What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Aspidio

Pope Member
Se sporchi (cosa certa) pulisci con alcool buongusto usando un cotonfioc la Camera e per immersione la cannuccia

The man

Member
Ottimo 3d,anche se non letto tutto ma solo la parte dell' anno 2017.
Ho trovato molte informazioni utili,a mio avviso fin troppe e ora sono in confusione:laughing:. Vorrei passare al vapore x eliminare la combustione.
Spero che potete aiutare nella scelta:woohoo:
Diamo un po' di informazioni,non sono un fumatore,sono una ciminiera:biggrin:
Di media andiamo sulle 15 siga e altrettanto joint al giorno(i joint li faccio 3\4 di siga e 1\4 di gangia).
Io il vapo lo vorrei usare anche x fumare altre erbe come lavanda,menta ecc.al posto del tabacco.
Ho letto belle cose di questo capo e sarei interessato a comprarlo
https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/flowermate-v50-pro/
L'uso sarebbe personale:biggrin:
Voi cosa mi consigliate in merito,alternative?:thank you:

The man

Member
Vabbè un attimo e sono subito da lei!!!!Alla fine fra questo 3d e recensioni in giro, mettiamoci anche quello che consiglia Bob al di sotto dei 100€ mi sono deciso a comprare un Xmas v1.Si ne ho visti di migliori con prezzi più alti,penso che per iniziare possa andare bene questo,lo scopo non ė fumarci gangia ma eliminare la combustione magari fumando anche altre erbe come già detto.
Molti di voi storgeranno il naso x la scelta.Da canto mio non mi sento di investire un quarto di stipendio su una cosa che non saprò se mi convince.Se la cosa poi mi gusta faccio sempre in tempo a prenderne uno più performante o addirittura da tavolo.Come dice il buon Bob la strada x avere un buon vaporizzatore ė lunga è difficile. Partendo con un passo alla volta si può fare.Grazie x questo meraviglioso 3d,mi ė stato molto utile.:thank you:

bob60

Active member
Veteran
Hola a tutti,andiamo al sodo..qual'è il vapo portatile o la pen che vaporizza Hash pressato,esistono che funzioni bene?
Avrei individuato lo Storm questo :
https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/storm-vaporizer-pen/
con questa :
https://www.vaposhop.it/vaporizer_accessoires/vaporizer-parts/storm-resin-capsule/
dovrebbe funzionare...alternative?
Grazie per le eventuali risposte :tiphat:
hola Tano
lascia stare, l'hash pressato non è il prodotto più indicato da vaporizzare, a causa dei molti residui che lascia e della temp necessaria alla corretta vaporizzazione.
Detto questo, puoi usare un qualsiasi vapo che arrivi almeno a 210/230° mettendolo sbriciolato tra due strati di erba o di cotone, anche il vapcap m che hai và benissimo, devi solo scaldare 2/3 secondi in + dopo il click.
L'alternativa è una penna per olii con il braciere totalmente in ceramica ,senza le resistenze a vista che si intaserebbero subito.
Sbricioli e svapi, importante ... pulire bene dopo l'uso :biggrin:

:tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
hola Tano
lascia stare, l'hash pressato non è il prodotto più indicato da vaporizzare, a causa dei molti residui che lascia e della temp necessaria alla corretta vaporizzazione.
Detto questo, puoi usare un qualsiasi vapo che arrivi almeno a 210/230° mettendolo sbriciolato tra due strati di erba o di cotone, anche il vapcap m che hai và benissimo, devi solo scaldare 2/3 secondi in + dopo il click.
L'alternativa è una penna per olii con il braciere totalmente in ceramica ,senza le resistenze a vista che si intaserebbero subito.
Sbricioli e svapi, importante ... pulire bene dopo l'uso :biggrin:

:tiphat:

Grazie bob sempre gentile..il vapcap è meraviglioso però stò scegliendo un vapo serio è un mese che stò cercando di scegliere quello giusto di questo che ne pensi...braciere totalmente in ceramica
https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/xmax-starry-v2/
Mi piace pure il Firefly 2 il DaVinci iQ ... non riesco a scegliere ho visto quello che intendi tu tipo questa
https://www.vaposhop.it/vaporizers/pen-vaporizers/linx-hypnos-zero/
con il relativo accessorio braciere completamente in ceramica e potrei continuare per ore ne ho viste tante in rete :biggrin:

dekabum

Active member
Veteran
A che figo questo 3d... poi ne sapete un sacco! !!!!

