What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Whos got the best Afghan?

spigolaro

Well-known member
Veteran
Buona giornata a tutti voi, volevo dare il mio piccolo contributo riguardo un coltivo in tenda qualche anno fa e purtroppo non ho foto, avevo fatto però il report con le fotografie sul forum Italiano Enjoint del ceppo Baarak di Afghan Selection.
Io non sono un coltivatore commerciale ma un gran amante della cannabis autoprodotta quindi le mie conoscenze sono molto limitate rispetto a voi veri intenditori e lo scrivo con il cuore perché è grazie a voi che riesco ad apprendere molte cose e a studiare e conoscere meglio questa magnifica pianta. Come dicevo più su, qualche annetto fa seminai 4 fagiolini del ceppo Baarak di Afghan Selection, uscirono 3 maschi che eliminai si lo so sono una testa di cazzo e una femmina che feci crescere in un vaso finale da 50 lt e sotto 300 w di pannello led. Era una pianta molto selvaggia e frondosa ma con tantissima resina tant'è vero che ne ricavai molto materiale per fare Ice. La fioritura ha richiesto 11 settimane , abbastanza lunga ma per me non è un problema aspettare e sicuramente preferisco in primis la qualità rispetto alla quantità. Data la mia non grande esperienza rimasi molto colpito dalla forma della pianta perché non mi era mai capitato di averne una così. Alla fine la pianta ha comunque reso bene, l'erba era abbastanza potente e nessuna paranoia insomma un bello sballo da fumare per la giornata senza che ti mettesse KO certo che se ne abusi ti sballa per bene e di prima mattina può mettere in crisi soprattutto per chi ha bassa tolleranza al thc, ma anche per i forti fumatori è una bella sorpresa. La cosa, però, che mi è piaciuta molto è stato l'Ice che ho fatto veramente una leccornia e potente Quando lo scaldavi un attimo faceva delle belle bolle e la stanza si riempiva di quel buon odore di hashish, leggermente pepato speziato e non aggressivo tutt'altro e perdonatemi se non riesco a far capire ma sto usando il traduttore. IL gusto molto intenso, corposo ma sempre gentile al palato, anche lì mi viene in mente quel sapore speziato pepato con un lieve sottofondo mieloso, caramellato. Infine lo sballo potente ma non narcotico o opprimente ma pulito e rilassante, ti faceva stare bene con te stesso e in compagnia. Questo è il mio modesto resoconto del coltivo della Baarak, è una di quelle piante nella mia top 5 personale mi sono rimasti ancora 6 o 7 semi in freezer e sicuramente prima o poi li faccio germinare e questa volta terrò un bel maschio per fare qualche seme e sarebbe anche la mia prima volta che lo faccio, fino ad ora ho sempre fatto semi femminizzati e anche regolari e però non ho mai provato a fare i semi ma comunque mi sto documentando e studiando devo solo partire. Un buon proseguimento di serata e scusate per il mio lungo post, si ho il vizio di scrivere troppo quando sono sballato e mi piace parlare di ceppi Afghani 😜😁👍👍👍

spigolaro

Well-known member
Veteran
Buona giornata a tutti voi, volevo dare il mio piccolo contributo riguardo un coltivo in tenda qualche anno fa e purtroppo non ho foto, avevo fatto però il report con le fotografie sul forum Italiano Enjoint del ceppo Baarak di Afghan Selection.
Io non sono un coltivatore commerciale ma un gran amante della cannabis autoprodotta quindi le mie conoscenze sono molto limitate rispetto a voi veri intenditori e lo scrivo con il cuore perché è grazie a voi che riesco ad apprendere molte cose e a studiare e conoscere meglio questa magnifica pianta. Come dicevo più su, qualche annetto fa seminai 4 fagiolini del ceppo Baarak di Afghan Selection, uscirono 3 maschi che eliminai si lo so sono una testa di cazzo e una femmina che feci crescere in un vaso finale da 50 lt e sotto 300 w di pannello led. Era una pianta molto selvaggia e frondosa ma con tantissima resina tant'è vero che ne ricavai molto materiale per fare Ice. La fioritura ha richiesto 11 settimane , abbastanza lunga ma per me non è un problema aspettare e sicuramente preferisco in primis la qualità rispetto alla quantità. Data la mia non grande esperienza rimasi molto colpito dalla forma della pianta perché non mi era mai capitato di averne una così. Alla fine la pianta ha comunque reso bene, l'erba era abbastanza potente e nessuna paranoia insomma un bello sballo da fumare per la giornata senza che ti mettesse KO certo che se ne abusi ti sballa per bene e di prima mattina può mettere in crisi soprattutto per chi ha bassa tolleranza al thc, ma anche per i forti fumatori è una bella sorpresa. La cosa, però, che mi è piaciuta molto è stato l'Ice che ho fatto veramente una leccornia e potente Quando lo scaldavi un attimo faceva delle belle bolle e la stanza si riempiva di quel buon odore di hashish, leggermente pepato speziato e non aggressivo tutt'altro e perdonatemi se non riesco a far capire ma sto usando il traduttore. IL gusto molto intenso, corposo ma sempre gentile al palato, anche lì mi viene in mente quel sapore speziato pepato con un lieve sottofondo mieloso, caramellato. Infine lo sballo potente ma non narcotico o opprimente ma pulito e rilassante, ti faceva stare bene con te stesso e in compagnia. Questo è il mio modesto resoconto del coltivo della Baarak, è una di quelle piante nella mia top 5 personale mi sono rimasti ancora 6 o 7 semi in freezer e sicuramente prima o poi li faccio germinare e questa volta terrò un bel maschio per fare qualche seme e sarebbe anche la mia prima volta che lo faccio, fino ad ora ho sempre fatto semi femminizzati e anche regolari e però non ho mai provato a fare i semi ma comunque mi sto documentando e studiando devo solo partire. Un buon proseguimento di serata e scusate per il mio lungo post, si ho il vizio di scrivere troppo quando sono sballato e mi piace parlare di ceppi Afghani 😜😁👍👍👍
emm non ha tradotto sto cazzo di traduttore...

