What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

viruzzzzz

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Va bene cosi

Va bene cosi

alecus25032020eddh-1.jpg

Mòlapianto

Member
e intanto iniziano le prime rivolte, la gente scende in piazza e naturalmente nessun media ne parla: https://www.youtube.com/watch?v=pE0PyUzYJeA

Cioè? Posti Fuffaro che blatera tra le atre cose di proteste di piazza a Bari. I media non ne parlano, non portano testimonianze visive perché tutti corrotti o cosa?

Certo, nel 2020 sono scesi in piazza tutti senza cellulari?. Oggi che si taggano anche le scuregge i ‘ribelli’ hanno lasciato a casa lo smartphone. Paraculi eh… altrimenti li tracciavano. Deve essere andata proprio così.

a casa un cazzo........ scendiamo in piazza!!!!!

Tranquillo, le proteste di piazza ci saranno sicuramente, soprattutto se si fa da cassa di risonanza a ste cazzate, e potrete abbracciarvi tutti…auguri!

DocKush

Outsider In The Heart
Tranquillo, le proteste di piazza ci saranno sicuramente, soprattutto se si fa da cassa di risonanza a ste cazzate, e potrete abbracciarvi tutti…auguri!

puoi starne certo che ci saranno le proteste, ed io sarò tra quelli che saranno in piazza ad abbracciarsi!!!

tu sei fortunato, te ne starai a casa col tuo frigo pieno a guardarti lobotomizzato la durso in tv, nel tuo bel salottino di finta pelle ikea.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
per me il problema è che la gente non si rende conto....
ammesso (e non concesso) che questa situazione si risolva come sarà il "dopo"?
non penso che torneremo alle vecchie abitudini.
il "subito dopo" sarà devastante (per chi ci arriverà). economia bloccata, zero soldi in giro. migliaia di disoccupati. oltre la metà delle attività non riaprirà, ci sarà da fare i conti un una massa di "malati" che ora son nascosti... i depressi, i tossici, gli alcolisti... sta gente come ne uscirà e a che costo per la comunità?
dicevo, bisogna vedere chi ci arriva in fondo.... lasciando a parte chi ci ha lasciato (anche nella mia famiglia), temo grandi crolli emotivi da parte di chi non ha potuto consumare il lutto, temo i disperati che non hanno nulla (e soprattutto non hanno nulla da perdere) possano avere atteggiamenti molto pericolosi. temo coloro i quali vivono la giornata e si ritrovano con 20 euro in tasca (o manco quelli con le entrate a breve termine bloccate). suppongo che tra poco (a giorni) inizieranno razzie nei supermercati (ma, non ce lo diranno per evitare emulazioni, ci diranno che siamo tutti bravi e cantiamo sui balconi, tranne qualche "criminale" che va in giro stupidamente).
e intanto, l'europa, ci da appuntamento tra 15 giorni, le mascherine arrivano tra 2 settimane..... 15 giorni di sto passo son 10000 cadaveri (e penso 5000 aziende saltate). la cassa integrazione verrà pagata da aprile (il che significa che gli stipendi di marzo slittano ma, questo non lo dicono). 600 euro per le partite iva.... a parte che mi ci sciacquo le palle ma, per averli devi essere perfettamente a posto con le imposte (e se uno ha i soldi per pagare le tasse ti viene a chiedere i soldi per mangiare?).
tornerà di moda il furto della pensione alla vecchietta che esce dalla posta.

altro dubbio... finito sto macello trasformeranno gli ospedali in tribunali? faranno un indulto levando i carcerati e mettendoci i vecchietti che passeggiavano? o trasformeranno tutte ste "denunce" in multe? ma dai.... vorranno mica far cassa?

Ooohhh vedo che piano piano ci rendiamo conto come stanno le cose,era inevitabile.

Adesso avrete capito il perchè del mio nervosismo fin dal primo giorno !?

