What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bernaz Jungle.

Bernaz

Member
7° giorno dallo switch - Kritikal bilbo's

7° giorno dallo switch - Kritikal bilbo's

Hola amici!! Piccolo aggiornamento al 7° giorno dallo switch a 12/12, la fase di stretch è nel pieno, le piante si allungano ma cerco di contenerle piegando un pò i rami che escono dallo schermo, ho anche dato una bella pulita nel sottobosco dove non penetrava più luce, ma quasi sicuramente sarò costretto a sacrificarne qualcuna, aspetto ancora di vedere quelle che secondo me saranno più produttive, intanto hanno mostrato i prefiori quindi tra 2 giorni di nuovo tutte fuori per essere ricontrollate tutte ed essere sicuri del sesso, ieri ho dato una bella irrigata abbondante con acqua ec 4 e atazyme cosi da pulire un pò il sub visto che ho fertilizzato abastanza, così tra un pò inizio con il bloom stimulator, devo anche montare il filtro a carboni che però pesa un botto e devo trovare una buona soluzione....

Intanto 2 foto poi prometto che fotografo meglio!!

Checkenadoo

Member
Veteran
mi metto in coda a drindrina per il progetto! :D
sono sempre stato affascinato da idro ed aeroponia ... prima o poi quando il portafogli me lo permettera mi ci cimentero'...

Complimenti davvero! :)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bello il fatto del tubo con i buchi per l umidificatore,ci avevo pensato anche io in passato...ma lo hai messo leggermente in pendenza per far scendere l acqua che si forma all interno?se si,lo hai messo che torna di nuovo nell umidificatore o in un altro contenitore??
Ciao frà e complimenti per tutto ;)

:wave:

Bernaz

Member
Ma che figata assurda è l'umidificatore?!? Voglio subito tutto il progetto! :D

Bello il fatto del tubo con i buchi per l umidificatore,ci avevo pensato anche io in passato...ma lo hai messo leggermente in pendenza per far scendere l acqua che si forma all interno?se si,lo hai messo che torna di nuovo nell umidificatore o in un altro contenitore??
Ciao frà e complimenti per tutto ;)

:wave:

Bella Tabaccaio e bella drindrina!! Come dice Tabaccaio è un semplice tubo in pvc bucato collegato all'uscita dell'umidificatore, ho dovuto per forza di cose metterlo perchè per l'umi avevo spazio solo sotto la vasca e quindi la nebbiolina rimaneva tutta sotto, in questo modo la porto e la direziono dove voglio, Il tubo è inclinato in modo da far defluire la condenza di nuovo all'interno dell umidificatore!!

Grazie per i complimenti!! Restate connessi!!

Mr.Spliffy

Active member
Bella Mr Spliffy!! Una soluzione forse potrebbe essere dividere la rete in più blocchi così da poter essere spostati più facilmente?
Un minimo forse mi sarebbe di aiuto.... Altrimenti mi metto a legare pianta per pianta, il problema è che essendo partito da seme pure essendo femminizzati preferirei aspettare la comparsa dei prefiori per non avere sorprese dopo....

Comunque sia stasera passo a 12/12
si in teoria sarebbe il miglior compromesso la suddivisione in blocchi...la legatura pianta per pianta è un bello sbatti...

gran bel lavoro quell hydro...peró mi sorge una domanda: ma ti conviene?!

Bernaz

Member
si in teoria sarebbe il miglior compromesso la suddivisione in blocchi...la legatura pianta per pianta è un bello sbatti...

gran bel lavoro quell hydro...peró mi sorge una domanda: ma ti conviene?!

Bella Spliffy!! Credo che farò così infatti... non vedo alternative!
Per l'hydro ti dico sinceramente che neanche a me intriga più di tanto ne come mezzo di coltura ne come sapore finale del prodotto, ma ho visto di persona più di una volta impiantini hydro del genere rendere molto ma molto bene....
quindi lo vedo come un esperimento con cui imparare e se va come deve ho un bel pò di materiale in più, magari se non mi gusta ci faccio tutte estrazioni!! :biggrin:

:tiphat:

Mr.Spliffy

Active member
Bella Spliffy!! Credo che farò così infatti... non vedo alternative!
Per l'hydro ti dico sinceramente che neanche a me intriga più di tanto ne come mezzo di coltura ne come sapore finale del prodotto, ma ho visto di persona più di una volta impiantini hydro del genere rendere molto ma molto bene....
quindi lo vedo come un esperimento con cui imparare e se va come deve ho un bel pò di materiale in più, magari se non mi gusta ci faccio tutte estrazioni!! :biggrin:

Ci sta...è vero, ma sono d'accordo con te, io preferisco la terra.

