What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Theorganicguy

Well-known member

Ciao Wlamarja91

Sí e no
biggrin.gif

Quelli che ci sono nei link ( il secondo guardacaso ce l'ho!) sono delle alternative.
In particolare per i portatili Arizer, esiste un adattatore da bong, per sostituire al braciere il tuo vaporizzatore.

Quello dellla S&B l'ho citato qualche post prima, quello invece per gli Arizer é questo
11888-85-arizer-air-solo-water-adapter-14mm-18mm.jpg

Il risultato finale sarebbe questo:
Blaze-with-Solo400.png

P.S. per il terzo da te citato, necessiti comunque di un adattatore!

tiphat.gif

~Theo

Theorganicguy

Well-known member
Io che sono ancora ignorate deduco leggendo le varie temperature che è indicato anche la qualità/utilità di utilizzare determinate temperature... da 205C in avanti è indicato Fumo Maggiore del vapore....

Fumando inaliamo centinaia di fumi velenosi cancerogeni tossici

Al di sopra di una certa temperatura in pratica inizi a fumare e non più vaporizzare (tenendo presente che la temperatura della sigaretta e circa 700C... )

Ciao Dekabum

Io consiglierei di non salire sopra i 230C, il sapore viene compromesso rapidamente e non c'é molto da estrarre rimasto.

Io preferisco salire a 220C se ho qualcosa tipo la Durban Poison, ho degli estratti mischiati all'erba oppure se voglio sentire gli effetti velocemente e vaporizzare uno 0.15 in 3 tiri.

Come va il progetto vapo, trovato qualche arnese che ti soddisfi
smile.gif
?

Un saluto
~Theo

Theorganicguy

Well-known member
ciao, davvero interessante quanto, grazie!

Ti sei documentato esclusivamente tramite l articolo di leafly oppure possiedi altri riferimenti sitografici da consigliare?

L' immagine che hai linkato riporta le differenti temperature di vaporizzazione con i relativi composti sprigionati.
Ammesso sia attendibile: a 205 gradi si sprigionanerebbero addirittura benzene ed idrocarburi ed andrebbe quindi evitata l' inalazione .

Perchè a 220°C non avverrebbe?

Le temperature del mio vapcap, stando a quanto dice il produttore, variano da 148 a 204°C (a seconda della porzione di cap che si scalda) potrebbe quindi accadere di inalare vapore cancerogeno?

Chiedo a chi è padrone della materia a differenza mia, sarebbe davvero un controsenso e sarebbe strano quasi nessuno ne parli, neppure i proibizionisti detrattori della cannabis terapeutica.!

Ho trovato un 3d di un forum esterno ad icmag che ne parla, sperando di non violare qualche regolamento del forum eccolo qui.

https://forum.vapelife.com/discussion/806/benzene-toxic-chemical-found-at-all-vape-temperatures/p1.

un saluto e grazie

Ciao Sante

Le mie teorie finora annunciate si basano su un 30% di letture online (fuckcombustion in particolare), un 50% di esperimenti "pratici" ed un 20% di immaginazione scientifica necessaria a colmare argomenti non trattati o comunque poco nominati (ad esempio partire da 155C non 180C).

La tabella sopracitata é stata di recente oggetto di critiche perché le temperature citate sono quelle necessarie affinché la singola molecola diventi vapore con delle pressioni ambientali diverse.

Comunque come punto di riferimento da cui partire funziona,

ho constatato personalmente che oltre i 180/185C iniziano ad esserci effetti piú "calmanti".

Tornando alla tabella, vorrei pronunciarmi su un altro punto:
L'ormai famoso e rinominato Thcv, non cambierá stato fisico solo ed esclusivamente a 220C, un 10% magari giá a 190C inizierá ad essere estratto.

Ad esempio é simile quanto avviene con un bicchier d'acqua lasciato in salotto che lentamente evapora nonostante sia a temperatura ambiente.

Con la temperatura di vaporizzazione avverrá semplicemente tutto piú rapidamente.

Ora, qualche mia considerazione personale riguardante gli elementi tossici,

Parto dal dire che risparmiando 600C rispetto alla combustione (che giá sono realisticamente gradi risparmiati alla nostra gola e polmoni), ci risparmiamo 50 composti tossici, generati dalla combustione di un joint (erba+cartina+filtro)
Poi risparmiamo l'ipotetico tabacco da aggiungere, quindi altre 150 sostanze cancerogene, la nicotina ed infine altri gradi visto che il tabacco brucia ad una temperatura piú alta della cannabis.
Ora che mi viene in mente non aspiriamo nemmeno l'ombra del gas di un accendino!

Butto nel pentolone qualche dato pratico

"It has been estimated that 23-30% of the THC incombusted cannabis is destroyed by pyrolysis, while as much as 40-50%
can be lost in sidestream smoke (Perez-Reyes 1990)."

Cit:https://www.canorml.org/healthfacts/jcantgieringervapor.pdf

30+50 fa 80% di thc non assorbito.

