What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

viruzzzzz

Srebedebede

Well-known member
alla faccia di chi punta il dito accusando di essere dei "complottisti"

https://www.youtube.com/watch?v=MNTXGA0IGBw

e lo dice un membro del senato della repubblica..... mica gabriele il panettiere!!!

Dopo il video di Paragone il NO VAX (anche cicciolina era una senatrice ed e’ durata piu di lui) mi e’ tutto piu’ chiaro... ora capisco il quadro del complotto.
Il covid-19 e’ un super virus creato nei laboratori dell INPS per eliminare 20mila anziani recuperando almeno 300milioni di euro/anno. Poi quando Baby boss ha saputo che si poteva fare lo stesso negli states hanno importato il virus e riportare il potere ai neonati. E devo ancora accendere la prima.

Galvano

Member
Eh ma è che qui ci sono i teorici del complotto, gli scettici e pure quelli che (putroppo) vivono/hanno vissuto direttamente la situazione ma mancano i religiosi fanatici dell'apocalisse.
Io in quanto ateo non sarei qualificato a rappresentarli, faccio quello che posso, sul tema ho avuto occasione di dibattere con mostri di fine livello in tema e qualcosa ricordo.

Ma per forza una persona con un minimo di senso critico diventa atea, è una comprensibile e salutare reazione di rifiuto, come si fa a condividere la visione infantile e profondamente illogica dell'Essere Supremo somministrata dalla Chiesa?
L'ultima assurdità che ho sentito è stata la definizione di Dio "avversario del peccato". Ma come? Dio è l'essere onnipotente, che può tutto (letteralmente), creatore di tutto ciò che esiste (e dell'idea stessa di "esistenza"), quindi anche del "peccato".
Delle due l'una: o il peccato è stato creato da Dio, oppure è stato creato da qualcosa altro da Dio, ma questo caso presupporrebbe un potere esterno a Dio e, di conseguenza, quest'ultimo non sarebbe onnipotente.

Ora se Dio onnipotente ha creato ogni cosa, incluso quello che tu chiami "peccato", perché poi dovrebbe avversarlo? Me lo vedo Dio che crea qualcosa per sbaglio e poi se ne pente e gli dà contro.
Ma cazzo, ma non era onnipotente, onnisciente, onnipresente?
Da come lo dipingono gli ecclesiastici sembrerebbe invece più un dilettante allo sbaraglio...

Ma la logica non si applica alla religione in quanto sistema di manipolazione e controllo delle coscienze, altrimenti poi non si riesce più a controllare e manipolare le coscienze.

Fortunatamente al giorno d'oggi non possono più bruciare gli eretici.
"Ama il prossimo tuo come te stesso", e gli inquisitori, per amore, prima li torturavano e poi li bruciavano.

Opsss... credo di essere andato un filo off topic... :D

Ma no, ti basta avere sottomano un aspirapolvere, per gli scorpioni è un arma formidabile.
Con la bocchetta piatta che fa più depressione li tira fuori pure da sotto i battiscopa!
Buono a sapersi, questa me la segno, ma nell'immediato mi preoccupa di più l'asteroide, per gli scorpioni c'è ancora tempo, no?

Healthcare.

Active member
"Ama il prossimo tuo come te stesso", e gli inquisitori, per amore, prima li torturavano e poi li bruciavano.
:laughing:

Investiti dal potere del signore :biggrin:
Purtroppo la chiesa e la spiritualità nei secoli son diventate 2 cose diametralmente opposte....... si son messi in mezzo i soldi chissà come mai.
:tiphat:

DocKush

Outsider In The Heart
Ma Doc ciò non toglie che i morti per covid siano pochi! Tu stai parlando di mettere a confronto dati di virus e patologie normalmente diffuse con dati di un virus che non c'è mai stato! È il fatto che quei morti siano in più che in una situazione normale la cosa grave! Per di più in una situazione di lockdown! I dati devono avere caratteristiche simili per essere confrontati!
Se tu prendessi il numero di morti nel mese di marzo in Lombardia per il covid rapportato al numero di contagiati e lo confrontassi con il numero di morti sui contagiati per influenza stagionale ti accorgeresti che non è né un numero basso né nella media. Non muoiono migliaia di persone in un mese in Lombardia per influenza dai! Se poi confrontassi anche il numero di ricoveri vedresti ancora di più le differenze...Anche perché l'influenza stagionale è l'unica realmente confrontabile con il covid per caratteristiche di contagio e di effetti. E comunque rimarrebbe la variabile del lockdown, che non è poco, visto che per qualsiasi altro virus conosciuto non è contemplato.
Poi insisti a dire che sono numeri irrisori, ma sono più di 20 mila persone (in Italia) che non ci sono più!! Come puoi permetterti di trattarli così?! Sono storie, affetti mancati, famiglie distrutte!! Anche se per te sono pochi, meritano rispetto!! Se fossimo liberi senza lockdown ce ne sarebbero sicuramente molti di più!!
E poi mi sembra che in pochi abbiano capito veramente che il problema non sono tanto i morti, ma i malati che richiedono cure ospedaliere in ospedali saturi! È il collasso del sistema sanitario per mancanze strutturali il problema! Cioè il fatto che uno possa morire per non aver ricevuto cure adeguate negli ospedali per mancanza di posto o di personale medico! È questo che il lockdown vuole evitare...se tutti fossimo liberi di girare avremmo ospedali da campo ovunque!!

