What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AK47 by Serious Seeds

A69

Member
gramsci.antonio said:
cosi tante genetiche e cosi poco tempo per provarle tutte :'( :'( :'(

non capisco cosa intendi per così poco tempo per provarle :chin:??? io non dico che vorrei prenderle tutte quelle genetiche menzionate ma dicevo che a11 e c99 sono quelle che preferirei tirare su alla prossima... ma forse tu intendi che a fumarle dura poco la materia prima ??? :chin:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
A69 said:
non capisco cosa intendi per così poco tempo per provarle :chin:??? io non dico che vorrei prenderle tutte quelle genetiche menzionate ma dicevo che a11 e c99 sono quelle che preferirei tirare su alla prossima... ma forse tu intendi che a fumarle dura poco la materia prima ??? :chin:

no. Io coltivo max una pianta alla volta. Una pianta ci mette dai 2 ai 5 mesi. Nella mia wish list ci sono circa una 70ina di strain. Vuol dire nella migliore delle ipotesi 140 mesi, piu di 10 anni per provare tutti gli strain che voglio. Sempre che non me ne vengano in mente altri nel frattempo :D:D

scusami il mio italiano è un poco arrugginito :D:D :p

filimagno

Active member
A69 said:
ciao
grazie per la notizia GOSH ... preferisco aspettare che risolvino il problema e speriamo che risolvono presto
ancora grazie GOSH ciao
ciao cobhy....anch'io ho avuto problemi a uploaddare le foto e infatti fino a quando non riesco non posso postare il mio ultimo articolo sui parassiti e come combatterli...CHI E' CHE MI DA UNA MANO ,....MI DICE CHE NON MI LEGGE IL FORMATO ...\WEB\DATA\ICMAG.COM\ECC ECC PERO' NN C'E IL NOME DEL FILE ALLA FINE.

VOI COME AVETE RISOLTO?

ps ....SAGE RULES !!!!!! ...OCCHIO ALLO STRETCH , IO AVREI MESSO IN FIO UN PO PIU IN BASSO MA SO' CHE SONO IN BUONE MANI LE BIMBE CONOSCENDOTI!!

SE TROVI UN PHENO INTERMEDIO CON IL SAPORE ROTONDO USALO COME MAMMA E CLONANDO 4X4 O 5X5 SUL M2 OTTERRAI LE MEGLIO COSE!!!

GNJ

Member
filimagno said:
ciao cobhy....anch'io ho avuto problemi a uploaddare le foto e infatti fino a quando non riesco non posso postare il mio ultimo articolo sui parassiti e come combatterli...CHI E' CHE MI DA UNA MANO ,....MI DICE CHE NON MI LEGGE IL FORMATO ...\WEB\DATA\ICMAG.COM\ECC ECC PERO' NN C'E IL NOME DEL FILE ALLA FINE.

VOI COME AVETE RISOLTO?

ps ....SAGE RULES !!!!!! ...OCCHIO ALLO STRETCH , IO AVREI MESSO IN FIO UN PO PIU IN BASSO MA SO' CHE SONO IN BUONE MANI LE BIMBE CONOSCENDOTI!!

SE TROVI UN PHENO INTERMEDIO CON IL SAPORE ROTONDO USALO COME MAMMA E CLONANDO 4X4 O 5X5 SUL M2 OTTERRAI LE MEGLIO COSE!!!

Ciao Fili, nulla per le foto, è un problema del server non vi resta che aspettare, io adesso posso uploadare di nuovo ma sono stato fermo per quasi 1 mese con lo stesso errore che da a te...

