuole sapere niente di rimanere a 5.5-5.8, non faccio altro che cambiare soluzione correggere il ph e ricorreggerlo in continuo, cosa può essere?????

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Non so dirti, bro... Usi acqua rubinetto, RO o tagliata? Se ha un ph alto di partenza, tenderà sempre a risalire... E come e con che frequenza gira la soluzione?
Che io sappia il ricircolo continuo dovrebbe aiutare a stabilizzarlo, ma metto mani e piedi avanti: non ho mai fatto idro e non vorrei dire cazzate...
Senti con Drindrina, è lui l'idraulico...:biggrin:

Peace

Bernaz

Member
Non so dirti, bro... Usi acqua rubinetto, RO o tagliata? Se ha un ph alto di partenza, tenderà sempre a risalire... E come e con che frequenza gira la soluzione?
Che io sappia il ricircolo continuo dovrebbe aiutare a stabilizzarlo, ma metto mani e piedi avanti: non ho mai fatto idro e non vorrei dire cazzate...
Senti con Drindrina, è lui l'idraulico...:biggrin:

Peace

Bella Peace!! grazie del passaggio, sto usando acqua tagliata 50/50 RO/Decantata in quanto ho da rubinetto acqua con ph 8.0 ed EC di 0.8 in questo modo ottengo acqua ph 7.0 ed EC 0.4, proprio non riesco a capire..... Speriamo passi da queste parti drindrina!!!

Mr.Spliffy

Active member
Niente da fare, il ph non ne vuole sapere niente di rimanere a 5.5-5.8, non faccio altro che cambiare soluzione correggere il ph e ricorreggerlo in continuo, cosa può essere?????

ehehe vecio ti garantisco ke anke io ho la capa tosta...ma scleravo di brutto!! alla fine ho continuato il ciclo lo stesso con discreti risultati...senza intoppi strani...
aspetta xó il parere di un qualche idro-guru:biggrin:

Bernaz

Member
20° giorno 12/12 Kritikal Bilbo's

20° giorno 12/12 Kritikal Bilbo's

Hola Growers!!! Buon inizo settimana a tutti! Piccolo aggiornamento della situazione terra, lo stretch si è arrestato ed è iniziata la produzione massiccia di fiori!:woohoo:
Temp è umidità più o meno stabili su 28c on 19c 0ff e 55% on 65% off, fertilizzazione secondo tabella atami, sembrano tollerare bene i fertilizzanti ed anzi sono un pò affamate di azoto, ho intenzione in settimana di misurare ec e ph di scolo per vedere come sta reagendo il terreno, al momento sto procedendo con 1 giorno fert 2 acqua ed enzimi 3 asciutto, 1 litro a pianta circa alternati tra irrigo a goccia e manuale, intanto qualche foto!!!

--------> segue

GreenArt

DoctorAuto
Fantastiche, complimenti chissà quante ore per legarle :D Grande

Diventeranno una bomba...Prepara la trebbiatrice

Ghiandola

Active member
Mamma mia che spettacolo come al solito..nn ci si annoia mai , sai come si gonfiano ora ....bella jungle....ti seguo sempre interessatissimo...ciao bro peace

S

silen

Ciao Bernaz piacere E complimenti per tutto !
Mi ha intrigaTo il sistema nel box idro per l umidità , mi sa che prenderò in prestito la tua idea/progetto
per il resto ne bella reppona te la meriti per ordine cura e tutte quelle legature
saluti Bro e buon cultivo !

Zinzi

Active member
Hola Growers!! Intanto nel box terra le kritikal al 12° giorno dallo switch hanno quasi del tutto terminato la fase di stratch, purtroppo mi sono assentato affidandomi all'impianto di irrigazione che da solo non è stato abastanza ed ho ritrovato le pupe dopo 3 giorni con una carenza idrica da paura, ho subito annaffiato a poco a poco fino a dare circa 1 litro di acqua ed enzimi a pianta e tempo qualche ora si erano completamente riprese, ora iniziano la costruzione dei fiori che si iniziano a vedere, non so se dare comunque il bloom stimulator oppure dare un pò di pk1314 prima di passare al bloombastic nell'ultima fase.

Intanto ho nuovamente cambiato disposizione, tutte e 30 le piante in 120x250 nonostante le 3 hps da 600w compeevano troppo per la luce ed avevano iniziato a filare quindi ho preferito spostarne 9 sotto un altra 600w in questo modo le restanti 21 stanno comode comode sotto le 3 da 600,
alle 9 in "disparte" ho anche messo la rete e piano piano sto legando tutti i rami portandoli allo stesso livello.
datemi consigli che sono sempre ben accetti!! HOLA!

Pics con Hps accesa Sorry!!

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=58923&pictureid=1409344&thumb=2]View Image[/URL]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=58923&pictureid=1409343&thumb=2]View Image[/URL]

Bernaz complimenti...hai raggiunto un risultato che difficilmente si puó dire esser cosí dedito e ben riuscito...6 stato proprio assurdo... Nn trovo parole che siano a livello d un tale cultivo.. :tiphat:

Latest posts

Latest posts