What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

2blunt

Member
Io lo ho ordinata al metro su internet.. ma penso che se vai al tuo growshop di fiducia potresti trovare delle scatolina di legno con il setaccio già intelaiato.. oppure puoi comprare L hash shaker,cioè il barattolino con la retina in mezzo..
Prova se la nonna non si accorge ahahaha che di dolci credo ne faccia..
Ma credo verrà fuori poco niente.. ma meglio di niente dirai tu.. giusto!!!!
NB non lasciare il trim dentro L alcool per più di 1 minuto.. sennò ti verrà fuori in estrazione verde e con gusto clorofilloso

growfm

Member
E mi sa che la compro da internet, provo a cercarla ma dubito di trovarla.
Ma la rete del grinder non va bene? Ho il flaminer a due reti.
Grazie boys!!

AmanteSativo

Well-known member
2blunt quanto l'hai pagata? Growfm io l'ho fatta una volta o due la battitura a secco con la stessa maglia che uso per filtrare l'ice o lator, e devo ammettere che è stata l'estrazione che più ha mantenuto il sapore originale (ovviamente più intenso dell'originale essendo privo di materia vegetale),anche se devo ammettere che l'ice non l'ho ancora fatto con trim recente ma solo vecchio e stantio.
Comunque con 3,5g ti consiglierei di fare tutto in alcool che ne estrai di più (non superare i 3 minuti o sciogli clorofilla etc), che non so come vuoi fare col setaccio, ma con cosi poco non so quanto ne uscirà, e se riesci a farci una canna, mentre se il trim è bello resinoso con l'alcool potresti ricavarne quelle 2/3 cannette, e se avrai fatto bene con l'alcool lo vedrai se l'estratto una volta asciutto rimane ambrato/dorato e piuttosto duro, del tipo che puoi farci un filo senza che ti rimanga tutto sciolto sulle dita, mentre serimane liquido e nero vuol dire che hai esagerato col tempo di estrazione.
Ora questo che ti dico non devi fartelo rendere utile XD però...
Questa estate ho "salvato" dell'estratto fatto con alcool rimasto in barattolo mesi senza averlo scolato ammodo. Son riuscito evitando di filtrare direttamente l'alcool(era nero) feci come si farebbe per estrarre a ghiaccio andando a rimuovere almeno le sostanze idrosolubili,poi filtrai l'acqua e aspettai che si posasse la resina sul fondo,poi tolta l'acqua il più possibile lasciando evaporare l'ulytima poca rimasta, il risultato fu una bella palletta di resina ambrata, con tutta la gioia di averla salvata. (se avessi filtrato l'alcool x farlo evaporare veniva fuori solo liquidume verde/nero, ma sopratutto non sarei riuscito a raccogliere tutto secondo me, visto che comunque quando scoli l'alcool per filtrarlo il trim rimane zuppo da strizzare,ma non strizzabile o ti resta la resina nelle mani e non la prendi più,lo so xke ci ho provato XD)
Edit: forse potrebbe essere un nuovo metodo per estrarre con alcool,lasciandolo tutto il tempo che vuoi per avere la certezza di aver sciolto in alcool tutta la resina, con (spero) la certezza che poi con l'acqua tirerai fuori tutta la resina pulendola da tutta la clorofilla e materiale vegetale sciolto.

