Ma che figata assurda è l'umidificatore?!? Voglio subito tutto il progetto!
Bello il fatto del tubo con i buchi per l umidificatore,ci avevo pensato anche io in passato...ma lo hai messo leggermente in pendenza per far scendere l acqua che si forma all interno?se si,lo hai messo che torna di nuovo nell umidificatore o in un altro contenitore??
Ciao frà e complimenti per tutto
si in teoria sarebbe il miglior compromesso la suddivisione in blocchi...la legatura pianta per pianta è un bello sbatti...Bella Mr Spliffy!! Una soluzione forse potrebbe essere dividere la rete in più blocchi così da poter essere spostati più facilmente?
Un minimo forse mi sarebbe di aiuto.... Altrimenti mi metto a legare pianta per pianta, il problema è che essendo partito da seme pure essendo femminizzati preferirei aspettare la comparsa dei prefiori per non avere sorprese dopo....
Comunque sia stasera passo a 12/12
si in teoria sarebbe il miglior compromesso la suddivisione in blocchi...la legatura pianta per pianta è un bello sbatti...
gran bel lavoro quell hydro...peró mi sorge una domanda: ma ti conviene?!
Bella Spliffy!! Credo che farò così infatti... non vedo alternative!
Per l'hydro ti dico sinceramente che neanche a me intriga più di tanto ne come mezzo di coltura ne come sapore finale del prodotto, ma ho visto di persona più di una volta impiantini hydro del genere rendere molto ma molto bene....
quindi lo vedo come un esperimento con cui imparare e se va come deve ho un bel pò di materiale in più, magari se non mi gusta ci faccio tutte estrazioni!!
Ci sta...è vero, ma sono d'accordo con te, io preferisco la terra.
Il mio pensiero è stato questo....visto quello che stai facendo, non credo che serva al tuo solo fabbisogno, di conseguenza puoi anche non cercare una qualità TOP....il tuo scopo credo sia la quantità...
in hydro ci sono molte più probabilità di fare errori e di mandare all'aria tanto tempo, spazio e soldi...
vedendola come un esperimento direi sia l'approccio perfetto, ma non era meglio sperimentare con due o tre piante da tenere per te che se ti va bene hai un super prodotto e tenere il resto dello spazio sempre dedicato alla terra dove andresti "un po' più sul sicuro"?
...queste, sia chiaro, non vogliono essere critiche ma solo mie riflessioni, in ogni caso sei davvero un BOMBER per il lavorone che hai fatto!
Grande Spliffy! Hai colto più o meno il senso dei miei coltivi.... provo a spiegarti meglio del perchè ho scelto di tentare un coltivo in hydro, diciamo che il primo motivo in assoluto è un fattore di praticità, purtroppo tutto l'ambaradam è al 4 piano di un palazzo senza ascensore, puoi immaginare portare sù la terra necessaria per 40 piante in 11 litri... senza contare che a fine ciclo dovrò ovviamente liberarmene non molto facilmente.... e questo era un motivo un'altro è un discorso prettamente quantitativo...(ovviamente se va bene) ultimo ma non ultimo mi ha sempre incuriosito provare cose nuove quindi quando mi è stato chiesto di provare ho colto la palla al balzo..
ma sei sul serio in Thai?
Davvero interessante Bernaz, anche io ci avevo pensato ma credevo che la condensa sui tubi rendesse vano lo sforzo. Te come ti trovi? Quanto perde secondo te, considerando la lunghezza del tubo?
Riflettendoci meglio, la condensa è possibile farla ritornare nell'umidificatore utilizzando una leggera pendenza del tubo ed evitando buchi nella parte inferiore del tubo che altrimenti gocciolerebbe. Comunque a vedere il tuo non sembra perda poi molto a meno che prima non fossi te a creare la nebbia in valpadania
Ormai sono in flow e ho ben altri problemi...
A presto
Bernaz, consiglio spassionato... mai usare gli stuzzicadenti (può formarcisi la muffa sopra e contaminare i rw) né fogli di carta con inchiostri (per i motivi che vedi tu stesso)... Sembrano cagate, ma in questa fase ogni dettaglio può diventare fatale... Io personalmente preferisco togliere anche la carta che ricopre i rw
No, vai alla grande!La soluzione di partenza la preparo a ph 5.8 ed ec di 0.8 temp acqua 20c, vado bene??