What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Sante

In DoPa
ne ho provati tanti, fidati, se vuoi la stessa qualità della fumata, so esattamente a cosa ti riferisci,vai di Mighty e mi ringrazzierai.
Nella mi esperienza, solo il Mighty, o a limite il Crafty (con però limite batteria) si avvicina ad una fumata vera. Su famoso negozio di vapo, immette il codice ed avete il 15% di sconto, così ho preso il Mighty,scatola bianca, ultima revisione garantita dalla stessa casa madre,controllato con seriale.
Ad una fumata vera o ad una svapata di vapcap?

bob60

Active member
Veteran
Ciao, te lo chiedevo perchè anche io posseggo il vapcap(approposito mi è venuta in mente la brillante idea di levare la retina per pulirla e per riposizionarla ho dovuto deformarla ed incastrarla, sono io maldestro?!)

cercavo qualcosa che offrisse la stessa qualità di fumata, sapori ed effetto ed efficienza in un prodotto elettrico però più versatile all' aperto per non dare nell' occhio con l' accendino a torcia ma soprattutto più adatto a sessioni casalinghe in gruppo senza dover continuamente scaldare e ricaricare..

chiedo troppo?

HOLA SANTE
per risponderti sulla deformazione della retina dovremmo sapere come l'hai reinserita ... solo dopo saprai il verdetto :biggrin:

se cerchi gli stessi sapori/effetti/nuvole in un vapo elettrico, devi andare su un vapo a conduzione (pax/ascent o se vuoi risparmiare fenix/starry/alfa)
:tiphat:

nellovic87

Member
Ho comprato da qualche giorno una piccola bong ad acqua da usare sul mio modestissimo xvapo vital..... veramente una figata favolosa.....sapore intensità e quantità del vapore sono cambiati e aumentati moltissimo. La fumata è molto più morbida e non mi fa tossire nemmeno con lunghe tirate ad alte temp. Non pensavo che sto piccolo aggeggio potesse cambiare così tanto il vapo!

Motarello

Member
mi sono appena comprato il VapeXHale Evo con Hydratube Turbine e stand di vetro.

Na botta da 530 €, scontata per Halloween su vapefiend.com.uk

Questo dovrebbe essere il top del top.

Grandissime aspettative, vi farò sapere.

RelaxMe

New member
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio secondo vapo e, dopo l'esperienza con l'Air gradirei integrarlo, nel solo ambito di quelli a CONVENZIONE, con un'altro avente i seguenti requisiti:
- non importa il prezzo (ma non disprezzo il risparmio);
- tiraggio facile (nell'Air l'aspirazione è faticosa);
- se è portatile è meglio se ha la batteria intercambiabile;
- che consumi poca ganja;
- facile da pulire.

Posso chiedervi di buttare giù un elenco dal migliore al peggiore?
Thanks!!

bob60

Active member
Veteran
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio secondo vapo e, dopo l'esperienza con l'Air gradirei integrarlo, nel solo ambito di quelli a CONVENZIONE, con un'altro avente i seguenti requisiti:
- non importa il prezzo (ma non disprezzo il risparmio);
- tiraggio facile (nell'Air l'aspirazione è faticosa);
- se è portatile è meglio se ha la batteria intercambiabile;
- che consumi poca ganja;
- facile da pulire.

Posso chiedervi di buttare giù un elenco dal migliore al peggiore?
Thanks!!

hola
a convezione e con batteria intercambiabile puoi orientarsi su:
grasshopper
firewood
firely
boundless tera (quando uscirà!)
venus apollo

se poi cerchi un desktop, la scelta è leggermente + ampia

RelaxMe

New member
Ciao Bob60, grazie per le dritte :tiphat:

hola

se poi cerchi un desktop, la scelta è leggermente + ampia

Si, certo, sono interessato a valutare anche i desktop, tanto il portatile ce l'ho già!
Anche su questi ultimi hai un buon elenco di vapo a convenzione?

bob60

Active member
Veteran
Ciao Bob60, grazie per le dritte :tiphat:

Si, certo, sono interessato a valutare anche i desktop, tanto il portatile ce l'ho già!
Anche su questi ultimi hai un buon elenco di vapo a convenzione?

