What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

viruzzzzz

warpese

Active member
Veteran
qualunque cosa stia realmente accadendo chi non si fà quantomeno delle domande ha già perso, seguire i dpcm è un dovere (vedasi obbligatorio) ma tra seguire ciò che ci impongono e crederci ne passa...

edit: ho appena visto l'ultima. rissa con botte da orbi perchè un cliente era in cassa in fila senza mascherina, certo che il lavaggio del cervello funziona. la gente è terrorizzata, nonchè impazzita

Piro

BioDevil
Veteran
qualunque cosa stia realmente accadendo chi non si fà quantomeno delle domande ha già perso, seguire i dpcm è un dovere (vedasi obbligatorio) ma tra seguire ciò che ci impongono e crederci ne passa...

edit: ho appena visto l'ultima. rissa con botte da orbi perchè un cliente era in cassa in fila senza mascherina, certo che il lavaggio del cervello funziona. la gente è terrorizzata, nonchè impazzita

Esco un attimo dai confini italiani visto che vivo fuori, ci sono dei video girati dai cittadini sulla polizia spagnola allucinanti, veri abusi di potere, botte manganellate arresti, a gente invalida, extracomunitari e gente normale, anche a 50 Mt da casa, con spesa e certificazione annessa. Ma purtroppo lo sappiamo bene qui che hanno la mano pesante gli sbrirri, già in situazioni normali, adesso poi non te lo dico.

massud

Stealth Grower
Veteran
premetto che scrivo ancora su questo 3d esclusivamente perchè sono stato chiamato in causa, visto che le mie idee non sono condivise e non ho alcuna intenzione di perdermi in inutili polemiche.

Man il mio post non era rivolto contro di te direttamente, ma a quelli che pensano ai complotti indimostrabili (almeno per ora) in questo momento grave. Tutto qui.

caro massud lo sai che la stima come grower è assolutamente reciproca, detto ciò ti posso assicurare che anchio vivo quotidianamente questa situazione, visto che sono nella zona "più infettata" d' italia. anchio convivo quotidianamente con posti di blocco continui, ambulanze a tutte le ore, elicotteri e droni vari che ci controllano.

Va che siamo anche vicini di casa :biggrin:

detto ciò ci tengo a chiarire che per me è questo il momento in cui bisogna porsi le giuste domande, perchè dopo sarà troppo tardi..... aggiungo che per me non è utopica la possibilità di trovare la verità, e che quella verità la dobbiamo sopratutto alle vittime innocenti che sono state colpite da questa che sembra sempre più essere una manovra socio/economica studiata a tavolino.

È giusto adesso porsi delle domande certo, ma penso che le risposte non possano uscire in questo momento così delicato. Ho detto che per me sarà impossibile trovare la verità, perché se è vero che è un complotto, e penso che tu intenda fatto da governo o comunque "poteri forti", sarà sicuramente ben difeso e insabbiato, nascosto a chi cerca la verità. E lo Stato italiano è molto bravo, la nostra storia è piena di segreti di Stato, no? Magari possono lasciare il dubbio, ma non credo mai la certezza! Detto questo, cosa intendi per manovra socio economica a tavolino? A me sembra una teoria un po' estrema, tutto qui. Ma non impossibile sicuramente.

ora datemi del complottista, insultatemi in preda al panico, fate un pò il cazzo che volete.... io continuerò a pensare col mio cervello senza farmi influenzare nè dal vostro parere nè tantomeno dalle false notizie dei media.

Difficile vivere in una società come la nostra senza farsi influenzare da qualcuno o da qualcosa. A meno che non ti isoli da tutto e da tutti in una grotta. Tutto è relativo, dato che a questo punto siamo noi a scegliere cose è vero o cosa è falso, cosa è giusto o cosa è sbagliato. Però ognuno ha schemi mentali e decisionali che ha mutuato da qualcuno o che ha imparato da qualcuno, almeno nelle linee guida. Rispetto questa tua posizione, anche se la ritengo al di fuori di un discorso costruttivo e comunitario. Farsi influenzare non la vedo una cosa di per se negativa. Sbaglio o tu sei comunque influenzato nel modo di pensare dal complottismo? Io non voglio né influenzarti né attaccarti o giudicarti per come la pensi. Sono e resterò sempre un convinto libertario. Convinto anche però che il confronto e l'accettazione delle critiche siano parte fondamentale di un vivere e pensare comunitario.

ps. riguardo il post dei fasci, non lo toglierò perchè lo ritengo un pensiero corretto, che conferma il fatto che anche un deficente può dire qualcosa di sensato, come un grande uomo saggio ed erudito può dire una stronzata.