@Alogeno : E' vero,siamo un paese di tuttologi e parliamo tutti di un pò di tutto,io ne sono l'esempio,senza nessuna istruzione e competenza,delle cose di cui sono appassionato mi esprimo.
L'unica differenza rispetto a tanti anni fa sta nella rete,dove ogni cosa rimane,ma anche prima si parlava e si discuteva.
Credo che la degenerazione della classe politica,degli intellettuali,della medicina che pensa solo al profitto,la gente dopo un pò ha smesso di fidarsi,più la moltitudine di dati in cui siamo immersi grazie alla rete ha fatto si che la gente si arrangiasse in tutto e molti si sono convinti di essere preparati.
Almeno a me sicuro è successo questo.
Guarda anche solo cosa sta succedendo ora con il virus,scienziati,virologi che dicono tutto e il contrario di tutto,neanche loro sanno veramente cosa sia un virus !?
Dai siamo realisti,come si fa a fidarsi ?
E i politici ?
Completamente alla sbaraglio e nonstante la gravità della situazione riescono a pensare a come ciullarci ancora dei soldi.
A mio parere se ti fidi di sta gente sei uno sprovveduto come minimo,altro che tuttologi.
Magari mi permettessero di curarmi come cazzo mi pare a me senza dover per forza passare tra le mani di sti pezzenti !?

Buon fine settimana agli arresti.
Ciiiiao !

P.S : Scusate il doppio post,ma stamattina ic o la mia connessione mi stanno facendo un pò di scherzetti...

Mòlapianto

Member
puoi starne certo che ci saranno le proteste, ed io sarò tra quelli che saranno in piazza ad abbracciarsi!!!

... e poi quando torni a casa soddisfatto dai un bacetto a chi vuoi tu, mi raccomando

sei fortunato, te ne starai a casa col tuo frigo pieno a guardarti lobotomizzato la durso in tv, nel tuo bel salottino di finta pelle ikea.

Vedo che rispondi solo per insultare, ma della mancanza di testimonianze glissi… imbarazzante!

Preferisco netflix alla D’urso. In questi giorni sto guardando Pandemia globale

A mai più risentirci :tiphat:

DocKush

Outsider In The Heart
... e poi quando torni a casa soddisfatto dai un bacetto a chi vuoi tu, mi raccomando

Vedo che rispondi solo per insultare, ma della mancanza di testimonianze glissi… imbarazzante!

Preferisco netflix alla D’urso. In questi giorni sto guardando Pandemia globale

A mai più risentirci :tiphat:

io non glisso proprio nulla, ma dato che le immagini della rivolta non ci sono evito di risponderti, tutto qui.

sulla questione che ti rispondo solo per insultare ti invito a postarmi la frase in cui ti ho insultato. qui l unico che ha insultato la mia inteligenza, sei tu con il tuo pensiero ottuso ed il tuo sarcasmo povero intelletualmente.

ti auguro una buona visione, sempre che non ci tolgano anche internet...... forse solo allora sarai pronto anche tu a scendere in strada per il diritto ad avere netflix.

Yoppi84

New member
Sarà che a me la società moderna in generale mi sta sui coglioni, mi tengo già da anni a distanza dall'italiano medio, esco poco, fumo come un jamaicano, mi alcolizzo e faccio l'amore quanto posso, il tutto A Casa, non ho l'antenna TV ma la sera davanti a le serie Amazon e Play Station on line, cani gatti e animali da cortile, la giornata passa tranquillamente e beata. Possibile che é così tanto difficile godersi queste piccole cose? Tutta sta necessità di uscire di stare a contatto, con chi poi? (Mi vengono i brividi a fare la fila al supermercato sapendo che c'è la vecchietta che guarda schifata i miei tatuaggi, i miei capelli e i vestiti da povero che indosso). Meglio essere asociale e autarchico. Poi la selezione naturale arriva per tutti, me compreso!
A Chieti si dice:
La neve la sembre fatta,
Sceteve alla Cas!

Galvano

Member
Per me un problema di questo paese (ma forse anche di altri, non so) è che quando siamo al bar, a casa, sul web o all'opposizione siamo tutti grandi statisti, politologi, virologi o anche allenatori (dipende dal contesto di dicussione).
Poi se capita l'incredibile l'occasione di svolgere quel ruolo davvero di colpo diventiamo incompetenti totali e/o ci caghiamo addosso e basta (mi ci metto pure io nella conta, non sono esente solo perché l'ho pensato).
Oppure è un meccanismo misterioso che fa si che tutte queste figure eminenti siano destinate a rimanere per sempre dei signor nessuno.