Io arrivo da aver usato sporadicamente il volcano... per qualche annetto...inizialmente con l intenzione di abbandonare la combustione... ma finivo sempre con spegnere il vapore e darmi alla rollata...

Qualche tempo fa ho provato il crafty... sostanzialmente ne sono rimasto entusiasmato e ho deciso, dopo averci pensato un anno, di ordinarlo... principalmente dentro ci andrà erbetta e hash prevalentemente ice... chissà se anche qlc "cristallo al cbd"... speriamo che questo non fa la fine del volcano... lo usavo quando veniva qualche amico per riempire il sacco da 1.20cm....poi tornava nella scatola... vediamo se portatile lo riesco ad usare...anche se principalmente l'uso viene fatto a casa o in situazioni sempre "domestiche"...

Che dite... qualche consiglio utile per vaporizzare per valorizzare???

Theorganicguy

Well-known member
A che figo questo 3d... poi ne sapete un sacco! !!!!

Io arrivo da aver usato sporadicamente il volcano... per qualche annetto...inizialmente con l intenzione di abbandonare la combustione... ma finivo sempre con spegnere il vapore e darmi alla rollata...

Qualche tempo fa ho provato il crafty... sostanzialmente ne sono rimasto entusiasmato e ho deciso, dopo averci pensato un anno, di ordinarlo... principalmente dentro ci andrà erbetta e hash prevalentemente ice... chissà se anche qlc "cristallo al cbd"... speriamo che questo non fa la fine del volcano... lo usavo quando veniva qualche amico per riempire il sacco da 1.20cm....poi tornava nella scatola... vediamo se portatile lo riesco ad usare...anche se principalmente l'uso viene fatto a casa o in situazioni sempre "domestiche"...

Che dite... qualche consiglio utile per vaporizzare per valorizzare???

Ciao Dekabum,

Se sei disposto ad investire e hai prvarto il Plenty, allora ti consiglio il Mighty, il fratello maggiore del Plenty, ha una batteria che puó durare fino ad un' ora e mezza di utilizzo, la possibilitá di selezionare la temperatura desiderata fra 50 e i 220C, la S&B fornisce anche delle capsule per sessioni rapide (ma comunque efficienti), inoltre c'é un cosidetto "Oil Pad", che consente di mettere estratti dentro il Mighty senza dover fare "cuscinetti" con erbe e quindi gustarli puri.
Se poi sei un amante della combustione ci sarebbe un aggeggio che ti consente di attaccare il Mighty/Plenty ad un bong (sconsigliato ai deboli di cuore!).
products-en-crafty-and-mighty-gong-adapter_2.jpg

Il dispositivo piace molto agli amanti dei sapori e a chi disprezza il tabacco nella mista o a problemi di asma o ancora a chi vuole consmare cannabis riducendo l'impatto sui polmoni.

Purtroppo a fare la scelta definitiva é il portafoglio :biggrin:

Ti lascio riflettere dunque, un saluto

~Theo

dekabum

Active member
Veteran
Grazie Theo!!!

Il plenty nemmeno lo avevo visto prima!!!

Ho provato il Crafty... nella mia ignoranza in materia se non ho capito male questi della S&B sono tutti uguali (stesso braciere stessa tecnologia ) poi si differenziano per dimensioni e pannelli di regolazione... ma più o meno sono molto similari alla atto della vaporizzazione

I braceri per gli estratti oil pad sospettavo l esistenza ma mai visti ora ci do un occhio

Il gadget per il bong l avevo visto... ehehh... ci stava bene sul hurricane quello...peccato me lo son venduto.....

Il Crafty ha a suo favore che è più piccolino del mighty... se capita che mi prende bene la fumata e non torno alla carta... probabilmente mi accompagna anche fuori casa "in situazioni tolleranti"...