Non discuto il contenuto, metto in dubbio la fonte. Quelli per me sono criminali pericolosi e non meriterebbero considerazione alcuna. Soprattutto per il fatto, ti ripeto, che con un forum come questo non hanno nulla a che fare e, anzi, essendo quelli alleati con salvini, probabilmente futuro premier, sono ancora più pericolosi per noi. Meriterebbero di stare appesi a testa in giù a piazzale Loreto come i loro idoli. Perché ripeto, sono un pericolo in crescita per la nostra democrazia e i suoi valori. Raccolgono consensi proprio diffondendo pensieri comuni e condivisibili per raccogliere consensi. Certo tu non ne verrai sicuramente influenzato, ma magari altri sì.

buona quarantena.

Altrettanto! Anche se devo uscire a lavorare e rischiare ogni giorno di prendere sto maledetto virus. Un abbraccio! :wave:

warpese

Active member
Veteran
Esco un attimo dai confini italiani visto che vivo fuori, ci sono dei video girati dai cittadini sulla polizia spagnola allucinanti, veri abusi di potere, botte manganellate arresti, a gente invalida, extracomunitari e gente normale, anche a 50 Mt da casa, con spesa e certificazione annessa. Ma purtroppo lo sappiamo bene qui che hanno la mano pesante gli sbrirri, già in situazioni normali, adesso poi non te lo dico.

ah no in italia la situazione è diversa, agli extra non fanno nulla

Piro

BioDevil
Veteran
Qui staremo confinati fino al 26 Aprile, come minimo, non so voi, ma sta diventando veramente pesante..... Sperando ne sia valsa la pena, ma ho ancora tanti dubbi, come tanti credo.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Qui staremo confinati fino al 26 Aprile, come minimo, non so voi, ma sta diventando veramente pesante..... Sperando ne sia valsa la pena, ma ho ancora tanti dubbi, come tanti credo.

Mah, qui da me (intendo proprio nella mia casa) la situazione non è affatto pesante, mi sto dedicando al giardino che è molto grande e trascurato da troppo tempo.
Le "erbacce" hanno tronchi da 15cm e svettano per una ventina di metri, vuol dire che ho aspettato un po' più del dovuto.
Di contro però mi pesa pensare che molti non hanno la fortuna di avere uno spazio così e sono confinati in ambienti diventati angusti e devono fare i conti con qualche lutto.
Per quanto possa essere noioso e faticoso disboscare, oggi vedo la cosa quasi come un privilegio.
Se questo sacrificio di rimanere confinati per tanto tempo serva o meno lo scopriremo più avanti, mi da l'idea che però non c'erano grosse alternative a vedere cosa stanno facendo in altri paesi, non mi pare che chi ha tentato di fregarsene del problema abbia una situazione migliore.
Quello che mi lascia perplesso è la reale possibilità di liberarsi definitivamente di questo virus, essendo ormai diffuso a livello planetario pure in paesi molto poveri la vedo dura debellarlo senza che poi ritorni da altri luoghi.

Piro

BioDevil
Veteran
Mah, qui da me (intendo proprio nella mia casa) la situazione non è affatto pesante, mi sto dedicando al giardino che è molto grande e trascurato da troppo tempo.
Le "erbacce" hanno un tronchi da 15cm e svettano per una ventina di metri, vuol dire che ho aspettato un po' più del dovuto.
Di contro però mi pesa pensare che molti non hanno la fortuna di avere uno spazio così e sono confinati in ambienti diventati angusti e devono fare i conti con qualche lutto.
Per quanto possa essere noioso e faticoso disboscare, oggi vedo la cosa quasi come un privilegio.
Se questo sacrificio di rimanere confinati per tanto tempo serva o meno lo scopriremo più avanti, mi da l'idea che però non c'erano grosse alternative a vedere cosa stanno facendo in altri paesi, non mi pare che chi ha tentato di fregarsene del problema abbia una situazione migliore.
Quello che mi lascia perplesso è la reale possibilità di liberarsi definitivamente di questo virus, essendo ormai diffuso a livello planetario pure in paesi molto poveri la vedo dura debellarlo senza che poi ritorni da altri luoghi.

Sarà che non vedo nulla di positivo, sia in termini generali visto l'andazzo del problema, sia per quello che verrà, ho come la sensazione che finito di scontare sta reclusione arriverà la purga.

Quinta+

Active member
Un paio di cose che non passano ai tg delle 20:

Nel decreto cura italia, ecco l'emendamento per sanare le responsabilità politiche, praticamente i politici non potranno essere perseguiti penalmente per aver omesso/distorto/sbagliato) a riguardo l'emergenza.

Il garante per le comunicazioni annuncia il checking delle notizie veicolate sui social, facceboocc/uattssappari/.
Se queste fossero non il linea con le "linee guida" dell'oms, e cioè fake news odiose, fasciste/xenofobe/razziste, saranno bannate, e presumibilmente l'untore di fake news perseguito.

Tra un po' potremo scambiarci senza problemi talee al mercato, con la mascherina, ma sarà RISCHIOSISSIMO scambiare informazioni.

Quinta+

Active member
Acc. giusto per non passare per uno che spara faq nius..

https://www.tpi.it/politica/coronavirus-scudo-penale-medici-amministrazioni-emendamento-pd-decreto-cura-italia-20200402578347/

Attachments

• IMG-20200403-WA0009.jpg
    IMG-20200403-WA0009.jpg
    92.1 KB · Views: 22

Apicale

Active member
RIP Charlotte

RIP Charlotte

picture.php

Martin A Lee, direttore progetto CBD e autore di "Segnali di fumo":
“ Charlotte Figi é stata una bambina che ha avuto un impatto enorme. Se non fosse per Charlotte,sarebbe ancora illegale far crescere cannabis negli Stati Uniti e milioni di persone in tutto il mondo che soffrono di epilessia potrebbero non avere accesso al CBD, la potente medicina che riesce a controllare gli attacchi. La sua storia di vita ha avuto un impatto catalitico promuovendo la nostra conoscenza e l'uso di un'opzione vitale per la strada verso la guarigione. "
https://www.forbes.com/sites/katies...figi-a-hero-of-the-cbd-movement/#558309ac3829

https://hightimes.com/news/charlotte-figi-the-inspiration-behind-charlottes-web-cbd-passes-away/

Flowski

Spippaiolo
Veteran
rimanete a casa.......andrà tutto bene....... e intanto ce l hanno MESso nel culo!!!!

Ma no dai,è MES light,come le paglie o la cocacola,alla fine fanno più male di quelle normali !! :)
E poi una marea di miliardi..... a debito !!!
Ma io dico che va bene così,sto popolo si merita ben altro....
Ormai tifo per l'affondamento....

Buongiorno ragazzi !!!