I vecchi proverbi spesso ci azzeccano, in questo caso calza a pennello quello che dice "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" :-D

Questo problema è serio, perché ci ritroviamo sempre dei coglioni al governo che oltre a fare i pagliacci non vanno, a quel punto sarebbe meglio mettere direttamente dei clown o dei comici da avanspettacolo che sarebbero delle figure più professionalmente qualificate per quel tipo di lavoro.
Bisognerebbe leggersi (o rileggersi) la "Repubblica" di Platone, dove dice che al governo bisognerebbe chiamare i saggi (che Platone chiama gli "aurei" se ben ricordo), ovvero coloro i quali non ce n'hanno manco per le palle di governare perché non sono minimamente interessati al potere o ai soldi (e infatti Platone dice che non andrebbero nemmeno pagati per governare).

In alternativa si potrebbe procedere a sorteggiare i membri del parlamento tra tutti i cittadini, personalmente sono ottimista e credo che la percentuale di persone adatte a governare sia più alta tra la normale popolazione che tra la classe politica italiana.
In più si dovrebbe sottoporre i membri del parlamento ad un periodo di "tirocinio" obbligatorio in cui gli si somministra, sotto stretto controllo medico, marjuana e LSD (ma anche psilocibina o DMT potrebbero andar bene), in modo che gli si aprano un po' gli orizzonti mentali.

Argomento di riserva, da quanto sta durando sta storia della quarantena?
Io non me lo ricordo più ma se comincio ad averne le palle piene è grave essendo il mio stile ordinario di vita...
Domenica prossima sono tre settimane.

per me il problema è che la gente non si rende conto....
ammesso (e non concesso) che questa situazione si risolva come sarà il "dopo"?
non penso che torneremo alle vecchie abitudini.

Dovremo cominciare ad abituarci all'idea che il mondo che conoscevamo non ci sarà più.
Non sarà facile, né praticamente né psicologicamente, ma se si riesce a sfruttare il momento storico per un cambio di paradigma e di mentalità potrebbe anche essere un'occasione formidabile.
Ovviamente non ho la più pallida idea di come si potrebbe fare, purtroppo non ho allucinogeni né altre sostanze psicotrope a disposizione :D :D

il "subito dopo" sarà devastante (per chi ci arriverà). economia bloccata, zero soldi in giro. migliaia di disoccupati. oltre la metà delle attività non riaprirà, ci sarà da fare i conti un una massa di "malati" che ora son nascosti... i depressi, i tossici, gli alcolisti... sta gente come ne uscirà e a che costo per la comunità?
dicevo, bisogna vedere chi ci arriva in fondo.... lasciando a parte chi ci ha lasciato (anche nella mia famiglia), temo grandi crolli emotivi da parte di chi non ha potuto consumare il lutto, temo i disperati che non hanno nulla (e soprattutto non hanno nulla da perdere) possano avere atteggiamenti molto pericolosi. temo coloro i quali vivono la giornata e si ritrovano con 20 euro in tasca (o manco quelli con le entrate a breve termine bloccate). suppongo che tra poco (a giorni) inizieranno razzie nei supermercati (ma, non ce lo diranno per evitare emulazioni, ci diranno che siamo tutti bravi e cantiamo sui balconi, tranne qualche "criminale" che va in giro stupidamente).
A Palermo sono già iniziate:
https://www.dagospia.com/rubrica-29...amo-mangiare-rdquo-palermo-ventina-231368.htm

e intanto, l'europa, ci da appuntamento tra 15 giorni, le mascherine arrivano tra 2 settimane..... 15 giorni di sto passo son 10000 cadaveri (e penso 5000 aziende saltate).
A meno di un cambio di orientamento repentino da parte dei leader europei, l'europa è già finita.

la cassa integrazione verrà pagata da aprile (il che significa che gli stipendi di marzo slittano ma, questo non lo dicono). 600 euro per le partite iva.... a parte che mi ci sciacquo le palle ma, per averli devi essere perfettamente a posto con le imposte (e se uno ha i soldi per pagare le tasse ti viene a chiedere i soldi per mangiare?).
tornerà di moda il furto della pensione alla vecchietta che esce dalla posta.

altro dubbio... finito sto macello trasformeranno gli ospedali in tribunali? faranno un indulto levando i carcerati e mettendoci i vecchietti che passeggiavano? o trasformeranno tutte ste "denunce" in multe? ma dai.... vorranno mica far cassa?
Queste son tutte cose irrilevanti se salta tutto.
Il presidente dell'INPS ha dichiarato che i soldi per pagare le pensioni ci sono ancora per due mesi, poi basta, finiti.
L'hanno cazziato per averlo detto ma intanto gli è scappata l'informazione.

