What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Weedolator's garden

Direi 60x60 o 80x80; se hai spazio a sufficienza meglio la seconda cosi le 4 piante hanno più spazio e puoi controllare l'altezza con lo scrog o lst.

Sì, infatti pensavo proprio 80x80.. 60x60 mi pare strettina, anche perchè faccio sempre LST e vorrei poi provare scrog, top e crop. Così, semmai vorrò ingrandire la lampada a 400W sarà comunque un buon compromesso. La 100x100 invece, per la 250 la vedo troppo larga.

Dinaf-an

Member
Sì, infatti pensavo proprio 80x80.. 60x60 mi pare strettina, anche perchè faccio sempre LST e vorrei poi provare scrog, top e crop. Così, semmai vorrò ingrandire la lampada a 400W sarà comunque un buon compromesso. La 100x100 invece, per la 250 la vedo troppo larga.

E' un discordo a tratti personale:perchè dipende da quanto puoi spendere non solo dallo spazio; se hai intenzione di passare alla 400 presto e hai a disposizione abbastanza spazio puoi comprare la 100x100 fare una medio-lunga vegetativa(ovviamente lst consigliatissimo) e spingere al massimo la lampada;in queste condizioni il gr/watt sec me è molto più facile da raggiungere che con un box 80x80 o 60x60 con la stessa lampada.
Personalmente potendo cambierei il mio box con il DS80, estrattore nuovo e sicuramente migliorerei la resa (senza alzare il costo sulla bolletta).
Naturalmente la teoria vuole che a box corrisponda lampada ma nulla ti vieta di sperimentare:biggrin:
:tiphat:

E' un discordo a tratti personale:perchè dipende da quanto puoi spendere non solo dallo spazio; se hai intenzione di passare alla 400 presto e hai a disposizione abbastanza spazio puoi comprare la 100x100 fare una medio-lunga vegetativa(ovviamente lst consigliatissimo) e spingere al massimo la lampada;in queste condizioni il gr/watt sec me è molto più facile da raggiungere che con un box 80x80 o 60x60 con la stessa lampada.
Personalmente potendo cambierei il mio box con il DS80, estrattore nuovo e sicuramente migliorerei la resa (senza alzare il costo sulla bolletta).
Naturalmente la teoria vuole che a box corrisponda lampada ma nulla ti vieta di sperimentare:biggrin:

Quindi anzichè fare una vege di 25-30 giorni con 4 piante in 80x80, potrei fare una vege di 35-40 giorni in un 100x100, ma poi la flo? Mi sembra che la 250 copra gli 80x80, la 400 il metro quadro. Per termini di resa credo non cambi molto, anzi spenderei più corrente. è diverso se nella 80x80 ci infilo la 400 e pompo per bene quei 25-30 di vege. Non credi? Boh. Attualmente ne ho autocostuita una da 80x90x140, quindi credo che la 80x80x160 mi andrebbe super bene. Poi, boh, vedremo anche il budget, certo! :D

Dinaf-an

Member
Quindi anzichè fare una vege di 25-30 giorni con 4 piante in 80x80, potrei fare una vege di 35-40 giorni in un 100x100, ma poi la flo? Mi sembra che la 250 copra gli 80x80, la 400 il metro quadro. Per termini di resa credo non cambi molto, anzi spenderei più corrente. è diverso se nella 80x80 ci infilo la 400 e pompo per bene quei 25-30 di vege. Non credi? Boh. Attualmente ne ho autocostuita una da 80x90x140, quindi credo che la 80x80x160 mi andrebbe super bene. Poi, boh, vedremo anche il budget, certo! :D

La 80x80 vabene sia con la 250 che con la 400,secondo me, il mio era un discorso volto a ottimizzare la lampada (anche una 250) con più spazio ma lasciamo stare.

La 80x80 vabene sia con la 250 che con la 400,secondo me, il mio era un discorso volto a ottimizzare la lampada (anche una 250) con più spazio ma lasciamo stare.

