What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AK47 by Serious Seeds

filimagno

Active member
dekabum said:
Ottimissimo!!! Fai una ultima fertigata "violenta" di PK... e poi inizia di ripen e H20 ...

hai un giardino fantastico!!!!
ODDIO...COSA DAREI PER SALVARLE DA QUESTE TORTURE INFLITTEGLI!!!!

:muahaha:

A69

Member
filimagno said:
ODDIO...COSA DAREI PER SALVARLE DA QUESTE TORTURE INFLITTEGLI!!!!
:muahaha:

mhà non saprei cosa risponderti Fili, io sono un profano del settore e pure riesco a tirar fuori ottimi frutti, non sono nemmeno bravo a spargere consigli perchè vado di praticità e fiuto nella mia grow tutta qua, però se posso dirlo ne ho provate di tutti i colori ma ritorno sempre al mio classico N-P-K a volte qualche stimolatore <<che non servono a un caxxo>> ed a questo addiziono un pò di P-K in bloom e finisco di solo P-K a volte uso ripen ma non necessariamente e comunque con solo questi e con un qualsiasi terriccio che mi è simpatico le mie signore fanno quello che voglio io, mi spiego, se voglio velocizzare lo faccio se voglio falre maturare più lentamente anche questo riesco a farlo benissimo, infatti con le ak47 non ancora raccolte sono già fuori di 20gg. da quelli stabiliti dalla seed bank, un bel raccoltone ci sarà, la resina quanta ne volete, i profumi e che ve lo dico a fare, l'aroma anche se ho provato una cimetta insignificante mi sembrava zucchero, high direi non per molti. HO DEI FRUTTI LA' DENTRO CHE SONO QUALCOSA DI ECCEZIONALE CREDIMI HEHEHE!!!!
a questo punto cosa dovrei volere di più dalla mia grow me lo spieghi ???

CIAO WUAGLIO'

legalized

Member
mitragliaci tutti a69

mitragliaci tutti a69

bella a69 è un gran bel vedere solo che sono gia pronte vai liscio e vai al buio buon raccolto saluti verdi e felici

A69

Member
legalized said:
bella a69 è un gran bel vedere solo che sono gia pronte vai liscio e vai al buio buon raccolto saluti verdi e felici

ciao legalized
innanzitutto benvenuto su icmag vedo che scrivi il tuo 1° post.... MA DIMMI UNA COSA !!! SEI IL LEGALIZED CHE CONOSCO IO ???

ciao wuagliò :wave:

GNJ

Member
compare a69 mi esplichi gentilmente le dosi di pk e i tempi in cui lo usi te? grazie mille... sono un po scettico a tal proposito ma pare faccia miracoli...

A69

Member
GNJ said:
compare a69 mi esplichi gentilmente le dosi di pk e i tempi in cui lo usi te? grazie mille... sono un po scettico a tal proposito ma pare faccia miracoli...

ciao GNJ
quello che ti spiego è quello che mi hanno consigliato tempo fa e mi sono trovato benissimo.
allora, le dosi di somministrazione del p-k sono riportate sul flacone a me quello bionova mi dice di arrivare alle dosi massime già a 5-6 settimane di bloom ma come possiamo notare i vari p-k che ci sono in giro qualsiasi marca prendi è sempre 13-14 quindi per me uno vale l'altro e non seguo la tabella riportata dietro al flacone, inizio ad addizionare il p-k alla mia soluzione di fertilizzanti di base quando inizio a notare un'ambratura dei pistilli + o - ad un 5% generale in effetti quando la pianta rallenta di molto la crescita vegetale e la richiesta di fosforo e potassio inizia ad essere mooolto più alta per una buona formazione della struttura dei fiorellini, io faccio un test con 1lt. di acqua osmotica quella che andrò ad usare per tutta la fioritura, ti spiego, in effetti è consigliabile non dare subito le dosi massime e questo è ovvio, io controllo con un tester ec quanti uS contiene la dose massima di p-k in 1 litro di h2o a me per esempio di solo p-k mi dava 550uS oppure 0,55 di ec è uguale, sul mio flacone la dose max consigliata è di 1,25ml <<ma quella dovrebbe essere per tutte le marche>>, in questo modo posso pianificare i dosaggi di p-k delle fertirrigate fino ad arrivare ai miei famosi 550uS, sono partito con 300uS di p-k addizionato ad una soluzione di base di circa 1400uS quindi in bloom avanzato davo circa 1700uS <<EC 1,7>> alle mie signore, e non è detto che non puoi darne di più cioè puoi sempre aumentare il tuo ec con i fertilizzanti di base l'importante è guardare le nostre piante se non sono già sature di nutes o il grado di sopportazione dello strain in questione, allora a quel punto io abbasso i dosaggi di base e parto pure con meno uS di p-k, in effetti nelle ultime settimane diminiusco graduatamente i fertilizzanti di base aggiungendo sempre di più il p-k fino ad arrivare alla dose massima che di solito mi trovo giusto giusto negli ultimi 15-20gg. e lo metto da solo il p-k, di solito noto un ingrossamento mostruoso dei calici e di conseguenza cime più gonfie e durissime e la pianta inizia pure a scaricarsi di azotaglia.
in parole povere quando appena inizia la maturazione dei pistilli io parto con il p-k ma sempre addizionandolo a quelli di base perchè come sappiamo in quella fase <<40-45gg. di bloom>> le nostre piante ciucciano pappa a dismisura ed hanno bisogno di NPK un pò più equilibrato quindi noi andiamo ad incrementare graduatamente un pò di P-K, mentre invece nei primi 30-35gg. di bloom <<strech>> la richiesta di N è abominevole hehehe !!! visto che le signorone devono formare massa vegetale per lo strech e ulteriore formazione di fogliame vario.

per esempio a questo giro in vegetativa sono andato un pò cauto con i fertilizzanti... primo perchè non avevo ancora un tester ec e poi era la prima volta che usavo i fet. b'cuzz A+B che hanno dosaggi abbastanza alti tipo NPK 21-14-28, sono ottimi!!! ricordo solo un paio di irrigate con sola acqua poi per il resto aggiungevo sempre nutes questo credo perchè NPK sono subito disponibili e la reazione è rapida quindi basta osservare le signore per non incappare in un overfert e sembra che non lasciano sali in giro specialmente se lo strain è uno di quelli che ciuccia molto.

spero di essermi spiegato purtroppo non sono molto tecnico anzi non lo sono per niente sono solo cose lette un pò qua e là di cui le ho provate e mi sono trovato bene.
ciao :rasta:

Last edited:

GNJ

Member
Grazie A69, quello che chiedevo era proprio la tua esperienza diretta, non le etichette o i valori delle case produttrici... anche io, come sai, non sono propenso a dare molti nutes, ne in vege ne in flo, preferisco piante legegrmente meno ricche ma di qualità più pulita e quindi secondo me superiore.... ammendo molto il terreno con il guano del perù o di pinguino o con l'humus di lombrico alti in valori di N.. a lenta cessione, e mi porto avavnti un po di N anche in flo, che secondo me è importate (basta non esagerare)...

Ho un po di pk, giusto per 3-4 irrigazioni e volevo provarlo (non mi fido molto) ma ho visto molta gente andare in overfert da PK subito, quidni chiedevo info dirette... io avevo intenzione di partire dall 5 settimana di flo (ho sotto le cugine 48 delle tue 47) con 0,5 per litro e a rrivare alla 3 fertilizzazione con 2 ml per litro... durata dell'operazione 15 giorni:

giorno 1 - 0.5ml/l
giorno 7 - 1 ml/l
giorno 15 - 2 ml/l

poi un flush di 2 week e in caso il taglio... ammesso che lo usi eh :rasta:

GNJ

Member
spero che le mie AK48 siano all'altezza delle cuginette 47 di 69, uno spettacolo amico....

APPLAUSI!

dekabum

Active member
Veteran
Splendide!!!! Che dire .... BIG UP PER A69!!!!! :D

sembrano avere anche un ottimo rapporto tra calici/foglie.... poche foglie.... e tanti calici.... il trimming delle cime t sarà molto semplificato... ottimo proprio bene bene...

ALE-VA-

Member
madonna...come sono belle e che fioritura!!! impressionante... complimenti davvero!!! Spero di diventare presto cosi bravo anche io!!! Un saluto e complim ancora

A69

Member
un abbraccio alla comunity
ringrazio tutti per aver gradito il mio lavoro :bow: anche se comunque le signore staranno ancora sotto per questa settimana a limite aggiornerò ancora un pò di foto prima di tagliare... e poi chisà può darsi che stragonfiano ancora in questi 7gg. e ci spero hehehehe !!!

filimagno said:
complimenti man...buon raccolto....aspettiamo lo smoke report!!!
ma la lampada da quanto e'?

ciao Fili grazie per i complimenti, ho usato 2 x 400w grolux la box è di 1,50x2,00=3mq.

A69

Member
GNJ said:
Grazie A69, quello che chiedevo era proprio la tua esperienza diretta, non le etichette o i valori delle case produttrici... anche io, come sai, non sono propenso a dare molti nutes, ne in vege ne in flo, preferisco piante legegrmente meno ricche ma di qualità più pulita e quindi secondo me superiore.... ammendo molto il terreno con il guano del perù o di pinguino o con l'humus di lombrico alti in valori di N.. a lenta cessione, e mi porto avavnti un po di N anche in flo, che secondo me è importate (basta non esagerare)...
Ho un po di pk, giusto per 3-4 irrigazioni e volevo provarlo (non mi fido molto) ma ho visto molta gente andare in overfert da PK subito, quidni chiedevo info dirette... io avevo intenzione di partire dall 5 settimana di flo (ho sotto le cugine 48 delle tue 47) con 0,5 per litro e a rrivare alla 3 fertilizzazione con 2 ml per litro... durata dell'operazione 15 giorni:
giorno 1 - 0.5ml/l
giorno 7 - 1 ml/l
giorno 15 - 2 ml/l
poi un flush di 2 week e in caso il taglio... ammesso che lo usi eh :rasta:

ciao GNJ
in effetti quando usi ammendare il mix ti rende molto difficile la somministrazione dei fertilizzanti liquidi specialmente quando arrivi in bloom che ti si iniziano a decomporre gli ammendanti tipo humus, batguano, stallatico etc. etc. per esempio se tu adesso hai mixato batguano quello è già carico abbastanza di P-K io al posto tuo se dovessi usare un P-K 13-14 ci andrei più cauto quindi a metà dosi e nel tuo caso io aggiungerei solo 0,5ml sempre alla tua soluzione di base per poi arrivare ad 1ml. per litro proprio nella fase finale precedente a quella di sola acqua.
ci sono molti che usano male il P-K specialmente chi usa una linea di fertilizzanti come la mia che va somministrata per veg. e bloom, alcuni non capiscono che quelli vanno usati sempre anche in bloom ed invece quando notano che le piante hanno finito di strecchare iniziano ad usare il P-K già da solo perchè convinti che quello sia assolutamente fert. per fioritura, questo è assolutamente errato ed è quella la causa di bruciature e blocchi vari causati dal P-K, in effetti noi alla soluzione di base che abbiamo dato in vegetativa dobbiamo solo incrementare un pò di Fosforo e Potassio in più quando le piante in quella fase ne richiedono di più, non sò se sono stato chiaro comunque questo è quello che faccio io giusto o sbagliato che sia io mi trovo bene.
spero di esserti stato utile e chiaro mi raccomando tienici informati di come hai agito!!!
ciao GNJ :wink:

Last edited:

GNJ

Member
Bella A69, come và?