Cmq grazie per le info!!!!

Theorganicguy

Well-known member
Grazie Theo!!!

Il plenty nemmeno lo avevo visto prima!!!

Ho provato il Crafty... nella mia ignoranza in materia se non ho capito male questi della S&B sono tutti uguali (stesso braciere stessa tecnologia ) poi si differenziano per dimensioni e pannelli di regolazione... ma più o meno sono molto similari alla atto della vaporizzazione

I braceri per gli estratti oil pad sospettavo l esistenza ma mai visti ora ci do un occhio

Il gadget per il bong l avevo visto... ehehh... ci stava bene sul hurricane quello...peccato me lo son venduto.....

Il Crafty ha a suo favore che è più piccolino del mighty... se capita che mi prende bene la fumata e non torno alla carta... probabilmente mi accompagna anche fuori casa "in situazioni tolleranti"...

Cmq grazie per le info!!!!

Ho confuso i dispositivi, intendevo il Crafty.
Occhio che la zia Storz&Bickel ti punisce se non compri il modello portatile più costoso, per l'esattezza ti toglie la possibilità di scegliere la temperatura senza cellulare.
Comunque sí, a livello di vaporizzazione l'efficacia è uguale, cambia il modus operandi, il crafty ha bisogno di un tempo di riscaldamento maggiore rispetto al fratello maggiore, avendo quest'ultimo una batteria doppia.
Il Crafty ti serve un cellulare per usarlo purtroppo.
Vuoi sapere la differenza che incide di più?
Il Crafty può essere caricato tramite micro usb, il Mighty ha bisogno di una presa da muro!

Vai di vapore!

~Theo

dekabum

Active member
Veteran
Eggia...vero... con il crafty senza cellulare e app...la temperatura non si cambia.... ma è il male minore oggi che tutti abbiamo uno smartphone... poi salvo casi eccezionali le temperature una volta impostate (trovato il giusto equilibrio) non vanno continuamente modificate... almeno se non ho capito male la prima temp solitamente più bassa vaporizzi solo il thc... con la seconda temp più alta vaporizzi tutto il restante.... per l erba va bene... se si cambia con hash o altre estrazioni vanno reimpostate le temp via app...

A meno che uno continua a mescolare prima hash poi erba poi hash...erba...rosin... bho... ecc ecc allora si che avere la temperatura regolabile "on board" è sicuramente più semplice....

Qualche dritta sulle temperature ottimali per una buona vaporizzazione??

Erba? Hash dry??? Hash ice???rosin??bho?olio iso???

Sempre mille grazie!!!

Ps.... letto articoletto di leafy sulle temp... se avete qualche info in più o qlc tricks... sono "mille orecchie"

Theorganicguy

Well-known member
Eggia...vero... con il crafty senza cellulare e app...la temperatura non si cambia.... ma è il male minore oggi che tutti abbiamo uno smartphone... poi salvo casi eccezionali le temperature una volta impostate (trovato il giusto equilibrio) non vanno continuamente modificate... almeno se non ho capito male la prima temp solitamente più bassa vaporizzi solo il thc... con la seconda temp più alta vaporizzi tutto il restante.... per l erba va bene... se si cambia con hash o altre estrazioni vanno reimpostate le temp via app...

A meno che uno continua a mescolare prima hash poi erba poi hash...erba...rosin... bho... ecc ecc allora si che avere la temperatura regolabile "on board" è sicuramente più semplice....

Qualche dritta sulle temperature ottimali per una buona vaporizzazione??

Erba? Hash dry??? Hash ice???rosin??bho?olio iso???

Sempre mille grazie!!!

Ps.... letto articoletto di leafy sulle temp... se avete qualche info in più o qlc tricks... sono "mille orecchie"

Ti confesso che l'articolo di Leafly (questo giusto? https://www.leafly.com/news/cannabis-101/how-to-customize-a-cannabis-high-with-temperature) é riuscito a farmi abbandonare il mondo della combustione completamente.