Se non ci sono soldi per le pensioni immagino non ci saranno soldi nemmeno per pagare secondini e forze dell'ordine.

Se salta tutto, l'ordine sociale dipenderà dalle singole persone, dal senso di solidarietà e giustizia di ciascuno di noi.
Molto probabilmente aumenterà la coesione sociale, si renderà necessario "fare comunità" (a differenza di adesso dove molto spesso col vicino di casa ci si scambia solo un "buongiorno" quando ci si incontra).

I carcerati saranno liberati ma questo non sarà un problema, tutti staranno molto attenti a fare la benché minima cazzata perché non si verrà più giudicati da un'entità impersonale come un tribunale ma si sarà giudicati dalle persone (e già questo sarebbe un passo avanti). E non ci saranno più le forze dell'ordine a proteggerli per mandarli a processo, se andranno a rubare a qualcuno quel qualcuno, o la comunità di cui fa parte, si farà giustizia da solo.

Se salta tutto resta il problema del non morire di fame, anche per mantenere un minimo di ordine sociale ed evitare il caos completo.

Adesso come adesso l'unica cosa che mi viene in mente è adibire a coltivazione tutte le terre libere a disposizione e darle da coltivare a chi non ha altro da fare di più importante (magari fornendogli vanghe, zappe e sementi).

Magari con un minimo di coordinamento per pianificare le coltivazioni ed evitare che tutti coltivino patate o tutti pomodori.
In questo modo almeno non si morirebbe di fame (e, cosa da non sottovalutare, si darebbe qualcosa da fare alle persone).

PS: il "se salta tutto" è una prospettiva pessimistica ovviamente (o ottimistica, a seconda dei punti di vista :D), ma vista l'incapacità della classe politica a capire e interpretare gli avvenimenti e preparasi alle possibili conseguenze, mi sembra che sia una prospettiva da prendere quantomeno in considerazione.

Mòlapianto

Member
io non glisso proprio nulla, ma dato che le immagini della rivolta non ci sono evito di risponderti, tutto qui.

Dai su prova a fare un ragionamento in più...non è difficile!

questione che ti rispondo solo per insultare ti invito a postarmi la frase in cui ti ho insultato.

dalla treccani: lobotomiżżato, usato anche come agg. e s. m. (f. -a), di paziente che ha subìto la lobotomia (e, in usi fig. e scherz., di persona poco intelligente)

l unico che ha insultato la mia inteligenza, sei tu con il tuo pensiero ottuso ed il tuo sarcasmo povero intelletualmente.

:chin: che avrà voluto dire?

Vabbè... provo a dire la mia

Allora, partiamo dal presupposto che nessuno di noi ha la verità in tasca. Vista la situazione drammatica, ora, se è stato creato in laboratorio o no, se è stato fatto apposta per decimarci o no, se è stato Pinco o Pallino non è l’emergenza assoluta, non risolve una ceppa, ora.

Ci dicono che il virus sta facendo migliaia di vittime. Si propaga per contatto fisico e può restare ‘attivo’ sulle superfici anche per qualche giorno

Mettiamo il caso che credo a quello che mi dice la comunità scientifica di tutto il mondo e ‘obbedisco’ alle direttive. Resto a casa, mi rode il culo ma resto a casa, esco solo per fare la spesa vestito come un palombaro. Se ho abboccato all’amo come un cefalo, se ho creduto alla ‘bufala’, sarò stato un pirla ma non ho fatto male a nessuno.

Mettiamo il caso di quelli che, invece, credono ai vari Bolsonaro o quell’altro ‘leader’ messicano, che pensano sia solo una febbriciatola, o consigliano di portare a cena la famiglia che non c’è nessun pericolo. Se do ascolto a quelli che dicono di scendere in piazzaCosa succede se sono questi a sbagliarsi?

