What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
ciao bob60 mi potresti aiutare con il mio vapcap m, non riesco proprio ad utilizzarlo non esce neanche un pò di vapore niente di niente

hola
che tipo di accendino stai usando? e come stai scaldando il VC?
ricorda di rispettare il Klick!! se nn senti anche il secondo klick non è pronto!
tira piano, coprendo parzialmente il foro sul corpo del VC (aumenta la produzione di vapore)
quando ri-senti il doppio klick è il momento di riscaldare nuovamente

cicciodv

New member
sto utilizzando un accendino a torcia monofiamma, si si ho sempre aspettato il doppio click, ieri sera con della ganja l'ho provato solo una volta e poco poco di vapore si è visto, ora invece visto che sono al lavoro volevo provare la menta piperita che mi ha inviato vaposhop e con questa proprio niente il sapore in gola mi arriva solo che non si vede proprio il vapore

bob60

Active member
Veteran
sto utilizzando un accendino a torcia monofiamma, si si ho sempre aspettato il doppio click, ieri sera con della ganja l'ho provato solo una volta e poco poco di vapore si è visto, ora invece visto che sono al lavoro volevo provare la menta piperita che mi ha inviato vaposhop e con questa proprio niente il sapore in gola mi arriva solo che non si vede proprio il vapore

:biggrin: non ti aspettare nuvole di vapore con la menta!!
per avere una maggiore produzione di vapore tieni chiuso il foro sul corpo, e cmq abituati a pensare che il vapore che vedi quando espiri è tutto vapore perso (nel caso della menta è fesseria, ma con la ganja è un peccato!)
:tiphat:

cicciodv

New member
Ciao bob60 tra ieri e oggi l'ho riprovato e devo dirti che dopo capito il meccanismo mi piace molto come vapo e stone davvero forte
Comunque volevo disturbarti con altre due domande
La weed finita la sessione prende un colorito marroncino, la riutilizzain qualche modo tipo estrarre olio o cucinare
E poi quell 'olio che si incrosta nel tubicino come posso recuperarlo??

bob60

Active member
Veteran
Ciao bob60 tra ieri e oggi l'ho riprovato e devo dirti che dopo capito il meccanismo mi piace molto come vapo e stone davvero forte
Comunque volevo disturbarti con altre due domande
La weed finita la sessione prende un colorito marroncino, la riutilizzain qualche modo tipo estrarre olio o cucinare
E poi quell 'olio che si incrosta nel tubicino come posso recuperarlo??

hola ciccio
lieto che stai entrando in sintonia col vapo :biggrin:

si l'ABV (alredy been vaped) può essere usato per estrazioni o ricette varie, ma non aspettarti cose eclatanti....
per l'olio sul condenser immergi il pezzo in alcool 95° e lascialo una notte, conserva l'alcool in freezer per le successive pulizie, quando sarò diventato marrone lascialo evaporare et voilà avrai il tuo olio

Theorganicguy

Well-known member
WOW :woohoo: LO VOGLIO!!!!!!! :headbange

ma quando piove come famo????:biggrin:

attachment.php

Attachments

• giornatanuvolosa.jpg
    giornatanuvolosa.jpg
    55.3 KB · Views: 24
B

BluntInDaHouse

ciao ragazzacci sono nuovo del forum e sto portando a termine un ciclo di mango haze cbd..
so che il cbd viene vaporizzato a temperature piu basse..ma quanto piu basse? io ho un volcano classic (con la rotella per setare la temperatura) pero ci sono solo numeri e non i gradi..
e per voi è meglio grindare l erba finemente o lasciarla piu grossolana?
grazie mille a tutti per le risposte

RelaxMe

New member
ciao ragazzacci sono nuovo del forum e sto portando a termine un ciclo di mango haze cbd..
so che il cbd viene vaporizzato a temperature piu basse..ma quanto piu basse? io ho un volcano classic (con la rotella per setare la temperatura) pero ci sono solo numeri e non i gradi..
e per voi è meglio grindare l erba finemente o lasciarla piu grossolana?
grazie mille a tutti per le risposte

Ciao pierino, anch'io sono nuovo qui (ma non nel mondo! :)), ti rispondo che il CBD diventa efficace da temperature più elevate (220-230°).
Col volcano credo faccia poca differenza la grindatura, generalmente però è preferibile un taglio fine e l'erba ben secca.

