What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Weedolator's garden

e tale NON ti reputo di certo weedo, come altrettanto non sei uno che si è iscritto ieri
cmq, poco male, seguirò in silenzio e magari ci sentiamo alla fine, in questi gg proprio non gira con te... :(
edit: sorry

ciao

:tiphat:

Guarda che non me la sono presa, era una battuta :biggrin:

Però, è ovvio che sò cercare su internet informazioni e dosaggi, ma avere la "ricetta" di qualcuno che sà usarli, è diverso che da leggere semplicemente (anche loro consigliano di partire con 2ml, eppure RulaTone ha suggerito da 1). Poi RulaTone è MOLTO affidabile, quindi gliela rubo :D

Comunque le confezioni sono da 250ml e le etichette non ci sono.. TIè :p

In&OutGrower

Well-known member
non ci sono sul 250ml? mi fa strano allora però sai,quelli sono sicuro che li hanno, anche se me ne sono accorto dopo tipo 6 mesi che usavo biobizz, che c'era l'etichetta nascosta...
combinazione avevo preso anche il prodotto nuovo aloe, sempre biobizz, 250ml idem come sopra, boh... va beh, dai, alla fine tanto meglio se si è scherzato senza capirsi al volo
holaa

ps e poi vuoi metter lo spiegno di rula rispetto a forse 1/4 che ti avrei potuto scrivere io... :)

non ci sono sul 250ml? mi fa strano allora però sai,quelli sono sicuro che li hanno, anche se me ne sono accorto dopo tipo 6 mesi che usavo biobizz, che c'era l'etichetta nascosta...
combinazione avevo preso anche il prodotto nuovo aloe, sempre biobizz, 250ml idem come sopra, boh... va beh, dai, alla fine tanto meglio se si è scherzato senza capirsi al volo
holaa

ps e poi vuoi metter lo spiegno di rula rispetto a forse 1/4 che ti avrei potuto scrivere io... :)

Ahhhh! Ahahah ora ho capito, devo tipo scartare l'etichetta.. Ahahah non nascosta, di più!

RulaTone

Well-known member
Veteran
grazie ragazzi troppo buoni...
io vi ho solo detto come li uso io però, non prendete come regole rigide da seguire.
diciamo che il mio obiettivo è usare meno prodotti possibile (per risparmiare) senza far mancare nulla alle bimbe..

se hai un terriccio carico allora puoi saltare il biogrow, e iniziare direttamente col bloom salendo piano piano...

In&OutGrower

Well-known member
rula noi saremo anche troppo buoni ma il manico che hai come quello di tanti alti old grow è sotto gli occhi di tutti, suvvia...
non lo prendo come regola ma copia incolla nei miei appunti di sicuro ci è finita la tua risposta, anche perchè usando linea biobizz dagli esordi per ora ad esempio sono arrivato a lasciare la tabella in un cassetto, usare ligh od allmx e fert solo se mi paiono alla bisogna, quindi come credo si possa dedurre non sto più seguendo schemi prefissati - come ad esempio i primi 2 cicli indoor, quando avevo pianificato a tavolino tutto il ciclo ed in entrambi è stato rispettato il piano fino a 4 settimane più o meno, dopodichè... meglio che non ci pensi troppo :D

Siccome ancora non accenno a fiorirtura, ho irrigato con 1ml di h34v3n, 1ml di r00t juic3 a ph 6,7, invece la WW che è al 35° di flow, ho dato 1ml di h34v3n con 1ml di t0pm4x a ph 6,1. Vediamo come si comportano, sono curioso di questi prodotti.