Ovvio che ci saranno ricadute sull’economia. Noi, come Paese, siamo già alla frutta. Il comportamento avvilente di alcuni paesi europei (olanda e germania su tutti) porterà, se continuato, alla disgregazione del concetto di ‘stati uniti europei’.

Intanto, oggi, le Persone muoiono. Molte di queste sono anziane. Se cominciassi a dire in giro che è colpa dell’INPS troverò sicuramente il fesso che mi crede.

hazepadano

Padre Sereno
molapianto, la situazione in messico è un problema, ho un ufficio lì ed è tranquillamente aperto. scuole chiuse, ambasciata ferma. il nuovo presidente messicano in un anno ha messo in ginocchio lo stato. era un paese pieno di opportunità, sembrava l'italia degli anni 80, tantè che stavo seriamente pensando di andarci a vivere.
anche io penso che questa sia una cosa grave e l'isolamento è buona cosa per la salute. non entro nel merito se "la cura fa più male della malattia".
ho semplicemente fatto delle considerazioni (e 2 si sono avverate 5 ore dopo,a vevo detto 3 giorni).
l'unica soluzione che mi viene in mente (quantomeno per arginare i primi bordelli) sarebbe che un vigile viene a casa mi porta maschera e dispositivi di sicurezza obbligatori, mi da un foglio con scritta la legge in vigore e mi porta il cibo (o mi da una tessera-buono, non contanti. tipo reddito di cittadinanza a chi già non ce l'ha. tutto in autocertificazione poi si controlla.) si approfitta per fare un censimento. blocco delle bollette (le bollette le paghi senza tutta quella merda di tasse che c'è attaccata), mutui e deroga multe. quando la gente pressa, il miglior modo per levarsela di dosso, è cacciare il grano. se non lo fanno è perchè non c'è grano. questo è un problema.
informazione... io vendo notizie. certo che non te le pubblicano!!!!! è vietato, per esempio, pubblicare foto o dare notizie di gente che si da fuoco a equitalia (ce nè 1 al giorno).
lavoro.... come l'amico sopra, dopo aver fatto lo yuppi, mi son rintanato a 2 passi dalla vita. credevo di essere riuscito a mettere in moto una macchina che mi divertiva guidare e mi assicurasse benessere e zero rotture di coglioni (tipo stare tra la gente). purtroppo l'ingranaggio è saltato.
qui non arriva lo stipendio o l'aiuto sociale. fortunatamente sono braccino corto e non ho debiti ma, tiro poco.

cmq... quando vado a prendere le sigarette mi porto il cane e in macchina ho un cacciavite....

ps... è scesa del 20% la corrente!!!!! oleeeeee..... da aprile, quindi a giugno scopriremo che abbiamo risparmiato 5 euro perchè la corrente costa poco è il contorno che rende golosa la portata.

Yoppi84

New member
Sarà, ma se ogniuno si autoproducesse cibo ed energia per la casa non ci sarebbe tutta sta necessità di socializzare, di stare a contatto, si chiama spazio vitale dove tu singolo puoi autosostenerti senza dover uscire di casa, vivere gratis, utopia?.... Cazzo sono io l'unico ad avere fotovoltaico, orto e le galline?

Mòlapianto

Member
Haze, io non contesto che la situazione economica sia brutta e prima del virus non stava certo migliorando. Fino ad un paio d’anni fa ero un libero professionista di quelli con ‘finta’ partita iva, lavoravo + di 8 ore al giorno per la stessa impresa. Ho superato i 50 e praticamente non esisto lavorativamente parlando. Fortunatamente la mia compagna (da 3 settimane circa è una smart-worker) guadagna per tutta la famiglia (siamo in 3) ma ovviamente non navighiamo nell’oro. A me tocca fare il casalingo ma vabbè! So che c’è gente che sta peggio di me e sono schifato dal vedere dove ci ha portato la nostra classe politica da berlusca a renzi, da salvini ai 5stelle…non salvo nessuno. Non mi addentro che altrimenti finiamo di parlare di politica e non si può. La strategia comunque è evidente: portare il lavoratore a non contare un cazzo (non solo in italia eh) dandogli il minimo indispensabile per sopravvivere e alle volte nemmeno quello. Vuoi lavorare? Questo ti do. Non ti sta bene? Avanti un altro.

