What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AK47 by Serious Seeds

A69

Member
anti-babylon said:
ma quindi mettere subito a 12/12 si puo fare anche con delle piante non autofiorenti?
pensavo avessero bisogno di vegetativa....pensavo si stressasserro altrimenti.

io non l'ho mai fatto ma qualcuno lo fa parlando sempre di piante da seme che la cosa è più rara mentre invece con talee credo sia più normale passarle subito dopo la radicazione ad h12/12, con piante da seme in un certo senso si... non è proprio una forma di stress metterle da subito ad h12/12 di luce ma un pò di ermaforditismo credo lo si rischia, da qualche parte l'ho letta stà cosa qua, poi non saprei sono cose che non ho mai sperimentato personalmente.
ciao

Last edited:

A69

Member
saluti e abbracci a tutta la comunity

un pò di aggiornamenti del mio bestiame a 35gg. di bloom <<più o meno... bhooo non ricordo più!!!>>

SAGE

AK47

spero che siano gradite le foto e come ripeto sempre accetto consigli e critiche... ma anche i complimenti hehehe !!!
un bacione grande così a tutti quelli che passano di qua :wave:

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
Bellissime!!! stanno veramente crescendo in salute e le cime sono gia sulla strada della "CARICA"!!!!! ottimo stupende!!! greenpower!!!!!

GNJ

Member
ahahah A69 pure io mi scordo sempre i giorni... ahahah per questo orami li segno su un calendario/notes :)

Bellissime MOSTRE :rasta:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
maaaannaggiammè per non essere mai passato a vedere che mi combinava A69 da queste parti! man vai benone veramente :yes: continua così sul serio!
Anche il thread è uno dei migliori degli ultimi tempi.. così mi piace raga :yes:

A69

Member
WAMEN said:
maaaannaggiammè per non essere mai passato a vedere che mi combinava A69 da queste parti! man vai benone veramente :yes: continua così sul serio!
Anche il thread è uno dei migliori degli ultimi tempi.. così mi piace raga :yes:

weeee ciao Wamen allora sono gradite stè AK47!!! mi fa tantissimo piacere ed è normale no ?!?!? mi raccomando wamen passa più spesso a dare un'occhiata alle nostre opere del forum italiano hehehehe !!! grazie per i complimenti un abbraccio a FiDiBot, Dekabum e GNJ :wave:

p.s. il nostro Filimagno dov'è ?

e il mio caro Dott. PHK pure lui dove stà ??? col cavolo facevo stè bestie senza i tuoi preziosissimi consigli !!!! wue wueee dai vieni anche un pò qua per farti spaccare ulteriormente i maroni hehehehe !!! :rasta:

Last edited:

A69

Member
domandone: come conservate i semini ???

domandone: come conservate i semini ???

Salve
come da titolo del post volevo chiedere VOI COME CONSERVATE I SEMINI ???

PHK dice e mi consiglia di tenerli in frigo... ma addirittura nel congelatore io qualche dubbio ce l'ho voi cosa ne pensate e come li conservate ???
grazie ciao

Last edited:

GNJ

Member
se conservi nel congelatore sappi che poi ci mettono un po a germinare... cmq è il metodo migliore per conservarli a lungo, anche anni ;) io conservo in una scatola di cartone in un posto molto fresco e asciutto... continuano a germinarmi anche semi di 2 anni fà... però insomma non mi sento di consigliarti il mio metodo di conservazione perchè potrebbe trattarsi di puro culo ;)

toxxy5

Member
un saluto alla comunità!!
e stupendo lavoro a69!!!ti sei trasferito in amazzonia??attento alle bestie che girano nei dintorni!!!
guarda un po chi ho trovato a disturbare le donne...

phkk

Member
Ciao a tutti!

We 69 cos'altro posso dirti .... complimenti!!! hai fatto davvero un bel lavoro, questo significa sfruttare a pieno il set up!

Per quanto riguarda i semini in freezer si è vero io li tengo in freezer, perchè ritengo il congelamento una forma di ibernazione, che rallenta (se non addirittura blocca)tutti i processi di invecchiamento, per cui ogni volta che li tiro fuori sono freschi come se mi fossero appena arrivati.

GNJ non sono daccordo sui ritardi di germinazione, io non l'ho mai riscontrato,e cmq + i semi invecchiano + tardano a germinare, ed io tenendoli in freezer rallento di molto il loro invecchiamento.
Ti dico solo che ho messo giu dei semini di 4 anni ovviamente sempre tenuti in freezer, dopo 2 giorni erano fuori con gia la prima coppia di foglie vere aperte.

Per chi usa fare talee, conservare bene i semini è una cosa molto importante visto che non verranno riusati per molto tempo.

Ciao.