La possibilitá di poter modificare gli effetti in base alle temperature utilizzate ti apre un mondo.
Se ti piacciono gli effetti stimolanti e creativi ti consiglio di stare sotto i 190C per evitare il Linalolo (sedativo) e alcuni prodotti dell'ossidazione dei cannabinoidi (Cbn, Cbe)

Personalmente uso temperature fra i 155C e i 175C per uso diurno, consente di rimanere concentrati e andare avanti nella giornata, senza distrarsi troppo guardando il nulla :laughing:.

Alla sera puoi variare tranquillamente, dipende dall'uso che fai,puoi arrivare a 200C per ottenere un efffetto corpo/mente bilanciato, oppure potresti arrivare fino a 230C per ottenere degli effetti molto calmanti e sedativi.

Ma questo viene detto e ripetuto piú volte su diversi forum e articoli, ti posso dare qualche mia riflessione/teoria personale.

Partiamo dal fatto che a seconda della scala di temperature che si usa, partendo da 180C e vaporizzare aumentando constantemente la temperatura fino a 220C, si produrrnno per esempio effetti diversi rispetto a partire da 155 e arrivare fino a 220C.

Collegando un vaporizzatore ad un bong, magari lasciando all'erba il tempo di assorbire 200C per qualche minuto (dipende molto dal tipo di vaporizzatore che si sta usando), si puó arrivare a vaporizzare un quantitativo di principi attivi molto alto, tutto questo unito al bong, ti consente di ottenere degli effetti quasi immediati, come se il bong te lo fumassi.

Ovviamente quell'estrazione drastica ed intensa ha dei costi: il sapore.
Esso sara molto intenso all'inizio ma svanirá in fretta.

Ció é provocato dalla bassa temperatura di ebollizione dei terpeni, ad esempio di 155C per il mircene.

I terpeni e l'acqua saranno le prime sostanze a diventare vapore e quindi essere inalate.

Utilizzando quindi un vaporizzatore a delle temperature piú basse (155/165/175), si potranno estrarre i terpeni piú lentamente, e considerando il fatto che alcuni terpeni come il mircene, rendono piú efficace il passaggio dei cannabinoidi attraverso la barriera ematoencefalica, si possono ottenere effetti piú lenti ad iniziare, ma di complessitá maggiore e quindi effetto piú "completo" possibile.

Qui il rovescio della medaglia sará il sapore che tende al pop/corn dopo un po' di tempo, a causa del contatto prolungato con la la fonte di calore.

Ora il discorso si complica,

Non tutte le varietá contengono cannabinoidi e terpeni nelle stesse proporzioni.

L'articolo cita la Durban Poison, famosa per il suo Thcv, un cannabinoide che modifica gli effetti del Thc in maniera simile al Cbd, dimezzando il tempo di durata, ma aumentandone gli effetti e diminuendo l'ansia.

Questa varieta, vaporizzata a 220C (temperatura di ebollizione del Thcv) non tende a produrre effetti sedativi come una Blueberry o una varietá a maggioranza indica.

In definitiva, informandosi tramite le seedbank o tramite analisi di laboratorio, si potrebbe sapere che tipo di effetto tende a produrre la varietá vaporizzata.

Poi entra in gioco il discorso dei fenotipi e dei tempi di raccolta, colorazione dei tricomi ecc ecc e il discorso raggiunge i limiti della scienza :laughing:

Se vuoi vincere facile vaporizza ibridi sativa la mattina/pomeriggio e indiche la sera/notte!

Riguardo l'uso di concentrati, io trovo che le temperature da utilizzare siano le stesse, alcuni dicono che i concentrati vanno usati a temperature piú alte, io per ora ho vaporizzato delle cere, dei dry sift ed erbe a temperature "standard" e sono sempre rimasto soddisfatto.

Mischiare dei concentrati con l'erba produce vapore molto gustoso e che dura a lungo.

Data l'alta efficacia dei vaporizzatori ad estrarre cannabinoidi, ti consiglio di sperimentare con poco concentrato, é un attimo finire a sbavare sul divano dopo aver messo uno 0.1 di rosin assieme a della Jack Herer :biggrin:.

Sempre a disposizione.

~Theo

P.S.
Eccoti un aiutino

vaporizing-temperatures.jpg

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
Grazie molto chiaro... non mi resta che provare... e in "soldoni" temperature varie per varie essenze...per vari effetti per vari palati... per vari orari... per vari setting...