Sì sta cosa dell'app è assurda! Per fortuna è ancora facoltativa...ma piuttosto che installarla butto via lo smartphone e torno a usare il cellulare vecchio con i pulsanti
biggrin.gif
...
Porta rispetto per i fornai che non sono tutti ignoranti, ci sono anche quelli laureati come me
biggrin.gif
!!

Hola fratello!!
wave.gif

massud secondo me il discorso sarebbe davvero troppo lungo ed articolato per riuscire ad esprimerlo al meglio in 4 righe su un forum, ed è per questo che avendoci rinunciato, mi limito a postare delle info che ritengo importanti, e sopratutto info di cui nessun tg, giornale, o mezzo di informazione "ufficiale" passa.

sappi comunque che non è assolutamente mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, nè alle vittime, nè ai loro cari, e nemmeno ai fornai.

un abbraccio!!!

Dopo il video di Paragone il NO VAX (anche cicciolina era una senatrice ed e’ durata piu di lui) mi e’ tutto piu’ chiaro... ora capisco il quadro del complotto.
Il covid-19 e’ un super virus creato nei laboratori dell INPS per eliminare 20mila anziani recuperando almeno 300milioni di euro/anno. Poi quando Baby boss ha saputo che si poteva fare lo stesso negli states hanno importato il virus e riportare il potere ai neonati. E devo ancora accendere la prima.

cicciolina durava di più perchè era una professionista seria ed affermata...... e poi è fisiologico che un uomo duri meno di una donna, per altro allenata!!!:laughing:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ma per forza una persona con un minimo di senso critico diventa atea, è una comprensibile e salutare reazione di rifiuto, come si fa a condividere la visione infantile e profondamente illogica dell'Essere Supremo somministrata dalla Chiesa?
L'ultima assurdità che ho sentito è stata la definizione di Dio "avversario del peccato". Ma come? Dio è l'essere onnipotente, che può tutto (letteralmente), creatore di tutto ciò che esiste (e dell'idea stessa di "esistenza"), quindi anche del "peccato".
Delle due l'una: o il peccato è stato creato da Dio, oppure è stato creato da qualcosa altro da Dio, ma questo caso presupporrebbe un potere esterno a Dio e, di conseguenza, quest'ultimo non sarebbe onnipotente.

Ora se Dio onnipotente ha creato ogni cosa, incluso quello che tu chiami "peccato", perché poi dovrebbe avversarlo? Me lo vedo Dio che crea qualcosa per sbaglio e poi se ne pente e gli dà contro.
Ma cazzo, ma non era onnipotente, onnisciente, onnipresente?
Da come lo dipingono gli ecclesiastici sembrerebbe invece più un dilettante allo sbaraglio...

Ma la logica non si applica alla religione in quanto sistema di manipolazione e controllo delle coscienze, altrimenti poi non si riesce più a controllare e manipolare le coscienze.

Opsss... credo di essere andato un filo off topic... :D

Buono a sapersi, questa me la segno, ma nell'immediato mi preoccupa di più l'asteroide, per gli scorpioni c'è ancora tempo, no?

Eh purtroppo oltre a generare ot infiniti l'argomento è un ginepraio nel quale è meglio non addentrarsi troppo se si ama il quieto vivere.
Per molti credenti (non tutti e nemmeno la maggioranza ad essere onesti) il solo affermare la propria idea di non credere equivale ad una bestemmia e non esiterebbero ad emulare le gesta dei loro antenati se messi nella possibilità di farlo.
Per gli scorpioni e l'asteroide...volendo andar a vedere la Bibbia e non il nome della rosa le interpretazioni sono molto diverse.
Nella prima il segno dal cielo per quello che mi ricordo è da intendere come un essere che giunge dal cielo, non un angelo ma bensì un demonio (o Satata impersonificato, le interpretazioni sono varie e non me le ricordo tutte).
Dopo di quello arrivano appunto non gli scorpioni ma bensì delle cavallette col potere degli scorpioni munite di una coroncina d'oro e volto d'uomo che ermergono dal fuoco tra vapori sulfurei per tormentare gli umani miscredenti e non, sembra che non facciano gran distinzione.
A me tutto questo fa pensare che il buon Giovanni ci andava giù di qualche peyote o funghetto dell'epoca, oppure era appassionato di cibi indigesti prima di andare a dormire...