Sul fatto che i giornali, tutti i giornali, non pubblichino notizie ‘scomode’ facciamo che ci credo, ma oggi con tutti sti cazzo di social, diciamo meno controllabili, possibile che non sia uscita una foto, un video della famosa protesta di bari?…ecco, ci credo meno. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole figurati, ma se vedo scritte cose, mi sento di replicare per far notare certe incongruenze, magari senza essere insultato da chi di me non sa un beneamato cazzo.
Il problema impellente e reale ora è il virus. L’unico modo che abbiamo per aiutare medici (ne sono morti altri 3 oggi), infermieri (i primi ad essere contagiati), farmacisti, insomma tutti coloro che continuano a lavorare per noi è: restare a casa, altro che andare in piazza.

Pisenlov!

hazepadano

Padre Sereno
a bari, per quel che ne so, è successo che una ortolana col negozio chiuso (come tutti) è andata in banca credendo che avessero accreditato la pensione all'anziana madre (unico sostento rimasto in famiglia). quando le hanno detto di no, ha cercato di "elemosinare" 50 euro. al no, ha dato i numeri e un signore che passava le ha dato i soldi che aveva in tasca.

"finte partite iva" una porcata incredibile ma, non è il posto e il luogo questo.
io sono un professionista dell'informazione, nel senso che produco contenuti per settimanali e televisioni (roba che vedi in tv e in edicola, non pirlate da social, per intendersi). la gente (generalizziamo) sa, crede e pensa quello che le dice la tv. i miei prodotti devono essere in armonia con la linea editoriale di chi me li compera (in italia, mediaset, rai, mondadori, cairo ecc ecc). se mi dicono che la gente che si da fuoco non la pubblicano, la gente che va a fuoco non si pubblica. se te lo dicono tutti chiedi come mai e ti svelano che è proibito.

il fatto che vediamo e abbiamo problemi e priorità differenti sarà forse dovuto che abbiamo realtà diverse

Alogeno

Post apocalyptic grower
@Alogeno : E' vero,siamo un paese di tuttologi e parliamo tutti di un pò di tutto,io ne sono l'esempio,senza nessuna istruzione e competenza,delle cose di cui sono appassionato mi esprimo.
L'unica differenza rispetto a tanti anni fa sta nella rete,dove ogni cosa rimane,ma anche prima si parlava e si discuteva.
Credo che la degenerazione della classe politica,degli intellettuali,della medicina che pensa solo al profitto,la gente dopo un pò ha smesso di fidarsi,più la moltitudine di dati in cui siamo immersi grazie alla rete ha fatto si che la gente si arrangiasse in tutto e molti si sono convinti di essere preparati.
Almeno a me sicuro è successo questo.
Guarda anche solo cosa sta succedendo ora con il virus,scienziati,virologi che dicono tutto e il contrario di tutto,neanche loro sanno veramente cosa sia un virus !?
Dai siamo realisti,come si fa a fidarsi ?
E i politici ?
Completamente alla sbaraglio e nonstante la gravità della situazione riescono a pensare a come ciullarci ancora dei soldi.
A mio parere se ti fidi di sta gente sei uno sprovveduto come minimo,altro che tuttologi.
Magari mi permettessero di curarmi come cazzo mi pare a me senza dover per forza passare tra le mani di sti pezzenti !?

Ciao, io mi sono comprato questo:

picture.php

Dice già tutto volendo.
Però non mi pare bello liquidare così la questione quindi non mi fido dello stato, di quelli che lo governano ma nemmeno di quelli che fanno controinformazione.
Dei governanti non mi fido perché pensano solo ai loro interessi o poco più, degli altri non mi fido ugualmente perché in sostanza fanno lo stesso in altro modo (pensa a quanti vivono di click su fake complottiste o meno).
Non mi fido dei dottori ed ho un buon motivo, tantissimi anni fa ero un individuo in armonia con la natura ma non con la società, i dottori mi hanno armonizzato alla loro idea di come dovevo essere ed ora non posso più essere in armonia e di conseguenza per sempre infelice.
Non mi fido della mia immagine nello specchio perché la realtà dei fatti è che non sono io e non c'è modo di poterlo essere nuovamente.
Da tutto questo la mia quarantena la porto avanti praticamente da sempre, questa mi rompe più che altro perché eventualmente se volessi uscire sarebbe più complesso.
Non impossibile, sono uscito da qualsiasi luogo dove avrei dovuto essere confinato ed a muovermi nell'ombra sono abituato.
Se hai seguito fino a qui capirai da te che sapere se la minaccia virale è reale, costruita o fasulla non mi cambia la vita, sempre la stessa merda quotidiana devo ingoiare ed una variazione sul retrogusto magari pure mi piace...se poi muoio o muoiono tutti attorno me ne farò una ragione in qualche modo...
Però pensandoci su, per far fermare pure i preti ce ne vuole, quelli sono ossi duri di solito.

