What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

2blunt

Member
Ciao 2blunt!

Il trim era un mix di genetiche diverse...dentro c'era Bubba Kush e Lost Coast di Humboldt...OG Kush e Critical+ 2.0 di Dinafem.

In forno l'ho tenuto una decina di minuti...seguendo il metodo Zombo sulla guida per "l'impacchettamento"...e poi ho pressato "a mano" usando una bottiglia tipo pressa.

Il risultato è ottimo sia sotto il profilo della sconvoltura (non dà mazzate pesanti ma ti si piazza sul groppone e ci resta a lungo...ottimo :biggrin:). Per ora tendo a preservarlo...un po' di hash è sempre comodo quando devi andare in giro "leggero" e poco "profumato" ;)...ma già so che non durerà a lungo :biggrin:

Per ora non ho ancora cercato se esiste un modo per renderlo più "morbidoso"...però devo dire che per adesso è un bel sasso duro.

Ora che taglio il terzo ciclo con il trim provo a farlo con l'ice ;)
Per renderlo più morbidoso potresti mischiarlo con una piccola percentuale di estrazione con alcool o con butano. Ma poco poco il giusto da far impastare il kieff e fargli prendere quella consistenza caccolosa e non polverosa..
io non so perché ma ogni volta che lo faccio con il setaccio,poi lo metto in forno,lo presso ma poi al momento di sgranarlo torna sempre un po' polvere e non mi gusta la cosa:tiphat:

2blunt

Member
Hola raghashish
Volevo chiedervi un parere... sicuramente sarà una cazzata quella che dirò e appunto per questo sono qui a chiedere pareri.
Sto conservando L erba che ho vaporizzato...a 180* di media..
Secondo voi se la usassi per fare un estrazione con butano ne ricaverei qualcosa oppure spreco solo gas e tempo?
Diciamo che la quantità di erba vaporizzata si aggira sui 30grammi

growfm

Member
Hola raghashish
Volevo chiedervi un parere... sicuramente sarà una cazzata quella che dirò e appunto per questo sono qui a chiedere pareri.
Sto conservando L erba che ho vaporizzato...a 180* di media..
Secondo voi se la usassi per fare un estrazione con butano ne ricaverei qualcosa oppure spreco solo gas e tempo?
Diciamo che la quantità di erba vaporizzata si aggira sui 30grammi

Secondo me non ci ricavi nulla, o quasi...i cannabinoidi e tutto il resto dovrebbero essere andati via.
Magari qualcosa la estrai ma non so cosa e come sarà
Ciao:tiphat:

2blunt

Member
Secondo me non ci ricavi nulla, o quasi...i cannabinoidi e tutto il resto dovrebbero essere andati via.
Magari qualcosa la estrai ma non so cosa e come sarà
Ciao:tiphat:

Purtroppo sono della tua stessa idea.. infatti non credo di fare questa specie di estrazione.
Si in teoria dovrei essermi svapato tutto il thc..
Intanto la lascio nel barattolo e più avanti sicuro la butterò via.
Aspetto ancora qualche anima pia che mi dia incoraggiamenti per abbandonare quest idea mal sana che mi è passata X la testa :laughing:

Esho

Member
Non so se sto dicendo una delle mie solite stronzate, ma come fondo nella pirofila di vetro se ci mettessi la cartaforno a farla uscire da ogni lato e poi versassi sopra l'estrazione, non sarebbe piu pratico rimuoverlo una volta asciutto?

smokalotta

Active member
Non so se sto dicendo una delle mie solite stronzate, ma come fondo nella pirofila di vetro se ci mettessi la cartaforno a farla uscire da ogni lato e poi versassi sopra l'estrazione, non sarebbe piu pratico rimuoverlo una volta asciutto?
Sì, ci avevo pensato, ma non l'ho fatto.. ahaha il solito sottone..
Prossima volta ci provo, tu fai così solitamente? :)

2blunt

Member

Mmmmmm io non proverei.. non so xke ma la cosa mi puzza..
Esho non è che la carta da forno quando viene bagnata con alcool o butano si impregna e il thc finisce nella carta?
Piuttosto con 20€ vendono quelle plastiche da mettere in forno che tengono temperature altissime e sono in silicone alimentare. Io la ho piccola della dexso.. ( si vede nelle mie foto di estrazioni)
Molto più comoda e sicura della carta da forno:comfort:

Esho

Member
Mmmmmm io non proverei.. non so xke ma la cosa mi puzza..
Esho non è che la carta da forno quando viene bagnata con alcool o butano si impregna e il thc finisce nella carta?
Piuttosto con 20€ vendono quelle plastiche da mettere in forno che tengono temperature altissime e sono in silicone alimentare. Io la ho piccola della dexso.. ( si vede nelle mie foto di estrazioni)
Molto più comoda e sicura della carta da forno:comfort:

Quindi confermi che è una delle mie cazzate?? XD
Comunque si effettivamente non regge come idea, il prodotto molto probabilmente si imoasta alla cartaforno bagnata....
Più tardi mi metto alla ricerca di pellicole per pasticceria..

No, non ci metto nulla, ma il problema sono gli angoli un pò troppo scomodi. Con la tovaglietta di silicone penso di risolvere il problema però

2blunt

Member
Quindi confermi che è una delle mie cazzate?? XD
Comunque si effettivamente non regge come idea, il prodotto molto probabilmente si imoasta alla cartaforno bagnata....
Più tardi mi metto alla ricerca di pellicole per pasticceria..

Mmmm magari la cazzata L ho detta io eh....
Più che pellicola cercherei proprio tappetini in silicone per pasticceria
Di questo ne son sicuro

Ghoul

Well-known member
StrawberryBanana dry sift

picture.php
picture.php
picture.php

Esho

Member
Cavolo Ghoul mi son fatto un giro nel tuo post e sto provando a richiudere la bocca :O
Complimentoni caro!!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ghoul : StrawberryBanana

picture.php

La facciamo Flambè sta banana con le fragole :biggrin:

banane-flamb%C3%A9.jpg

Megamiki

Well-known member
Estrazione butano da Dinamex e Amnesia, per finire la bomboletta avanzata dall'altra volta, 0,5 il risultato..

picture.php

picture.php

E qui tutta la mia rabbia per quei maledetti coltell, in offerta a basso costo alla Lidl, dal loro dannato colore accattivante e dal loro prezzo competitivo, che mi hanno contaminato l'estrazione.. i pezzettini verdi che si vedono, sono la vernice che ha lasciato andare il coltello :cuss:

picture.php