What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Theorganicguy

Well-known member
Fumo tanto.. sono un consumatore assiduo. Però per cominciare non vorrei spendere troppo, soprattutto per un vapo portatile. Diciamo come massimo sui 150 euro..
Grazie per l interessamento...

Se sfrutti il Black Friday, puoi acquistare un ottimo vaporizzatore risparmiando anche qualcosa. Ho selezionato alcune offerte che potrebbero fare al caso tuo:

https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/boundless-cfx/
Il Cfx si riscalda molto in fretta e può contenere fino a 0.75g. Ha un design accattivante e può essere utlizzato sia con estratti che con erbe. Con i vaporizzatori l'efficacia di estrazione aumenta del 30% rispetto alla combustione e di conseguenza la quantità di materiale necessaria a sortire gli effetti diminuisce.

https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/ascent-vaporizer/

QUesto è il più economico ed ha delle prestazioni davver notevoli, il tempo di riscaldamento è all'incirca un minuto e può essere usato con concentrati ed erbe.

https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/vaporizer_arizer_solo/
Un vaporizzatore "base". Non brilla per durata di batteria o design, ma è semplicissimo da usare, produce vapore di ottima qualità, è molto efficace ed anche molto robusto. Puoi caricarlo con massimo 0.15g, ma essendo molto efficace ad estrarre anche da piccole quantità, potresti scoprire che basta meno di quello che pensi per poter raggiungere un determinato effetto.

https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/arizer-air/

Il successore dell'Arizer Solo, leggermente più economico ma svolge in ogni caso un ottimo lavoro. Dotato di batteria sostituibile dall'utente, molto portatile ma comunque efficiente.

Prova a vedere se qualcuno fra questi interessa, spero di esserti stato d'aiuto!

§Theo

slevin_

Active member
ciao slevin come va quel vapo? è già due volte che vado per prenderlo poi ci ripenso...
Ciao Haze, non sono un espertone di svapate ma devo dire che per i miei canoni l'EQ è veramente ottimo :biggrin:
Praticamente puoi fare di tutto, palloncini, tiro diretto ecc. e ci puoi svapare tutto, estratti o erba normale.
Il costo è veramente abbordabile per quello che fa secondo me. Io lo acquistato un anno fa a 190€ se ricordo bene.
A me personalmente mi cappotta più una sessione di vapo che farmi due purini, ma credo sia una cosa personale quella, ho degli amici che rimangono impassibili (non so come) se svapiamo e poi magari ne rolliamo una e bisogna accompagnarli a casa :laughing:

Dynavap

Dynavap

Ciao ragazzi qualche giorno fa il boundless cfx ha deciso di spegnersi per sempre, peccato perché mi piacevano alcune cose di questo vapo, tipo la capienza del braciere e ovviamente il poter scegliere la temperatura, comunque sia è morto e giace in un cassetto prima di volare nell'immondizia.. Quindi è iniziata la ricerca di un sostituito e giù con i video su YouTub e con i migliori del 2015/16/17..gira e rigira alla fine ho deciso di mollare aggeggi a batteria e ho puntato diritto sui vaporizzatori della dynavap. Oh, la scatola che lo conteneva era parecchio più pesa del vapo stesso e una volta preso in mano ti ritrovi sto cosino e diciamo che non ispira poi tanta fiducia. Questo fino a che non l'ho provato.. Ovviamente è un vapo da una persona visto che anche caricato al massimo ci fai più o meno 4 tiri peró ragazzi che nuvoloni cacchio, il primo tiro niente vapore ma solo sapore poi arrivano sia le nuvole che la botta forte e mi sono accorto che anche con micro dosi la tronata arriva eccome. Mi sono già bruciato due polpastrelli ma mi sa che capiterà a molti pero ve lo consiglio allá grande, provatelo e vedrete

onlyweed94

Active member
Ciao ragazzi qualche giorno fa il boundless cfx ha deciso di spegnersi per sempre, peccato perché mi piacevano alcune cose di questo vapo, tipo la capienza del braciere e ovviamente il poter scegliere la temperatura, comunque sia è morto e giace in un cassetto prima di volare nell'immondizia.. Quindi è iniziata la ricerca di un sostituito e giù con i video su YouTub e con i migliori del 2015/16/17..gira e rigira alla fine ho deciso di mollare aggeggi a batteria e ho puntato diritto sui vaporizzatori della dynavap. Oh, la scatola che lo conteneva era parecchio più pesa del vapo stesso e una volta preso in mano ti ritrovi sto cosino e diciamo che non ispira poi tanta fiducia. Questo fino a che non l'ho provato.. Ovviamente è un vapo da una persona visto che anche caricato al massimo ci fai più o meno 4 tiri peró ragazzi che nuvoloni cacchio, il primo tiro niente vapore ma solo sapore poi arrivano sia le nuvole che la botta forte e mi sono accorto che anche con micro dosi la tronata arriva eccome. Mi sono già bruciato due polpastrelli ma mi sa che capiterà a molti pero ve lo consiglio allá grande, provatelo e vedrete

Ciao amico bella storia, ma quando tiri dal cfx devi tenere schiacciato qualcosa? Cioe qualche pulsante o una specie di frizione?

Ciao amico bella storia, ma quando tiri dal cfx devi tenere schiacciato qualcosa? Cioe qualche pulsante o una specie di frizione?
No, nessuna frizione o tasti da schiacciare, regola la temperatura che preferisci e sei a posto. io svampavo a 165° per sentire meglio gli aromi e dopo qualche tiro passavo a temperature più alte, 185/200 per i nuvoloni e la tronata più corposa. Non era male anche se tutto di plastica è di sicuro ci sono vapo migliori, pero per 150 € circa ci può stare. Peccato sia morto.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Alla fine ragazzi ho optato per il da Vinci ascent. Grazie Theo per le spiegazioni. Scontato è venuto 156 euro. Unica pecca mi sembra la carica della batteria, davvero sono necessarie 5 ore??

onlyweed94

Active member
No, nessuna frizione o tasti da schiacciare, regola la temperatura che preferisci e sei a posto. io svampavo a 165° per sentire meglio gli aromi e dopo qualche tiro passavo a temperature più alte, 185/200 per i nuvoloni e la tronata più corposa. Non era male anche se tutto di plastica è di sicuro ci sono vapo migliori, pero per 150 € circa ci può stare. Peccato sia morto.

Ciao grazie della risposta,io ho il cf boundless ma anche se imposto a 200 gradi nuvoloni non ne fa e mi fa tossire davvero un sacco, in piu mettendo l erba quasi fino all orlo noto che non si fanno molti tiri ma tende a vaporizzare piuttosto velocemente, è solo una mia impressione?

Ciao grazie della risposta,io ho il cf boundless ma anche se imposto a 200 gradi nuvoloni non ne fa e mi fa tossire davvero un sacco, in piu mettendo l erba quasi fino all orlo noto che non si fanno molti tiri ma tende a vaporizzare piuttosto velocemente, è solo una mia impressione?
Ciao onlyweed,per quanto riguarda la tosse credo che sia una a cosa che dipende da persona a persona, sta a te trovare la temperatura più adatta, quella che non ti fa bruciare la gola e tossire. Non riempire il braciere fino in cima che si tappa la griglietta e non tira. Per le nuvole non saprei, prova a fare tiri prolungati ma senza tirare come un aspirapolvere, lentamente. il cfx di vapore ne faceva, meno del piccolo vap cap che sto usando adesso ma comunque mi sembra funzionasse abbastanza bene da questo punto di vista. Il CF non l'ho mai provato ma dovrebbe essere molto simile al cfx da quello che dicono in rete. Non mi sono mai messo a contare i tiri che favevo ad ogni sessione, anche perché me ne sarei comunque dimenticato, ma direi che una decina ci scappavano sicuramente,non so cosa intendi per vaporizzare velocemente,di certo una canna dura molto di più.. :)

onlyweed94

Active member
Ciao onlyweed,per quanto riguarda la tosse credo che sia una a cosa che dipende da persona a persona, sta a te trovare la temperatura più adatta, quella che non ti fa bruciare la gola e tossire. Non riempire il braciere fino in cima che si tappa la griglietta e non tira. Per le nuvole non saprei, prova a fare tiri prolungati ma senza tirare come un aspirapolvere, lentamente. il cfx di vapore ne faceva, meno del piccolo vap cap che sto usando adesso ma comunque mi sembra funzionasse abbastanza bene da questo punto di vista. Il CF non l'ho mai provato ma dovrebbe essere molto simile al cfx da quello che dicono in rete. Non mi sono mai messo a contare i tiri che favevo ad ogni sessione, anche perché me ne sarei comunque dimenticato, ma direi che una decina ci scappavano sicuramente,non so cosa intendi per vaporizzare velocemente,di certo una canna dura molto di più.. :)
grazie per la risposta, ok allora da come dici è tutto normale e erano solo mie paranoie,perfetto :tiphat::woohoo:

SpaghettiFunk

C21H30O2

Una curiosità.. davvero si sporca così rapido come dicono il cfx? Una carica di batteria completa quanto tempo durava più o meno? Grazie..

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Una curiosità.. davvero si sporca così rapido come dicono il cfx? Una carica di batteria completa quanto tempo durava più o meno? Grazie..

Spaghetti :wave:, il mio al 3° uso era già sporco. Lo uso poco, se non in posti dove non sono sicuro, con 3/4 di carica, varie sessioni a temp. diverse per 4/5 tiri l'una. Il tutto ricaricato 3 volte in una giornata. Alla sera ancora ce n'era, io però, poi sempre sotto corrente.

:tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Spaghetti :wave:, il mio al 3° uso era già sporco. Lo uso poco, se non in posti dove non sono sicuro, con 3/4 di carica, varie sessioni a temp. diverse per 4/5 tiri l'una. Il tutto ricaricato 3 volte in una giornata. Alla sera ancora ce n'era, io però, poi sempre sotto corrente.

:tiphat:

Grazie Pablo. Una precisazione, 3 usi si intende 3 sessioni complete a varie temperature o 3 svapate ad una temperatura? Grazie.

B

BluntInDaHouse

Hola bella gente
Che ne pensate dei nuovi liquidi per e-cig con cbd 200/400/500mg ?
Li avete mai provati?

nicola

New member
Ciao a tutti,
sono entrato da poco nel mondo dei vaporizzatori. Dopo averlo provato ad Amsterdam, e dopo aver letto diversi forum e recensioni di molti vaporizzatori, circa un mese fa ho comprato un Volcano, ed è stato subito amore. Lo adoro! Il gusto, il tipo di vapore, tutto. Da allora ho smesso quasi immediatamente di fumare. Lo carico con uno 0,1 e riesco a farci circa 4/5 palloncini, partendo da 193° C ed arrivando fino a circa 210° con l’ultimo.
Contento di questa esperienza, per non dover fumare mai più, ho deciso di comprare un Crafty, che mi è arrivato due giorni fa. Anche in questo caso ho letto diversi pareri ed indeciso tra il firefly2 ed il cafty, ho scelto questo. Purtroppo però l’esperienza è stata fortemente negativa. Con la stessa quantità che uso nel Volcano, nel Crafty dopo aver fatto 3/4 tiri della durata di 5-7 secondi con un buon gusto, nei successivi sento un gusto di tostato e plastica, orribile, una schifezza. Senza contare che il vapore esaurisce presto, non credo di arrivare a 10 tiri. Inoltre, a parità di temperatura con il Volcano, il vapore mi fa tossire moltissimo, devo stare sotto i 185° C per non tossire.
Ho letto nei forum che qualcun altro si lamenta del sapore, ma sono casi isolati. La maggior parte è entusiasta, ho addirittura letto di qualcuno che dice che ha un gusto migliore del Volcano. A me invece ricorda il Pax2 che avevo provato, stesso gusto orribile tostato e plasticoso dopo pochi tiri. Vorrei capire:
- perché con la stessa quantità con il Volcano faccio 5 o 6 sessioni da almeno 10 tiri l’uno, mentre con il Crafty faccio una sessione di massimo 10 tiri?
- Perché dopo i primi 3 o 4 tiri, il sapore diventa orribile?
Sbaglio io qualcosa? E’ perché è nuovo? E’ difettoso?
Grazie

CalMag

Well-known member
Veteran
Con il Firefly2 con l’erba può succedere se uso delle temp alte, tipo 240 gradi, 5-6 tiri senza girare l’erba che l’odore di bruciato si sente.. anche il pezzo può prendere colore da marrone a nero.. invece tenendo le temp piu basse puoi fare piu tiri ma arrivi Comunque a bruciare il materiale se fai molti tiri o simile..

Non so come sia nel tuo crafty, se puoi girare l’erba come al barbeque dopo 2-3 tiri é meglio!
La differenza tra volcano e il tuo.. con quale velocità (volume/tempo) viene riempito il pallonico? Quanti tiri sono un palloncino? Moltiplica per 4-5 palloncini.
Penso che la pressione o gravità siano un pò come i nostri polmoni.

Tra crafty e volcano se sono due sistemi uguali dove aria calda passa attraversa il materiale, allora le cose possono essere per esempio:
1) temperatura
2) con il volcano minor pressione d’aria calda verso il materiale (viene seccato omogeneamente piuttosto che bruciare un lato di erba)
3) velocità con cui passa l’aria attraverso il materiale
4) l’area di base del braciere

Ora mi son fatto 5-6 tiri con il ff2, un pò di olio

Se uno lo usa molto spesso come facevo io allora si, si sporca rapidamente.per pulirlo di solito mettevo alcool bianco in una tazzina da caffè e ci mettevo a mollo il bocchino completamente smontato, dopo aver tolto le guarnizioni, di solito.. :) e dopo un po' con uno stuzzicadenti finivo di pulire i buchini rimasti tappati. Occhio che anche la parte che va in bocca si riempie di quella specie di olio appiccicoso e di questo me ne sono accorto solo nel momento in cui ho sentito qualcosa sulle labbra mentre "poppavo" e stavo svampando con questo vapo da un annetto ormai.. Pensavo cazzo ma non tira, e ci credo, avevo tappato ogni cosa :biggrin:
Con una carica ci facevo circa tre o quattro come si dice? Cicli? Boh, sessioni, insomma ci siamo capiti spero. Se gliene dai secche a 220° dura molto meno che non a 170 ovviamente, ripeto a me piaceva anche se non era il massimo ma continuo a ripetere che adesso con il vapcap è anche meglio. Vo a dagliene secche...

Latest posts

Latest posts