What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

E niente, quest'ultima foto è il fumo fatto in 5 giorni circa a barcellona con un grinder, 1.3g. Unico neo è che si vede anche dalla foto che alcuni residui vegetali sono passati, e non è proprio pulito pulito. Qui nella foto non era stato ancora pressato, praticamente è diventato 1/5.
xKMVlAn.jpg

mi scuso con tutti per le foto di bassa qualità :(

Hola

Megamiki

Well-known member
Non ero a conoscenza di questo thread, o meglio, l'ho visto diverse volte senza entrarci.

Non sono molto esperto in estratti, per uno non tanto esperto, senza anche gli attrezzi risultano complicati.

comunque, come prima cosa vi porto ormai un classico:
View Image

la battitura che fa il grinder, con rete non ricordo a quanti micron ma con fori molto piccoli. Io l'ho cambiata così da ottenere un prodotto finale migliore.

Ormai di questi dischetti ne avrò fatti una ventina. Sia solo pressati, sia prima pressati e poi in forno, diluiti con acqua distilata. In questo ci ho aggiunto 2 gocce di limone per addensare tutto al meglio. Ora è in "concia", appena avrò modo lo proverò. Comunque mi sono sempre piaciuti.

Questo qui sotto invece è un fumo molto particolare, spagnolo. Non so come sia stato fatto, e quindi lo chiedo a voi. So solo che costa abbastanza (parentesi: mi è stato regalato), è troppo appiccicoso e a parer mio è il miglior fumo mai sentito. Ti lascia quel gusto in bocca davvero buonissimo, è leggero ma al tempo stesso si fa sentire, sapore totalmente diverso dai vari fumi/ovuli.
Mi risulta difficile fare uno smoke report.
View Image
View Image

Bisogna tenerlo in freezer, nella seconda foto si vede infatti una parte opaca ancora fredda, e l'altra parte che si sta sciogliendo. Mi spiace non aver foto migliori, ma non ho voglia di aprire la bustina ancora chiusa.

Quello che vedete qui sotto è di mia produzione, precisamente con il trim dell'indoor. Si tratta di una battitura fatta con ghiaccio secco e sacco apposito. Quindi dry ice hash. è un metodo molto veloce e facile, il prodotto finale è buono:
View Image
View Image

....
Il fumo misterioso che ti hanno regalato secondo me è un'estrazione con alcool, io l'ho fatto spesso e la faccia è quella :)

Ho visto che hai fatto anche un'estrazione con il ghiaccio secco..
Io l'ho fatta una volta, molte semplice e veloce ma non sò, non mi ha soddisfatto, il prodotto non era un gran chè, non parlo di gusto perchè a me del sapore non me ne può fregar di meno, ahahahah, parlo di psicoattività..

Buono, ma buono secondo mè come voto per un'estrazione non basta..ho come l'impressione che non sia un gran metodo questo del ghiaccio secco.. cosa ne dici? Ciao :dance013:

2blunt

Member
E niente, quest'ultima foto è il fumo fatto in 5 giorni circa a barcellona con un grinder, 1.3g. Unico neo è che si vede anche dalla foto che alcuni residui vegetali sono passati, e non è proprio pulito pulito. Qui nella foto non era stato ancora pressato, praticamente è diventato 1/5.
View Image

mi scuso con tutti per le foto di bassa qualità :(

Hola

Se hai una rete a maglie più fini potresti risetacciarla e avere una qualità pulita e L altra "sporca"

2blunt

Member
Il fumo misterioso che ti hanno regalato secondo me è un'estrazione con alcool, io l'ho fatto spesso e la faccia è quella :)

Io l'ho fatta una volta, molte semplice e veloce ma non sò, non mi ha soddisfatto, il prodotto non era un gran chè, non parlo di gusto perchè a me del sapore non me ne può fregar di meno, ahahahah, parlo di psicoattività..

Buono, ma buono secondo mè come voto per un'estrazione non basta..ho come l'impressione che non sia un gran metodo questo del ghiaccio secco.. cosa ne dici? Ciao :dance013:

Hola megamiki sarebbe da lasciarlo stagionare...
L altro anche a me sembra proprio un estrazione con alcool la faccia è proprio la sua ahahah :tiphat:

mmm, dubito sia fatta con alcool avendone viste diverse, ma potrebbe essere. Di certo qualunque sia il metodo utilizzato, è stato fatto alla perfezione.

Io guardo l'esatto opposto, preferisco il gusto alla botta. Comunque mi piace, un bel 8 se lo merita se viene considerata la velocità con cui viene fatto.
Riguardo allo stone non è di certo paragonabile agli estratti proprio perchè non lo è.
Se ne avrò la possibilità, visto che me ne è rimasto un pò, lo farò provare a qualche esterno per vedere che dice.

Hola

growfm

Member
Ciao ragazzuoli
Ho finito di estrarre ciò che dovevo.
Ho setacciato la prima volta per 40sec. con una rete da non so quanti micron ma credo attorno ai 150, è un filtro per il tè molto sottile, e questo è il risultato
picture.php

Poi ho risetacciato per più tempo con un collant da donna
picture.php

Ed infine ho estratto con l'alcol. La più pulita ha passato 40sec. In immersione, l'altra non lo so.
picture.php

Secondo voi cosa mi conviene mischiare a cosa?
Hola gentess:tiphat:

growfm

Member
Enniente homero mi ha fatto salire la scimmia e ho mischiato tutta la resina all'estrazione pulita.
Questo è il risultato boyss
picture.php

picture.php

È ingestibile, appena si riscalda un po si scioglie e si attacca everywhere...sembra una bombaaa
Lo faccio stagionare un po e poi me lo fumacchio tutto:woohoo:
Hola:tiphat:

Megamiki

Well-known member
Estrazione alcool da pianta ermafrodita.. ci sono cascato ancora!
E' la seconda volta che faccio un'estrazione da una pianta erma e come la prima, anche questa non è un gran chè.. da regalare o da vendere fuori dalle scuole ;)

picture.php

Estrazione alcool da trim di Big Devil Xl outdoor.. il trim mi è stato regalato! Tanto gli ho detto... cosa ne fai? è da buttare.. ahahahahah.. Moooooolto buono..

picture.php

Estrazione alcool da trim e fiori di amnesia autofiorente.. Ottima qualità, qui siamo in Champions league :)

picture.php

2blunt

Member
Estrazione alcool da pianta ermafrodita.. ci sono cascato ancora!
E' la seconda volta che faccio un'estrazione da una pianta erma e come la prima, anche questa non è un gran chè.. da regalare o da vendere fuori dalle scuole ;)

Estrazione alcool da trim di Big Devil Xl outdoor.. il trim mi è stato regalato! Tanto gli ho detto... cosa ne fai? è da buttare.. ahahahahah.. Moooooolto buono..

Estrazione alcool da trim e fiori di amnesia autofiorente.. Ottima qualità, qui siamo in Champions league :)

Hola miki
Ma quanto tempo lo hai lasciato in alcool? Ricordi che parlavamo di massimo 1 minuto? E al massimo fare più lavaggi ma sempre da 1 min ogniuno..
Sa un po' da clorofilla?
Tienilo per le situazioni di emergenza se proprio non è good:tiphat:

Megamiki

Well-known member
No, no , quali situazioni d'emergenza!? stà roba è very good!!

Certo quella fatta dalla pianta erma è di scarso livello, ma le altre 2, l'amnesia e la devil sono eccezionali :)

Per i tempi d'estrazione, io ho trovato la misura che va bene per me, ovvero 3 minuti, risulta un pò più stone rispetto al semplice minuto, inoltre faccio un passaggio solo ed estraggo più roba..certo meno tempo si tiene in immersione e più è puro, però dopo varie prove questa è la mia procedura :) personalizzata..

Per il gusto non sono così raffinato, secondo me è buono e soprattutto... t u o n a !! Ciao :rasta:

AmanteSativo

Well-known member
anche secondo me le hai tenute troppo in alcool, il nero è clorofilla, la resina ha un altro colore
fai la prova del 9,la prossima volta fai un estrazione da solo 1 minuto al limite la ripassi, vedrai differenza nel colore, ma sopratutto nel sapore

2blunt

Member

Bella rokos!!!!!
Good quality!
Potrei sapere che genetica hai usato?
Quanto tempo in forno?
Ho visto di un metodo rosin con kief..
Sarebbe da provare a farci delle mattonelline con la piastra X capelli della morosa.. chissà ahahah
Complimenti..
Lo fai stagionare o lo hai già sacrificato? :laughing::tiphat:

ROKOS

Active member
Bella rokos!!!!!
Good quality!
Potrei sapere che genetica hai usato?
Quanto tempo in forno?
Ho visto di un metodo rosin con kief..
Sarebbe da provare a farci delle mattonelline con la piastra X capelli della morosa.. chissà ahahah
Complimenti..
Lo fai stagionare o lo hai già sacrificato?

Ciao 2blunt!

Il trim era un mix di genetiche diverse...dentro c'era Bubba Kush e Lost Coast di Humboldt...OG Kush e Critical+ 2.0 di Dinafem.

In forno l'ho tenuto una decina di minuti...seguendo il metodo Zombo sulla guida per "l'impacchettamento"...e poi ho pressato "a mano" usando una bottiglia tipo pressa.

Il risultato è ottimo sia sotto il profilo della sconvoltura (non dà mazzate pesanti ma ti si piazza sul groppone e ci resta a lungo...ottimo :biggrin:). Per ora tendo a preservarlo...un po' di hash è sempre comodo quando devi andare in giro "leggero" e poco "profumato" ;)...ma già so che non durerà a lungo :biggrin:

Per ora non ho ancora cercato se esiste un modo per renderlo più "morbidoso"...però devo dire che per adesso è un bel sasso duro.

Ora che taglio il terzo ciclo con il trim provo a farlo con l'ice ;)