What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Aya n°5 - 15 gioni dallo switch - 6° di fioritura

Aya n°5 - 15 gioni dallo switch - 6° di fioritura

Buongiorno growers, :tiphat:
mentre aspettiamo impazienti l'esplosione delle quattro Aya nel box grande, la micro pianta orizzontale ha fatto tanti progressi ed è finalmente entrata nella prima settimana di fioritura.
La temperatura diurna si aggira intorno ai 25° e l'escursione termica non è assolutamente preoccupante, al buio scende giusto di qualche grado.
Anche la percentuale di umidità non è male, nelle ore diurne stiamo sul 50%, in quelle notturne sul 60%.
Direi che non posso lamentarmi.

Detto questo possiamo passare alle foto:

Allora? Che ve ne pare?

Due giorni fa ho somministrato la prima dose ridotta di Alga Bloom, precisamente 2ml su 1,5lt di H2O.
Naturalmente non ho versato tutto il contenuto della bottiglia ma giusto quel che bastava.

E con questa passo e chiudo carissimi colleghi, se vi va di esprimere il vostro parere mi trovate sempre qui nel sottosuolo. :biggrin:

Daje!!

Gika

Member
mentre aspettiamo impazienti l'esplosione delle quattro Aya nel box grande, la micro pianta orizzontale ha fatto tanti progressi ed è finalmente entrata nella prima settimana di fioritura.
La temperatura diurna si aggira intorno ai 25° e l'escursione termica non è assolutamente preoccupante, al buio scende giusto di qualche grado.
Anche la percentuale di umidità non è male, nelle ore diurne stiamo sul 50%, in quelle notturne sul 60%.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1734161&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1734162&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1734163&thumb=2]View Image[/url]

Allora? Che ve ne pare?

Due giorni fa ho somministrato la prima dose ridotta di Alga Bloom, precisamente 2ml su 1,5lt di H2O.
Naturalmente non ho versato tutto il contenuto della bottiglia ma giusto quel che bastava.

E con questa passo e chiudo carissimi colleghi, se vi va di esprimere il vostro parere mi trovate sempre qui nel sottosuolo. :biggrin:

Daje!!

Bellissima Anti! Ben allargata cime distribuite colori top!!!
Stai andando alla grande, adesso il difficile sarà controllare lo stretch tenendo bassi tutti quei rami ma sono sicuro che ce la farai!!! ....bella questa cosa in parallelo, secondo me può essere un'ottima palestra e magari ti renderà anche della buonissima erbetta!!!
Dajeeee Gazzzzzzz:biggrin:

2blunt

Member

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1734161&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1734162&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72587&pictureid=1734163&thumb=2]View Image[/url]

Allora? Che ve ne pare?

Daje!!

Ottimo lavoro!!!!
Chiedo... che dici riusciresti a legare la cima esterna sulla destra e la cima esterna sulla sinistra un po' più distanti? In modo che (vedi che in mezzo ci sono delle cime che sembrano costrette)si apra un po' di più e ne giovino anche nel mezzo..
Ma magari i rami sono ancora ancora corti per legare..:tiphat:

Edit parlavo riferendomi alla prima foto

AntiGaz

Bellissima Anti! Ben allargata cime distribuite colori top!!!
Stai andando alla grande, adesso il difficile sarà controllare lo stretch tenendo bassi tutti quei rami ma sono sicuro che ce la farai!!! ....bella questa cosa in parallelo, secondo me può essere un'ottima palestra e magari ti renderà anche della buonissima erbetta!!!
Dajeeee Gazzzzzzz:biggrin:

Grande Gika!!
Già, sarà molto difficile controllare lo stretch, ancora mancano tanti giorni ma mi impegnerò al massimo per perfezionare il lavoro.
Daje che quest'estate ci becchiamo e facciamo uno scrullo di jointz in riva al mare!!

Ottimo lavoro!!!!
Chiedo... che dici riusciresti a legare la cima esterna sulla destra e la cima esterna sulla sinistra un po' più distanti? In modo che (vedi che in mezzo ci sono delle cime che sembrano costrette)si apra un po' di più e ne giovino anche nel mezzo..
Ma magari i rami sono ancora ancora corti per legare..:tiphat:

Edit parlavo riferendomi alla prima foto

Ciao blunt, ottima osservazione!
Avevo già pensato di allargare ma non l'ho fatto poiché il substrato era ancora umido e i rami poco malleabili ma tranquillo, stasera farò esattamente come mi hai suggerito e sistemerò tutto.
Grazie per la visita compare.

