What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Miky, da parte mia posso darti alcuni feedback frutto di un uso costante sia del Grasshopper che dell'Arizer Air.

Devo anzi dirti che Grasshopper ne posseggo due, il più vecchio è il modello precedente, è identico al nuovo ma dotato di un fornello che se lasciato scaldare troppo durava poco.
Parlo al passato proprio perché dopo un anno si è guastato e adesso è in america per la riparazione in garanzia. Naturalmente verrà aggiornato col fornello più evoluto il quale, se non lo raffreddi aspirando, per protezione si spegne ogni 10 secondi (forse meno).
Per apprezzarne i sapori è preferibile farlo attraverso un bong o simili.
Io uso questo che al momento stanno dando in offerta ai possessori del vapo:
300xNxwp_5.4c7beadc0194-0x600.jpg.pagespeed.ic.DXTtdacq7s.jpg

Se decidi di prenderlo tieni presente che, attualmente, per averne uno c'è da attendere anche un anno o più. Quasi lo stesso discorso vale per la riparazione!
Non so se in futuro riusciranno ad essere più veloci, comunque il prodotto merita.

Per quanto riguarda l'Air posso dirti che è verissimo che non ha la stessa caratteristica "Ghost", ma non è che sia un gigante, io lo porto dappertutto nella stessa tasca interna del giubbotto dove tengo la penna Hopper.
Le sue qualità di ibrido si fanno apprezzare molto in fumata, soprattutto col bubbler con cui vaporizzo.

Infine ti dico che con questa dotazione sono in pace col mondo anche se "a giro" uno dei tre va in riparazione.

Spero ti sia utile la mia esperienza. :tiphat:

Ad Maiora

Megamiki

Well-known member
Oh Miki quando ripassi modifichi per favore la provenienza doc? Grazie mille

Fatto Blunt, il tuo messaggio è stato scritto alle 10.45 di ieri e alle 10.46, sempre di ieri, è stato corretto..

mi dispiace di questa leggerezza, in caso non ti sentissi ancora sicuro icmag mette a disposizione dei propri iscritti dei voli, ci sono aerei pronti a decollare per qualunque utente, con destinazione Brasile... li potrai cambiare sesso e farti una nuova vita, come ha fatto il nostro mod Brasilian :)

Comunque io non so in che città abiti, ma è sempre meglio evitare...

Ciao :wave:

Megamiki

Well-known member
Ciao Miky, da parte mia posso darti alcuni feedback frutto di un uso costante sia del Grasshopper che dell'Arizer Air.

Devo anzi dirti che Grasshopper ne posseggo due, il più vecchio è il modello precedente, è identico al nuovo ma dotato di un fornello che se lasciato scaldare troppo durava poco.
Parlo al passato proprio perché dopo un anno si è guastato e adesso è in america per la riparazione in garanzia. Naturalmente verrà aggiornato col fornello più evoluto il quale, se non lo raffreddi aspirando, per protezione si spegne ogni 10 secondi (forse meno).
Per apprezzarne i sapori è preferibile farlo attraverso un bong o simili.
Io uso questo che al momento stanno dando in offerta ai possessori del vapo:
View Image
Se decidi di prenderlo tieni presente che, attualmente, per averne uno c'è da attendere anche un anno o più. Quasi lo stesso discorso vale per la riparazione!
Non so se in futuro riusciranno ad essere più veloci, comunque il prodotto merita.

Per quanto riguarda l'Air posso dirti che è verissimo che non ha la stessa caratteristica "Ghost", ma non è che sia un gigante, io lo porto dappertutto nella stessa tasca interna del giubbotto dove tengo la penna Hopper.
Le sue qualità di ibrido si fanno apprezzare molto in fumata, soprattutto col bubbler con cui vaporizzo.

Infine ti dico che con questa dotazione sono in pace col mondo anche se "a giro" uno dei tre va in riparazione.