Il mio pensiero è stato questo....visto quello che stai facendo, non credo che serva al tuo solo fabbisogno, di conseguenza puoi anche non cercare una qualità TOP....il tuo scopo credo sia la quantità...

in hydro ci sono molte più probabilità di fare errori e di mandare all'aria tanto tempo, spazio e soldi...

vedendola come un esperimento direi sia l'approccio perfetto, ma non era meglio sperimentare con due o tre piante da tenere per te che se ti va bene hai un super prodotto e tenere il resto dello spazio sempre dedicato alla terra dove andresti "un po' più sul sicuro"?

...queste, sia chiaro, non vogliono essere critiche ma solo mie riflessioni, in ogni caso sei davvero un BOMBER:biggrin: per il lavorone che hai fatto!:tiphat:

Bernaz

Member
Ci sta...è vero, ma sono d'accordo con te, io preferisco la terra.

Il mio pensiero è stato questo....visto quello che stai facendo, non credo che serva al tuo solo fabbisogno, di conseguenza puoi anche non cercare una qualità TOP....il tuo scopo credo sia la quantità...

in hydro ci sono molte più probabilità di fare errori e di mandare all'aria tanto tempo, spazio e soldi...

vedendola come un esperimento direi sia l'approccio perfetto, ma non era meglio sperimentare con due o tre piante da tenere per te che se ti va bene hai un super prodotto e tenere il resto dello spazio sempre dedicato alla terra dove andresti "un po' più sul sicuro"?

...queste, sia chiaro, non vogliono essere critiche ma solo mie riflessioni, in ogni caso sei davvero un BOMBER:biggrin: per il lavorone che hai fatto!:tiphat:

Grande Spliffy! Hai colto più o meno il senso dei miei coltivi.... provo a spiegarti meglio del perchè ho scelto di tentare un coltivo in hydro, diciamo che il primo motivo in assoluto è un fattore di praticità, purtroppo tutto l'ambaradam è al 4 piano di un palazzo senza ascensore, puoi immaginare portare sù la terra necessaria per 40 piante in 11 litri... senza contare che a fine ciclo dovrò ovviamente liberarmene non molto facilmente.... e questo era un motivo un'altro è un discorso prettamente quantitativo...(ovviamente se va bene) ultimo ma non ultimo mi ha sempre incuriosito provare cose nuove quindi quando mi è stato chiesto di provare ho colto la palla al balzo..

Mr.Spliffy

Active member
Grande Spliffy! Hai colto più o meno il senso dei miei coltivi.... provo a spiegarti meglio del perchè ho scelto di tentare un coltivo in hydro, diciamo che il primo motivo in assoluto è un fattore di praticità, purtroppo tutto l'ambaradam è al 4 piano di un palazzo senza ascensore, puoi immaginare portare sù la terra necessaria per 40 piante in 11 litri... senza contare che a fine ciclo dovrò ovviamente liberarmene non molto facilmente.... e questo era un motivo un'altro è un discorso prettamente quantitativo...(ovviamente se va bene) ultimo ma non ultimo mi ha sempre incuriosito provare cose nuove quindi quando mi è stato chiesto di provare ho colto la palla al balzo..

ah si....la bazza del quarto piano è senza dubbio una motivazione moooooooooooooooooolto valida :comfort:
a questo punto non posso augurarti un buon cultivo!!! ;)

ma sei sul serio in Thai? :biggrin:

drindrina

Active member
Davvero interessante Bernaz, anche io ci avevo pensato ma credevo che la condensa sui tubi rendesse vano lo sforzo. Te come ti trovi? Quanto perde secondo te, considerando la lunghezza del tubo?
Riflettendoci meglio, la condensa è possibile farla ritornare nell'umidificatore utilizzando una leggera pendenza del tubo ed evitando buchi nella parte inferiore del tubo che altrimenti gocciolerebbe. Comunque a vedere il tuo non sembra perda poi molto a meno che prima non fossi te a creare la nebbia in valpadania
Ormai sono in flow e ho ben altri problemi... :D
A presto

