What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Sempre fonte dal socio gli avevo chiesto anche di altri dimer,la risposta ė usale xké mi a spiegato che quei motori piccoli non tengono la bassa tensione e di conseguenza poi si brucia,così mi ha detto poi non so.Aspidio lo usa invasione mi sembra un dimmer sulla presa:tiphat:
Ora però vi giro le orecchie,sono 3 giorni che ho postato che ho un problema in grow,vigliacco se sei te passati a dirmi la vostra giusta o sbagliata:biggrin:
Ora si accettano sfide x dire la causa,io penso di averla trovata:huggg:

Vengo subito a vedere di che si tratta.
Comunque, per la cronaca, ho dovuto rimandare montaggio e installazzione aspirazione e indovina perché mai?? :biggrin:
Non ho fatto in tempo a rientrare dal lavoro che già ero a cappare gli asparagi selvatici poi mettici altri 3-4 lavoretti, una boccia di vino bianco, un personal e via che mi è passata la voglia di fare tutto il resto. :biggrin:
Sono riuscito solamente a preparare la scatola e girare nel senso opposto l'aspiratore.
Tra oggi pomeriggio e stasera finisco di operare, faccio due foto e te le mostro.

O

Oppys

Si si diamo la colpa agli asparagi :biggrin:La boccia di vino e il joint li scaggiono io:laughing:

AntiGaz

Si si diamo la colpa agli asparagi :biggrin:La boccia di vino e il joint li scaggiono io:laughing:

Ahahahahah, grande Oppys! :biggrin:
Dai, per farmi perdonare ti invito a pranzo da me domani.
Ti preparo un riso venere con calamari e asparagi, il tutto contornato da un ottimo Traminer e una bella mousse al cioccolato fondente e Magnum trim. :biggrin:
Che fai, vieni?

O

Oppys

Invitante,peccato x la mousse che non mi piace,x il resto menù eccellente.A dov'è il mio posto a tavola,ho portato una bottiglia di pinot Nero bianco frizzante e una di mullher,per il dolce un buon Franciacorta:biggrin:
Poi montiamo l'aspirazione:woohoo:

AntiGaz

Invitante,peccato x la mousse che non mi piace,x il resto menù eccellente.A dov'è il mio posto a tavola,ho portato una bottiglia di pinot Nero bianco frizzante e una di mullher,per il dolce un buon Franciacorta:biggrin:
Poi montiamo l'aspirazione:woohoo:

Non ti piace la mousse?
Poco importa, ti faccio un tiramisù o preferisci una zuppa inglese? :biggrin:
L'unico posto rimasto però è quello vicino a mia suocera, azzi tuoi. :biggrin:
Dopo pranzo montaggio aspirazione e scrullo di cannoni. :biggrin:
Scherzi a parte, stasera dovrei riuscire a mostrarti il risultato così ne discutiamo insieme.
Grande Oppys!

Tempoepazienza

Well-known member
Hola anti.
Te la stai prendendo comoda con questo estrattore, bisogna mettere più impegno.
Aspetto aggiornamenti amico stammi bene.

AntiGaz

Hola anti.
Te la stai prendendo comoda con questo estrattore, bisogna mettere più impegno.
Aspetto aggiornamenti amico stammi bene.

Ehilà TeP,
più che mettersi d'impegno bisognerebbe avere più ore in una giornata, 24 son troppo poche. :biggrin:
Comunque ieri sera ho installato il tutto ma purtroppo c'è stato un imprevisto...

AntiGaz

Salve colleghi, :tiphat:
come dicevo qualche minuto fa al mio amico TeP, ieri sera ho finito di installare l'aspirazione.
Voi direte: "Ottimo, quello scansafatiche di AntiGaz finalmente si è messo a combinare qualcosa, era ora!". :biggrin:
Già, finalmente ce l'ho fatta ma, una volta azionata l'aspirazione, ho avvertito uno strano rumore e poco dopo la girandolina di plastica è schizzata fuori dalla scatola.
Si, proprio così, ho fottuto l'estrattore.
Dopo aver imprecato per una buona mezz'ora ho pensato che era giusto correre subito ai ripari dunque ho rismontato tutto nuovamente e ho sostituito l'estrattore con una ventola da 150mm poi mi son fatto coraggio e ho rimontato il tutto ottenendo questo risultato:

