jhonnymastice
Member
onestamente su tante genetiche non posso che darti ragione , io sono un amante della cheese ,eadesso che mi hai detto che c'è quel maledetto gusto di pino , ti dico la dinafem non ha la cheese ,menomale che ti ho chiesto , personalmente sono un buongustaio ,ma è vero molti accostamenti sono esagerati , ad esempio la cheese non sa di certo di formaggio ,però i gusti fruttati esistono e sono accostabili a determinati terpeni . anche il pino che io sinceramente odio con tutto me stesso insieme alle incensate , forse sarò il primo nel forum a dire che io odio la amnesia haze , e alcune kush pinose ,è un sapore molto simile al pino , alcune magari ci assomigliano lontanamente come ad esempio il sapore terroso della og ,sinceramente uso l humus e mi sono reso conto che effettivamente è molto simile. un altro gusto verosimile è quello di bubblegum ho trovato un feno di gp così,ma ricordiamo una cosa , a volte i terpeni con la canna con la sigaretta , nemmeno li sentiamo , i terpeni sono volatili e si degradano facilmente sia quando mettiamo ad asciugare , sia in fumata ,esistono strain che nel trim o concia devono essere toccate il meno possibile per mantenere gli aromi ,ad esempio quelle con il limonene perdono il gusto facilmente .esatto con me capisci sempre male, chissà perchè se leggi i monster cropping li ho buttati tutti. non perchè non andassero, anzi hanno attecchito tutti e 36! però ho completamente cambiato piani. la ak la mantengo non si sa mai, ma non ci farò il prossimo ciclo, non adesso. il prossimo ciclo sarà tutto da seme per nuova selecta, quello dopo saranno 25-36 talee della mamma di mohan ram nel frattempo che curo le future madri fv, poi si vedrà...
di veloci hai ovviamente tutte le fv di sweet seeds, di sicuro la black dog hso è molto veloce, mi viene in mente la bubba gift da 7 week, alcuni fenotipi di mohan ram 7week, la critical+ ho finito in 8, praticamente tutte le indiche se trovi il feno giusto ad 8 settimane non ci arrivi. per quelle sicure e testate posso solo scriverti queste qui sopra. ne ho fatte di veloci ma non le ricordo tutte. feci la early rhino, anche tutte le early sono veloci, il corrispettivo fv di ss in sostanza
uà jhonny io l'unica volta che la feci avevo 2 piante uguali, 2 cloni. ma capirai che con 2 hai poco da vedere
no jhonny ho coltivato 3 cheese dinafem da seme, quelle che avevo erano talee da mantenere ma poi ho buttato tutto.
devo dire che non mi fà impazzire, buonissima ovviamente figurati ma non è il mio stile, è decisa in gola senza raschiare, è tutta pino e pepe, na skunk insomma, di quelle toste quasi balsamiche. non è il mio genere, non la rifarei. buona produzione e facilità di coltivo, niente muffe. trovati 2 fenotipi molto diversi per struttura, uno più piccolo, compatto e bud belli tosti. l'altro più vigoroso, più grosso e con cime più grandi, ma fluffy. in definitiva le piccoline pesavano più dell'altra... la cheese compatta molto buona, sentore puro di skunk ma come scrivevo diverse pagine indietro confermo anche in fumata essere skunk "dolce", un pò più mordiba della sorella grossa che invece è puro pino, pungente a tratti. molto meglio il fenotipo compatto.
stai per farmi la domanda? no non sento formaggio, ma poi quale formaggio dovrei sentire? diosanto il profumo del grana ed il profumo di un caciocavallo non sono proprio simili... secondo me sta a noi. se uno è un pò "sensibile" ed ha una bella fantasia puoi trovarci i sapori che vuoi nell'erba. sarà che sono rozzo, sarà che io col sommelier ho poco a che fare, non ci sento mai chissà quali profumi e sapori nelle erbe, ma è un problema mio vai tranquillo
se mi dici "senti, non noti un sapore di fragola" magari potrei risponderti "cazzo hai ragione!, senti che roba!"
ma se faccio da solo ciao. mi piace, non mi piace. questo è il mio metro