spigolaro

Well-known member
Veteran
So I'll try again, unfortunately I'm impractical with the PC and this is my limit.I just wanted to tell my experience with the Baarak strain of Afghan Selection that I did a few years ago but I don't have photos and reports which are on the Enjoint Italian forum lots of hash making material. I had sown 4 green beans, 3 males came out which I eliminated and a female which I transferred into the final 50 liter one under a 300 watt LED panel. A wild and leafy plant but with a lot of resin, obviously it was a plant for making hashish because it didn't produce much in flowers but with the resinous material I made Ice and a little dry hammering, excellent peppery and spicy smell but not aggressive than dry beaten. Full-bodied taste, a little spicy and with a slight caramel aftertaste but of course these are just my entirely personal impressions. The high from the sifted hashish is potent but not to put you stockfish style and can be smoked throughout the day although I preferred to smoke it in the evening after work it relaxed me a lot and I enjoyed a clean high with no negative perceptions or anxiety. for me one of the favorite smokes of my personal top ten.

Hammerhead

Disabled Farmer
ICMag Donor
Veteran
A78(AITR)
DSCN7316.JPG

Old Uncle Ben

Well-known member
Here’s some Afghan Mix from The Real Seed Co. that I grew on the windowsill as my annual plant abuse project this winter, that are finishing soon. TRSC often has these as freebie bonus seeds and they are also for sale at a good price.

Origins could be Balkh, Mazar, Badakshan or Kunduz, as someone mixed up the four types. Smells range from floral bathroom cleaner scent to a fuel smell with grape and lemon accents. They don’t look like the Balkh plants I’ve grown before, but who knows what they really are. Bracts are still swelling and getting more resinous. I’ve been light depriving them to keep them in flower, I’ll keep them going until they stop plumping up. Definitely worth a shot if you don’t care exactly where they came from -

View attachment 18842174 View attachment 18842176 View attachment 18842177 View attachment 18842178 View attachment 18842179 View attachment 18842180 View attachment 18842181
Nice job. Got some of those too, just haven't got around to starting them.

Deep Chunk all turned out male.

Kwik Seeds Dec 2021#2.jpg

Hammerhead

Disabled Farmer
ICMag Donor
Veteran
I have 2 DC females in veg.. I'm giving them a long veg to get them big for possible pollination with Chimera#4 if they are worthy..

alvin88

Well-known member
That's a bummer OldUncleBen...all 6 of my Deep chunks were male also!!! Also, out of 14 Afghaan90s received, I think 10 germinated, and only 2 were female. A little disheartening! But that's how it goes sometimes I guess.

• Like
Reactions: Rgd

OldGrowOG

Member
I'm growing some Heirloom Afghani this year. I've got 4 selected females in regular dirt with no amendments. Mostly rabbit manure, a little duck manure mixture early. In the soil .

They are being crossed to a male Kanak Balochistan from Kanna Blessed. I've been working with KB on new strains for the Cannabis industry.

I loved the results from Ortega Maple leaf crossed into Kanak Balochistan.
Testing those now and working an IBL line, they are very beefy plants. 💯🕊
20230714_180840.jpg