hazepadano

Padre Sereno
che maiali....
sabato e domenica passa la ronda in mattinata e nel pomeriggio per verificare se siamo tutti bravi soli e carcerati, sia mai che qualcuno fa una festa in giardino....
nel mentre passano e salutano fanno le foto alle auto in divieto di sosta (ovviamente senza farsi vedere) e quello stronzo che ti salutva il sabato mattina ti spedisce un divieto di sosta il lunedì. non lasciando foglietti o avvisi, il mio vicino ne ha prese 4, arrivate tutte insieme, week scorso e questo.
una bella 200 euro a fondo perduto per aiutare lo stato.

state attenti... col decreto le multe possono essere pagate in forma ridotta a distanza di un mese (non più 5 giorni) ma, ovviamente non te lo dicono.

Danhashish

Active member
Hanno picchiato a sangue uno a Padova perchè in giro senza mascherina.
Siamo alla frutta, come nel bombolone se lo schiacci esce la crema.. all'italiano se lo schiacci esce la creme de la creme de la mèrd.

hazepadano

Padre Sereno
son proprio curioso di vedere (mi piacerebbe vivere ma, da detenuto non è fattibile) sta settimana!
domani si comincia a giocare con le banche e vediamo che viruzz arrivano.
il governo ha fatto un'enorme cavolata parlando di cifre, di denari, che non ha.
da domattina, si accede a un fondo (che non esiste) per avere liquidità aziendale. lo stato fa da garante e la banca eroga, fino 25k con autocertificazione entro sera sul conto.
il governo ha fatto credere che le banche son piene di soldi e che è già tutto accordato. son 2 menzogne. le banche ad andar bene non sono organizzate per questa operazione milionaria, ad andar male si scoprirà che non hanno una lira, manco i risparmi dei clienti.
non esiste un accordo tra la banca e lo stato e la banca (vuoi per interesse, vuoi perchè non li ha) non da soldi a uno che è alla canna del gas sull'orlo del precipizio, garantito da uno che ha 2.447 miliardi di euro di debito. soldi cmq in prestito al 2.2% di interesse...
altra cosa che il governo ha lasciato diciamo intendere è che sti 25k sono una sorta di fido minimo ma, non è così. 25k (che è il massimo per ora perchè li si andrebbero a prenderli dal suddetto fondo di emergenza) sarebbero destinati a una ditta che ha chiuso l'ultimo bilancio con un utile di 100k. meno utile hai avuto meno ti viene erogato, in proporzione. se hai passato i 100k hai tutt'altra pratica da fare e altre contrattazioni bancarie non ancora prese in considerazione dal governo.
errore credo enorme ricollegandoci al principio è stato creare aspettative nelle persone.
"Se prometti a chi sta lottando tra la vita e la morte un po' di ossigeno per resistere, poi glielo devi procurare, perché in caso contrario, rischi di provocare una reazione furente proporzionata alle false aspettative che avevi creato." cit lando maria simeoni che ha anche chiosato "gli episodi di tensione non mancheranno. Ecco, in questi casi più che delle forze dell' ordine ci sarebbe bisogno della presenza di un esponente del governo che spiegasse perché gli è stato promesso quello che non si poteva mantenere"

è uno scarica barile... comincio a pensare che chi guida la nave non sappia che pesci pigliare. sta confusione crea incertezza. domani un imprenditore mena un direttore di banca perchè il governo ha detto che è colpa della banca se non hai i soldi.... e questa è una bugia. se la roba degenera e il comandante firma temo recessione vera e cappio alle palle. se qualche genio del dream team istituito appositamente saprà far girare il fumo ci si salva.
mattarella mi sta deludendo molto. spero mi stupisca, spero che stia lavorando dietro e se ne esca con un colpo di diplomazia internazionale e poi metta mano alle camere.