In&OutGrower

Well-known member
buondì weedo, premetto che faccio toccata e fuga umana stamani :D
PEr caso stamani ho appena trovato un 3d older di zombo sui prefiori, dacci uno sguardo che è a pennello sull'inizio del tuo ultimo post qui sopra ;)

sui biobizz posso solo dire bene finora, a parte qualche mano pesante errata da parte mia in un paio di indoor passati, per il resto mi son davvero trovato molto bene, in linea di massima usando prevalentemente lightmix indoor finora, seguivo le dosi da tabella come riferimento e mi tenevo sotto di 1 o 2ml a seconda dello stato delle bimbe; mentre poi con l'out in corso, sempre facendo capo a biobizz sub e fert, finora mi pare di averne sommistrato 3 volte dalla nascita delle piante e cmq solo sempre al bisogno: questo perchè ho iniziato sfruttando i travasi con lightmix fintanto che erano solo in vege, e poi l'ultimo nei definitivi invece con allmix - qualcuno ma no ricordo quale, all'ultimo travaso ho fatto strati diversi: lightmix- allmix - lightmix + cocco (pocopoco), questo perchè non prevedo così di dover dare fert ulteriori fino alla fine.

Tutti gli irrighi poi, nell'ultimo mese, sono stati a base di acqua alla canna oppure macerati di ortica e/o canapa e/o pomodoro e/o mixati (meno male che son finiti gli e/o..) e posso dire che stanno viaggiando bene, palle a sorpresa parte ma ci sta ci sta ci stanno pure quelle...

aloha

buondì weedo, premetto che faccio toccata e fuga umana stamani :D
PEr caso stamani ho appena trovato un 3d older di zombo sui prefiori, dacci uno sguardo che è a pennello sull'inizio del tuo ultimo post qui sopra ;)

sui biobizz posso solo dire bene finora, a parte qualche mano pesante errata da parte mia in un paio di indoor passati, per il resto mi son davvero trovato molto bene, in linea di massima usando prevalentemente lightmix indoor finora, seguivo le dosi da tabella come riferimento e mi tenevo sotto di 1 o 2ml a seconda dello stato delle bimbe; mentre poi con l'out in corso, sempre facendo capo a biobizz sub e fert, finora mi pare di averne sommistrato 3 volte dalla nascita delle piante e cmq solo sempre al bisogno: questo perchè ho iniziato sfruttando i travasi con lightmix fintanto che erano solo in vege, e poi l'ultimo nei definitivi invece con allmix - qualcuno ma no ricordo quale, all'ultimo travaso ho fatto strati diversi: lightmix- allmix - lightmix + cocco (pocopoco), questo perchè non prevedo così di dover dare fert ulteriori fino alla fine.

Tutti gli irrighi poi, nell'ultimo mese, sono stati a base di acqua alla canna oppure macerati di ortica e/o canapa e/o pomodoro e/o mixati (meno male che son finiti gli e/o..) e posso dire che stanno viaggiando bene, palle a sorpresa parte ma ci sta ci sta ci stanno pure quelle...

aloha
Perchè mi hai incollato il link sui prefiori? Li hanno già da un pò quelli, ora ho iniziato ad intravedere il processo che le porta alla fioritura, ma ancora non iniziano, per cui le lascio stare e ho dato giusto un rinforzatore per radici ed un energizzante. Sono curioso di capire se và e come funziona. Per il momento niente ferts, anche perchè non ne hanno bisogno (ho intravisto un po' di foglie basse ingiallite e bruciacchiate, non capisco cosa possa essere, ma essendo basse non mi sono preoccupato e le ho eliminate, prendono poco e niente luce, vediamo se si sposta più in alto.. In quel caso agisco con qualche fert).

Per la WW, invece, ho dato lo stimolatore per invogliarla a mangiare di più.. Non ho dato un pizzico di bloom per paura di appesantire troppo il sub, dato che mancano 15-20 giorni. (tanto mi serve giusto come passatempo mentre mi godo le altre)

Le talee hanno attecchito, ora stanno a 18\6.. Nel giro di una settimana prevedo di travasarle e metterle nel box a 12\12. Avendone ammazzata una di Amn, ne ho prelevato una nuova, con altre 2 di quelle out, giusto per vedere la differenza di qualità tra la in e out. Quella in riabilitazione si stà riprendendo, prevedo tra una settimana di spostarla out e vedere che succede.

HOLA!!!

In&OutGrower

Well-known member
weilà avevo messo il link perchè malinterpretato la frase iniziale "Siccome ancora non accenna a fioritura.." e ho pensato che potesse essere interessante dare uno sguardo alle foto postate nel 3d ;)

weilà avevo messo il link perchè malinterpretato la frase iniziale "Siccome ancora non accenna a fioritura.." e ho pensato che potesse essere interessante dare uno sguardo alle foto postate nel 3d ;)

Nono, per fortuna il sesso lo hanno mostrato nel giro di 30-35 giorni. Intendevo che avendo fatto lo switch da solo 5 giorni, ancora non iniziano a mostrare i primi fiori, e per cui non vedo il motivo e la necessità di dover dare il bl00m. Per il momento le preparo ad una flow in buona salute :)

Problemini, mi aiutate?

La Amn ha le foglie alte dell'apicale tutte abbassate e molte richiuse a libro verso il basso.. (foto1-2) Vero che oggi fa caldo, ma solo lei mostra questi sintomi (da dire che è la più vicina alla lampada, ora l'ho alzata..). Quelle più basse e dei laterali stanno normali. Potrebbe essere la ventilazione? Mi fa pensare ad un problema di respirazione. (Ho irrigato ieri mattina, il terriccio è ancora umido)

Le KnC, foto3-4, hanno questo ingiallimento basso.. Azoto? Se sì, quanto b10gr0w dò? 1ml\lt andrebbe?

Grazie in anticipo per eventuali risposte! :tiphat:

Attachments

• IMG_3876.jpg
    IMG_3876.jpg
    46.6 KB · Views: 12
  • IMG_3877.jpg
    IMG_3877.jpg
    72.2 KB · Views: 13
  • IMG_3878.jpg
    IMG_3878.jpg
    73.1 KB · Views: 16
  • IMG_3879.jpg
    IMG_3879.jpg
    70.7 KB · Views: 20
Quanta acqua stai dando ogni irrigata? vaso da 11?

Sì, vaso da 11lt.. 1lt ogni 2 giorni. E ne scola sempre un pò ogni volta.. Irrigo facendo scendere l'acqua pian piano, cercando di inumidire in modo uniforme tutto il panetto. Dici che è troppa acqua? Le KnC dopo 2 giorni, il terzo le ritrovo tutte flosce. Ma solo oggi mi stà dando stò problema.. Ho 33° in box, ho acceso il condizionatore, avvicinato l'estrattore alla lampada e puntato il ventilatore nello spazio tra cime e lampada.

Ieri che le ho irrigate stavano tutte belle cricche, oggi la Amn l'ho ritrovata così. Comunque ogni volta che devo irrigare, peso il vaso ed è sempre abbastanza leggero, circa la metà del peso.

Per le KnC? è azoto o cosa?

Perchè mi hai incollato il link sui prefiori? Li hanno già da un pò quelli, ora ho iniziato ad intravedere il processo che le porta alla fioritura, ma ancora non iniziano, per cui le lascio stare e ho dato giusto un rinforzatore per radici ed un energizzante. Sono curioso di capire se và e come funziona. Per il momento niente ferts, anche perchè non ne hanno bisogno (ho intravisto un po' di foglie basse ingiallite e bruciacchiate, non capisco cosa possa essere, ma essendo basse non mi sono preoccupato e le ho eliminate, prendono poco e niente luce, vediamo se si sposta più in alto.. In quel caso agisco con qualche fert).

Per la WW, invece, ho dato lo stimolatore per invogliarla a mangiare di più.. Non ho dato un pizzico di bloom per paura di appesantire troppo il sub, dato che mancano 15-20 giorni. (tanto mi serve giusto come passatempo mentre mi godo le altre)

Le talee hanno attecchito, ora stanno a 18\6.. Nel giro di una settimana prevedo di travasarle e metterle nel box a 12\12. Avendone ammazzata una di Amn, ne ho prelevato una nuova, con altre 2 di quelle out, giusto per vedere la differenza di qualità tra la in e out. Quella in riabilitazione si stà riprendendo, prevedo tra una settimana di spostarla out e vedere che succede.

HOLA!!!

Beh, già fatto e si è esteso.. Domani mattina dovrei irrigare, provo con 1ml di b10gr0w. Nel frattempo vedo pure se si è esteso ulteriormente. Vediamo come và.

In teoria il terriccio è prefert per 4-6weeks, Ora ne hanno 8, anche se inizialmente avevo caricato ulteriormente il sub e le ho mandate in un leggero overfert.. Prima erano un verde scurissimo, ora iniziano a sbiadirsi. Credo proprio si sia scaricato il sub. Per sicurezza ci vado piano e dò giusto 1ml.. Se vedo che peggiora provo ad aumentare, se si stabilizza continuo così per i primi 30-40 giorni di flow.

Ho trovato altri casi che potrebbero interessarmi: sinfili.. portano ad un ingiallimento delle foglie e tipo bruciature (simili a quelle che avevo tolto). Il piretro potrebbe funzionare? Oppure ammasso radicale (mi sembra difficile però). Altro potrebbe essere il ph sballato, dell'acqua impossibile per cui del terreno, come faccio a misurarlo?

Last edited:

robertn

Active member
prova a misurare l'acqua di scolo,non è un dato perfetto ma è la cosa più facile per orientarsi, facci sapere. ;)

RulaTone

Well-known member
Veteran
misurare l'acqua di scolo in terra?? sei fuori strada robert...

Per sicurezza ci vado piano e dò giusto 1ml.. Se vedo che peggiora provo ad aumentare, se si stabilizza continuo così per i primi 30-40 giorni di flow.

Ho trovato altri casi che potrebbero interessarmi: sinfili.. portano ad un ingiallimento delle foglie e tipo bruciature (simili a quelle che avevo tolto). Il piretro potrebbe funzionare? Oppure ammasso radicale (mi sembra difficile però). Altro potrebbe essere il ph sballato, dell'acqua impossibile per cui del terreno, come faccio a misurarlo?
1 litro va bene come dose, poteva sembrare overwater ma lo escludo a questo punto. Probabilmente le foglie flosce sono una risposta al caldo torrido e probabilmente stai lasciando passare un giorno di troppo tra un innaffiata e l'altra..
se però è l'unica che lo fa, prova a forzare, con un po' di fortuna si allineerà alle altre e almeno non le devi dare da bere singolarmente. se invece la cosa peggiora sappi che lei berrà più spesso delle altre. E' normale non sono cloni...sono individui distinti e unici.

no non sono insetti. normale scaricamento del sub..
Occhio che a 1ml/litro sei già molto alto come dose, io partirei dalla metà...in generale difficilmente arriverai oltre 2ml/lt (limite massimo del biogrow, controlla con la penna ec)

Il piretro lascialo perdere, non sono insetti, normale ingiallimento dopo 8 settimane, integra coi fert e sei a posto. Non ti aspettare di risolvere in un innaffiata, nei prossimi giorni continua a seguire una dieta equilibrata e in un lasso di 10-15 gg vedrai risultati.

non è neanche il ph del terreno e misurarlo non è più di tanto importante...

Last edited:

robertn

Active member
misurare l'acqua di scolo in terra?? sei fuori strada robert...

onestamente è l'unica cosa che sono riuscito a trovare in rete quando anche io mi ponevo la stessa domanda.
facendolo ho notato che comunque il ph varia tra l'acqua che metti e quella che scola al vaso,il motivo però non lo conosco non così avanti :D
in realtà l'ho misurata una volta per scrupolo poi mi sono affidato al famoso effetto "tampone", misurando comunque l'acqua di irrigo.
Se puoi illuminarci su come si misura correttamente dai una mano a tutti e 2 ;)

Latest posts

Latest posts