What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Warp's Garden

warpese

Active member
Veteran
li gradiscono,usi gmb di An se non sbaglio,fai proporzioni uguali o stai sperimentando dosi differenti per ogni componente?a me avanza sempre il grow,ogni volta che sto per metterlo qualcosa mi frena :)

capisco ciò che intendi, succede anche a me, però a dir la verità uso i 3 componenti in proporzioni sempre uguali e le piante gradiscono, mai avuto eccessi di N ed a fine flo scaricano come da copione, non saprei... le indicazioni di adv non sono troppo specifiche, non ci dice quanti ml di ogni singolo prodotto ma solo di usarli insieme. devo trovare più info anche se sembra vada bene così. mai avuto piante così sane fino alla fine da quando uso adv...
ah, in aggiunta a grow micro e bloom uso nirvana e budcandy. nirvana lo riprenderò, budcandy fanculo :biggrin:
io li sto finendo insieme, anzi li ho finiti:laughing: domani faccio un giro dallo shopparo e vediamo i prezzi, sennò online...

:tiphat:

warpese

Active member
Veteran
ragazzi ho una discreta (abbastanza) quantità di trim molto secco che ha circa 4-5 mesi. tipo 3 scatole di scarpe colme, come li usereste? sono abbastanza indeciso su che estrazione fare e su che prodotto ottenere.
il prodotto ottenuto verrà utilizzato esclusivamente col joint quindi la scelta si restringe. mmm, ditemi la vostra forumers.
grazie :tiphat:

MercuryA

Member
ragazzi ho una discreta (abbastanza) quantità di trim molto secco che ha circa 4-5 mesi. tipo 3 scatole di scarpe colme, come li usereste? sono abbastanza indeciso su che estrazione fare e su che prodotto ottenere.
il prodotto ottenuto verrà utilizzato esclusivamente col joint quindi la scelta si restringe. mmm, ditemi la vostra forumers.

dipende da quanta voglia di sbatterti hai,il materiale sarà ben conciato ora mai, anche una bella scossa a secco, con trim congelato in precedenza sai che bella polverina per fare i joint con la correzione della colazione

hazepadano

Padre Sereno
in base agli strumenti che hai... nel limite del possibile o setacci o lavi con le sacche o vai di solvente. oppure tutte e tre le opzioni in ordine :)
io faccio sempre estrazioni ad alcool perchè non ho una bella lastra.

THC delta 9

Member
dipende da quanta voglia di sbatterti hai,il materiale sarà ben conciato ora mai, anche una bella scossa a secco, con trim congelato in precedenza sai che bella polverina per fare i joint con la correzione della colazione

Quoto mercury

dipende sicuramente dal tempo/voglia...una volta così conciato forse il meglio è l'estrazione a secco...anche se io per esempio andrei di estrazione ad H2O (ice/bubble) che ultimamente mi ha preso proprio bene!!...ma è un fatto di gusti...

in base agli strumenti che hai... nel limite del possibile o setacci o lavi con le sacche o vai di solvente. oppure tutte e tre le opzioni in ordine :)
io faccio sempre estrazioni ad alcool perchè non ho una bella lastra.

E quoto anche haze....alla fine bisogna anche capire se hai il dry sift automatizzato (pollinator), oppure il bubbleator, che ti semplificano di molto la vita...per me ad esempio son fuori budget e ho il dry-sift manuale (sbattimento, in tutti i sensi :laughing: ) e i secchi per le sacche (di Aliexpress, si capisce..) e ultimamente mi piglian bene gli Ice...anche se mi sto attrezzando per iniziare seriamente le estrazioni di resina....sono sempre in evoluzione!!!

P.S.: estrazioni ad alcool mi fatte,l'olio non mi ha mai particolarmente entusiasmato...ripeto, è una questione di gusti, oltre che di tempi, di resa che vuoi ottenere (sia in termini qualitativi che quantitativi)...

hazepadano

Padre Sereno
il pollinator mi garba da matti ma non ne giustifico il prezzo e siccome son braccino mi manca.
ho visto anche solo il rotolo di ricambio (poi me lo motorizzo io) costa troppo (a parer mio).
se qualche anima pia mi indica dove comperare delle lastre per fare battitura mi sarebbe comodo.
le lavatrici ho notato che le affittano a pochi spicci e mi ha tentato l'idea. mi ero accordato un un amico coltivatore per unire i trim e fare un bel lavaggio ma pare che si sia scordato (vero?) ahahaha.

all'inizio ero indeciso se fare con alcool o col gas. per motivi pratici ho optato per l'alcool e da li è nato un amore. quantità e qualità non sò cosa intendi e non saprei come paragonare... è meglio un olio o una pasta? son 2 cose diverse... all'inizio avevo difficoltà a gestirlo poi con un po' di esperienza diventa molto comodo. ci spalmo le sigarettine truccate!

Mr.grower

Member

secco secco secco alla mazzu

Big Nasty

Active member
capisco ciò che intendi, succede anche a me, però a dir la verità uso i 3 componenti in proporzioni sempre uguali e le piante gradiscono, mai avuto eccessi di N ed a fine flo scaricano come da copione, non saprei... le indicazioni di adv non sono troppo specifiche, non ci dice quanti ml di ogni singolo prodotto ma solo di usarli insieme. devo trovare più info anche se sembra vada bene così. mai avuto piante così sane fino alla fine da quando uso adv...
ah, in aggiunta a grow micro e bloom uso nirvana e budcandy. nirvana lo riprenderò, budcandy fanculo :biggrin:
io li sto finendo insieme, anzi li ho finiti:laughing: domani faccio un giro dallo shopparo e vediamo i prezzi, sennò online...