Allora, ci tengo a precisare che quello che dici è verissimo, ma nel mio ciclo attuale non ho utilizzato bat guano, ma guano di pinguino ricco in N ma povero sia di P che di K, molto povero di P :) utilizzato come ammendante del terreno ha dato via ad una buona vegetativa, piante robuste e in salute di un bel verde, non troppo verde, in pratica non ho l'azotaglia classica dei fertilizzanti minerali ad alto contenuto di N... lo stesso N presente nella mia miscela di terriccio, permane, o meglio credo che permanga, per oltre 2 week di fioritura permettendo alla ragazza di sfruttarlo nella fase di strech, l'ultimo rinvaso effettuato dopo il sexing prevede un terriccio sterile non ammendato, meno areato e completamente privo di argille, il vaso di 13 litri è quello dove completeranno la fioritura...

Sto irrigando con un fertilizzante generico NPK 3-6-7, che si sta rivelando molto buono... la % alta di N mi da da pensare ma visto che il terriccio finale non sarà ammendato e che il terriccio precedente dovrebeb essere scarico di N dopo la fine dello strech, non dovrebbe darmi porblemi di nessun genere... irrigo tutti i giorni con circa 300ml di soluzione per bimba in vasi da 7 litri circa... 1 volta ogni 3 con soluzione di nutes. Arrivo al punto, ho deciso di provare il PK a partitre dall 5 settimana per 3 irrigazioni totali, partirò con 0,5ml al litro la settimana 5, saliro a 0,7ml la settimana 6 e finirò con 1,0ml la settimana 8, 10 giorni di flush, 48 ore di buio e zac...

Presto foto ma in un topic proprio, basta inquinare il bellissimo report di A69 ;)

Ciaoooo

A69

Member
GNJ said:
Bella A69, come và?

Allora, ci tengo a precisare che quello che dici è verissimo, ma nel mio ciclo attuale non ho utilizzato bat guano, ma guano di pinguino ricco in N ma povero sia di P che di K, molto povero di P :) utilizzato come ammendante del terreno ha dato via ad una buona vegetativa, piante robuste e in salute di un bel verde, non troppo verde, in pratica non ho l'azotaglia classica dei fertilizzanti minerali ad alto contenuto di N... lo stesso N presente nella mia miscela di terriccio, permane, o meglio credo che permanga, per oltre 2 week di fioritura permettendo alla ragazza di sfruttarlo nella fase di strech, l'ultimo rinvaso effettuato dopo il sexing prevede un terriccio sterile non ammendato, meno areato e completamente privo di argille, il vaso di 13 litri è quello dove completeranno la fioritura...

Sto irrigando con un fertilizzante generico NPK 3-6-7, che si sta rivelando molto buono... la % alta di N mi da da pensare ma visto che il terriccio finale non sarà ammendato e che il terriccio precedente dovrebeb essere scarico di N dopo la fine dello strech, non dovrebbe darmi porblemi di nessun genere... irrigo tutti i giorni con circa 300ml di soluzione per bimba in vasi da 7 litri circa... 1 volta ogni 3 con soluzione di nutes. Arrivo al punto, ho deciso di provare il PK a partitre dall 5 settimana per 3 irrigazioni totali, partirò con 0,5ml al litro la settimana 5, saliro a 0,7ml la settimana 6 e finirò con 1,0ml la settimana 8, 10 giorni di flush, 48 ore di buio e zac...
Presto foto ma in un topic proprio, basta inquinare il bellissimo report di A69 ;)
Ciaoooo

ciao GNJ
secondo me va benissimo forse un pò bassine le concentrazioni dei tuoi ferti ma se le tue signore stanno bene e non noti sbiadimenti tutto ok!!! io alla 5 e 6 settimana il pk lo darei sempre aggiunto ai tuoi fert. di base e poi la botta finale da 1ml./1,5ml la darei da sola almeno 2 volte e poi flush/zac hehehe !!! grrrande GNJ poi le voglio vedere le cuginette ANCHE QUA DENTRO VA BENISSIMO!!! ma che inquinare...tu non inquini hehehe !!!
:joint: ciao

GNJ

Member
uà che ti accontento subito eh A69 :rasta:

sono foto di 5 giorni fà, adesso stanno in vaso da 13litri... 19 giorno dal passaggio a 12/12.. attendiamo ;)

Latest posts

Latest posts