Ecco perché più facile con la combustione!!!

Mi tocca reimparare a "fumare"

Se succede che ci si incontra avanzi una "svapata" hahhaha

Theorganicguy

Well-known member
Grazie molto chiaro... non mi resta che provare... e in "soldoni" temperature varie per varie essenze...per vari effetti per vari palati... per vari orari... per vari setting...

Ecco perché più facile con la combustione!!!

Mi tocca reimparare a "fumare"

Se succede che ci si incontra avanzi una "svapata" hahhaha

Il famoso calumet della pace in versione elettronica.

Occhio che non me lo dimentico :huggg:

Buone nuvole!

~Theo

Wlamarja91

Member
Ti confesso che per me l'articolo di Leafly (questo giusto? https://www.leafly.com/news/cannabis-101/how-to-customize-a-cannabis-high-with-temperature) é riuscito a farmi abbandonare il mondo della combustione completamente.

La possibilitá di poter modificare gli effetti con delle temperature ti apre un mondo.
Se ti piacciono gli effetti stimolanti e creativi ti consiglio di stare sotto i 190C per evitare il Linalolo (sedativo) e alcuni prodotti dell'ossidazione dei cannabinoidi (Cbn, Cbe)

Personalmente uso temperature fra i 155C e i 175C per uso diurno, consente di rimanere creativi, senza distrarsi troppo guardando il nulla :laughing:.

Alla sera puoi variare tranquillamente, dipende dall'uso che fai, puo arrivare fino a 230C per ottenere degli efffetti molto calmanti e sedativi.

Ma questo viene detto e ripetuto piú volte su diversi forum e articoli, ti posso dare qualche mia riflessione/teoria personale.

Partiamo dal fatto che a seconda della scala di temperature che si usa, partendo da 180C e vaporizzare aumentando constantemente la temperatura fino a 220C, si produrrnno per esempio effetti diversi rispetto a partire da 155 e arrivare fino a 220C.

Collegando un vaporizzatore ad un bong, magari lasciando all'erba il tempo di assorbire 200C per qualche minuto (dipende molto dal tipo di vaporizzatore che si sta usando), si puó arrivare a vaporizzare un quantitativo di principi attivi molto alto, tutto questo unito al bong, ti consente di ottenere degli effetti quasi immediati, come se il bong te lo fumassi.

Ció é provocato dalla bassa temperatura di ebollizione dei terpeni, ad esempio di 155C per il mircene.

I terpeni e l'acqua saranno le prime sostanze a diventare vapore e quindi essere inalate.

Utilizzando quindi un vaporizzatore a delle temperature piú basse (155/165/175), si potranno estrarre i terpeni piú lentamente, e considerando il fatto che alcuni terpeni come il mircene, rendono piú efficace il passaggio dei cannabinoidi attraverso la barriera ematoencefalica, si possono ottenere effetti piú lenti ad iniziare, ma di complessitá maggiore e quindi effetto piú "completo" possibile.

Qui il rovescio della medaglia sará il sapore che tende al pop/corn dopo un po' di tempo, a causa del contatto prolungato con la la fonte di calore.

Non tutte le varietá contengono cannabinoidi e terpeni nelle stesse proporzioni.

L'articolo cita la Durban Poison, famosa per il suo Thcv, un cannabinoide che modifica gli effetti del Thc in maniera simile al Cbd, dimezzando il tempo di durata, ma aumentandone gli effetti e diminuendo l'ansia.

Questa varieta, vaporizzata a 220C (temperatura di ebollizione del Thcv) non tende a produrre effetti sedativi come una Blueberry o una varietá a maggioranza indica.

In definitiva, informandosi tramite le seedbank o tramite analisi di laboratorio, si potrebbe sapere che tipo di effetto tende a produrre la varietá vaporizzata.

Poi entra in gioco il discorso dei fenotipi e dei tempi di raccolta, colorazione dei tricomi ecc ecc e il discorso raggiunge i limiti della scienza :laughing:

Se vuoi vincere facile vaporizza ibridi sativa la mattina/pomeriggio e indiche la sera/notte!

