What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

SpaghettiFunk

C21H30O2
Se uno lo usa molto spesso come facevo io allora si, si sporca rapidamente.per pulirlo di solito mettevo alcool bianco in una tazzina da caffè e ci mettevo a mollo il bocchino completamente smontato, dopo aver tolto le guarnizioni, di solito.. :) e dopo un po' con uno stuzzicadenti finivo di pulire i buchini rimasti tappati. Occhio che anche la parte che va in bocca si riempie di quella specie di olio appiccicoso e di questo me ne sono accorto solo nel momento in cui ho sentito qualcosa sulle labbra mentre "poppavo" e stavo svampando con questo vapo da un annetto ormai.. Pensavo cazzo ma non tira, e ci credo, avevo tappato ogni cosa :biggrin:
Con una carica ci facevo circa tre o quattro come si dice? Cicli? Boh, sessioni, insomma ci siamo capiti spero. Se gliene dai secche a 220° dura molto meno che non a 170 ovviamente, ripeto a me piaceva anche se non era il massimo ma continuo a ripetere che adesso con il vapcap è anche meglio. Vo a dagliene secche...

La parte che va in bocca anche ammollo con alcool? Comunque si ci siamo capiti..riempivi e svuotavi d erba 3 o 4 volte dai ahahah.. per parlare terra terra..
Grazie per le precisazioni.. il fatto è che costa 126 euro..e mi sembra un ottimo prezzo. Da pulire è semplice?

La parte che va in bocca anche ammollo con alcool? Comunque si ci siamo capiti..riempivi e svuotavi d erba 3 o 4 volte dai ahahah.. per parlare terra terra..
Grazie per le precisazioni.. il fatto è che costa 126 euro..e mi sembra un ottimo prezzo. Da pulire è semplice?
Si tutto a mollo. Il braciere lo pulivo con un cotton fioc imbevuto di alcool.

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Grazie Pablo. Una precisazione, 3 usi si intende 3 sessioni complete a varie temperature o 3 svapate ad una temperatura? Grazie.

Intendevo 3 sessioni complete a varie temp. e non sono mai più riuscito a renderlo bianco (il bracere).
Il bocchino di solito una volta a settimana lo pulisco.

:tiphat:

B

BluntInDaHouse

Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo dei vaporizzatori. Dopo averlo provato ad Amsterdam, e dopo aver letto diversi forum e recensioni di molti vaporizzatori, circa un mese fa ho comprato un Volcano, ed è stato subito amore. Lo adoro! Il gusto, il tipo di vapore, tutto. Da allora ho smesso quasi immediatamente di fumare. Lo carico con uno 0,1 e riesco a farci circa 4/5 palloncini, partendo da 193° C ed arrivando fino a circa 210° con l’ultimo.
Contento di questa esperienza, per non dover fumare mai più, ho deciso di comprare un Crafty, che mi è arrivato due giorni fa. Anche in questo caso ho letto diversi pareri ed indeciso tra il firefly2 ed il cafty, ho scelto questo. Purtroppo però l’esperienza è stata fortemente negativa. Con la stessa quantità che uso nel Volcano, nel Crafty dopo aver fatto 3/4 tiri della durata di 5-7 secondi con un buon gusto, nei successivi sento un gusto di tostato e plastica, orribile, una schifezza. Senza contare che il vapore esaurisce presto, non credo di arrivare a 10 tiri. Inoltre, a parità di temperatura con il Volcano, il vapore mi fa tossire moltissimo, devo stare sotto i 185° C per non tossire.
Ho letto nei forum che qualcun altro si lamenta del sapore, ma sono casi isolati. La maggior parte è entusiasta, ho addirittura letto di qualcuno che dice che ha un gusto migliore del Volcano. A me invece ricorda il Pax2 che avevo provato, stesso gusto orribile tostato e plasticoso dopo pochi tiri. Vorrei capire:
- perché con la stessa quantità con il Volcano faccio 5 o 6 sessioni da almeno 10 tiri l’uno, mentre con il Crafty faccio una sessione di massimo 10 tiri?
- Perché dopo i primi 3 o 4 tiri, il sapore diventa orribile?
Sbaglio io qualcosa? E’ perché è nuovo? E’ difettoso?
Grazie

:wave: Nicola
Io ho sia il volcano che il crafty,entrambi li uso dai 175gradi fino ai 190 massimo e devo dire che hanno un buon sapore entrambi.
Non ho mai avvertito sapore di plastica o bruciato nel crafty..
Ti consiglio di girare un po’ L erba dopo 4/5 tiri e di alzare la temperatura..
In più dipende sempre da che erba usi.. da quanto tempo è stata seccata,quanta resina contiene e se è di buona qualità soprattutto.
Prova ad usare le capsule in metallo (ti lasciano pulita la camera e sono più facili da caricare e portare/usare anche in giro):tiphat:

nicola

New member
Grazie per le risposte!

Io ho sia il volcano che il crafty,entrambi li uso dai 175gradi fino ai 190 massimo e devo dire che hanno un buon sapore entrambi.
Non ho mai avvertito sapore di plastica o bruciato nel crafty..

Come mai non sfrutti anche temperature più alte?
Mi confermi che con lo stesso materiale nel Volcano fai più palloncini mentre col Crafty fai solo una sessione da una decina di tiri?

Proverò a smuovere dopo i primi tiri

Con il Firefly2 con l’erba può succedere se uso delle temp alte, tipo 240 gradi, 5-6 tiri senza girare l’erba che l’odore di bruciato si sente.. anche il pezzo può prendere colore da marrone a nero.. invece tenendo le temp piu basse puoi fare piu tiri ma arrivi Comunque a bruciare il materiale se fai molti tiri o simile..
A quelle temperature ci può stare, invece non capisco perchè nel Volcano posso arrivare fino a 210 sentendo solo un leggero retrogusto bruciacchiato, mentre nel crafty lo sento già a temperature basse e dopo pochi tiri. Ero tentato di mandarlo indietro e di prendere proprio il firefly2, come ti trovi?

CalMag

Well-known member
Veteran
Mi ci trovo bene, Comunque per il perché, se segui il discorso che facevo ci arrivi.
Il ff2 funziona bene, non manderei indietro un prodotto che hai usato con l’erba anche se ben lavato.. a meno che non hai pagato contanti al gs e non ti fanno firmare qualcosa per la restituzione..

Ogni vapo ha bisogno del suo tempo per poterlo usare perfettamente.. con il ff2 ci ho messo diverso tempo, ora va bene, ma ogni vapo alla fine va bene finché ti riempie i polmoni.. girala un po dopo un paio di tiri e sei apposto.. volcano e portatili sono diversi, a meno che non usi il volcano senza palloncini.. se tiri di polmoni qualsiasi vapo dopo 6-7 tiri senza toccare l’erba a 180 gradi cambierà gusto. I primi due tiri sono sempre i migliori anche con l’ff2

SpaghettiFunk

C21H30O2
Per i possessori di un boundless cfx, anche a voi mentre tirate si attacca erba alla retina del bocchino tappandolo e rendendo difficile il tiro?

Attachments

• 1512068197355508665304.jpg
    1512068197355508665304.jpg
    117.9 KB · Views: 25

bob60

Active member
Veteran
Per i possessori di un boundless cfx, anche a voi mentre tirate si attacca erba alla retina del bocchino tappandolo e rendendo difficile il tiro?

hola
succede in tutti i vapo con quel tipo di fornello (a pozzetto con il MP immediatamente sopra)
metti una retina sopra il materiale e riempi il fornello per i 3/4 al max

SpaghettiFunk

C21H30O2
hola
succede in tutti i vapo con quel tipo di fornello (a pozzetto con il MP immediatamente sopra)
metti una retina sopra il materiale e riempi il fornello per i 3/4 al max

Grazie bob . Un vaporizzatore invece che non ha questo problema?ad esempio anche il vapir prima mi ispirava parecchio.

SpaghettiFunk

C21H30O2
hola
arizer air :biggrin:

Bel prodotto, ma lo trovo scomodo da trasportare con quel boccaglio in vetro ..so che è estraibile ma bisogna comunque portarlo dietro..e poi sfora il mio budget massimo di 150 euro.
Mi confermi che il prima si sporca come il cfx?
Grazie bob della disposizione.

ROKOS

Active member
Ciao ragazzi :biggrin:

Volevo solo testimoniare un po' la mia prima esperienza da fumatore con un vapo.

Grazie al socio Cream che mi ha prestato lo Storm ho potuto cominciare a sperimentare per capire meglio di che si tratta prima di effettuare un acquisto serio.

Da fumatore devo dire che sono rimasto molto sorpreso dal fatto che non l'ho trovato per nulla insoddisfacente sotto il profilo del senso della fumata. Se uso erba molto secca e grindata fina il vapo tira bene, lo sento nei polmoni ed escono anche discrete nuvole (soprattutto ad alte temperature). Anche se ci ho messo un po' a capire come fumarlo correttamente :biggrin:.

Sotto il profilo del gusto a temperature basse non c'è paragone, fumate buonissime, sapori molto più evidenti. A temperature alte devo invece dire che tende al tostato uccidendo molto il gusto. Non so se sia perché magari il vapo non è di prima fascia o sia normale per tutti.

Anche in termini di effetto sono molto soddisfatto. E' diverso dal consumo con tabacco, la fattanza la trovo più mentale e meno invalidante, si potrebbe usare il termine "leggera" ma in verità non è così, è solo diversa. A me comunque piace.

Ancora non sono riuscito a sbilanciare il consumo sul lato vapo rispetto alla combustione, ma i presupposti mi sembra ci siano.

Natale si avvicina...:biggrin:

Sante

In DoPa
Ciao ragazzi :biggrin:

Volevo solo testimoniare un po' la mia prima esperienza da fumatore con un vapo.

Grazie al socio Cream che mi ha prestato lo Storm ho potuto cominciare a sperimentare per capire meglio di che si tratta prima di effettuare un acquisto serio.

Da fumatore devo dire che sono rimasto molto sorpreso dal fatto che non l'ho trovato per nulla insoddisfacente sotto il profilo del senso della fumata. Se uso erba molto secca e grindata fina il vapo tira bene, lo sento nei polmoni ed escono anche discrete nuvole (soprattutto ad alte temperature). Anche se ci ho messo un po' a capire come fumarlo correttamente :biggrin:.

Sotto il profilo del gusto a temperature basse non c'è paragone, fumate buonissime, sapori molto più evidenti. A temperature alte devo invece dire che tende al tostato uccidendo molto il gusto. Non so se sia perché magari il vapo non è di prima fascia o sia normale per tutti.

Anche in termini di effetto sono molto soddisfatto. E' diverso dal consumo con tabacco, la fattanza la trovo più mentale e meno invalidante, si potrebbe usare il termine "leggera" ma in verità non è così, è solo diversa. A me comunque piace.

Ancora non sono riuscito a sbilanciare il consumo sul lato vapo rispetto alla combustione, ma i presupposti mi sembra ci siano.

Natale si avvicina...:biggrin:

A me il contrario..il vapo mi da un effetto molto piu "intrippante" anche con 1/3 - 1/5 di "dose".
Il discorso delle alte temperature secondo me potrebbe dipendere dalla qualitá del vapo ma senti pareri esperti ;)

slevin_

Active member
Ragà alla fine dopo le belle parole di TANITO e SANTE e le varie recensoni mi ero convinto a prendere due prodotti della dynavap e farmi il regalo di natale :biggrin:, il vapcap original e il nanovong ma praticamente tutti gli shop online che conosco lo danno esaurito, qualche buona anima che sappia dove posso ordinarli? :tiphat:

Sante

In DoPa
Ragà alla fine dopo le belle parole di TANITO e SANTE e le varie recensoni mi ero convinto a prendere due prodotti della dynavap e farmi il regalo di natale :biggrin:, il vapcap original e il nanovong ma praticamente tutti gli shop online che conosco lo danno esaurito, qualche buona anima che sappia dove posso ordinarli? :tiphat:
Il nanovong si trova su vaposhop e ovunque ...l' originale pare invece scomparso dappertutto (stando a quello che dice Tano che lo possiede e lo ha provato e se anche tu non hai bisogno di frantumarlo in caso di brutti incontri io ti consiglierei l' M che è quello che ho io) ..però l' ho trovato qui.
Non conosco lo shop..ma spero di esserti stato utile ed averti allietato il natale!
BElla!

https://www.lullshop.it/vaporizzatori/98-vapcap-original.html

:huggg:

Last edited:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator

slevin_

Active member
Il nanovong si trova su vaposhop e ovunque ...l' originale pare invece scomparso dappertutto (stando a quello che dice Tano che lo possiede e lo ha provato e se anche tu non hai bisogno di frantumarlo in caso di brutti incontri io ti consiglierei l' M che è quello che ho io) ..però l' ho trovato qui.
Non conosco lo shop..ma spero di esserti stato utile ed averti allietato il natale!
BElla!

https://www.lullshop.it/vaporizzatori/98-vapcap-original.html

:huggg:

Ho comprato l'original nel sito che ha linkato Sante e condivido il consiglio che ti ha dato,compra o M o se ce la fai a spendere 65€ il sandblasted si trova su
https://www.vaposhop.it/vaporizers/pen-vaporizers/vapcap-m/
che è anche meglio dell' M perchè è ruvido e non ti scivola dalle mani e ti consiglio di prendere anche questi
https://www.vaposhop.it/vaporizer_accessoires/vaporizer-parts/vapcap-high-temp-o-ring-kit/
perchè prima o poi li dovrai cambiare.

Tenchiù ragazzi,
ordine fatto seguendo consigli, quest'anno Babbo natale mi porterà due bei regali, giusto giusto per provare l'erba nuova.

Comunque :
VapCap kit o-ring 6.50 x2
VapCap 'M'
Vapcap Nonavong

Totale 173€

Sarà un natale vaporoso :tiphat: