What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Warp's Garden

Famine

Well-known member
Si sul recircolo hai ragione. Sono progettati x lavorare in verticale così che si riempe il livello dell'acqua x caduta. In orizzontale se vai a caduta non lo riempi a metà livello hai le valvole o i buchi che fanno uscire acqua. Mia supposizione. Alla fine é come riempire una bottiglia di acqua in verticale tiene di più che in orizontale:biggrin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao fam si quelli! se lo riempi sdraiato si riempie a metà se lo riempi in piedi e poi lo sdrai dovrebbe essere a regime. acqua non ne esce sono ermetici (bisogna capire come fare uscire il cavo del riscaldatore e della pompa). c'è una valvola sopra che normalmente si usa per spurgare l'aria dall'impianto. bisogna poi capire se funziona e fino che misure ha senso. in una box medio piccola forse si. pensandolo già su on paio di metri quadri suppongo che ci vorrebbero riscaldatori che messi insieme consumano più di una stufa!

Sante

In DoPa
sto tentanto il pavimento riscaldato come avevo in mente da un pò, il filo l'ho passato dentro dei tubi in alu in maniera da utilizzarli come radiatori. nella vecchia configurazione ho colato tutto il polistirolo, vedremo stavolta sono più fiducioso

poi sopra andranno i 2 grossi sottovasi (110x50)

View Image

qui invece ho smontato il fidato compagno di mille avventure, sono sicuro risorgerà prima o poi

View Image

alla prossima :tiphat:
CIAO!

Mi auguro che funzioni non sei il primo che si cimenta e mi pare di ricordare funzioni..mal che vada non avrai smenato troppo cash.

Anche lse l' idea della sabbia di hazepadano sembrerebbe la più efficace ed efficiente.

Io ti avrei consigliato un tappetino tipo questo che sulla carta prometteva miracoli https://www.ekogrow.it/tappeti-riscaldati/622-tappettino-riscaldante-95x95-130w.html appoggiato magari su una base di polistirene o isolante similare ma ho purtroppo sperimentato sulla mia pelle come non funzioni..o meglio non funziona per riscaldare l' ambiente, cosa che con un' estrazione di aria continua penso sia quasi impossibile fare..di certo dovrebbe tenere le radici al caldo ed è già una bella cosa..magari inserire la sonda del termostato direttamente nella terra potrebbe aver senso...o no?
e in quel caso come gestire i valori VPD?:chin:

hazepadano

Padre Sereno
ciao sante!

il tuo tappetino è super ma, cosi come si riscalda velocemente tanto si raffredda. la mia (che non è mia) soluzione funziona perchè ho una massa "enorme" che si scalda piano e si raffredda piano, di contro non sposti più la box. son tanti kg, mi pare un centinaio.
ho provato a riscaldare uno scaffale di metallo coi cavi e appoggiarci sopra le talee, non funziona (stesso motivo del tuo tappeto).

l'evoluzione coi sifoni è intrigante. sono modulari e puoi attaccarne quanti vuoi, sono della forma giusta, ci passa l'aria attraverso. ci farei un piano rialzato,
sotto ci piazzerei l'umidificatore e una ventola che fa girare aria calda nel box.
sarebbe fondamentale capire quanta corrente ci vuole per scaldare tot litri e a che temperatura. ci vorrà una resistenza tosta ma, penso siano predisposti.

se vuoi scaldare la pianta dal sub, secondo me, in terra questa cosa funziona solo un po'. la massa radicale, nei nostri vasi da 2 o 3 fossero anche 15 litri, non sta dietro alla pianta per svolgere al meglio pure questa funzione. più il vaso è grande forse meno soffre...

in idro, lavorare sulla temperatura della soluzione, ha molto senso da quello che vedo col propagatore, in terra scaldare il sub è un rimedio a un problema.

warpese

Active member
Veteran
3 settimane di veg per le bimbe ma non si è ancora visto pelo. le piante un pò per il led un pò per la temperatura bassa e un pò per l'umidità assente sono rimaste piccole ma comunque con molti nodi, solo ora che aumentano un pò le temperature stanno mettendo ciccia.
bando alle ciance

urkleberry

picture.php

picture.php

blue widow

picture.php

alcune pelmo dawg, tutte toppate

picture.php

picture.php

warpese

Active member
Veteran
ancora pelmo dawg

picture.php

picture.php

nuove nasciture pronte alla carica:
3 sugar breath, ammazza che vigore!
2 ogkz (1 rip, gli è caduto il seme co tutta la capocchia attaccata)
2 ice cool

picture.php

foto di gruppo

picture.php

warpese

Active member
Veteran
piccolo upgrade
regalino economico, utile, fantastico. perchè ho aspettato tanto?
allo stesso prezzo di un timer meccanico vi fate questo

picture.php

non che serva ad accendere la lampada dallo smartphone :biggrin:

piuttosto mi è molto utile come temporizzatore e per vedere effettivamente a quanto è impostato il pannello. i lettori china sono molto approssimativi e diversi uno dall'altro...

Itead-Sonoff-Pow-R2-Wireless-WiFi-Switch-ON-Off-16A-With-Real-Time-Power-Consumption-Measurement.jpg

vista delle luci, attualmente settato a 250w

picture.php

tutte le piante sono piccoli cespuglietti di 15 cm con 7-8 nodi, vedremo in fioritura, darò forse giusto 10 giorni alle piccoline per crescere un pò :tiphat:

edit: che schifo di foto, non le edito più...

cester

Active member
Ciao Warp!:tiphat:
Stupendo giardino! Pulito e ordinato come piacciono a me;)
Hai ragione! Le Sugar Breath hanno un vigore da paura!!! Ma anche le Pelmo Dawg promettono bene.:woohoo:

Mi metto comodo e seguo questo cultivo con piacere
:lurk:

Ti auguro buon lavoro.
Un saluto man
:wave:

warpese

Active member
Veteran
devo ammettere che tutte le piante tendono al giallino perchè sono stato leggero di nutes, ma le pelmo dawg mi hanno subito una forte carenza di calcio, ora sta rientrando ma vorrei chiedere al Dockush cosa ne pensa? sono mangione? delicate magari, lo avevo letto...
dovrò stare attento :)

OG18

Active member
piccolo upgrade
regalino economico, utile, fantastico. perchè ho aspettato tanto?
allo stesso prezzo di un timer meccanico vi fate questo

View Image

non che serva ad accendere la lampada dallo smartphone :biggrin:

piuttosto mi è molto utile come temporizzatore e per vedere effettivamente a quanto è impostato il pannello. i lettori china sono molto approssimativi e diversi uno dall'altro...

View Image

vista delle luci, attualmente settato a 250w

View Image

tutte le piante sono piccoli cespuglietti di 15 cm con 7-8 nodi, vedremo in fioritura, darò forse giusto 10 giorni alle piccoline per crescere un pò :tiphat:

edit: che schifo di foto, non le edito più...

Lo stavo puntando anch'io quell'aggeggio, piu' che altro in previsione delle vacanze estive. Quest'anno sto valutando di non interrompere come al solito, cosi in accoppiata con un sensore di fumo che ti avvisa tramite sms dovrei avere tutto sotto controllo. (Ovvio si spera che quel sms non arrivi mai:biggrin:).

Comunque i complimenti per l'ordine e la pulizia sono d'obbligo.

warpese

Active member
Veteran
Lo stavo puntando anch'io quell'aggeggio, piu' che altro in previsione delle vacanze estive. Quest'anno sto valutando di non interrompere come al solito, cosi in accoppiata con un sensore di fumo che ti avvisa tramite sms dovrei avere tutto sotto controllo. (Ovvio si spera che quel sms non arrivi mai:biggrin:).

Comunque i complimenti per l'ordine e la pulizia sono d'obbligo.

grazie OG! i sonoff sono uno spettacolo, li adocchio da molto ma non li avevo mai presi. cercavo un misuratore di potenza tipo kill a watt per monitorare bene il pannello e googolando ho scoperto l'esistenza del pow r2 e l'ho preso al volo. 15€ per avere misuratore di potenza, timer ultraprogrammabile, controllo remoto, fichissimo :)

ci abbinerei vari th16 con sensore T° e UR, qualche relè, umi e deumi e ti automatizzi tutto per le vacanze con "pochi" €

warpese

Active member
Veteran
serio problema riscontrato... se salta la corrente e la riattacco la lampada resta spenta (maledetti dispositivi elettronici). non sarebbe un grosso problema riaccenderla visto che dal cell si vede, ma tu mica lo sai quando salta la corrente :biggrin:

colpa dei miseri 3kwh domestici, attacco lavastoviglie asciugatrice lavatrice e mezza grow salta tutto cazzo.

avessi una notifica sullo spegnimento fuori orario stabilito basterebbe riaccenderla manualmente (il timer rimane impostato). ma non c'è, se qualcuno di voi che programma con arduino e simili potrebbe cortesemente implementarla? :biggrin:

a questo punto per stare davvero tranquillo (mantenendo il sonoff) la soluzione è una ed una sola, un piccolo ups che tiene su tutto per quel minuto di blackout. non è un problema di spesa visto che dispongo di qualcosa di usato, ma che palle un ups per sta cagata :moon:

:tiphat:

OG18

Active member
Scusami warp mi sono perso, quindi tu da telefono monitori in tempo reale, accendi e spegni ma non ricevi messaggi in caso di anomalie? cioè per accorgerti dovresti accedere all'app giusto?

Cos'è un' ups?

warpese

Active member
Veteran
Scusami warp mi sono perso, quindi tu da telefono monitori in tempo reale, accendi e spegni ma non ricevi messaggi in caso di anomalie? cioè per accorgerti dovresti accedere all'app giusto?

Cos'è un' ups?

si, devo spulciare bene bene ma non penso invii notifiche

un ups è un gruppo di continuità

51B9O8pkSDL._SX425_.jpg

:tiphat:

Cream47

Underground Grower
[FONT=&quot]Ciao Warp,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]fosse in te per l'usb lascerei perdere questi durano si e no un paio di mesi per poi o non funzionare più e essere perennemente in allarme, per avere un buon gruppo di continuità che dura nel tempo bisogna purtroppo spendere bei quattrini (non è per sentito dire ci lavoro con queste cinesate).[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Mi piace la tua nuova selezione, seguirò da vicino le OGKZ che ho preso in fiera e vorrei mettere al prossimo giro.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti :wave:.[/FONT]

hazepadano

Padre Sereno
ciao war dice bene cream... quei cosi sono meravigliosi per non funzionare quando servono!
qui in oratorio mi sono munito di riarmatore automatico (sono accrocchi che metti al contatore e ti tira su per 3 volte il generale in un paio di minuti, se sta giu si ferma perchè ci sarà un problema. sono comodissimi se hai il contatore fuori casa o per la casa al mare).
non si puo metterei al sonoff una pila tipo i timer elettronici?

OG18

Active member
Grazie warp per il chiarimento.
Il riarmatore è comodo, ma per metterlo è una cosa che si può fare da soli o bisogna chiedere ad un elettricista? Ai tempi quando guardai costicchiavano non poco.

hazepadano

Padre Sereno
ciao og lo metti tu in pochi minuti. costano un 100 di euro se vuoi passa in oratorio ne ho preso uno in più e mi avanza, porta una boccia di rosso, una batteria da 9 volt e siamo pari!

Attachments

• 51NuK8KtI2L.jpg
    51NuK8KtI2L.jpg
    25.1 KB · Views: 22

warpese

Active member
Veteran
[FONT=&quot]Ciao Warp,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]fosse in te per l'usb lascerei perdere questi durano si e no un paio di mesi per poi o non funzionare più e essere perennemente in allarme, per avere un buon gruppo di continuità che dura nel tempo bisogna purtroppo spendere bei quattrini (non è per sentito dire ci lavoro con queste cinesate).[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Mi piace la tua nuova selezione, seguirò da vicino le OGKZ che ho preso in fiera e vorrei mettere al prossimo giro.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Saluti :wave:.[/FONT]
ciao cream grazie del passaggio, ci lavoro pure io con quei cosi ed ho postato il primo che mi passava per google. lavoro nell'IT e di gruppi hai voglia... :biggrin: però mi scazzerebbe proprio un ups per tutto ciò... i seeds sono una gentile concessione del Sign Brunez!

ciao war dice bene cream... quei cosi sono meravigliosi per non funzionare quando servono!
qui in oratorio mi sono munito di riarmatore automatico (sono accrocchi che metti al contatore e ti tira su per 3 volte il generale in un paio di minuti, se sta giu si ferma perchè ci sarà un problema. sono comodissimi se hai il contatore fuori casa o per la casa al mare).
non si puo metterei al sonoff una pila tipo i timer elettronici?

ciao haze come detto poco sopra ne so qualcosina di gruppi ma vi ringrazio davvero per la premura mostratami :biggrin:

il riarmatore non mi serve, i blackout li "causiamo noi" manualmente, ovvero accendiamo di tutto solo quando siamo presenti in casa, ma mai fuori. non ho reale necessità di riarmare, piuttosto era il discorso elettronico un pò come il pc, se stacchi la corrente e la riattacchi il pc è spento...
eh no non possiamo mettere pile al sonoff perchè viaggia con la 220V... la sua pila sarebbe appunto l'ups...

monto quello da 120kva che ho in sala server e non ci penso più ahahahah

grazie a tutti, facile che non faccio un bel niente ripensando a quanto scritto. ho detto che i blackout sono sempre causati, mi basterà ricordarmi di riaccendere la lampada dal cell quando avviene.

l'unico problema è la donna. se ricorderebbe di avvisarmi in caso di blackout...

oppure chiedo all'enel sto maledetto KWh in più e ciao