RelaxMe

New member
l'unico "difetto" dell'arizer sono i bocchini in vetro, che per ovvie ragioni sono delicati, ma ciò che per altri è un "difetto" per me è un "pregio" visto che il vetro è neutro e non inquina i sapori.
il consumo di materiale è minimo, rispetto ad altri vapo, e in + puoi inserire sul fondo una retina bombata che riduce di un'altro 30% il fabbisogno.

Ciao bob60 e un saluto a tutto il Forum.

Anch'io ho L'Arizer Air (comprato da vaposhop) e mi sto trovando davvero bene, però siccome svapo spesso in solitaria, ho un problema: non riesco a trovare le retine bombate da nessuna parte, forse bisogna adattarle da qualche altro vapo?
Su Vaposhop le ho trovate,
https://www.vaposhop.it/vaporizer_accessoires/vaporizer-parts/arizer-dome-screen-pack/

ma c'è scritto che sono adatte solo all'Arizer V-Tower e all' Extreme-Q.

tieni presente che NON è un vapo "on-demand" bensì a sessione, questo vuol dire che è meglio consumare ciò che si inserisce.
con una carica (0.2) ci si fanno 20 minuti di svapata!
altri "difetti" non ne ho trovati in anni di utilizzo
biggrin.gif

A causa del problema di cui sopra che non mi consente di ridurre agevolmente la ganja, mi capita spesso di lasciare a metà la svapata per poi completarla un'altro giorno, devo dire però che non ho trovato nulla di "irregolare", la svapata rimane buona, magari lo accendo ad una temperatura maggiore, questo si.
Insomma lo svuoto e lo pulisco quando l'erba è completamente "scarica".
Sto facendo qualche danno?

Grazie per le gentili risposte!

e...
Buon ferragosto a tutti!

RelaxMe

New member
A giudicare dalle info che ho trovato gli oli non sono vaporizzabili con l'Air, ma mi chiedo: c'è un modo per farlo lo stesso?

Aspidio

Pope Member
A giudicare dalle info che ho trovato gli oli non sono vaporizzabili con l'Air, ma mi chiedo: c'è un modo per farlo lo stesso?

ciao! il ho il "solo",il suo predecessore. per l olio utilizzo una piccola quantità di fiori sporcata di estratto. una mazzata.

bob60

Active member
Veteran
Ciao bob60 e un saluto a tutto il Forum.

Anch'io ho L'Arizer Air (comprato da vaposhop) e mi sto trovando davvero bene, però siccome svapo spesso in solitaria, ho un problema: non riesco a trovare le retine bombate da nessuna parte, forse bisogna adattarle da qualche altro vapo?
Su Vaposhop le ho trovate,
https://www.vaposhop.it/vaporizer_accessoires/vaporizer-parts/arizer-dome-screen-pack/

ma c'è scritto che sono adatte solo all'Arizer V-Tower e all' Extreme-Q.

A causa del problema di cui sopra che non mi consente di ridurre agevolmente la ganja, mi capita spesso di lasciare a metà la svapata per poi completarla un'altro giorno, devo dire però che non ho trovato nulla di "irregolare", la svapata rimane buona, magari lo accendo ad una temperatura maggiore, questo si.
Insomma lo svuoto e lo pulisco quando l'erba è completamente "scarica".
Sto facendo qualche danno?

Grazie per le gentili risposte!

e...
Buon ferragosto a tutti!

hola
se le vuoi preformate guarda qui https://www.ebay.it/itm/BMTick-Stra...294989?hash=item464e2d300d:g:e5EAAOSw539Zbio9

altimenti puoi fartele tu partendo da una comune retina in acciaio .

oppure puoi continuare a fare come è tua abitudine, spezzando la sessione in due gionate.

RelaxMe

New member
hola
se le vuoi preformate guarda qui https://www.ebay.it/itm/BMTick-Stra...294989?hash=item464e2d300d:g:e5EAAOSw539Zbio9

altimenti puoi fartele tu partendo da una comune retina in acciaio .

oppure puoi continuare a fare come è tua abitudine, spezzando la sessione in due gionate.

Bene!
Dalla risposta deduco che la circonferenza del fornello dell'Air è uguale a quella del "Solo", prendo nota, e prendo anche insegnamento che non stavo facendo c*zzate! :) :woohoo:

Grazie grazie grazie! :tiphat:

Latest posts

Latest posts