lieto d'esser stato utile
biggrin.gif

per i desktop (se fumi prevalentemente da solo) il primo che ti consiglio è il enano della epicvape, è un log vapo, semplicissimo, piccolissimo, facilissimo da pulire, si integra perfettamente con l'arredamento, non consuma niente di materiale (0.05-0.025) può essere usato sia a secco (tirata diretta) o con filtraggio ad acqua e tira delle randellate niente male :laughing:

altro buon vapo che ho avuto per anni è l'herbalair , vaporizzatore triuso (diretto/palloni/tubo) stile arizer eq (altro buon prodotto, ma consuma un pò di + ), la cosa interessante è che con l'herbalaire puoi usare i tubi dell' arizer air !

se vuoi salire di prezzo c'è l'Aromed, uno dei pochissimi vapo con luce alogena come fonte di calore, e filtraggio ad h2o incorporato, nà figata :dance013:.

Motarello

Member
Purtroppo non posso stilare una vera e propria classifica, perché non ho provato tutti i modelli che ci sono.

Linko questa classifica che ritengo abbastanza valida, poi se ne può discutere.

vaperatings_full.jpg

Però seguo molto i forum, (fuckcombustion, vapecritic, etc.) e le videorecensioni (raccomando vapecritic e sneakypete su youtube)

Parlando della mia esperienza personale,

ho posseduto per anni il DaVinci Ascent, un Arizer Extreme Q e al momento possiedo un DaVinci IQ.

Ho poi avuto l'opportunità di provare il Volcano svariate volte e altri portatili vari.

Tralasciando l'Ascent che ormai è un modello passato, ma che a me non dispiaceva per niente, soprattutto per il percorso in vetro del vapore, dell'Extreme Q posso dire che secondo me non ha un'estrazione molto efficiente e che il vapore è quindi troppo diluito con l'aria, dando come risultato un'esperienza poco soddisfacente che ti lascia con una sensazione di insoddisfazione. Il mio consumo di erba si era moltiplicato con l'Extreme Q, anziché ridursi, quindi non lo ritengo un investimento ideale sul lungo termine.

Ora uso principalmente il DaVinci IQ, pagato 220€ in offerta in un Growshop, preso soprattutto perché in un quadro generale lo considero il migliore portatile in quanto tale, in un'ottica che mette in primo piano la discrezione d'uso in pubblico; quindi come rapporto dimensioni, robustezza, disegno insospettabile (e innovativo, molti miei conoscenti l'hanno aggettivato come l'phone dei vaporizzatori), praticità di uso e di trasporto in ambienti esterni (facilissimo da caricare, ha un design geniale) e prezzo/garanzia.
Sono consapevole che la qualità del vapore non raggiunge il livello di altri portatili, ma si tratta comunque di ottimo vapore, i primi 3-4 tiri regalano sapori che hanno poco da invidiare a un Crafty.
Se poi all'IQ viene accoppiato un bello strumento ad acqua come questo:
https://vapefiend.co.uk/davinci-iq-water-tool e i distanziatori in vetro, si ottengono un'ottima versatilità ed efficienza.

Avevo tralasciato di menzionare che l'IQ ha una garanzia di 10 anni e una batteria intercambiabile, cosa non da poco considerando la fragilità di molti prodotti della concorrenza.

Posso usare il distanziatore di vetro più grande, mettere uno 0,15 di erba, impostare la temperatura a 221°C e usare il Water-Tool, per ottenere 4-5 bei tiri di vapore densissimo e ricchissimo, per una sessione rapidissima ma efficace.

Posso caricare l'IQ a piena capacità (consiglio non più di 0,35 per permettere una buona circolazione d'aria) e usarlo sui 180-190, per una sessione più lunga, una decina di tiri, il primo super saporito, ,2 ,3, 4 tiri che sono una escalation di vapore, e poi altri 5 tiri soddisfacenti ma via via più rarefatti. Infine dare una mescolatina alla mista, sparare a 220 e dare il colpo finale con il water tool, così da non buttare via niente.

Oppure ancora mi piace impostarlo a 190-195, con il distanziatore medio, caricare uno 0,2 circa e farmi una session intermedia con il water tool che aiuta moltissimo a rendere il vapore meno irritante su sessioni più durature. I sapori sono davvero fantastici, penso che i soldi spesi per il water-tool siano stati tra i meglio spesi in vita mia, con una ventina di euro l'esperienza è cambiata moltissimo.

Tra parentesi, si può godere del filtraggio ad acqua anche senza l'apposito water-tool, basta avere un bong e un piccolo adattatore ed il gioco è fatto, vedi link:
https://www.youtube.com/watch?v=j2xqFTLencg&t=6s

Il vero difetto dell'IQ è che con sessioni troppo lunghe l'apparecchio inizia a scaldarsi troppo, quindi consiglio di tenere temperature basse, soprattutto se non si ha il water tool le sessioni troppo lunghe risulteranno in un vapore troppo irritante.

Detto questo l'IQ è un portable-vaporiser, e quindi non gioca nello stesso campionato delle versioni desktop, da qui la mia scelta di investire sul vapeXhale, che desidero ormai da anni.

La mia scelta per un vaporizzatore da tavolo era in bilico tra Plenty, Volcano e VapeXHale.

Ho escluso il Volcano perché non mi piace per niente la soluzione dei palloni, e perché cerco qualcosa che mi colpisca più duramente e più rapidamente.

Il Plenty ha un ottimo prezzo, ma mi scoraggia molto il fatto che richieda l'uso di parecchio materiale per sessione, e poi, anche se da ottimi risultati, considerando tutti i fattori non poteva competere con il VapeXHale, che sulla carta promette di avere...

VapeXHale EVO:

-percorso del vapore totalmente in vetro,

-un'efficenza di estrazione senza pari, (dicono che coloro che lo usano in poco tempo riducono di 2/3 il consumo di marihuana)

-per una sessione efficace carichi circa uno 0.15

-sapori senza pari, un altro livello (almeno questo di dice)

-semplicità d'uso di un bong e filtraggio ad acqua per un vapore che non irrita minimamente la gola,

-funziona sia per erba che come dabber per estratti, e per me che vivo a Barcellona e ho un sacco di estratti disponibili, è un punto di forza enorme.

-made in USA, creato da degli appassionati di vaporizzatori del forum di fuckcombustion,

-permette infinite possibilità di customizzazione con i vari sistemi di filtraggio ad acqua, sia ufficiali che non ufficiali.

-vincitore di
Seattle Medical Cup 2012 – Best Product
San Francisco New Tech 2012 - Best Product
Los Angeles Medical Cup 2013 - Best Product

in Europa si trova su Vaposhop o su Vapefiend, consiglio quest'ultimo che è il distributore ufficiale e hanno un sacco di accessori e i prezzi migliori, inoltre c'è una promozione di Halloween quindi se volete comprarvi un vaporizzatore approfittatene ora.

Concludo dicendo che un altro vapo da tenere d'occhio è il Ghost Mv-1.
Lo hanno chiamato il Mighty-Killer, senza entrare nel merito, dicono che abbia un'efficienza d'estrazione e dei sapori al top del mercato.

Last edited:

RelaxMe

New member
Uff! Pensavo fosse più facile scegliere, invece vedo che è una vera impresa!
Sono molto attratto dal Enano pur se mi piace poco il corpo in legno e sua relativa manutenzione (uff!), ma tant'è. A suo favore ho visto che ha molti accessori per il raffreddamento, anche se non ho capito quali di questi accessori siano adattabili... (14 o 18 mm?)
Molto vicino alle mie esigenze ho trovato pure il Firefly 2; unica pecca il fatto che la temperatura sia regolabile soltanto con l'app e in più senza la certezza se il mio smartphone sia supportato (!)
Anche HerbalAire Elite l'ho trovato eccellente, peccato che per i miei gusti abbia due piccoli handicap: è un po' ingombrante (ragazzini in giro per casa) e permette di svapare solo erba.
Per quel poco che ho letto, il Boundless Tera (di prossima uscita) non mi è sembrato male. Ma bisogna aspettare dicembre.
Il Grasshopper mi piace molto, ma temo per il boccaglio che scalda troppo e il rapporto funzioni/prezzo mi pare poco favorevole.
...Un ginepraio! :biggrin::dance013:

Motarello

Member
Firefly2 mi sento di sconsigliartelo, richiede molta "tecnica" e pazienza, è abbastanza scomodo e molto poco pratico come portatile.
Per quel prezzo mi butterei sul Ghost MV-1.

Chi lo ha provato dice che regala sapori al pari del FireFly2, ma con una semplicità d'uso massimizzata.

bob60

Active member
Veteran
Sono molto attratto dal Enano pur se mi piace poco il corpo in legno e sua relativa manutenzione (uff!), ma tant'è. A suo favore ho visto che ha molti accessori per il raffreddamento, anche se non ho capito quali di questi accessori siano adattabili... (14 o 18 mm?)

Anche HerbalAire Elite l'ho trovato eccellente, peccato che per i miei gusti abbia due piccoli handicap: è un po' ingombrante (ragazzini in giro per casa) e permette di svapare solo erba.

Il Grasshopper mi piace molto, ma temo per il boccaglio che scalda troppo e il rapporto funzioni/prezzo mi pare poco favorevole.
...Un ginepraio! :biggrin::dance013:

la manutenzione dell'enano è veramente minima, io passo la cera d'api un volta ogni 2/3 mesi ed è sempre come nuovo , c'è solo il tubo di vetro da pulire (5 sec) dopo la svapata

l'erbalaire è sicuramente + appariscente, ma sempre meno di un volcano o un arizer eq, ovvio che devi tenertelo nello studio privato se vuoi tenerlo sempre pronto

il grasshopper scalda parecchio, ma basta poco per risolvere,, un tubicino da 10/15 cm attaccato al capuccio di silicone e il gioco è fatto, altro problema è la garanzia, se inizi ad avere problemi, è vero che la garanzia è a vita (dell'acquirente, si avete letto bene dell'acquirente, se l'acquisti di 2a mano devi pagare 45$ per il passaggio della garanzia) , ma devi sobbarcarti il costo della spedizione A/R ogni volta che hai un problema.

RelaxMe

New member
Firefly2 mi sento di sconsigliartelo, richiede molta "tecnica" e pazienza, è abbastanza scomodo e molto poco pratico come portatile.
Per quel prezzo mi butterei sul Ghost MV-1.

Chi lo ha provato dice che regala sapori al pari del FireFly2, ma con una semplicità d'uso massimizzata.

Grazie Motarello, lo sto valutando, al primo sguardo mi sembra che abbia un po' troppi pezzi rimovibili e smontabili, comunque me lo studio un po'!
Thx! ;-)

RelaxMe

New member
la manutenzione dell'enano è veramente minima, io passo la cera d'api un volta ogni 2/3 mesi ed è sempre come nuovo , c'è solo il tubo di vetro da pulire (5 sec) dopo la svapata

Ciao Bob60
La cera d'api sarebbe la normale cera delle candele o che?
La si trova nella dotazione?

l'erbalaire è sicuramente + appariscente, ma sempre meno di un volcano o un arizer eq, ovvio che devi tenertelo nello studio privato se vuoi tenerlo sempre pronto

Si, infatti il Volcano non l'ho mai messo in conto proprio per la sua stazza esagerata, poi nulla da ridire su tutto il resto delle qualità possedute!

il grasshopper scalda parecchio, ma basta poco per risolvere,, un tubicino da 10/15 cm attaccato al capuccio di silicone e il gioco è fatto, altro problema è la garanzia, se inizi ad avere problemi, è vero che la garanzia è a vita (dell'acquirente, si avete letto bene dell'acquirente, se l'acquisti di 2a mano devi pagare 45$ per il passaggio della garanzia) , ma devi sobbarcarti il costo della spedizione A/R ogni volta che hai un problema.

Ho letto da qualche parte che il cappuccio in silicone non è più ricompreso nella confezione, però magari è una bufala!

Ma anche dopo aver pagato i 45$ si pagherebbero le eventuali spedizioni in garanzia?

bob60

Active member
Veteran
Ciao Bob60
La cera d'api sarebbe la normale cera delle candele o che?
La si trova nella dotazione?

non è la cera per candele, è cera per la cura dei mobili in legno, acquistando un enano nuovo trovi una bustina (piccola, piccola) di cera, ma ci vai tranquillo per almeno 4/5 applicazioni

Ho letto da qualche parte che il cappuccio in silicone non è più ricompreso nella confezione, però magari è una bufala!

purtroppo no, non è più compreso

Ma anche dopo aver pagato i 45$ si pagherebbero le eventuali spedizioni in garanzia?

si, ed è questa la fregatura maggiore!
tiphat.gif

Latest posts

Latest posts