What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

gabri098

New member
Ciao a tuti ragazzi bellissimo tread. vi leggo da tempo ma sono riuscito a ri-iscrivermi solo ora.

Ero un utente attivo poi per il poco tempo non riuscito a starvi dietro.

grazie a voi sono riuscito a incuriosirmi e a passare alla vaporizazzione.
Attualmente ho il crafty , lo sò costa parecchio però mi dà la possibilità di essere discreto e utilizzarlo come vapo portatile è ottimo.
anche se ho alcune lacune.

inanzitutto vorrei parlare delle cose positive...
chi lo aggredisce dicendo che non ha la possibilità di monitorare la temperatura ecc dico che sono cavolate perchè oramai abbiamo tutti il cellulare sotto mano e quindi è davvero una questine di abitudine.
l'app è aggironata da poco e offre una miriade di possbilità come avvisarti quando il vapo è pronto tipo notifica :) o cambiare l'intensità della luce cosi da spendere meno energie e durare di più.

la versatilità è davvero la chiave la questo gioiello il bocchino in vetro cambia tantissimo il gusto rendendolo più fine ma di certo non lo puoi portare dietro sempre perchè è delicato.
Lo puoi usare come bong quando arrivano gli amici e li vuoi stupire o con il bubbler che è un bong più piccolino ma davvero efficente.
insomma è davvero un altro mondo..ora a sentire solo l'odore della paglia mi dà una noia cheè meglio cosi!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ma ora arriviamo al dubbio che è poi il motivo del perchè vi scrivo.

1-una cosa che mi ha particolarmente affascinato è la possibilità di lavorare sulla fattanza....mi spiego.

arrivando alla temperatura desiderata se si fanno due o tre tiri arrivi a essere stonato ma comunque attivo.

questo mi rallenta un pò in quello che faccio ma mi fà stare più calmo e rilassato.
il problema però è l'odore che emano se sono fuori casa (perchè è ovvio quando sei in casa non fai due 3 tiri ;-) )

sopratutto se stai con una moglie che non fuma è l'odore della nostra erba non passa inosservata.
lei è favorevole per carità voglio anche vedere però non è facile fargli capire che anche durante il giorno ho bisogno della mia dose per rilassarmi e affrontare la giornata.

come posso ovviare a questo problema? voi svapate tranquillamente??
ho letto che esistono delle capsule monodosi che vende proprio la STORZ & BICKEL che potrebbero fare a caso mio qualcuno le ha provate?

stavo valutando la possibilità di mischiare con altre erbe consigli ? io non ne tanto su quelle cose e sopratutto dove comprarle.
dite che è una buona idea?

2-sempre dal sito della STORZ & BICKEL c'è un power bank che dice che può funzionare anche mentre il crafty è acceso questo potrebbe risolvere il probema della batteria, che io personalmente non ritengo un problemone-one-one in quanto ho visto la cosa come un rituale cioè ogni 2 svapate serie o 4/5 accendi /spegni che faccio durante il giorno mi abituo a metterlo sotto carica quindi non ho tanto il problema della batteria però potrebbe essere un accessorrio utile che prima o poi magari in weekend intensivi o in emergenza può servire..
ho provato con un PB Che avevo in casa ma non funziona cioè il crafty si spegne.
qualcuno lo ha provato?

gabri098

New member
Ho una domanda sicuramente già trattata ma mi servono link attivi.

Sò smontare bene il mio crafty infatti più e più volte lo pulisco ma resta che il sistema di raffreddamento non si lava bene.

Ripeto lo pulisco in maniera grossolana con pennello e cottonfiock.

Ho provato una volta a pulirlo con tutte le parti smontate messe nell'acqua bollente poi sapone per i piatti
- acqua bollente
-sciaquare bene
-asciugare
ma una volta messo la fumata mi sà molto di sapone per i piatti.
Da li ho fatto l'investimento di prendermi sempre ogni 2/3 mesi dei sistemi di raffreddamenti ma costano un occhio della testa.
mi piacerebbe averne 2/3 e pulirli

che prodotti mi consigliate ? voi che usate? ci sono dei video?

Theorganicguy

Well-known member
Ho una domanda sicuramente già trattata ma mi servono link attivi.

Sò smontare bene il mio crafty infatti più e più volte lo pulisco ma resta che il sistema di raffreddamento non si lava bene.

Ripeto lo pulisco in maniera grossolana con pennello e cottonfiock.

Ho provato una volta a pulirlo con tutte le parti smontate messe nell'acqua bollente poi sapone per i piatti
- acqua bollente
-sciaquare bene
-asciugare
ma una volta messo la fumata mi sà molto di sapone per i piatti.
Da li ho fatto l'investimento di prendermi sempre ogni 2/3 mesi dei sistemi di raffreddamenti ma costano un occhio della testa.
mi piacerebbe averne 2/3 e pulirli

che prodotti mi consigliate ? voi che usate? ci sono dei video?

Ciao Gabri098

Purtroppo essendo diversi cannabinoidi liposolubili nonché idrofobi, l'acqua calda può eliminare il grosso, ma uno strato di resina rimane. Neanche il sapone riesce ad essere molto efficace.
Puoi usare l'acqua calda per eliminare le particelle vegetali più grossolane e poi immergere l'unità di raffreddamento in alcool a 90-95 gradi per una mezz'ora, poi sciacquare bene con l'acqua calda. Io uso questo sistema e sono riuscito a pulire sempre alla perfezione. Ti lascio un link sperando che tu mastichi un po' di inglese, è comunque spiegato tutto molto chiaramente tramite immagini.

http://www.vape-nation.com/how-to-clean-mighty/

Buona giornata :tiphat:

provolo

Well-known member
Veteran
alcool isopropolico spray

31_OIx_Jj_KL_SY450.jpg

su amazon.it a 3,79 euro altrimenti in qualche bazar cinese lo trovi anche a meno

gabri098

New member
Ciao Gabri098

Purtroppo essendo diversi cannabinoidi liposolubili nonché idrofobi, l'acqua calda può eliminare il grosso, ma uno strato di resina rimane. Neanche il sapone riesce ad essere molto efficace.
Puoi usare l'acqua calda per eliminare le particelle vegetali più grossolane e poi immergere l'unità di raffreddamento in alcool a 90-95 gradi per una mezz'ora, poi sciacquare bene con l'acqua calda. Io uso questo sistema e sono riuscito a pulire sempre alla perfezione. Ti lascio un link sperando che tu mastichi un po' di inglese, è comunque spiegato tutto molto chiaramente tramite immagini.

https://www.vape-nation.com/how-to-clean-mighty/

Buona giornata :tiphat:

wow grazie mille

G spirit

Member
capsule mighty crafty / capsule in generale

capsule mighty crafty / capsule in generale

io ho le capsule del mighty e le trovo pratiche per:

*evitare di sporcare la camera di combustione (e quindi minor manutenzione della stessa perché non si sporca di oli/cere)
*ricaricare velocemente (prepari le capsule a casa)
*l´odore che proviene dal vapo a vaporizzazione finita viene ridotto rimuovendo la capsula e suotandone il contenuto nell´ambiente o mettendola in un contenitore sottovuoto, nel caso del mighty/crafty vendono dal sito un portacapsule impermeabile in alluminio blu e arancio che é tipo 5 cm e 1,5 di diametro che é veramente pratico. mantiene anche bene la fragranza delle erbe nelle capsule ed é anche un buon posto per metterci le capsule vaporizzate se non ho tempo di svuotarle mentre sono in giro.

quel tubetto di alluminio cmq per me é una vera soddisfazione :)

B

BluntInDaHouse

*evitare di sporcare la camera di combustione (e quindi minor manutenzione della stessa perché non si sporca di oli/cere)
*l´odore che proviene dal vapo a vaporizzazione finita viene ridotto rimuovendo la capsula e suotandone il contenuto nell´ambiente o mettendola in un contenitore sottovuoto, nel caso del mighty/crafty vendono dal sito un portacapsule impermeabile in alluminio blu e arancio che é tipo 5 cm e 1,5 di diametro che é veramente pratico. mantiene anche bene la fragranza delle erbe nelle capsule ed é anche un buon posto per metterci le capsule vaporizzate se non ho tempo di svuotarle mentre sono in giro.

È che costano una miseria e si va a pagare più di spedizione che di altro..
Ma non ci sono growshoppari che le vendono..
Però sono veramente funzionali:)

gabri098

New member

idem!!pure io le uso per lo stesso motivo!
poi ovvio che quando vuoi fare serata o sentirlo in compagnia lo uso senza caps.
:tiphat:

slevin_

Active member
Hola trocati,
chiedo più per curiosità che per altro, a chi possiede l'arizer EQ esattamente, vi è mai capitato che sfilando il gomito dal "bracere" se così si può chiamare(il vano dove inseriamo l'erba) si spacchi a netto la parte dove si infila il tubo?

Questo punto che ho segnato in rosso esattamente :

picture.php

Inizio ad allarmarmi perchè è già il terzo che cambio, oltretutto ieri mi son pure tagliato in malo modo.

Vorrei capire se ho beccato lo stock di ricambi sfigati, un problema conosciuto oppure quando son fatto sprigiono una forza inaudita :laughing:
Cazzate a parte, se potete fatemi sapere qualcosa perchè la cosa mi infastidisce abbastanza.

Un saluto belli. :tiphat:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola trocati,
chiedo più per curiosità che per altro, a chi possiede l'arizer EQ esattamente, vi è mai capitato che sfilando il gomito dal "bracere" se così si può chiamare(il vano dove inseriamo l'erba) si spacchi a netto la parte dove si infila il tubo?

Questo punto che ho segnato in rosso esattamente :

View Image

Inizio ad allarmarmi perchè è già il terzo che cambio, oltretutto ieri mi son pure tagliato in malo modo.

Vorrei capire se ho beccato lo stock di ricambi sfigati, un problema conosciuto oppure quando son fatto sprigiono una forza inaudita :laughing:
Cazzate a parte, se potete fatemi sapere qualcosa perchè la cosa mi infastidisce abbastanza.

Un saluto belli. :tiphat:

Ciao slevin, sono possessore di arizer EQ. Non mi é mai successa una cosa del genere . Ce l'ho da 4 mesi e nonostante sia molto maldestro nel pulirlo (sbatto a destra e sinistra, a volte anche in alto e in basso) non si é mai rotto. Magari hai preso davvero dei pezzi fallati.

Una cosa volevo chiederti su arizer. Hai notato che per "scaldarsi" davvero ed emettere vapore anche a temperature alte tarda un Po'? Ad esempio a 180° servono almeno 5 minuti di bei tironi per tirar fuori vapore..

Un saluto :tiphat:

slevin_

Active member
Ciao slevin, sono possessore di arizer EQ. Non mi é mai successa una cosa del genere . Ce l'ho da 4 mesi e nonostante sia molto maldestro nel pulirlo (sbatto a destra e sinistra, a volte anche in alto e in basso) non si é mai rotto. Magari hai preso davvero dei pezzi fallati.
Una cosa volevo chiederti su arizer. Hai notato che per "scaldarsi" davvero ed emettere vapore anche a temperature alte tarda un Po'? Ad esempio a 180° servono almeno 5 minuti di bei tironi per tirar fuori vapore..
Un saluto :tiphat:

Ciao bello, grazie dell'informazione, ora riprendo nuovamente i ricambi da Vaposhop e poi vedriamo se la cosa va vanti! Se qualcun'altro ha avuto esperienze come la mia comunque son quì.

La cosa che mi spiace è non trovare il DDMode dinuovo sulla baia, ora ho chieso per mail a lui e mi ha detto che il prezzo migliore che può farmi per la spedizione sono 40$ con UPS ma praticamente è il valore dei ricambi, che stizza.

Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo subito che il primo periodo anche io avevo i tuoi "problemi", pensa che svapavo anche a 200-210° roba da matti.
Per fortuna però esiste reddit :)

Praticamente per goderlo al massimo seguo questi 2-3 step che per me son diventati fondamentali.

1- Accendo e lascio a 10° più di quanto svapo per 10 min prima dell'utilizzo (io imposto 180° perchè la prima svapata la faccio a 170) il tutto a Fan 0 ovviamente solo con la Temp a schermo per portarlo a temperatura.

2- Non carico il Cyclone Bowl (il bracere) ma carico la retina del gomito, viene chiamato Elbow Pack in rete, ci sta giusto uno 0,1 e ci fai 3 esagerando 4 palloni, l'erba in quella retina becca un filone d'aria calda diretta che a detta degli esperti dell'arizer migliora la prestazione.
Questa foto presa su google è un esempio nel caso non mi fossi spiegato bene.
picture.php

3- Il minutino che trito e carico l'elbow pack mando la fan a 1 per scaldare ulteriormente, poi spengo attacco il pallone o il tubo e via mi sparo tutto a Fan 3.

Così facendo solitamente parto da 170 e vado su, 175 180 e se non sento già sapore tostato vado di 185.
Vapore al massimo il primo è chiaro ma gl altri si riempiono per bene! :)

Prova e fammi sapere cosa ne pensi spero ti possa essere utile.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao bello, grazie dell'informazione, ora riprendo nuovamente i ricambi da Vaposhop e poi vedriamo se la cosa va vanti! Se qualcun'altro ha avuto esperienze come la mia comunque son quì.

La cosa che mi spiace è non trovare il DDMode dinuovo sulla baia, ora ho chieso per mail a lui e mi ha detto che il prezzo migliore che può farmi per la spedizione sono 40$ con UPS ma praticamente è il valore dei ricambi, che stizza.

Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo subito che il primo periodo anche io avevo i tuoi "problemi", pensa che svapavo anche a 200-210° roba da matti.
Per fortuna però esiste reddit :)

Praticamente per goderlo al massimo seguo questi 2-3 step che per me son diventati fondamentali.

1- Accendo e lascio a 10° più di quanto svapo per 10 min prima dell'utilizzo (io imposto 180° perchè la prima svapata la faccio a 170) il tutto a Fan 0 ovviamente solo con la Temp a schermo per portarlo a temperatura.

2- Non carico il Cyclone Bowl (il bracere) ma carico la retina del gomito, viene chiamato Elbow Pack in rete, ci sta giusto uno 0,1 e ci fai 3 esagerando 4 palloni, l'erba in quella retina becca un filone d'aria calda diretta che a detta degli esperti dell'arizer migliora la prestazione.
Questa foto presa su google è un esempio nel caso non mi fossi spiegato bene.
View Image

3- Il minutino che trito e carico l'elbow pack mando la fan a 1 per scaldare ulteriormente, poi spengo attacco il pallone o il tubo e via mi sparo tutto a Fan 3.

Così facendo solitamente parto da 170 e vado su, 175 180 e se non sento già sapore tostato vado di 185.
Vapore al massimo il primo è chiaro ma gl altri si riempiono per bene! :)

Prova e fammi sapere cosa ne pensi spero ti possa essere utile.

Reddit..Ecco cosa dovevo scaricare, grazie slevin..ahahahah

Tornando all' arizer . Grazie per la dettagliata spiegazione, non sapevo di questo metodo. Appena ne ho la possibilità provo e ti farò sapere.
Finiranno i tempi in cui dovevo sparare l arizer a 220°?? Lo spero davvero:D

Spero riuscirai a risolvere il problema delle rotture, oltre ad essere uno stress é anche molto pericoloso.. il vetro può far tanto male.....

Comunque 40$ di spedizione é un'esagerazione... 15$ secondo me é già ben pagata..

slevin_

Active member
Reddit..Ecco cosa dovevo scaricare, grazie slevin..ahahahah
Tornando all' arizer . Grazie per la dettagliata spiegazione, non sapevo di questo metodo. Appena ne ho la possibilità provo e ti farò sapere.
Finiranno i tempi in cui dovevo sparare l arizer a 220°?? Lo spero davvero:D
Spero riuscirai a risolvere il problema delle rotture, oltre ad essere uno stress é anche molto pericoloso.. il vetro può far tanto male.....
Comunque 40$ di spedizione é un'esagerazione... 15$ secondo me é già ben pagata..

Non so se esiste l'app da scaricare di Reddit, ma ti basta digitare reddit su google e ti apre subito il sito.

Vedrai che facendo bene non arrivi manco a 190!

Per la spedizione purtroppo è il minimo, lui manda tutto dalla california, mi ha spiegato che per venire incontro a noi europei sta scontando tutto di 11$ per diminuire un pò i costi ma di più non può fare altrimenti il guadagno è zero e ovviamente ha ragione ci mancherebbe.

SpaghettiFunk

C21H30O2
Non so se esiste l'app da scaricare di Reddit, ma ti basta digitare reddit su google e ti apre subito il sito.

Vedrai che facendo bene non arrivi manco a 190!

Per la spedizione purtroppo è il minimo, lui manda tutto dalla california, mi ha spiegato che per venire incontro a noi europei sta scontando tutto di 11$ per diminuire un pò i costi ma di più non può fare altrimenti il guadagno è zero e ovviamente ha ragione ci mancherebbe.

Si esiste l' app, molto comoda direi.

Ti ringrazio davvero molto per la dritta slevin. Mi sto informando su questo elbow pack e l' idea è davvero geniale.
Provato ieri sera. In 2 persone ho fatto 2 cariche (quantità di 3 vapcap). Ci ha strafatto. Arrivati a 210° per fare qualche tiro in più ma già a 200° ci potevamo ritenere soddisfatti. Erba e vaporizzatore sfruttati al massimo.

gabri098

New member
Sera Raga.
Ma quello che rimane che ve ne fate? io la stò conservando ma non fumando più non saprei che farmene e disfarmene mi scoccia.
Consigli? sicuramente ne avrete!

Lo Zio

Member
Sera Raga.
Ma quello che rimane che ve ne fate? io la stò conservando ma non fumando più non saprei che farmene e disfarmene mi scoccia.
Consigli? sicuramente ne avrete!
io ci riempo un barattolo sempre più grosso e quando passano gli amici a trovarmi io orgogliosamente gli faccio vedere il barattolo e dico:
<<Vedi?!!?!! Quello l'ho svapato tutto io! U.U>>

Latest posts

Latest posts