Bernaz

Member
Davvero interessante Bernaz, anche io ci avevo pensato ma credevo che la condensa sui tubi rendesse vano lo sforzo. Te come ti trovi? Quanto perde secondo te, considerando la lunghezza del tubo?
Riflettendoci meglio, la condensa è possibile farla ritornare nell'umidificatore utilizzando una leggera pendenza del tubo ed evitando buchi nella parte inferiore del tubo che altrimenti gocciolerebbe. Comunque a vedere il tuo non sembra perda poi molto a meno che prima non fossi te a creare la nebbia in valpadania
Ormai sono in flow e ho ben altri problemi... :D
A presto

Bella drindri!!! A la condensa ci avevo pensato anche io potesse essere un problema, più che altro proprio per il fatto che inclinando il tubo torna indiero nel foro di uscita dell'umi e ho notato che se ci verso acqua fuoriesce da sotto, per fortuna la condensa non è molta e viene "rinebulizzata" subito, sinceramente non mi trovo per nulla male e credo sia un ottima soluzione anche per il tuo coltivo bro, magari creando un umi apposta a più membrane... se vuoi poi ce la studiamo quando ne avrai nuovamente bisogno! Grazie del passaggio e buon cultivo bro!

Bernaz

Member
Inizio Ciclo Hydro- Data emergenza 23/03

Inizio Ciclo Hydro- Data emergenza 23/03

Hola amici della ganja!! Sono spuntati i germoglietti!! :woohoo:

Come sempre anche in questo ciclo e nonostante sia il mio primo in idroponia ho comunque deciso di complicarmi la vita!!! Invece di starmene tranquillo e optare per un ciclo monostrain non ho resistito ed alla fine ho messo a germinare Strain diversi, vedremo poi più avanti come gestire la cosa, intanto ve le presento! :biggrin:

Sono: 9 KingKong di DrUndergoun (Ed Rosenthal Super Bud(Sensi) X Chronic Reversed(Serious Seeds) )

5 Blue Rhino di Positronics Seeds (white rhino X blueberry)

5 BigBud XXl di M.O.C.
ed 1 che mi è stato regalato di Melon Gum sempre DrUnderground

-------> segue

drindrina

Active member
Bernaz, consiglio spassionato... mai usare gli stuzzicadenti (può formarcisi la muffa sopra e contaminare i rw) né fogli di carta con inchiostri (per i motivi che vedi tu stesso)... Sembrano cagate, ma in questa fase ogni dettaglio può diventare fatale... Io personalmente preferisco togliere anche la carta che ricopre i rw

Bernaz

Member
Sono stati germinati in cubetti grodan a ph 6.0 in serretta con umidità 90% e 22c fissi, Illuminazione direttamente accessa da subito a 12/12 per limitare un pò lo sviluppo e la dimenzione finale anche se i vasi sono da 6lt e forse qualche giorno di vege potevo farlo, ma anche drunderground e positronics parlandoci via mail mi hanno consigliato di partire diretto a 12/12 e mi sono fidato. Aggiornamenti sulle kritikal in terra a breve!! :tiphat:

Bernaz

Member
Bernaz, consiglio spassionato... mai usare gli stuzzicadenti (può formarcisi la muffa sopra e contaminare i rw) né fogli di carta con inchiostri (per i motivi che vedi tu stesso)... Sembrano cagate, ma in questa fase ogni dettaglio può diventare fatale... Io personalmente preferisco togliere anche la carta che ricopre i rw

Bella drindrina!! Non sono stuzzicadenti (foto di merda xd) ma pezzi di fascetta in plastica, per le targhette infatti è stata una bella cagata farle così, per la carta intorno invece pensavo non creasse problemi e che togliendola si sarebbero sfaldati i cubetti.. ora tolgo tutti gli oggetti incriminati e do una sistemata ;)

Alcuni hanno già cacciato la radichetta sotto mentre altri ancora hanno attaccato il seme, li metto comunque tutti in vaso oppure solo quelli in cue è spuntata ed aspetto per gli altri?

La soluzione di partenza la preparo a ph 5.8 ed ec di 0.8 temp acqua 20c, vado bene?? :tiphat:

drindrina

Active member
Ah scusami, sembravano stuzzicadenti :D

Per quelli col "guscio" attaccato aspetterei, l'alta umidità della serretta è un toccasano per una corretta germinazione.

La soluzione di partenza la preparo a ph 5.8 ed ec di 0.8 temp acqua 20c, vado bene??
No, vai alla grande!

Latest posts

Latest posts