Spero ti sia utile la mia esperienza. :tiphat:

Ad Maiora

Cioè io dovrei aspettare un anno per avere un vaporizzatore che ogni 10 secondi si spegne e se si rompe devo aspettare un altro anno perchè questi sono i tempi di riparazione? E tutto questo dopo aver speso 225 euro? Per me se lo possono anche mettere nel culo il loro vaporizzatore, così diventa ancora più portatile!

Se ci mettono un anno a ripararlo, significa che se ne rompono parecchi e non riescono a stargli dietro, al tuo devono cambiare il fornello... un'ora di lavoro? due? un anno!! ma stiamo scherzando! Questi vanno boicottati, per fortuna che non l'ho comprato!

Probabilmente non è così semplice fare un vaporizzatore così piccolo, lo dimostra il mercato.. nei vaporizzatori medi, esiste una certa concorrenza, nel senso che esistono buoni prodotti fatti da una o da un'altra azienda, nelle penne mi sembra di capire che ci sia un vuoto per quel che riguarda la qualità e l'unico all'altezza sembrerebbe essere il grasshoper, ma a queste condizioni anche no.

A questo punto potrei optare per qualcosa di più spartano, ma che non abbia bisogno di tecnologia, che nelle penne sembra non essere ancora al meglio, potrei optare per un vapcap.. o se proprio un vapo di dimensioni più ridotte rispetto al mio, che badate, è un ottimo vaporizzatore, ma risulta essere troppo ingombrante, credo che riesca a caricare un grammo di materiale, sapeste che tristezza quando lo uso, a momenti non si vede neanche l'erba in fondo alla camera di combustione :)

Grazie Media del tuo prezioso contributo ti faccio i miei complimenti, ma non solo per questo post, leggo sempre tanta disponibilità, competenza ed educazione nei tuoi interventi, sei un utente top... la direzione dovrebbe omaggiarti con un grinder :)

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Cioè io dovrei aspettare un anno per avere un vaporizzatore che ogni 10 secondi si spegne e se si rompe devo aspettare un altro anno perchè questi sono i tempi di riparazione? E tutto questo dopo aver speso 225 euro? Per me se lo possono anche mettere nel culo il loro vaporizzatore, così diventa ancora più portatile!
Una bella coda rigida da portare a passeggio HAHAHA! :biggrin:

Se ci mettono un anno a ripararlo, significa che se ne rompono parecchi e non riescono a stargli dietro, al tuo devono cambiare il fornello... un'ora di lavoro? due? un anno!! ma stiamo scherzando! Questi vanno boicottati, per fortuna che non l'ho comprato!
La garanzia è a vita e non è dato sapere qual'è la vita media dei fornelli, ma è certo che un successo così globale non se lo aspettavano nemmeno loro.
Di certo se ne guastano, ma il loro vero problema è di riuscire a standardizzare la produzione in una economia di scala molto più ampia. E tutto ciò credo richieda investimenti notevoli.

Stiamo parlando di un prodotto d'elite avente componenti di qualità che inizialmente assemblavano artigianalmente con brillanti idee, forza, e volontà. E adesso sono intenti a fare ogni sforzo per renderlo anche più affidabile.
Con una simile organizzazione, non ancora superata, i numeri che riescono a sfornare sono molto più bassi della domanda.
Se non ho capito male hanno avuto molti problemi ad approvvigionarsi dei metalli speciali che compongono l'Hopper.

Probabilmente non è così semplice fare un vaporizzatore così piccolo, lo dimostra il mercato.. nei vaporizzatori medi, esiste una certa concorrenza, nel senso che esistono buoni prodotti fatti da una o da un'altra azienda, nelle penne mi sembra di capire che ci sia un vuoto per quel che riguarda la qualità e l'unico all'altezza sembrerebbe essere il grasshoper, ma a queste condizioni anche no.
Non è per niente semplice, anche se dall'esterno non si vede, oltre alla bellezza e al brand molto attraente, nel fornello c'è molta tecnologia che finora nessuno ha osato cimentarsi a riprodurre.