Come potete vedere ancora non ho accorciato la condotta, prima di un'eventuale taglio mi piacerebbe ascoltare il vostro parere.
Comunque, accendendo l'aspirazione, ho notato subito un discreto ma accettabile miglioramento acustico.
Ora non mi resta che aspettare che si riaccenda il pannello per vedere se effettivamente l'aria viene risucchiata e se si abbassa almeno di un pò la temperatura.
Detto questo, carissimi compari, non mi resta che ringraziarvi per il supporto e augurarvi un buon week.

PS: Adesso il buon Oppys mi fa nero. :laughing:

O

Oppys

Ola eccomi,come ha fatto a saltare la girandola,che penso che sia la ventola,forse sforzava da qualche parte.Cmq se ti ė saltata la ventola si puoi rimettere in sede e non succede nulla va di nuovo.io la giro via quando pulisco l'aspiratore e ci metto due gocce di olio x macchine da cucire.se ė questo il problema dell'aspiratore mi fai un fischio e ti dico come rimmetterla.:biggrin:
Ora non capisco come mai devi aspettare che si accende il panello x vedere se va.non puoi collegarlo x vedere come funziona:laughing:
Altra cosa il ricambio di aria serve anche a luci spente,x questo ti avevo detto di comprare un timer:biggrin:
Un qualcosa fa di sicuro quella ventola ma non sarà mai come un aspiratore da 150mm,se non sbaglio ė ha 12mm.se le vuoi usare almeno usane 2 a distanza di 10 cm.se poi hai culo e trovi un caricabatterie come ho io che parte dal 1,5v fino a 12v lo fai dimerabile:biggrin:

O

Oppys

Dimenticavo senza che tagli la condotta almeno alzala,lo sai che l'aria calda sta in alto.

Cmq non ti fo nero,anzi forse colpa mia che non mi sono spiegato bene.

AntiGaz

Ola eccomi,come ha fatto a saltare la girandola,che penso che sia la ventola,forse sforzava da qualche parte.Cmq se ti ė saltata la ventola si puoi rimettere in sede e non succede nulla va di nuovo.io la giro via quando pulisco l'aspiratore e ci metto due gocce di olio x macchine da cucire.se ė questo il problema dell'aspiratore mi fai un fischio e ti dico come rimmetterla.:biggrin:
Ora non capisco come mai devi aspettare che si accende il panello x vedere se va.non puoi collegarlo x vedere come funziona:laughing:
Altra cosa il ricambio di aria serve anche a luci spente,x questo ti avevo detto di comprare un timer:biggrin:
Un qualcosa fa di sicuro quella ventola ma non sarà mai come un aspiratore da 150mm,se non sbaglio ė ha 12mm.se le vuoi usare almeno usane 2 a distanza di 10 cm.se poi hai culo e trovi un caricabatterie come ho io che parte dal 1,5v fino a 12v lo fai dimerabile:biggrin:
Dimenticavo senza che tagli la condotta almeno alzala,lo sai che l'aria calda sta in alto.
Cmq non ti fo nero,anzi forse colpa mia che non mi sono spiegato bene.

Ciao Oppys,
la ventola è saltata perchè si è rotta una parte del pezzo in plastica dove si infila il perno dell'estrattore.
In pratica non riesco più a incastrarla, balla un sacco e urta la parte interna di esso.
Comunque l'ho già collegato, aspettavo che si riaccendesse la luce per mettere in presa il nuovo timer per poi fare una prova programmandolo come mi avevi detto (15/45) e volevo anche vedere se l'aria viene aspirata.
Se proprio non risolvo comprerò un estrattore ultrasilenzioso, non penso di avere altra scelta.
Per caso sai se in fiera i prezzi al pubblico sono inferiori rispetto ai grow shop?

O

Oppys

Non so se i prezzi sono inferiori,ma di solito si.Azz bella sfiga x l'aspiratore magari era già diffettoso di suo.
Anche io devo fare acquisti e aspettino vedere in fiera cosa c'è.
Fra poco cambio anche io l'aspiratore con uno come avevi te e lo voglio collegare con sfogo in canna fumaria:biggrin:
Ultra silenziosi di aspiratori penso che non c'è ne siano a parte gli incatolarlo.di solito i più silenziosi sono quelli a <3 metri di distanza fa 40db.

AntiGaz

Non so se i prezzi sono inferiori,ma di solito si.Azz bella sfiga x l'aspiratore magari era già diffettoso di suo.
Anche io devo fare acquisti e aspettino vedere in fiera cosa c'è.
Fra poco cambio anche io l'aspiratore con uno come avevi te e lo voglio collegare con sfogo in canna fumaria:biggrin:
Ultra silenziosi di aspiratori penso che non c'è ne siano a parte gli incatolarlo.di solito i più silenziosi sono quelli a <3 metri di distanza fa 40db.

Guarda, proprio ora sto buttando un occhio sul sito che mi hai linkato e ho trovato questo:

https://www.servovendi.com/it/estra...n-scatola-vents-730-m-h-150mm-ksa-150-2e.html

Come lo vedi?

Altrimenti uno di questi:

https://www.servovendi.com/it/estra...k-systemair-sileo-150e2-a1-425-m-h-150mm.html

Che è simile a quello che mi hai linkato tu ma il diametro è 150mm invece che 125mm.

Oppure come quello di Aspi però un pò più potente:

https://www.servovendi.com/it/estrattore-aspiratore-vents-tt-150-dual-fan-447-552-m-h-150mm.html

Le mie scelte potrebbero ricadere su questi modelli molto presto (forse anche prima della fiera), ho paura che, come dici tu, solo quella ventola non sia sufficiente e le temperature si alzino a dismisura.

O

Oppys

Bon ho dato un okkio,il mio consiglio è di prendere l' ultimo che hai postato il TT,visto che la condotta c'è lai già..
Primo ė quello più leggero e secondo il più silenzioso se hai visto le schede,terzo ė il meno caro.
La ventola come va?Hai alzato il tubo?Ma tu non sei a led,scusa ma non mi ricordo.nai un bel giocatore in grow?
Lo so sono uno spacca marroni !!!!!

Aspidio

Pope Member
se inscatoli l ultimo direi che vai bene...compra senza indugio che tanto ti serve! il ventolino non si può vedere.

AntiGaz

Bon ho dato un okkio,il mio consiglio è di prendere l' ultimo che hai postato il TT,visto che la condotta c'è lai già..
Primo ė quello più leggero e secondo il più silenzioso se hai visto le schede,terzo ė il meno caro.
La ventola come va?Hai alzato il tubo?Ma tu non sei a led,scusa ma non mi ricordo.nai un bel giocatore in grow?
Lo so sono uno spacca marroni !!!!!

Ciao gran spacca marroni! :biggrin:
Sembra che la ventola faccia il suo, estrae abbastanza bene e la temperatura è scesa di 2-3° e ora sta a 26°.
Al momento la faccio lavorare 24 ore su 24 poi vedo se intervallare col timer.
Ho alzato anche la condotta di una quarantina di centimetri.
Vediamo se anche oggi la temperatura rimane stabile.
In ogni caso ti tengo aggiornato.

se inscatoli l ultimo direi che vai bene...compra senza indugio che tanto ti serve! il ventolino non si può vedere.

Ahahahahah, hai ragione, il ventolino è a dir poco orribile ma a mali estremi, estremi rimedi. :biggrin:
Però riesce ad estrarre lo stesso quindi, per il momento non posso lamentarmi.
Comunque vai tranquillo, in settimana penso che ordinerò il TT così non ci penso più.

Shakí7

Well-known member
Ciao anti,
Non sono riuscito a seguire la situazione negli ultimi tempi, appena riesco farò una lettura, ho notato però che già da un po'non ci fai vedere le bimbe :D
Sono curiosissimo di come vanno i cespugli e la MiniOrizzontalPlant :D

Latest posts

Latest posts