Sìsì avevo capito, ma non mi conviene.. Almeno per i miei gusti, meno tempo ci metto e meglio è! :D

Credo ancdrò di 80x80 che è il giusto compromesso.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Guarda weedolator che piu watt creano fiori piu consistenti, c'è una buona differenza tra quelli di una 250 e quelli di una 400. Dimensioni, compattezza , uniformità aumentano.

ciao!

Guarda weedolator che piu watt creano fiori piu consistenti, c'è una buona differenza tra quelli di una 250 e quelli di una 400. Dimensioni, compattezza , uniformità aumentano.

ciao!

Certo.. Lo sò. Infatti è per quello che preferirei una 80x80 con la 250 e poi passare a una 400, più che allungare la vege e coprire 100x100 con 250. NO?

Dinaf-an

Member
Certo.. Lo sò. Infatti è per quello che preferirei una 80x80 con la 250 e poi passare a una 400, più che allungare la vege e coprire 100x100 con 250. NO?

allungare la vegetativa non è d'obbligo, se vuoi puoi farlo(a vantaggio del raccolto finale suppongo);
considera che un box 100x100 rispetto all' 80x80 ha 20cm circa di altezza in più che con una 400 secondo me fanno comodo, senza dimenticare l'area di base più grande altrettanto utile per umidificatore/deumidificatore, piegature eccecc.
Valuta bene anche in funzione delle migliorie che farai al set-up ciclo dopo ciclo.:tiphat:

Ciao a tutti i growers di Icmag, buona domenica di caldo a tutti.

Aggiorno la situazione, siamo a temp minime 24,5° di notte con UR max a 57%.. Massima a luci accese 32,7 e UR a 44%.

WW: 16 giorni di flo, inizia a vedersi resina e profumi agrumosi violenti. Credo almeno 40 giorni per lei.

KnC: cercando su internet e confrontando con le auto, credo proprio si siano sbagliati ad impacchettare e mi hanno dato delle femminizzate (io delle auto ho comprato). Hanno le prendisole più grandi della mia mano, quasi quanto la faccia. Attualmente giorno 37, dal 31 hanno mostrato i prefiori che sono attualmente piccoli e non accennano a fiorire (possibile che delle auto siano così lente?). Direi comunque una genetica adattissima allo scrog, da piegare subito perchè il fusto tende ad inspessirsi subito. Profumi ancora pochi, ma molto intensi e dolci.

Amn: regolare che ha avuto non pochi problemi, sono 5 giorni che si è ripresa e inizia a volare. A lei cercherò di farla girare attorno al vaso. Devo dire, però, una bellissima pianta. Adoro le sativa.

Sò che potrei aumentare l'UR ma ho paura per la WW che è predisposta per le muffe.

Ogni consiglio, critica, giudizio è ben accetto. Fatevi avanti! ;)

Foto1: Amn Foto2: WW Foto3-4: KnC Foto5: di gruppo

Attachments

• IMG_3744.jpg
    IMG_3744.jpg
    66.2 KB · Views: 24
  • IMG_3745.jpg
    IMG_3745.jpg
    92.1 KB · Views: 17
  • IMG_3746.jpg
    IMG_3746.jpg
    65.2 KB · Views: 17
  • IMG_3747.jpg
    IMG_3747.jpg
    61.5 KB · Views: 19
  • IMG_3748.jpg
    IMG_3748.jpg
    56.4 KB · Views: 26
Ancora foto a luce spenta. Secondo voi mando in flo o aspetto un'altra week?

Foto1: WW
Foto2: KnC
Foto3: AMN
Foto4: Apicale WW
Foto5: Foto di gruppo.

Attachments

• IMG_3761.jpg
    IMG_3761.jpg
    61.3 KB · Views: 19
  • IMG_3760.jpg
    IMG_3760.jpg
    57.9 KB · Views: 18
  • IMG_3759.jpg
    IMG_3759.jpg
    79 KB · Views: 19
  • IMG_3755.jpg
    IMG_3755.jpg
    61.4 KB · Views: 18
  • IMG_3763.jpg
    IMG_3763.jpg
    64.9 KB · Views: 22

Silvestro

Cannabis scout
Ciao frà quando le bimbe dormono io le lascerei stare, non gli fa bene prendere la luce quando ci dovrebbe essere il buio assoluto! ;)
Io aspetterei ancora prima di dare inizio alle danze, falle riprendere bene! :wave:

Ciao frà quando le bimbe dormono io le lascerei stare, non gli fa bene prendere la luce quando ci dovrebbe essere il buio assoluto! ;)
Io aspetterei ancora prima di dare inizio alle danze, falle riprendere bene! :wave:

Secondo te posso piegare ulteriormente le KnC? Per riprendere intendi che le vedi un pò provate? Mentre la WW come la vedi? A me sembra promettente per essere al 16° di flo.

Silvestro

Cannabis scout
Immagino che vorresti tirare giù l'apicale un altro po….ma io onestamente essendo una AF le lascerei così per evitare di stressarle :2cents:
Se la bimba inizia a fiorire durante uno stress è quasi certo che non la prende bene, soprattutto se sono automatiche, te la farà pagare cara sulla produzione finale o potrebbe cacciarti qualche banana e il che non è molto simpatico :D Io eviterei proprio di toccarle, ma sono mie fisse :)
Bella la WW è la mia preferita del lotto :)

Immagino che vorresti tirare giù l'apicale un altro po….ma io onestamente essendo una AF le lascerei così per evitare di stressarle :2cents:
Se la bimba inizia a fiorire durante uno stress è quasi certo che non la prende bene, soprattutto se sono automatiche, te la farà pagare cara sulla produzione finale o potrebbe cacciarti qualche banana e il che non è molto simpatico :D Io eviterei proprio di toccarle, ma sono mie fisse :)
Bella la WW è la mia preferita del lotto :)

Io non credo siano auto, frà.. Se vai a pagina 2, spiego l'aggiornamento. Credo tu abbia letto solo questo a pagina 3. Sono a 37 giorni, e niente flo.. Da 6 giorni hanno cacciato i prefiori ma non accennano a fiorire Possibile che delle auto siano così lente? Oltre i 40 giorni di vege? Dubito. Poi dalla grandezza delle prendisole, non ci credo proprio che siano delle auto. Più grandi della mia mano.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Weedolator. .
Ottima scelta di strain.Ho datto un occhiata veloce e vedo che grosso modo non hai avuto problemi rilevanti.Bravo continua cosi. Per le KnC se non sono af pazienza. Da una parte e meglio perché potrai gestirle nello stesso modo insieme e avrai piu raccolto. Non è detto che si siano sbagliati. .così come delle femminizzate ogni tanto mostrano tratti af (portati dietro nell pool genetico ) anche un af mostra i tratti di un genitore regolare. Poi bisogna vedere la scheda parentale. Quello che ti ho detto vale solo per le Af con parenti reg o viceversa.
Per il resto straquoto il buon Silvestro . Meglio lasciarle stare quando dormono. Porta problemi disturbarle con luci varie.
Poi io le vedo un po giù nelle ultime foto. Escludendo che hanno sete, le foglie abbassate sembrano quasi sintomo di problemi da traspirazione.Se non ho capito male le porti out e in ogni giorno. E se è così mi piacerebbe vedere una foto out. Cioe se out le foglie sono su e In Sì abbassano vuol dire che non gradiscono i cambiamenti d'ambiente. E in effetti non le gradiscono per davvero. Però anche in questo caso vale solo se fai out/in.
Per l'apicale prova ad alzare le altre in modo da sistemare lo schermo luce senza toccare la più alta.

ciao e buon coltivo

Ciao Weedolator. .
Ottima scelta di strain.Ho datto un occhiata veloce e vedo che grosso modo non hai avuto problemi rilevanti.Bravo continua cosi. Per le KnC se non sono af pazienza. Da una parte e meglio perché potrai gestirle nello stesso modo insieme e avrai piu raccolto. Non è detto che si siano sbagliati. .così come delle femminizzate ogni tanto mostrano tratti af (portati dietro nell pool genetico ) anche un af mostra i tratti di un genitore regolare. Poi bisogna vedere la scheda parentale. Quello che ti ho detto vale solo per le Af con parenti reg o viceversa.
Per il resto straquoto il buon Silvestro . Meglio lasciarle stare quando dormono. Porta problemi disturbarle con luci varie.
Poi io le vedo un po giù nelle ultime foto. Escludendo che hanno sete, le foglie abbassate sembrano quasi sintomo di problemi da traspirazione.Se non ho capito male le porti out e in ogni giorno. E se è così mi piacerebbe vedere una foto out. Cioe se out le foglie sono su e In Sì abbassano vuol dire che non gradiscono i cambiamenti d'ambiente. E in effetti non le gradiscono per davvero. Però anche in questo caso vale solo se fai out/in.
Per l'apicale prova ad alzare le altre in modo da sistemare lo schermo luce senza toccare la più alta.

ciao e buon coltivo
Grazie mille del passaggio!

Allora, è da una settimana ormai che stanno dentro, infatti ho riscontrato che le KnC non gradiscono tanto il cambiamento. Idem l'Amn. Comunque sì, adesso il giorno stanno belle sù.. Penso proprio sia una buona cosa. La WW non mi sembra se ne sia mai importata invece. Comunque come faccio a tirarle sù? Meglio di così non riesco a sparpagliarle e ho paura di tirare troppo perchè è bella doppia e rigida.

Riguardo lo strain, in effetti è una Ch33s3 4ut0 con una 0g ku$h regolare.

Ciao e buon cultivo a te!

Ragazzi, per migliorare l'assorbimento delle sostanze nutrive in fioritura, ho preso un ph-. Ora, avendo il ph a 6,8 quasi stabile, per portarlo a 6,2 come faccio? Lo mando direttamente a 6,2 o scalo di 0,1 ad ogni irrigazione? Ad esempio: 6,7-6,6-6,5 e così via?

Dinaf-an

Member
Ragazzi, per migliorare l'assorbimento delle sostanze nutrive in fioritura, ho preso un ph-. Ora, avendo il ph a 6,8 quasi stabile, per portarlo a 6,2 come faccio? Lo mando direttamente a 6,2 o scalo di 0,1 ad ogni irrigazione? Ad esempio: 6,7-6,6-6,5 e così via?

Non credo sia indispensabile abbassare di 0,1 ogni irrigazione, portalo a 6,2 e vedi la reazione delle piante.

Occhio con il ph- perchè un acido fortemente concentrato che altera i livelli di elettroconducibilità (Ec) che influenzano direttamente l'assorbimento di nutrienti.
Quando lo regoli aspetta che la reazione si stabilizzi (magari qualche minuto), se puoi misura il ph dell acqua di scolo del vaso per vedere quanto è carico il substrato e quanto assorbe la pianta.

Le piante ti trasmetteranno ad occhio in 3 4 giorni se hanno gradito o meno:)

Non credo sia indispensabile abbassare di 0,1 ogni irrigazione, portalo a 6,2 e vedi la reazione delle piante.

Occhio con il ph- perchè un acido fortemente concentrato che altera i livelli di elettroconducibilità (Ec) che influenzano direttamente l'assorbimento di nutrienti.
Quando lo regoli aspetta che la reazione si stabilizzi (magari qualche minuto), se puoi misura il ph dell acqua di scolo del vaso per vedere quanto è carico il substrato e quanto assorbe la pianta.

Le piante ti trasmetteranno ad occhio in 3 4 giorni se hanno gradito o meno:)

Ciao, grazie per la risposta.. Sapendo che non amano gli sbalzi di Ph, credevo che la soluzione migliore fosse a scalare. Infatti credo che agirò così ma di 0,2 alla volta, tanto si tratta di 3 passaggi. Per l'acqua di scolo, quanto dovrebbe essere il ph? Stabile? minore o maggiore?

Latest posts

Latest posts