A questo punto potrei optare per qualcosa di più spartano, ma che non abbia bisogno di tecnologia, che nelle penne sembra non essere ancora al meglio, potrei optare per un vapcap.. o se proprio un vapo di dimensioni più ridotte rispetto al mio, che badate, è un ottimo vaporizzatore, ma risulta essere troppo ingombrante, credo che riesca a caricare un grammo di materiale, sapeste che tristezza quando lo uso, a momenti non si vede neanche l'erba in fondo alla camera di combustione
Un grammo? Caz... ci puoi cuocere anche la pizza! :biggrin:

Il panorama dei portatili è in continua evoluzione e, mia personale opinione, ci vorranno ancora degli anni prima di vedere prodotti "maturi".
Grazie Media del tuo prezioso contributo ti faccio i miei complimenti, ma non solo per questo post, leggo sempre tanta disponibilità, competenza ed educazione nei tuoi interventi, sei un utente top... la direzione dovrebbe omaggiarti con un grinder :)
Grazie a te Mik, magari niente Grinder :laughing:, i tuoi graditi apprezzamenti bastano e avanzano. :huggg:

Ad Maiora

SpaghettiFunk

C21H30O2
Da felice possessore posso consigliarti arizer air 2. Veramente comodo in quanto a grandezza, quindi molto portatile. Batteria che dura approssimativamente 1 ora ed intercambiabile, misto conduzione e convenzione con bocchino in vetro, quindi ottimo sapore. Ricaricabile con USB, quindi anche quando ti troverai in cima al K2 senza ossigeno potrai caricarlo e svapare, addirittura lo puoi usare mentre si carica.
Bellissima anche la custodia fondina.. Ti permette di averlo al tuo fianco come una pistola, pronto e carico nel momento del bisogno.
Unico neo che incontro è il modo di caricare la camera. In pratica carichi il bocchino e stando in giro non é il massimo stare lì a svuotare e riempire.. la capienza é di 0.2 Se pressi molto, ma personalmente non carico mai più di 0.15. Puoi avere con te 2 bocchini carichi.. quindi una serata tranquilla te la fa passare..

Aspidio

Pope Member
Da felice possessore posso consigliarti arizer air 2. Veramente comodo in quanto a grandezza, quindi molto portatile. Batteria che dura approssimativamente 1 ora ed intercambiabile, misto conduzione e convenzione con bocchino in vetro, quindi ottimo sapore. Ricaricabile con USB, quindi anche quando ti troverai in cima al K2 senza ossigeno potrai caricarlo e svapare, addirittura lo puoi usare mentre si carica.
Bellissima anche la custodia fondina.. Ti permette di averlo al tuo fianco come una pistola, pronto e carico nel momento del bisogno.
Unico neo che incontro è il modo di caricare la camera. In pratica carichi il bocchino e stando in giro non é il massimo stare lì a svuotare e riempire.. la capienza é di 0.2 Se pressi molto, ma personalmente non carico mai più di 0.15. Puoi avere con te 2 bocchini carichi.. quindi una serata tranquilla te la fa passare..

vero!io ho il solo II ,non portatile certo,molto buono ma come lo accendi lo devi "consumare". ho notato che spegnerlo e riaccenderlo non è il massimo, perde molto in gusto. il vap cap è la soluzione migliore secondo me..oppure..massimo anonimato te lo da l ecig. 0 odore al saporre che preferisci. io ho comprato dei terpeni ma quelli sono meno stealth. estrai a butano o ad alcool e poi sciogli tutto in glicole. diluisci con glicerolo e via. perdi in effetto qualcosina ma vai in giro sereno.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Io di solito faccio una sessione di 8 o 9 minuti tra 168° e 174° e lo lascio spegnere. Dopo passo direttamente a 204°/206° e lo finisco in 13 o 15 minuti. All'inizio il sapore è il massimo, alzando la temperatura si perde ovviamente il sapore ma arriva la botta! Quindi non mi sono mai reso conto se la perdita di sapore è dovuta dallo spegni e accendi .

Sigaretta elettronica con liquido... Questo è il prossimo passo per poterlo fare in libertà tra i civili..