A69

Member
filimagno said:
VOI COME AVETE RISOLTO?

ooooh Filimagno !!! fa piacere rileggerti...
si per quanto riguarda l'upload ti ha risposto GNJ io provando e riprovando ci sono riuscito.

purtroppo la SAGE non sò cosa sia capitato ma è stato un seedling disastroso alcuni sono marciti prima di aprirsi e quelli che si aprivano non ce la facevano morivano prima di radicare in tutto sono riuscito a salvarne 4 lente e stentate adesso ho 2 femmine di queste, non saprei cosa dire ... stanno in bloom e non è che strecchano tanto forse perchè le tengo in 6lt. stanno in compagnia di AK47 che sembrano stare in salute tutte.

qui adesso si spera solo di averti ancora qua ... che sei mancato un pò a tutti !!!
ciao Fili :yes:

filimagno

Active member
bella gnj...grazie delle delucidazioni....peccato insomma!!!

ohi cobhy ....mi dispiace per la storia dei semini...a me' con thseeds non mi e' mai capitato nulla di che lamentarmi...ANZI!!!

cmq il mio consiglio e' di fare un bel travaso in almeno 12 -15 litri ....cmq noto un bel verdone ...cosa gli stai dando?

poi mi piace come sono sistemate nella room ...hai fatto bei progressi dagli esordi.

ps...io ho preso dei pacchi coi semi di reservoir ...specialmente con l'a apollo 11 x cali-o
che era una di quelle che piu di altre avrei voluto assaggiare.
anche sour wonder (sour diesel x williams wonder) e bottle rocket (apollo11xc99xg13) mi han dato problemi di piante stentate e delle quali poche sono arrivate a fine fioritura con del potere massiccio.

gramsci antonio...ciao uomo nn ci conosciamo piacere ...fili
sei proprio sicuro che apollo11 sia una sativa?

filimagno

Active member
Apollo 11 (Brothers Grimm) Genius X Cinderella 99

genius e' una indica sativa 50-50 veloce che hanno usato come primo incrocio per creare la princess50 ( princess x genius )

anche la cinderella99 non e' perfettamente una sativa ...anche se phenotipicamente lo e' indiscutibilmente.

A69

Member
filimagno said:
bella gnj...grazie delle delucidazioni....peccato insomma!!!

ohi cobhy ....mi dispiace per la storia dei semini...a me' con thseeds non mi e' mai capitato nulla di che lamentarmi...ANZI!!!

cmq il mio consiglio e' di fare un bel travaso in almeno 12 -15 litri ....cmq noto un bel verdone ...cosa gli stai dando?

poi mi piace come sono sistemate nella room ...hai fatto bei progressi dagli esordi.

ps...io ho preso dei pacchi coi semi di reservoir ...specialmente con l'a apollo 11 x cali-o
che era una di quelle che piu di altre avrei voluto assaggiare.
anche sour wonder (sour diesel x williams wonder) e bottle rocket (apollo11xc99xg13) mi han dato problemi di piante stentate e delle quali poche sono arrivate a fine fioritura con del potere massiccio.

ciao Fili
a stò giro stò provando i ferti Atami B'cuzz, stimolatore di crescita e stimolatore di bloom sempre B'cuzz con un mix abbastanza light da pompare ad ogni irrigata anche se adesso per complessivi 15gg. di bloom mi fermo con i fert e vado avanti di soli stimolatori e vedremo i progressi e se avranno ancora bisogno di nutes, TU INTANTO NON SCAPPARE FILI' HEHEHE !!! che qua ci servi eccome...
ti abbraccio Fili :rasta:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
"E CLONANDO 4X4 O 5X5 SUL M2 OTTERRAI LE MEGLIO COSE!!!" :1help:

quando hai modo ci dai qualche delucidazioen su sta frase. denghiù! :lurk:

gramsci.antonio

Active member
Veteran
filimagno said:

Piacere :)

io comunque ti conosco, ti ho parlato ad un paio di fiere ;)

Comunque sul vecchio strainguide di OG potrai vedere che è a dominanza sativa... mi ricordo che 5 anni fa molti growers la usarono per i loro incroci perchè era LA sativa piu veloce del mondo.

Inoltre quello che io ho fumato, ad A'dam, era DECISAMENTE sativa.