Qindi oltre ad inalare un po' di molecole in piú, ironicamente quelle che ci interessano ci volano via davanti agli occhi.

I principi attivi (Thc e compagnia bella), rappresentano il 95% del vapore emesso da un vaporizzatore, il resto sono oli essenziali e cere, con quelle 2 o 3 molecole cancerogene :)biggrin: pfff) che sono nominate.

In soldoni: :dance013:
Risparmio cosí tanto danno fisico che me ne infischio di pochi composti cancerogeni che vengono inalati insieme a 150+ cannabinoidi con proprietá medicinali.

I pro battono i contro, i vaporizzatori sono piú efficaci in quanto estrazione, quindi meno materiale e piú effetto.

Qualche piccolo dato:

lvViBQ5.jpg

Per rispondere alle tue domande

A 205C viene rilasciato del benzene, quindi se vuoi evitarlo stai sotto i 200C, io l'ho sempre visto come un consiglio.
Ma se vuoi gli altri due cannabinoidi devi aumentare la temperatura.

Un saluto :tiphat:
~Theo

dekabum

Active member
Veteran
Ciao Dekabum

Come va il progetto vapo, trovato qualche arnese che ti soddisfi
View Image ?

Un saluto
~Theo

eheheh sto aspettando il corriere...natale qst anno arriva prima.... non mi sono discostato dalla mia idea... via con il crafty...Il più portatile... (dato che sono stato possessore di volcano... sto giro ho optato per il figlio più piccolo...)...:biggrin:

Theorganicguy

Well-known member
eheheh sto aspettando il corriere...natale qst anno arriva prima.... non mi sono discostato dalla mia idea... via con il crafty...Il più portatile... (dato che sono stato possessore di volcano... sto giro ho optato per il figlio più piccolo...)...:biggrin:

Crafty eh?

Complimenti per il tuo acquisto, ti troverai molto bene.
Sono circa 4 o 5 cariche possibili per batteria, ma il micro usb cambia la vita.

Fagli fare due o tre giri a vuoto per sterilizzarlo e divertiti:tiphat:

Non so se tu ne sia al corrente,
Il crafty e Mighty si impastano di olio lentamente, a me piace utilizzarlo come un gin, ogni tanto per un qualcosa in piú, magari qualche giorno di pioggia con qualche gioco di famiglia.
attachment.php

~Theo

Attachments

• IMG_3264.jpg
    IMG_3264.jpg
    45.8 KB · Views: 21

dekabum

Active member
Veteran
Mmm. .... gin-oil!!!!

....è natale!!!! Ahhahah... aperto e controllato e messo in carica... ehhhe...

Mentre attendo.... (e vado a lavorare... tocca anche quello... )... ho dato un occhio al manuale e ai vari "ammenicoli" nella scatola...

Ma le "capsule di riempimento" che sono?? Quei cilindretti forati sul fondo... vanno riempiti e inseriti nella camera di combustione? Tipo pallottola!!???

Chiedo perché... credevo che andasse riempita la camera con l erba... almeno nel volcano funzionava così... probabilmente si può caricare sia la camera... sia la capsula... "al bisogno"...

Qua sempre robe nuove... mai finito di imparare...

Theorganicguy

Well-known member
Mmm. .... gin-oil!!!!

....è natale!!!! Ahhahah... aperto e controllato e messo in carica... ehhhe...

Mentre attendo.... (e vado a lavorare... tocca anche quello... )... ho dato un occhio al manuale e ai vari "ammenicoli" nella scatola...

Ma le "capsule di riempimento" che sono?? Quei cilindretti forati sul fondo... vanno riempiti e inseriti nella camera di combustione? Tipo pallottola!!???

Chiedo perché... credevo che andasse riempita la camera con l erba... almeno nel volcano funzionava così... probabilmente si può caricare sia la camera... sia la capsula... "al bisogno"...

Qua sempre robe nuove... mai finito di imparare...

Un'idea di S&B per non farti andare con il grinder in tasca, riempi i tuoi proiettili che so, al mattino e oltre ad usare meno erba, sei piú "organizzato".

Si puo anche usare senza, ma per usarlo efficacemente devi riempire quasi tutta la camera.

~Theo

Ottino

Active member
Vi presento il mio firewood 4
Pur non essendo io un amante dei vapo mi innamorai di questo oggetto quando mr bob recensì il modello precedente.io ho posseduto un mighty e devo dire che il FW4 a livello di sapori é superiore anche se non fa grandi nuvole di vapore.l'utilizzo a dir la verità è un pó complicato devi essere bravo a raggiungere la giusta temperatura,devi metterci erba ben secca e non pressata per la pulizia invece è pratico dato che si sporca solo la capsula e il tubicino dell'unità di raffreddamento entrambi di vetro.in conclusione credo che non sia tra i vapo più funzionali ma è sicuramente di gran lunga il più bello considerando che è un oggetto intagliato a mano in un profumatissimo legno di noce.ciao svapatori!!!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator

dekabum

Active member
Veteran
Hola Deka quale ti sei preso...

omissis

o la seconda ...

https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/crafty-vaporizer/

La seconda che hai detto....

impressioni a "caldo"... o "freddo" ????

Che botta!!!!!

A ha ha. .. una carichetta di caseyjones con 15gg di barattolo...

che botta!!!!

Un 6...7...8 tiri a 180... e 5..6...7... 195C... son passate un paio di ore oramai.... dopo il caffè altra mazzata....hahahahh

(In un paio di ore avrei fumato molta più erba di quella carichetta):woohoo:

Wlamarja91

Member
Per [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Theorganicguy:[/FONT]
Io ho un vaporizzatore arizer v tower, quale mi consiglieresti per far diventare il mio vaporizzatore un vap-bong considerando il rapporto qualita/prezzo? Grazie mille :)

slevin_

Active member

Bob60 sei il re del Vapo quì dentro lasciatelo dire! :laughing:
Dopo la mod per l'Arizer che mi avevi consigliato (che ha migliorato notevolmente il vapo) sicuro compro anche questa per il bong!

A volte si da quasi per scontato ma ci tengo a dirti grazie per tutte le dritte ed i consigli che riporti in questo Thread!

Un saluto,
Slevin

Wlamarja91

Member
Per chi è esperto in materia: quali sono gli eventuali vantaggi/svantaggi dell'utilizzo di un un vap-bong? (Senza contare tutte le centinaia di variabili che ci sono, solo come opinione generale) E vero che ti estrae tutti i cannabinoidi rapidamente e poi hai dopo poco (tipo una sessione di vaporizzazione di una mezz'ora) l'erba "scarica" di cannabinoidi, quindi ti lascia senza la possibilità di riutilizzare l'ABV?
Sto cercando di farmi una cultura in tal senso :laughing::biggrin::biggrin:
Anche se mi linkate articoli va benissimo
Grazie mille in anticipo

Theorganicguy

Well-known member
Per chi è esperto in materia: quali sono gli eventuali vantaggi/svantaggi dell'utilizzo di un un vap-bong? (Senza contare tutte le centinaia di variabili che ci sono, solo come opinione generale) E vero che ti estrae tutti i cannabinoidi rapidamente e poi hai dopo poco (tipo una sessione di vaporizzazione di una mezz'ora) l'erba "scarica" di cannabinoidi, quindi ti lascia senza la possibilità di riutilizzare l'ABV?
Sto cercando di farmi una cultura in tal senso :laughing::biggrin::biggrin:
Anche se mi linkate articoli va benissimo
Grazie mille in anticipo

Ciao Wlamarja

Pro:
vapore raffreddato e meno irritante per la gola,
assunzione di ingenti quantitá di principi attivi per tiro,
velocitá di estrazione,
possibilitá di grossi tiri ad alte temperature,

Contro:
Materiale esposto a molto calore (non credo userai 140C...), si ossida quindi molto in fretta,
il sapore potrebbe essere meno intenso a causa del contatto con l'acqua,
se "spremi" troppo l'erba, questa potrebbe iniziare a bruciare (con temperature come 200C l'acqua evapra in 5 minuti dall'erba nel braciere),
potenza elevata, é facile pensare di non aver aspirato molto, ma il vapore é meno denso del fumo ed é molto puro,
ti ritrovi materiale impregnato di resina anche sui bong, ergo bisogna pulire di piú,

Quindi,

Ti consiglio di usare l'acqua se usi temperature alte (200/220), se vuoi estrarre molto in fretta e stonarti a puntino, se hai la gola facilmente irritabile o se ti piace il rituale del bong ecc ecc sbizzarisciti :)!

Ma se vuoi usare la tua abv non conviene molto salire sopra i 185C, avresti un erba molto scarica, con poca potenza.

http://vaporblog.org/blog/guides/the-ultimate-guide-to-already-been-vaped-abv-cannabis/

un saluto

~theo

Last edited:
Buonasera a tutti.
Dopo esattamente 1 anno di Pax2, ieri un mio amico mi ha proposto uno scambio alla pari con il suo Crafty.
Tralasciando le ovvietà evidenti, come il fatto che il Pax sia uno dei migliori portatili, con le 4 temperature selezionabili direttamente dal vapo,e con un design che permette di appoggiarlo sul tavolino in un qualsiasi luogo pubblico, e una batteria che dura il doppio..
secondo voi ha un senso il cambio? a esser sinceri alla fine il 90% lo uso a casa mia o di amici, e davvero poche volte in pubblico.
quindi le dimensioni, la batteria scarsa, e il fatto che bisogna passare tramite cell per avere un ampia gamma di temperature. il sapore e l'efficenza sono molto diversi? vorrei un opinione di chi li ha provati entrambi. grazie mille :)

"passare tramite cell per un ampia gamma di temperature per me non sono grossissimi limiti" ( avevo perso un pezzo per strada scrivendo da cell :p

Latest posts

Latest posts