Da sottolineare che con vapcap puoi tranquillamente svapare concentrati ed estratti.. e con un semplice bocchino in gomma da 1.50€ collegarlo ad un qualsiasi bong 14F.

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
All'inizio il sapore è il massimo, alzando la temperatura si perde ovviamente il sapore ma arriva la botta! Quindi non mi sono mai reso conto se la perdita di sapore è dovuta dallo spegni e accendi.

Ad alte temperature è normale che il sapore si inasprisca, e tu fai bene a partire da quelle più basse, che poi sono quelle davvero buone.
Qualcuno che conosco vaporizza sempre alla massima temperatura, ma non sa cosa si perde.

Ad Maiora

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ad alte temperature è normale che il sapore si inasprisca, e tu fai bene a partire da quelle più basse, che poi sono quelle davvero buone.
Qualcuno che conosco vaporizza sempre alla massima temperatura, ma non sa cosa si perde.

Ad Maiora

Eh si, se ne va il sapore ma arriva la botta. Però il mal sapore che arriva dallo spegni e accendi non l ho mai sentito perché lo utilizzo in questo modo.

Una sativa la mattina a bassa temperatura é come un buon caffè!!

:D

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Rilancio con una Sativona a mezzogiorno a tutte le temperature, in riva al mare, (si, già:)) + birra ghiacciata. :D

Ad Maiora

Aspidio

Pope Member
giustissimo! io la sessione la divido in tre temperature e la faccio di circa 15 minuti continua. mi dura un sacco il terzo occhio che mi procura...se spengo e riaccendo qualcosa mi sembra di perdere in gusto..alla fine diamo ragione a Tano e seguaci?! MAI!!!:biggrin:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Tiè...

Tiè...

alla fine diamo ragione a Tano e seguaci?! MAI!!!:biggrin:

per te vapcap in vetro versione "Pineta" :biggrin: puoi fumarlo insieme a Megamiki che gli piace la versione in vetro,cosi potete dire che è un nuovo bocchino per sigarette chic/glamour :biggrin:
picture.php

:huggg:

Megamiki

Well-known member

Si l' arizer 2 è un modello da prendere sicuramente in considerazione, in giro con il cinturone sei un pò anche SpaghettiWestern :)

Stavo guardando il Pax 3 che mi sembra ancora più portatile, non è una penna ma comunque le dimensioni sono piuttosto contenute, come il pax 2 che però manca dell'adattatore per estratti.. e qui non ho capito una cosa, sembra che le dotazioni del 2 calzino anche sul 3, quindi in teoria l'adattatore per estratti potrebbe alloggiare anche nel 2, acquistando il 2 risparmierei qualcosa, anche perchè il vapo ce l'ho, mi serve qualcosa che mi salvi dall' alcool alle cene e ai pranzi coi parenti :)

Poi volevo chiederti una cosa, 15 minuti di sessione? Ma come fate? Io uso circa 0,1 gr e dopo 3 tiri mi sembra andato... sessione da 40 secondi, che per carità, a me va più che bene, è solo una curiosità perchè mi sembra di capire che sia una cosa normale... a me non sembra di fare tiri particolarmente potenti, anzi... va sorseggiato? Ahahahaha non ho ancora capito come funziona :biggrin:

Megamiki

Well-known member
per te vapcap in vetro versione "Pineta" :biggrin: puoi fumarlo insieme a Megamiki che gli piace la versione in vetro,cosi potete dire che è un nuovo bocchino per sigarette chic/glamour :biggrin:

Mi piacerebbe molto, come ai vecchi tempi, in pineta con Aspidio, dietro qualche cespuglio in attesa di carne fresca..

Purtoppo la pineta non esiste più, famele seeds voleva costruire un groow shop, ma Ottino che è il gestore è fuggito a bordo di una opel agila con i 30 denari di guadagno, lasciando tutti sull astrico.

