Ciao Warpese !
So che ti è già stato consigliato più volte precedentemente ... ma a mio parere quelle mamme hanno qualche problema . Una in particolar modo sembra proprio sotto attacco di broad mites . Che temperature e UR hai nel box ? Perchè se le anomalie sono circoscritte a quelle piante , la non diffusione alle restanti potrebbe essere dovuta alle temperature basse stagionali che gli rallentano il metabolismo e conseguenti cicli riproduttivi .
È giusto una mia considerazione così a pelle semplicemente guardando le foto , ovviamente tu le hai davanti e conosci meglio la situazione , ma preferisco un monito in più per controllare piuttosto che sottovalutare la questione ed avere poi problemi ... e i Broad mites sono un problema bello tosto .
Per il resto complimenti per come stai gestendo il tutto , il pannello poi è proprio una chicca , son curioso delle tue impressioni a riguardo dopo un minimo di test .
ADoooooooooooooooSS
ciao man grazie delle belle parole. tutto è cominciato a causa delle basse T° invernali che hanno rallentato le bimbe, poi nel frattempo 2 piante più rapide le avevo già tagliate ed allora, non avendo più tutta questa fretta di raccogliere le ho lasciate andare. ultimo irrigo a 13gg dal taglio.Ciao warpese, complimenti per il raccolto ma soprattutto per la pazienza, l’hai fatte maturare proprio ben bene. Si vede che sei un amante dell’high extrapower. Buongustaio.
Complimenti ancora.
Un saluti
grazie socio, la ak l'attendo particolarmente per 2 motiviBellissime!
Queste si che son portate a finire pronte e scariche.
L'oa#2 e la 4k-47 hanno dei Bud d'acquolina in bocca! Niente da togliere alle altre ovviamente
eh Tep, non è la prima volta che me lo dici ma ho paura che dovremo aspettare un pochino, so belle siTutto bello warpese aspetto l'evolversi delle cheese.
Verdi saluti.
volevo cospargermi il capo di cenere e chiedere scusa a tutti gli utenti a cui non ho dato ascolto o il giusto peso, mi riferisco ad eventi passati... ebbene si avevo i broad mites. spero di averli debellati (al momento va bene) con l'abamectina, compo cliner nello specifico.
esistono un miliardo di anti acaro/ragnetto rosso & Co. ma a quanto pare solo l'abamectina può, oltre ai rimedi naturali.
sto cercando e mi sto informando per rendere le grow meno asettiche, vorrei popolare la grow di insetti utili, più nature diciamo... lombrichi nei vasi, coccinelle qua e là, altro...
ma voi uno/due lombrichi a vaso (10lt) come ce li vedete? se non ricordo male diversi anni fà provai e danni di sicuro non ne fecero
Ciao Warp! ...guarda...un po' di tempo fa mi ero incuriosito rispetto ai predatori naturali dei vari bastardi che infestano le coltivazioni. Avevo fatto una rapida e superficiale ricerca ma mi ero segnato qualche link interessante. Di tempo ne è passato e non so se sono ancora attivi ma comunque te li segnalo che magari li puoi trovare interessanti
N'abbraccio bello!
https://www.verdepieno.com/organismi-utili/insetti-e-acari/
https://bioplanet.it/it/insetti-e-acari-utili/
https://www.bio-consult.it/prodotti/beauveria-bassiana-combatte-gli-insetti/ (questo è un fungo che uccide gli acari, lo cita anche noreason mi pare nella sua guida)
https://www3.syngenta.com/country/it/it/Prodotti/Insetti_ausiliari/Pagine/Insetti_ausiliari.aspx
https://www.koppert.it/prodotti/prodotti-contro-insetti-e-acari-dannosi-e-malattie/
https://www.intrachem.com/index.php/it/home-ita/prodotti-difesa/difesa-macrorganismi