2blunt

Member
2blunt quanto l'hai pagata? Growfm io l'ho fatta una volta o due la battitura a secco con la stessa maglia che uso per filtrare l'ice o lator, e devo ammettere che è stata l'estrazione che più ha mantenuto il sapore originale (ovviamente più intenso dell'originale essendo privo di materia vegetale),anche se devo ammettere che l'ice non l'ho ancora fatto con trim recente ma solo vecchio e stantio.
Comunque con 3,5g ti consiglierei di fare tutto in alcool che ne estrai di più (non superare i 3 minuti o sciogli clorofilla etc), che non so come vuoi fare col setaccio, ma con cosi poco non so quanto ne uscirà, e se riesci a farci una canna, mentre se il trim è bello resinoso con l'alcool potresti ricavarne quelle 2/3 cannette, e se avrai fatto bene con l'alcool lo vedrai se l'estratto una volta asciutto rimane ambrato/dorato e piuttosto duro, del tipo che puoi farci un filo senza che ti rimanga tutto sciolto sulle dita, mentre serimane liquido e nero vuol dire che hai esagerato col tempo di estrazione.
Ora questo che ti dico non devi fartelo rendere utile XD però...
Questa estate ho "salvato" dell'estratto fatto con alcool rimasto in barattolo mesi senza averlo scolato ammodo. Son riuscito evitando di filtrare direttamente l'alcool(era nero) feci come si farebbe per estrarre a ghiaccio andando a rimuovere almeno le sostanze idrosolubili,poi filtrai l'acqua e aspettai che si posasse la resina sul fondo,poi tolta l'acqua il più possibile lasciando evaporare l'ulytima poca rimasta, il risultato fu una bella palletta di resina ambrata, con tutta la gioia di averla salvata. (se avessi filtrato l'alcool x farlo evaporare veniva fuori solo liquidume verde/nero, ma sopratutto non sarei riuscito a raccogliere tutto secondo me, visto che comunque quando scoli l'alcool per filtrarlo il trim rimane zuppo da strizzare,ma non strizzabile o ti resta la resina nelle mani e non la prendi più,lo so xke ci ho provato XD)
Edit: forse potrebbe essere un nuovo metodo per estrarre con alcool,lasciandolo tutto il tempo che vuoi per avere la certezza di aver sciolto in alcool tutta la resina, con (spero) la certezza che poi con l'acqua tirerai fuori tutta la resina pulendola da tutta la clorofilla e materiale vegetale sciolto.

Chiamasi tintura..

Last edited:

2blunt

Member
Se invece lavi il trim in acqua la clorofilla andrà via.
Prendi le foglie e le metti in dentro L alcool
Lasci riposare il tutto per un bel po..(evaporazione dell alcool naturalmente)
Filtri e strizzi.
Il liquido è la tintura.
In poche parole è ciò che hai fatto tu AmanteSativo
Ma invertendo i passaggi hai trovato forse veramente un nuovo metodo? Bisognerebbe testare

Esho

Member
Vabbè, in punta di piedi ci provo anchio e vi mostro anchio qualcosa di mio..

Estrazione con alcool 10secondi in immersione circa con bag da 25 mc.. 4 gr di trim della chocolope kush

Prima
picture.php

Dopo
picture.php

Altra estrazione con 15 gr di trim della sharskbreath
Sempre 10 sec in immersione e bag da 25 mc.

Prima
picture.php

Dopo
picture.php

Consistenza
picture.php

Il primo è stato fumato only pipe, effetto esilarante la prima mezz'ora, dopo sale la scimmia creativa per un oretta poi cala in abbiocco..

Il secondo vario tra bong/pipe/cartina.
corpo pesante, mente vuota, da film..

I sapori li trovo entrambi fantastici 0.0
Ancora non ho le papille gustative raffinate ahimè..

Spero vi piaccia

AmanteSativo

Well-known member
avevo già visto e goduto nel vederle appena le hai postate, lavoro ben fatto
e dico pure che ti sei reso molto utile cosi da dare un idea di quanto potrebbe venirne con 3.5g, peggio se poi dividi in 2 estratti
scusa, hai filtrato con la bag da estrazione con ghiaccio? se si immagino hai estratto pure col ghiaccio, e in tal caso, tu troveresti più saporito con alcool o ghiaccio? io direi (anche se a ghiaccio non l'ho ancora fatto con materiale decente) che sia più buono l'ice rispetto ad uno fatto con alcool, lo penso perchè ho provato anche la battitura e per la mia esperienza ha mantenuto molto piu il sapore,immagino l'ice fatto bene sia addirittura meglio

growfm

Member
e dico pure che ti sei reso molto utile cosi da dare un idea di quanto potrebbe venirne con 3.5g, peggio se poi dividi in 2 estratti
scusa, hai filtrato con la bag da estrazione con ghiaccio? se si immagino hai estratto pure col ghiaccio, e in tal caso, tu troveresti più saporito con alcool o ghiaccio? io direi (anche se a ghiaccio non l'ho ancora fatto con materiale decente) che sia più buono l'ice rispetto ad uno fatto con alcool, lo penso perchè ho provato anche la battitura e per la mia esperienza ha mantenuto molto piu il sapore,immagino l'ice fatto bene sia addirittura meglio

Fragranze, sapori e terpeni si manterranno meglio se riduci le trasformazioni/maltrattamenti delle ghiandole.
L'estrazione alcolica va a scioglierle ed infatti perdono "valore".
La mia idea è quella di raccogliere il kief ed usare la parte estratta con l'alcol come collante.
Nulla si crea e nulla si distrugge, la resina che ho quella è e quella rimarrà se faccio tutto bene.

Esho

Member
Homero lasciami almeno 5 minuti di gloria eheheh complimenti caro una sfoglia favolosa!! E tanti auguri a tutti di buon anno! Distruggetevi!!

Esho

Member

Bella Sativo, si le bag sono per l ice.
Guarda se si parla di sapori, il top secondo me è la battitura a secco. Ripeto per quel che ho prodotto io, l'ice mi ha stonato di più ma il sapore non era pulito come la battitura a secco, ma con erba diversa, quindi poco attendibile anche se rimango dell opinione che la battitura a secco mantenga un sapore unico!!
Alle estrazioni con alcool mi ci sono avvicinato quest'anno facendo tre estrazioni con tre tipi di erbe diverse e i risultati sono stati soddisfacenti, l'odore mi ha avvolto l anima, soprattutto del primo quello che vedi controluce fumato a pipa, il secondo fumato a filetti nella cartina un po' meno. Ma buono comunque.
I quantitativi sono variabili in base alla resina presente sull'erba credo no??
Comunque quale sia migliore te lo dico secondo quello che ho assaggiato ad amsterdam e quel che ho prodotto io, ma con certezza non saprei dirtelo..

oronzo

Member
Ciao a tutti!! Nel mio ultimo coltivo a causa di problemi con muffe e schifezze varie ho dovuto congelare delle cime bellissime ma ormai infettate.
Adesso mi ritrovo con un sacchetto di cime congelate da fresco, secondo voi quale potrebbe essere il miglior metodo di estrazione con questo materiale di partenza?
Grazie

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao a tutti!! Nel mio ultimo coltivo a causa di problemi con muffe e schifezze varie ho dovuto congelare delle cime bellissime ma ormai infettate.
Adesso mi ritrovo con un sacchetto di cime congelate da fresco, secondo voi quale potrebbe essere il miglior metodo di estrazione con questo materiale di partenza?
Grazie

Con un estrazione in alcool posso dirti per certo che vai tranquillo, non so per butano/dexso ma "a pelle" penso dovrebbero uccidere le spore, non vanno bene invece estrazioni a secco o con ghiaccio...

Peace

Megamiki

Well-known member
Battitura a secco metodo Zombo! ma molto meno volgare.. al posto della maglietta della festa della porchetta, come filtro, ho usato un sexy collante da donna, questo per rendere più accattivante e sinuoso il tricoma :)

picture.php

Non ero a conoscenza di questo thread, o meglio, l'ho visto diverse volte senza entrarci.

Non sono molto esperto in estratti, per uno non tanto esperto, senza anche gli attrezzi risultano complicati.

comunque, come prima cosa vi porto ormai un classico:
4r7ZXcs.jpg

la battitura che fa il grinder, con rete non ricordo a quanti micron ma con fori molto piccoli. Io l'ho cambiata così da ottenere un prodotto finale migliore.

Ormai di questi dischetti ne avrò fatti una ventina. Sia solo pressati, sia prima pressati e poi in forno, diluiti con acqua distilata. In questo ci ho aggiunto 2 gocce di limone per addensare tutto al meglio. Ora è in "concia", appena avrò modo lo proverò. Comunque mi sono sempre piaciuti.

Questo qui sotto invece è un fumo molto particolare, spagnolo. Non so come sia stato fatto, e quindi lo chiedo a voi. So solo che costa abbastanza (parentesi: mi è stato regalato), è troppo appiccicoso e a parer mio è il miglior fumo mai sentito. Ti lascia quel gusto in bocca davvero buonissimo, è leggero ma al tempo stesso si fa sentire, sapore totalmente diverso dai vari fumi/ovuli.
Mi risulta difficile fare uno smoke report.
FoGEbWm.jpg

yeeOyHX.jpg

Bisogna tenerlo in freezer, nella seconda foto si vede infatti una parte opaca ancora fredda, e l'altra parte che si sta sciogliendo. Mi spiace non aver foto migliori, ma non ho voglia di aprire la bustina ancora chiusa.

Quello che vedete qui sotto è di mia produzione, precisamente con il trim dell'indoor. Si tratta di una battitura fatta con ghiaccio secco e sacco apposito. Quindi dry ice hash. è un metodo molto veloce e facile, il prodotto finale è buono:
PpkjTXn.jpg

jPOYFJY.jpg

....