E' rimasto solo Killer, disperso tra la vegetazione, aveva il compito di sistemare le luci, non si è mai vista una lampadina funzionare, ma io aspetto ancora di vedere una luce emergere dal buio... :huggg:

Ottino

Active member
Mi piacerebbe molto, come ai vecchi tempi, in pineta con Aspidio, dietro qualche cespuglio in attesa di carne fresca..

Purtoppo la pineta non esiste più, famele seeds voleva costruire un groow shop, ma Ottino che è il gestore è fuggito a bordo di una opel agila con i 30 denari di guadagno, lasciando tutti sull astrico.

E' rimasto solo Killer, disperso tra la vegetazione, aveva il compito di sistemare le luci, non si è mai vista una lampadina funzionare, ma io aspetto ancora di vedere una luce emergere dal buio... :huggg:

Se torna killer torno anch'io era lui la luce del forum...
Ma non tornerà...

SpaghettiFunk

C21H30O2
Si l' arizer 2 è un modello da prendere sicuramente in considerazione, in giro con il cinturone sei un pò anche SpaghettiWestern :)

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65195&pictureid=1941382&thumb=1]View Image[/URL]

Stavo guardando il Pax 3 che mi sembra ancora più portatile, non è una penna ma comunque le dimensioni sono piuttosto contenute, come il pax 2 che però manca dell'adattatore per estratti.. e qui non ho capito una cosa, sembra che le dotazioni del 2 calzino anche sul 3, quindi in teoria l'adattatore per estratti potrebbe alloggiare anche nel 2, acquistando il 2 risparmierei qualcosa, anche perchè il vapo ce l'ho, mi serve qualcosa che mi salvi dall' alcool alle cene e ai pranzi coi parenti :)

Poi volevo chiederti una cosa, 15 minuti di sessione? Ma come fate? Io uso circa 0,1 gr e dopo 3 tiri mi sembra andato... sessione da 40 secondi, che per carità, a me va più che bene, è solo una curiosità perchè mi sembra di capire che sia una cosa normale... a me non sembra di fare tiri particolarmente potenti, anzi... va sorseggiato? Ahahahaha non ho ancora capito come funziona :biggrin:

Facciamo vaporizzare queste pistole!!

Quello che dici ha un senso logico, sicuramente su qualche forum inglese, tipo fuckcombustion, troverai la tua stessa domanda con tanto di risposta..

Per fare 15 minuti di sessione è molto semplice, basta impostare il timer del vaporizzatore per una sessione da 15 e vai, si spegne da solo ahahahah
Bisogna calcolare anche quanti tiri si fanno in una sessione, e con quanta forza. Se tiro di più nei primi 10 minuti già al tiro successivo sento il classico sapore tostato. Tiro fino a che c'è del vapore ben visibile e non arriva in bocca il saporaccio.
Se ho ben capito hai il boundless, l'ho provato per 15 giorni, ottimo attrezzo; ma camera gigantesca, per un vapo gigantesco ahahahh
Io mi trovavo bene facendo tiri lunghi, da vapo a convenzione.. riempi i polmoni :laughing:

Theorganicguy

Well-known member

...volevo chiederti una cosa, 15 minuti di sessione? Ma come fate? Io uso circa 0,1 gr e dopo 3 tiri mi sembra andato... sessione da 40 secondi, che per carità, a me va più che bene, è solo una curiosità perchè mi sembra di capire che sia una cosa normale... a me non sembra di fare tiri particolarmente potenti, anzi... va sorseggiato? Ahahahaha non ho ancora capito come funziona :biggrin:

Ciao, Miki
Sono d'accordo con te. Non saprei nemmeno cosa farmene di un quarto d'ora di sessione. Appena il mio vapo, guarda caso un solo II, arriva alla temperatura inizio a tirare come un'idrovora e in tre o quattro tiri ho già scaricato bene il materiale. Penso che trattandolo come una canna, facendo qualche giretto leggero ogni tanto, possa anche durare 10 minuti. Se proprio vuoi, mischia un po' di estrazione all'erba e allora riesci ad allungare le tempistiche :laughing:
Sei interessato ad un vapo nuovo, Miki?

Un saluto