Poi magari semplicemente esistono due versioni di Apollo. Sai com'è: Nel mondo della mj esistono tante versioni di una storia quanti stonerds :D:D

Last edited:

filimagno

Active member
Fi_Di_Bot said:
"E CLONANDO 4X4 O 5X5 SUL M2 OTTERRAI LE MEGLIO COSE!!!" :1help:

quando hai modo ci dai qualche delucidazioen su sta frase. denghiù! :lurk:
nel senso che secondo' me' il migliore rapporto fra quantita' e qualita' lo ottieni con 4 talee x 4 (16p\m2) 15-20 gg di vegetativa o 5 talee x 5 (25p\m2) con 5- 7 gg di vegetativa.
nel primo caso si puo' anche effettuare una potatura per clone (4 rami a fiore)
nel secondo caso vengono 25 monocima.(25-30 gr.ciascuna)

io con questo sistema ho ottenuto quasi 800 grammi puliti con la sage e una lampada da 600w...terriccio ammendato e ferti soltanto.(no co2,no mycorrize,no stimolatori).

Fi_Di_Bot

Veteran
perfetto, equazione svelata! non capivo l'emme due eheheh eheh eh

parlando d'altro mo faccio compostare la storiella e appena ho i risultati delle analisi te li faccio vedere, cosi mi dirai se puo essere interessante o se meglio lasciar perdere.
sto sclerando in attesa che mi diano la casa nuova in modo da poter mettere uan grow e smetterla di farmi mantenere dagli amici!
buona giornata a tutti!

A69

Member
saluti a tutta la splendia comunity
un pò di aggiornamenti foto a 20gg. di bloom

bacioni e abbracci a tutti :wave:

Last edited:
ciao a69 complimentoni per la grow...volevo capire due cose...ma si dieci semi tutte donne? erano feminillizati o una botta di culo?
perche se ste genetiche hanno cosi alta percentuale allora c faccio un pensiero...
poi..se ho capito bene usi una 400..o due?

gramsci.antonio

Active member
Veteran
anti-babylon said:
ciao a69 complimentoni per la grow...volevo capire due cose...ma si dieci semi tutte donne? erano feminillizati o una botta di culo?
perche se ste genetiche hanno cosi alta percentuale allora c faccio un pensiero...

l'uso di un giusto spettro, una temperatura ed una umidità corretta possono portare il numero di femmine ben piu alto del 50%.

Un tratto che nei mammiferi si è un pò perso, ma che è ancora presente, è la dominanza di femmine all'interno del conteggio della popolazione, in situazioni ottimali.

Questo perchè in fondo un maschio può impollinare moltissime femmine, mentre sono le femmine a dover fare il duro lavoro di accogliere e far crescere il seme, vitale per la preservazione della specie.

Essendo le femmine addette al ruolo piu delicato, esse hanno bisogno di un ambiente piu gentile. I maschi non sono altro che una risposta ad un ambiente piu impervio, non in grado di garantire la piena vitalità della pianta, che quindi punta spostare il suo pool genetico. Pool che finirà sulla passerina di qualche bella femmina comoda in un ambiente adatto.

Per questo: Se ottenete un numero femmine minore del 50/50 dovrete iniziare a pensare che la vostra growroom non sia il luogo migliore per le voste bambine.

A69

Member
anti-babylon said:
ciao
allora in tutto ho messo sei semi ak47 di serious seeds e sono venute fuori tutte femmine e che poi questa banca faccia semi femminilizzati questo non mi sembra... la botta di fortuna c'è... ma dieci piante... sotto una 400w mi sembra un pò una mission impossible hehehe !!! se non si fa vegetativa e metti da subito ad h12/12 si potrebbe anche fare ma non è il mio caso <<e si vede no ???>>

phkk said:
Ciao a69!
Così si vede meglio no?:

ciao!

si infatti si vede un pò meglio grazie phkk... potrebbero sembrare 10 piante hehehe !!!

:wave:

Last edited:

Fi_Di_Bot

Veteran
a69: complimentoni!!!!!

bella sta perla Gramsci: Per questo: Se ottenete un numero femmine minore del 50/50 dovrete iniziare a pensare che la vostra growroom non sia il luogo migliore per le voste bambine. eheheheh

ma quindi mettere subito a 12/12 si puo fare anche con delle piante non autofiorenti?
pensavo avessero bisogno di vegetativa....pensavo si stressasserro altrimenti.

Latest posts

Latest posts