:tiphat:

si,mi trovo bene anche io,le dosi che danno sono altissime nella maggior parte dei casi e hanno un mucchio di prodotti di dubbia utilità,io ho tenuto solo Overdrive e alla fine lo uso quasi come se fosse completo,per l'hash voto battitura.

warpese

Active member
Veteran
a questo punto mi organizzerò per un'estrazione a secco, il pollinator mi garba parecchio ma costa e non produco spesso hash, anzi... grazie delle dritte

THC delta 9

Member
il pollinator mi garba da matti ma non ne giustifico il prezzo e siccome son braccino mi manca.

Qui un simil pollinator su ebay molto economico....costa 1/6 dell'originale...con 100 pioppe te ne esci, con buona pace del braccino corto!!ahahahaha:laughing:

https://www.ebay.it/itm/Pollen-Extr...hash=item2ecd85b0d9:m:mOTDorA8DER9n3TFtOK-lxA

ho visto anche solo il rotolo di ricambio (poi me lo motorizzo io) costa troppo (a parer mio).
se qualche anima pia mi indica dove comperare delle lastre per fare battitura mi sarebbe comodo.

E senno su ebay/aliexpress ti basta digitare "dry sift mesh screen" e ti esce il mondo!!

all'inizio ero indeciso se fare con alcool o col gas. per motivi pratici ho optato per l'alcool e da li è nato un amore. quantità e qualità non sò cosa intendi e non saprei come paragonare... è meglio un olio o una pasta? son 2 cose diverse... all'inizio avevo difficoltà a gestirlo poi con un po' di esperienza diventa molto comodo. ci spalmo le sigarettine truccate!

Intendevo dire che ogni metodo ha una resa qualitativa e quantitativa diversa...il setacciare a secco genera molta resa, ma ha una qualità inferiore dell'ice-o-lator, il qule invece spacca di brutto ma hai un ritorno in termini di quantità molto più risicato...intendevo questo.Certo che son 2 cose diverse.

Sperando di aver fatto cosa gradita...Ciao e buon cultivo a tutti.

Mr.grower

Member
bro secondo il mio personale pesiero con una maglia da i micron giusti a secco tiri fuori dei fumi superiori a livello di terpeni ,che con ghiacio e acqua non senti .

Gam

Member
Veteran
La resa quando si parte da trim è sempre più o meno la solita indipendentemente dal metodo di estrazione, con i giusti setacci la qualità la tiri fuori sia con il drysift che con il ghiaccio, se batti sulla calza da donna avrai più o meno le stesse impurità di un ice filtrato solo con la 220 e la 25.
Il pollitor come la lavatrice da growshop sono oggetti utili, estremamente overpriced, ma garantiscono comunque delle buone estrazioni, ma se la lavatrice ha senso comprarla il pollinator sono soldi gettati dalla finestra, con le sacche dell'ice fai praticamente lo stesso lavoro.

Vedo che usi AdvNuts, come ti trovi?
Non sono l'unico ad aver avuto il problema di piante troppo sane in fioritura, almeno fino a quando non ho smesso con le tabelle consigliate e la componente organica.
Per il ph ti affidi alla loro tecnologia o lo regoli da solo?

Gam

Member
Veteran
bro secondo il mio personale pesiero con una maglia da i micron giusti a secco tiri fuori dei fumi superiori a livello di terpeni ,che con ghiacio e acqua non senti .

Imho a parità di materiale, dopo averlo lavorato in entrambi i modi forse il profilo terpenico dell'ice è superiore a quello di un drysift, poi ci sono le eccezioni, le mani d'oro e i prodotti da gara, però persone normodotate hanno più possibilità di tirare fuori un prodotto migliore in acqua e ghiaccio piuttosto che con una battitura a secco, anche solo per le temperature di lavorazione.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Scusa l'intromissione Warp ma sapete darmi qualche dritta per acquistare i sacchetti da ice o lator senza spendere un capitale? Stavo cencando o 5 o 8 sacchetti
Per quanto riguarda AN anche io li utilizzo e controllo e regolo sempre il ph anche se di pochissimi punti, tieni presente che su un acqua a ph 8.0 decantata 24h una volta messi tutti i prodotti e senza corregerla mi da sempre ph 6.7

Mr.grower

Member
la resa gam non dipende dal quanto trim hai, ma dipende da quale maglia viene filtrata ...se usi 35 micron non puoi avere la solita resa che usassi 120 micron ....sempre parere mio i migliori fumi lo fumati dal marocco, dove sono anche stato per 2 mesi ospitato in fattoria ....e non ho mai sentito fumi cosi ....da nessuna altra parte ...parlo di 10 o 15 anni fa ,in marocco ci sono stato 2 volte, un mese e poi due ...ospitalita massima sul ketama .mai vista in nessun altro luogo .....

warpese

Active member
Veteran
grazie a tutti a questo punto vedrò di organizzarmi per un drysift, con calma perchè non ho più nulla ed il tempo è poco. un'amica che lavora in serigrafia doveva portarmi delle tele ma ancora niente, mi sà che me le compro e faccio prima

Latest posts

Latest posts