Riguardo l'uso di concentrati, io trovo che le temperature da utilizzare siano le stesse, alcuni dicono che i concentrati vanno usati a temperature piú alte, io per ora ho vaporizzato delle cere, dei dry sift ed erbe a temperature "standard" e sono sempre rimasto soddisfatto.

Mischiare dei concentrati con l'erba produce vapore molto gustoso e che dura a lungo.

Data l'alta efficacia dei vaporizzatori ad estrarre cannabinoidi, ti consiglio di sperimentare con poco concentrato, é un attimo finire a sbavare sul divano dopo aver messo uno 0.1 di rosin assieme a della Jack Herer :biggrin:.

Sempre a disposizione.

~Theo

P.S.
Eccoti un aiutino

View Image

Ciao, scusami, quando dici "Collegando un vaporizzatore ad un bong" intendi dire con questi :

https://www.dgitaly.net/presta/acce...hydro-tube-bong-universale-vaporizzatore.html

https://www.dgitaly.net/presta/arizer-tech/146-water-tool-boccaglio-arizer-easy-flow-bubbler.html

https://www.dgitaly.net/presta/arizer-tech/79-water-tool-per-arizer-extreme-q-e-tower.html

Sante

In DoPa
Ti confesso che per me l'articolo di Leafly (questo giusto? https://www.leafly.com/news/cannabis-101/how-to-customize-a-cannabis-high-with-temperature) é riuscito a farmi abbandonare il mondo della combustione completamente.

La possibilitá di poter modificare gli effetti con delle temperature ti apre un mondo.

Personalmente uso temperature fra i 155C e i 175C per uso diurno, consente di rimanere creativi, senza distrarsi troppo guardando il nulla
laughing.gif
.

Alla sera puoi variare tranquillamente, dipende dall'uso che fai, puo arrivare fino a 230C per ottenere degli efffetti molto calmanti e sedativi.

Poi entra in gioco il discorso dei fenotipi e dei tempi di raccolta, colorazione dei tricomi ecc ecc e il discorso raggiunge i limiti della scienza
laughing.gif

Data l'alta efficacia dei vaporizzatori ad estrarre cannabinoidi, ti consiglio di sperimentare con poco concentrato, é un attimo finire a sbavare sul divano dopo aver messo uno 0.1 di rosin assieme a della Jack Herer
biggrin.gif
.

Sempre a disposizione.

~Theo

P.S.
Eccoti un aiutino

View Image
ciao, davvero interessante quanto, grazie!

Ti sei documentato esclusivamente tramite l articolo di leafly oppure possiedi altri riferimenti sitografici da consigliare?

L' immagine che hai linkato riporta le differenti temperature di vaporizzazione con i relativi composti sprigionati.
Ammesso sia attendibile: a 205 gradi si sprigionanerebbero addirittura benzene ed idrocarburi ed andrebbe quindi evitata l' inalazione .

Perchè a 220°C non avverrebbe?

Le temperature del mio vapcap, stando a quanto dice il produttore, variano da 148 a 204°C (a seconda della porzione di cap che si scalda) potrebbe quindi accadere di inalare vapore cancerogeno?

Chiedo a chi è padrone della materia a differenza mia, sarebbe davvero un controsenso e sarebbe strano quasi nessuno ne parli, neppure i proibizionisti detrattori della cannabis terapeutica.!

Ho trovato un 3d di un forum esterno ad icmag che ne parla, sperando di non violare qualche regolamento del forum eccolo qui.

https://forum.vapelife.com/discussion/806/benzene-toxic-chemical-found-at-all-vape-temperatures/p1.

un saluto e grazie

Last edited:

dekabum

Active member
Veteran
Io che sono ancora ignorate deduco leggendo le varie temperature che è indicato anche la qualità/utilità di utilizzare determinate temperature... da 205C in avanti è indicato Fumo Maggiore del vapore....

Fumando inaliamo centinaia di fumi velenosi cancerogeni tossici

Al di sopra di una certa temperatura in pratica inizi a fumare e non più vaporizzare (tenendo presente che la temperatura della sigaretta e circa 700C... )