hazepadano

Padre Sereno
si legge sfanculata?
Von der Leyen dice anche che "Il termine corona bond è attualmente uno slogan. Dietro ad essa c’è la questione più grande delle garanzie. E qui le riserve in Germania, ma anche in altri Paesi, sono giustificate".
conte risponde "l’Europa deve dimostrare di essere all’altezza di questa chiamata della storia"
il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ha definito le parole (della von der leyer) “sbagliate. Sia all'altezza della sfida. serve un piano Marshall per la ricostruzione"
salvini aizza le folle, non riporto quello che ha detto lo leggete sul corriere.
non voglio parlare di politica ma, conte oggi ha fatto un discorso quasi rassicurante (mi ha dato l'idea di essersi staccato un macigno) ma, temo non ci siano i mezzi per tirare a lungo. ha anche detto che non vuole entrare nella storia come quello che ha affondato l'unione europea ma, nel caso si va da soli.
cazzo non è che non si arriva a fine mese in sto paese, non si tirano 15 giorni... questo ci deve far riflettere, siamo poveri. e ci trattano da poveri.

Galvano

Member
Ieri mattina ho letto un interessante articolo che prendeva spunto da un libro di un ex ministro degli esteri tedesco che, tra le altre cose, parlava della cancellazione del debito di guerra della Germania.
Questo l'articolo per chi volesse leggerlo:

https://st.ilsole24ore.com/art/noti...a-dimezzo-debiti-guerra-germania-151827.shtml

Nel pomeriggio mi sono dedicato a lavorare al secondo microbox, nel mentre mi sono ritrovato a pensare alla situazione europea e alle posizioni prese dalla Germania e da alcuni paesi del nord.
Sono arrivato alla conclusione che in questo momento i tedeschi abbiano un grande bisogno di amore e comprensione, in primo luogo per coloro che in questo momento si stanno vergognando di esser e tedeschi a causa delle scelte dei loro leader (non saranno la maggioranza ma sono sicuro che ci siano), in secondo luogo per coloro che se ne vergogneranno e se ne pentiranno in futuro.

Devo dire che capisco le posizioni "egoistiche" dei tedeschi e dei paesi del nord, sono da sempre convinto che la solidarietà non si possa imporre per legge e che non può che essere una scelta personale, quindi non provo nessun rancore nei loro confronti, la solidarietà è come il coraggio, se uno non ce l'ha non può darselo. Se però questi paesi hanno intenzione di approfittarsi della situazione di difficoltà di paesi più deboli per imporre un controllo ancora più stringente in futuro, arrivando a dettare e controllare loro le politiche di questi paesi deboli, allora bisogna rendersi conto che con simili "compagni di viaggio" è meglio non avere più niente a che fare.

Comunque, se l'Europa finirà, meglio così, vuol dire che non è una vera unione basata su principi irrinunciabili ma una mera "unione" economica in cui comandano i più forti e, purtroppo, spesso i più "forti" non sono i più "saggi".

Last edited:

Cuor di Leone

Active member
Sarà, ma se ogniuno si autoproducesse cibo ed energia per la casa non ci sarebbe tutta sta necessità di socializzare, di stare a contatto, si chiama spazio vitale dove tu singolo puoi autosostenerti senza dover uscire di casa, vivere gratis, utopia?.... Cazzo sono io l'unico ad avere fotovoltaico, orto e le galline?
cazzo sei l'unico ma io ti invidio molto:laughing::tiphat:

Latest posts

Latest posts