GNJ

Member
Beh io ho avuto sempre dei ritardi con i semi congelati, mentre con i semi normali germino in meno di 48 ore... non dico che questa sia la regola ho solo portato la mia esperienza... ;)

Ciao ciao

phkk

Member
Ciao GNJ, cmq molto dipende anche dalle condizioni dei semini prima di essere congelati!

E cmq so che c'è molta scetticità su questo metodo, non è la prima volta che se ne discute!

Dico solo che io lo faccio tuttora e non trovo di questi problemi, mah sara il metodo....anche se non è niente di particolare.

Ciao!

filimagno

Active member
A69 said:
Salve
come da titolo del post volevo chiedere VOI COME CONSERVATE I SEMINI ???

PHK dice e mi consiglia di tenerli in frigo... ma addirittura nel congelatore io qualche dubbio ce l'ho voi cosa ne pensate e come li conservate ???
grazie ciao
io dico frigo e basta !!! da 1 a 4°C

riguardo le piante ...ce n'e una che sembra un po palliduccia...forse il vaso piccolo man? forse i ferti un po farlokki ehehehehe :asskick:

cmq sembra che stia andando tutto benone...aggiorna con qualche nuova fotuzza...bella uomo :wave:

A69

Member
filimagno said:
io dico frigo e basta !!! da 1 a 4°C

riguardo le piante ...ce n'e una che sembra un po palliduccia...forse il vaso piccolo man? forse i ferti un po farlokki ehehehehe :asskick:

cmq sembra che stia andando tutto benone...aggiorna con qualche nuova fotuzza...bella uomo :wave:

un saluto alla splendida comunity

ciao Fili !!! si infatti anche io tengo i semini nello sportello del frigo a 2,5° - 3°
ma devo pure dire che il nostro caro PHK ha scongelato i suoi semini dopo 4 anni e gli sono germinati tutti in 3gg.
per quanto riguarda quella pianta palliduccia posso solo dire che è sempre stata così forse avrebbe avuto bisogno di più nutes a differenza delle altre infatti è la più tozza e cimosa ma comunque quelle foglie sono e rimangono sempre così e rispetto alle altre che perdono un pò di foglie a lei non ne cadono, per quanto riguarda i fertilizzanti io ho usato e stò usando ancora Atami B'Cuzz terra A+B, stimolatore di crescita e quello per la fioritura sempre marca B'Cuzz ho dato una piccola percentuale di P-K proprio ieri per la prima volta visto che si notava un pò di pistilli ambrati qua e là infatti adesso andrò di P-K a dosi sempre più alte fino ad arrivare ad un 70% di maturazione per poi passare al ripen per un paio di dosi poi passerò alla sola acqua fino alla fine.

adesso un pò di foto forse è meglio hehehehe !!!

Augurissimi e tanti bacioni a tutta la splendida comunity

Last edited:

phkk

Member
Ciao A69! che dire stupende! ed il bello dovrà ancora vebire... ti stupiranno ancora le ak vedrai...

o dico frigo e basta !!! da 1 a 4°C

Abbiamo capito! tu li conservi in frigo ... e allora?

riguardo le piante ...ce n'e una che sembra un po palliduccia...forse il vaso piccolo man? forse i ferti un po farlokki ehehehehe

No a mio parere i migliori! solo che il coltivatore è molto parsimonioso con i nutes.

Ciao ragazz!

A69

Member
Augurissimi di un nuovo verde anno 2008 !!!

phkk said:
Ciao A69! che dire stupende! ed il bello dovrà ancora vebire... ti stupiranno ancora le ak vedrai...

Abbiamo capito! tu li conservi in frigo ... e allora?
No a mio parere i migliori! solo che il coltivatore è molto parsimonioso con i nutes.
Ciao ragazz!

è sempre un gran piacere leggerti dott. PHK hehehehe !!!!
per i fertilizzanti si hai ragione ho trattenuto un pò la mano ma adesso ho pure capito come usare questi fertilizzanti che non avevo mai usato ... anche se tu insistevi sempre a dirmi di buttare giù nutes... ma comunque tutto sommato le vedi bene anche tu o no ???

ok allora anche Filimagno li tiene in frigo i semini... vai di frigorifero!!! ma sono anche daccordo con te PHK per il discorso del congelamento dei semini a lunga conservazione visto che chi fa talee ne usa sempre meno di semini quindi congelarli penso proprio che rallenta il processo di invecchiamento
http://www.mtsn.tn.it/seedbank/conservazione_semi.html
ciao PHK e grazie sempre per i preziosissimi consigli :yes:

adesso un flash di foto per i più curiosi... e poi cosa dire a me questa natura continua a stupirmi sempre di più..... hehehehehe!!!!

AUGURI ALLA SPLENDIDA COMUNITY DI ICMAG !!!!! :rasta:

Last edited:

Latest posts

Latest posts