Srebedebede

Well-known member
Salve gente! Non volevo scrivere in questo 3d perché sarebbero discorsi da fare di persona seduti a un tavolo con cannetta e birretta per evitare fraintendimenti e inutili litigi. Non voglio essere offensivo o insultare nessuno. Solo che alcune cose che ho letto (soprattutto nelle ultimissime pagine) non mi trovano per nulla d'accordo.
Penso che per parlare degli effetti del virus (non medici) bisognerebbe innanzitutto vedere la realtà fuori dalle proprie case (ma so che per i più è impossibile dato i divieti che ci sono) e, soprattutto, bisognerebbe vedere quegli effetti nelle zone colpite pesantemente, quelle che hanno raggiunto quasi 1000 morti al giorno o i 4000 contagi quotidiani. Non dico ovviamente di dove sono esplicitamente, ma io purtroppo ci sono dentro quelle zone. Vivere con il suono continuo delle ambulanze, l'elicottero dell'ospedale che continua a volare (giorno e notte), l'elicottero degli sbirri che vola a 50m da terra per vedere presunti assembramenti, capita anche a voi? Uscire tutti i giorni per lavorare e stare con l'ansia di prendere il virus o che comunque si ammali qualcuno che è vicino, non è facile. E sto fuori di casa molte ore al giorno e ho contatti con molte persone per lavoro che mi raccontano le loro storie, più per sfogarsi probabilmente che per altro, e vi assicuro che la situazione qui è agghiacciante (citando l'altro Conte :)...). Lontana realtà rispetto a quello che fanno vedere. Parlare per sentito dire da internet o dalla televisione non ha senso perché non si può cogliere la drammaticità della situazione che vive una parte della popolazione italiana, dei lutti e delle sofferenze che stiamo vivendo. È facile parlare di complotti o criticare le scelte dei politici in questo periodo. Ma è anche normale in Italia farlo, popolo di grandi tuttologi che hanno reso qualsiasi argomento chiacchiera da bar peggio dei discorsi sul calcio del lunedì. Il virus è un complotto? Sinceramente me ne frego perché tanto la verità non si saprà mai. Adesso so solo che è estremamente pericoloso, forse più per la tenuta del nostro sistema che per le conseguenze mediche sulle persone. Penso che sia meglio guardare alla realtà dei fatti e cercare di affrontare/risolvere la situazione accettandola, almeno per il momento, per quella che è. Pensate che gliene freghi qualcosa delle teorie complottiste ai famigliari delle persone morte per il virus che non hanno potuto neanche vedere i loro defunti per l'ultima volta? E che non hanno potuto nemmeno fare una degna sepoltura dando loro l'ultimo saluto? Gente che è passata da essere sana e in forze a trovarsi in gravissime condizioni in rianimazione, o, peggio, morta, nel giro di 3 giorni. Paesini veramente per metà cancellati nel giro di qualche giorno. Case di riposo con 20-30 decessi in una settimana. Memorie affettive e storiche cancellate per sempre. Medici che devono scegliere chi salvare perché non ci sono i mezzi per aiutare tutti. Sapete come dicono volgarmente qui i dottori per dire come muore una persona per il virus? Per "fame d'aria"! Cioè sostanzialmente è come morire soffocati. Terribile no? Soprattutto a pensare che per lo più sono degli innocenti nonnini: non si dice forse che invecchiando si torna bambini? Dal mio punto di vista è come se morissero appunto dei bambini, perché anche loro sono per lo più persone buone e indifese. Scusate il sentimentalismo, ma forse non è meglio stare per un attimo al proprio posto almeno di fronte a queste tragedie? O c'è sempre bisogno di opinare e giudicare anche su cose delicate come questa? Poi una volta passato il momento si potrà, anzi, si dovrà, porre certe domande, cercare certe verità. Ma sdoganare questa situazione come un "semplice" complotto lo trovo estremamente irrispettoso e, al momento, fuori luogo. Scusate lo sfogo, ma leggere certi giudizi basati principalmente su fatti/notizie apprese da internet/tv e giornali di regime (giustamente, non si può uscire di casa) non riesco proprio a mandarli giù! Leggere di virus sparsi con gli aerei o usciti dalle case farmaceutiche mi lascia incredulo e sinceramente mi rattrista. Difficile accettare che dietro ci sia la Natura vero? Poi vorrei scrivere due cose sui complotti riguardo alle scie degli aerei e dell'inquinamento, anche se forse qui sono fuori luogo.
Saluti e stay safe!! Hola growers! :wave:
P.s.: @Doc: ti rispetto tantissimo come grower e continuerò a farlo, ma ti prego, edita quel post con il link di quei fascisti di merda che metterlo qui su questo foro è peggio che dire un rosario di bestemmie in chiesa! Loro per conto mio non devono comparire in nessun modo qui, considerando anche quello che pensano di noi e quello che ci farebbero. Mi sono venuti i brividi quando l'ho visto! E mi stupisco che nessuno lo abbia fatto notare! Vabbé...Un abbraccio! Hola!

Straquoto! Tutto il resto sono chiacchiere da bar senza rispetto