DocKush

Outsider In The Heart
son proprio curioso di vedere (mi piacerebbe vivere ma, da detenuto non è fattibile) sta settimana!
domani si comincia a giocare con le banche e vediamo che viruzz arrivano.
il governo ha fatto un'enorme cavolata parlando di cifre, di denari, che non ha.
da domattina, si accede a un fondo (che non esiste) per avere liquidità aziendale. lo stato fa da garante e la banca eroga, fino 25k con autocertificazione entro sera sul conto.
il governo ha fatto credere che le banche son piene di soldi e che è già tutto accordato. son 2 menzogne. le banche ad andar bene non sono organizzate per questa operazione milionaria, ad andar male si scoprirà che non hanno una lira, manco i risparmi dei clienti.
non esiste un accordo tra la banca e lo stato e la banca (vuoi per interesse, vuoi perchè non li ha) non da soldi a uno che è alla canna del gas sull'orlo del precipizio, garantito da uno che ha 2.447 miliardi di euro di debito. soldi cmq in prestito al 2.2% di interesse...
altra cosa che il governo ha lasciato diciamo intendere è che sti 25k sono una sorta di fido minimo ma, non è così. 25k (che è il massimo per ora perchè li si andrebbero a prenderli dal suddetto fondo di emergenza) sarebbero destinati a una ditta che ha chiuso l'ultimo bilancio con un utile di 100k. meno utile hai avuto meno ti viene erogato, in proporzione. se hai passato i 100k hai tutt'altra pratica da fare e altre contrattazioni bancarie non ancora prese in considerazione dal governo.
errore credo enorme ricollegandoci al principio è stato creare aspettative nelle persone.
"Se prometti a chi sta lottando tra la vita e la morte un po' di ossigeno per resistere, poi glielo devi procurare, perché in caso contrario, rischi di provocare una reazione furente proporzionata alle false aspettative che avevi creato." cit lando maria simeoni che ha anche chiosato "gli episodi di tensione non mancheranno. Ecco, in questi casi più che delle forze dell' ordine ci sarebbe bisogno della presenza di un esponente del governo che spiegasse perché gli è stato promesso quello che non si poteva mantenere"

è uno scarica barile... comincio a pensare che chi guida la nave non sappia che pesci pigliare. sta confusione crea incertezza. domani un imprenditore mena un direttore di banca perchè il governo ha detto che è colpa della banca se non hai i soldi.... e questa è una bugia. se la roba degenera e il comandante firma temo recessione vera e cappio alle palle. se qualche genio del dream team istituito appositamente saprà far girare il fumo ci si salva.
mattarella mi sta deludendo molto. spero mi stupisca, spero che stia lavorando dietro e se ne esca con un colpo di diplomazia internazionale e poi metta mano alle camere.

haze concordo su tutto con te tranne che su una cosa.... probailmente la piu importante...... loro stanno facendo esattamente il lavoro che dovrebbero fare.... è un copione già scritto!!!!

doc sei proprio un complottaro del cazzo, e per di più soffri di disturbi bipolari!!!!!:biggrin:

Galvano

Member
è uno scarica barile... comincio a pensare che chi guida la nave non sappia che pesci pigliare. sta confusione crea incertezza. domani un imprenditore mena un direttore di banca perchè il governo ha detto che è colpa della banca se non hai i soldi.... e questa è una bugia.

Le banche hanno già chiesto pubblicamente presidi delle forze davanti alle filiali perché temono disordini e proteste.

se la roba degenera e il comandante firma temo recessione vera e cappio alle palle. se qualche genio del dream team istituito appositamente saprà far girare il fumo ci si salva
In alternativa a far girare il fumo, per salvare la situazione, toccherà a noi autocoltivatori far girare la maria.

Ma porello Mattarella, cosa vuoi che possa farci?
E' il massimo rappresentante delle istituzioni e il suo ruolo è di conservare lo status quo attuale non di cambiarlo o rivoluzionarlo.
Mi sa che il vero problema è che l'attuale sistema difficilmente reggerà così com'è.

Ho il sospetto che più che un cambiamento di sistema ci vorrebbe un cambiamento di mentalità, ma non è una cosa che capita dall'oggi al domani.

Il piano "A" del governo, mi sembra di capire, è trovare i fondi per sostenere il sistema così com'è.
Non ho capito se esista un eventuale piano "B" e in cosa consista.
Se non funziona né il piano "A" né l'eventuale piano "B" bisognerà cominciare a pensare a un piano "C" per non far morire le persone di fame (senza svenderne la residua libertà a un paese straniero), spero che qualcuno nel governo (o nelle istituzioni) sia così lungimirante da avere iniziato a pensarci.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Zitto zitto qualche genio sta spingendo per l'app che in caso si scopra un positivo si possa immediatamente risalire ai contatti di prossimità tra il suo telefonino e gli altri così da avvisare i possibili contagiati ed avviare le procedure di quarantena.
Orwell docet!