Ma guarda che bella lattuga ė diventata.quoto 2blunt:tiphat:

Hai visto?
Dai, per essere la prima volta che tiro su una micropianta direi che non c'è male.
Speriamo che mi regali almeno 5-6 grammetti.

slevin_

Active member
Bellissima,
sembra proprio in ottima salute! L'unica cosa che viene da dire è quella riportata da 2blunt, effettivamente nel mezzo ci sono delle cimozze un pò sacrificate che magari riusciresti a sfruttare di più con qualche accorgimento!

daje anti, aspetto ansioso aggiornamenti sulle Aya :)

AntiGaz

Bellissima,
sembra proprio in ottima salute! L'unica cosa che viene da dire è quella riportata da 2blunt, effettivamente nel mezzo ci sono delle cimozze un pò sacrificate che magari riusciresti a sfruttare di più con qualche accorgimento!

daje anti, aspetto ansioso aggiornamenti sulle Aya :)

Daje Sle!!
Sono d'accordo, la pianta gode di ottima salute per mia fortuna.
2blunt ha pienamente ragione, devo assolutamente liberare i rametti centrali dall'oscuritá se voglio ottenere un miglior risultato.
Provvederò stasera a luci accese.
Grazie per il passaggio amico! :tiphat:

DanaD

Active member
Ci siamo Anti! Ottimi consigli hai ricevuto, mi sto quatto quatto a vedere come procede ;) ps peccato non ci sia una foto del sottobosco a livello di ramificazioni e legature :D

AntiGaz

Ci siamo Anti! Ottimi consigli hai ricevuto, mi sto quatto quatto a vedere come procede ;) ps peccato non ci sia una foto del sottobosco a livello di ramificazioni e legature :D

Ehilà DanaD, grande!
Eh si eh, consigli preziosissimi che metterò in pratica già da stasera.
Per il prossimo aggiornamento farò in modo di infilare una bella foto ritraente il sottobosco e la relativa situazione.
Ringrazio anche te per la visita, è sempre un piacere!
A presto!

MrCiccioba

Member
Ciao AntiGaz ! ho recuperato tutto il thread in un oretta :dance:

che dire !! complimentoni , prenderò sicuramente spunto dal tuo lavoro.

non vedo l'ora che arrivi la neve !! seguo :lurk:

AntiGaz

Ciao AntiGaz ! ho recuperato tutto il thread in un oretta :dance:

che dire !! complimentoni , prenderò sicuramente spunto dal tuo lavoro.

non vedo l'ora che arrivi la neve !! seguo :lurk:

Ciao MrCiccioba, benvenuto. :tiphat:
Ti ringrazio per i complimenti, apprezzo molto.
Per la neve c'è ancora un pò da aspettare ma stai sicuro, arriverà presto!
Scrivi pure ogni volta che lo ritieni opportuno.
Buone cose e a presto.

Shakí7

Well-known member
Hey Gaz,
Eccola!!!! Figata!!!
Sta proprio bene, complimenti, sarà proprio simpatica con le sue cimozze ciccione tra qualche tempo.

Anche questa è toppata come le altre?

Quando vuoi passa a trovarmi che ho aggiornato la situazione delle mie signorine con ennesima legatura.
Il tuo parere mi fa sempre piacere.
Ciaaaa

AntiGaz

Hey Gaz,
Eccola!!!! Figata!!!
Sta proprio bene, complimenti, sarà proprio simpatica con le sue cimozze ciccione tra qualche tempo.

Anche questa è toppata come le altre?

Quando vuoi passa a trovarmi che ho aggiornato la situazione delle mie signorine con ennesima legatura.
Il tuo parere mi fa sempre piacere.
Ciaaaa

Hey Shaki!!
Scusa se ti rispondo solo ora ma ieri pomeriggio avevo il turno di pulizia casa. :biggrin:
Sono contento che ti piaccia la micro Aya e ti ringrazio per i complimenti!
Comunque non è stata toppata sia per paura che si allargasse troppo, sia perché lo stress delle legature era abbastanza alto.
Passo subito a vedere che combini!
Daje!!

AntiGaz

Buongiorno compari,

se pensavate che il vostro amico Anti fosse sparito nel nulla insieme al suo Ayahuasca Purple Harem vi stavate sbagliando. =)

Tra sabato e domenica scorsa le piante hanno finalmente mostrato i prefiori e sono entrate definitivamente nella prima settimana di fioritura.

I parametri climatici sono abbastanza stabili con temperature e umidità che stazionano rispettivamente sui 25/26° e il 48/50% nelle ore diurne mentre in quelle notturne l'escursione termica non è assolutamente preoccupante, anzi, a mio modesto parere è molto buona: la temperatura minima si aggira intorno si 20°, l'umidità si alza leggermente raggiungendo il 55%.

Considerando che le signore non bevevano da diversi giorni ho ritenuto opportuno irrigare ma non con sola acqua decantata 48 ore a ph corretto, bensì somministrando anche una dose ridotta di Alga Bloom, precisamente 2ml/1.5lt di H2O che ho poi diviso in quattro parti più o meno simili.
Stasera, alla riaccensione del pannello (che è ho abbassato di una decina di centimetri), avrò modo di osservare come hanno reagito alla prima pompatina di fert.

Ieri sono riuscito a gestirmi bene il tempo a disposizione così ho avuto modo di realizzare qualche nuovo scatto diciamo decente che avrei il piacere di mostrarvi:

Aya n°4 (Top)

Aya n°1 (Top)

Aya n°3 (FIM)

Aya n°2 (FIM)

Ayahuasca Purple Harem al completo

Come potete notare dalle immagini, le piante godono di ottima salute, le cole sono state portate allo stesso livello e i bud cominciano piano piano ad allargare il loro volume.
Ho rimosso giusto qualche foglia dai vari sottoboschi, quelle che di li a poco, non prendendo luce sufficiente, avrebbero solamente rubato nutrimento per intenderci.

Buona ragazzi, con questo è davvero tutto...o forse non lo è??
Beh, lo potrete scoprire soltanto se rimarrete sintonizzati sul Sub-basement grow channel quindi...a buon intenditor poche parole.

Ringrazio tutti per la cortesia attenzione nonché per il supporto ricevuto fin'ora e vi saluto carissimi colleghi.

Ci si sente presto, mooolto presto!!
Daje!!

Shakí7

Well-known member
We Gaz, sono proprio belle!!! Livellate benissimo e belle sane.
Complimentoni!!!

Io restare sintonizzato volere vedere sai cosa :D

Anche io ho alga Bloom a casa, cos'è meglio secondo te tra alga Bloom e bio Bloom della BioBizz? Ho visto in etichetta che algabloom è più carico di P-K rispetto a BioBloom

AntiGaz

Molto ben fatto compare, belle legature!
Penso proprio che prenderò spunto dal tuo lavoro al prossimo ciclo :biggrin:
Dai che sti cespugli esploderanno! :tiphat:

Grande FBC, mi fa piacere che il lavoro svolto fin'adesso ti garba. :biggrin:
Ancora mi chiedo come ho fatto ad arrivare a sto punto senza far danni...boh, sarà la fortuna del principiante. :biggrin:
Grazie per esser passato caro compare e a presto! :tiphat:

Gika

Member
Ciao Gazzz!
Belle cespugliose le zozze! :biggrin: Bravo stai facendo un bellissimo lavoro e le piante sono in gran forma!
Sempre un piacere passare dalle tue parti! :dance013:

Bella bro!

AntiGaz

We Gaz, sono proprio belle!!! Livellate benissimo e belle sane.
Complimentoni!!!

Io restare sintonizzato volere vedere sai cosa :D

Anche io ho alga Bloom a casa, cos'è meglio secondo te tra alga Bloom e bio Bloom della BioBizz? Ho visto in etichetta che algabloom è più carico di P-K rispetto a BioBloom

Ehilà ShakiSeven, bentrovato!

Eh eh, anch'io sapere perché tu restare sintonizzato :biggrin:, sei impaziente di sapere che succede nel pc case vero?
Non preoccuparti, ti prometto che avrai notizie della MicroOrizzontalPlant prima di quanto tu possa pensare.

Per quanto riguarda i due prodotti, confermo ciò che hai scritto, Alga Bloom è un pò più carico di fosforo e potassio ma sinceramente non saprei che consigliarti in quanto non ho mai avuto modo di utilizzare BioBloom.

Posso comunque dirti che con Plagron mi son sempre trovato benissimo quindi potresti anche testare, naturalmente riducendo il dosaggio e aumentandolo un pò alla volta (ovviamente alternando a irrigate di sola H2O a ph corretto).

Grazie per la visita e i complimenti amigo!