Non che le Istituzioni non possano già farlo questo tipo di controllo..... ma che continuino a smenarci grano, personale e burocrazia :biggrin:

SamPorter

Member

è uno scarica barile... comincio a pensare che chi guida la nave non sappia che pesci pigliare. sta confusione crea incertezza. domani un imprenditore mena un direttore di banca perchè il governo ha detto che è colpa della banca se non hai i soldi....

Ciao Haze, secondo me se la sono studiata ben bene per sodomizzare piccoli imprenditori in difficoltà.
Da quello che ho capito se riesci ad accedere ai 25.000 € su fatturato di 100k (che oltretutto levando le commissioni, tassi e burocrazie varie ne prendi 23.000) ti verrà scalato il valore del fido bancario.
Presumendo un fido da 15.000 € già usato per pagare dipendenti,fornitori...ti erogano un prestito di 8.000 € con tassi medi dell'8%
Conveniente per le banche, viene traformato un credito chirografario in garantito dallo stato, per le casse nazionali la non necessità di mostrare i fittizi miliardi di euri...
Un salvabanche 2.0 architettato alla perfezione costruito su morte e disperazione.:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
C'è un articolo interessante sull'Huffington Post sulla app per monitorare i contagi...dice che per funzionare la dovrebbero installare il 60% degli italiani e che per "incentivare" (che bel termine...) l'utilizzo, si potrebbe arrivare a limitare gli spostamenti di chi non ce l'ha! In più la Commissione parlamentare del Copasir inizierà a fare audizioni per capire come funziona e se ci sono rischi per gli utenti soprattutto in ottica di "sicurezza nazionale": cioè se c'è la possibilità che i dati raccolti possano essere rubati e finire all'estero. In particolare indagherà sulla società che ha prodotto la app per capire l'assetto societario e chi è coinvolto. Sembra che tra gli azionisti della società (in totale 48) ci siano i figli di Berlusconi.
Sempre all'italiana: la app è già pronta ma si indaga dopo, non prima o al momento della scelta della società produttrice.
Per la questione delle banche avete ragione. Forse mio padre chiederà il prestito e così cercherò di capirci di più...comunque tutto questo casino è dovuto all'incompetenza dei nostri politici (in Italia e in Europa) e a una burocrazia elefantesca. Doveva essere l'Europa a garantire per i piccoli-medi imprenditori e, soprattutto, senza interessi e con un minimo di garanzie senza troppe complicazioni! Quando ci sono di mezzo le banche mi sa sempre di imbroglio...

Quinta+

Active member
Già è possibile immaginare un gruppo di pastori sardi, o di abitanti dell'aspromente che prima di uscire di casa attivano le app, scaricano gli aggiornamenti, attendono l'ok e poi escono di casa.....

hazepadano

Padre Sereno
esatto, pare già che se non la installi avrai limitazione negli spostamenti dice il corriere della sera. che poi qui parlano di spostamenti.... uscire per andare a sgobbare, a fare la spesa, non è il mio target di spostamento... io non vivo per andare a lavorare o far la spesa. penso a un viaggio in moto, a una vacanza, a una serata in un locale.... al panino col rosso e la partita a carte coi vecchietti all'acli... di certo l'idea di andare a sgobbare non è quella che mi da la voglia di svegliarmi al mattino. vado a sgobbare per poter fare il viaggio in moto che sogno e sgobbare non mi pesa. mi togli il viaggio in moto dello sgobbo mi viene il vomito. se staccato dal lavoro non mi fermo al bar a bermi il rosso e fare 2 mani a scopa per svuotare il cervello, torno a casa e torturo mia moglie portandomi a casa il lavoro.
anche sta roba della vaccinazione non è che mi fa impazzire come idea.... non sono un novax però eviterei volentieri, la mia fiducia è ai minimi storici nei confronti della scienza.
finchè possibile cercherò in ogni modo di stare lontano da banche e dottori.

latakiaa

Well-known member
Questi sono capaci di fare una patrimoniale se si ritroveranno con l acqua alla gola,stile amato 92.
Prenderanno tipo il 30% da tutti i conti correnti di domenica sera con la scusa che servono per salvare il paese per il bene di tutti.
Io ho paura di perdere i miei risparmi sudati in 20 anni di lavoro per sti pezzi di merda.se lo faranno organizziamo spedizione punitiva e andiamo a beccarli a casa loro .

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Ieri l'altro

Ieri l'altro

La famosa....

ramazzotti.jpg

sui navigli...

Milano-1-1024x680.jpg

"Figaaa...si sboccia !!!"
:biggrin: