What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

DanaD

Active member
Io invece devo dire che mi sto trovando bene.. ho provato una decina di sessioni a temperature diverse ecc
Inizialmente non mi aveva colpito più di tanto, però adesso mi piacciono i pro.. già solo il fatto che fai buon profumo addosso è buono, la stanza rimane profumata, ti lascia un buon sapore in bocca.. il vapore lo vedo, come rumori c'è solo il beep iniziale e poi non si sente, mi piace la gestualità, ho capito fino a che punto devo aspirare perché all'inizio aspiravo per 10 secondi e mi spaccavo dalla tosse ahahah piano piano ci sto prendendo confidenza. . Mi piace

bob60

Active member
Veteran
allora comprato il cfx..
oggi provato, delusione, non il vapo che trovo ottimo, ma l'effetto che mi da..
con neanche mezza di solito era abbastanza ....., sta volta provato 3 volte totali con il triplo della quantità non sono riuscito a sentire niente, neanche la botta...e facevo delle aspirate allucinanti...com'è possibile?

hola spiccola
l'hight dei vapo è diverso dallo stone che ottieni dalle canne, le prime sessioni possono dare l'impressione che non succeda niente, ma non è così.
l'importante è:
-fare tiri lenti e lunghi
-grindare fina l'erba
-usare erba secca
-se possibile a 1/2 sessione dare una mischiata.
controlla a fine sessione il colore dell'erba, deve essere di un marroncino dorato.
dedicati 10 minuti di relax completo, possibilmente con buona musica e lascia andare la mente, vedrai che inizierà a viaggiare, se vuoi un effetto + fisico dei salire di temp (210°)
:tiphat:

Io invece devo dire che mi sto trovando bene.. ho provato una decina di sessioni a temperature diverse ecc
Inizialmente non mi aveva colpito più di tanto, però adesso mi piacciono i pro.. già solo il fatto che fai buon profumo addosso è buono, la stanza rimane profumata, ti lascia un buon sapore in bocca.. il vapore lo vedo, come rumori c'è solo il beep iniziale e poi non si sente, mi piace la gestualità, ho capito fino a che punto devo aspirare perché all'inizio aspiravo per 10 secondi e mi spaccavo dalla tosse ahahah piano piano ci sto prendendo confidenza. . Mi piace
:good:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
180< se vuoi ottenere un effetto stimolante, più cerebrale e che non ti lascia la stanchezza post uso. <200 se vuoi ottenere effetti intensi, simili a quelli ottenibili con la combustione ed anche percepire la loro azione a livello fisico.
:

ciao,ancora meglio,secondo me..159/167 i primi giri per gustare al meglio il sapore,poi 175/180..poi la lasci li per fare biscotti o impastare l'ice:biggrin:

Theorganicguy

Well-known member
ciao,ancora meglio,secondo me..159/167 i primi giri per gustare al meglio il sapore,poi 175/180..poi la lasci li per fare biscotti o impastare l'ice:biggrin:

Ciao Jabbaray, ti vedo bene informato e la cosa mi fa molto piacere, ci sono cinque temperature sul vapo di cui parlavamo (arizer air), la più fredda é 180c.

un saluto :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Tra i pro includerei la possibilità di scegliere che tipo di effetto fisico o mentale ottenere, non possibile con un joint o un bong.
180< se vuoi ottenere un effetto stimolante, più cerebrale e che non ti lascia la stanchezza post uso. <200 se vuoi ottenere effetti intensi, simili a quelli ottenibili con la combustione ed anche percepire la loro azione a livello fisico.

Qui trovi un articolo di Leafly nel caso fossi curioso.
https://www.leafly.com/news/cannabis-101/how-to-customize-a-cannabis-high-with-temperature

Buone nuvole :tiphat:

io ho il mighty..una bomba,tiro arioso..a 180 i sapori vanno a farsi friggere purtroppo..a 159 o 167 a seconda della genetica,pazzesco!
Mai trovato beneficio a 210,sapore brutto ed io vivo per i sapori..

Ciao:tiphat:

spiccola

New member
io con il cfx parto a 190 poi salgo a 200 e finisco a 210...

ho provato qualche volta a meno, ma sembra che non esca il vapore..siete sicuri riuscite a 160??

voi come vi accorgete quando finisce? con una sessione da 5 minuti non è mai finita..ne posso fare almeno 2 se non 3...

Theorganicguy

Well-known member
io ho il mighty..una bomba,tiro arioso..a 180 i sapori vanno a farsi friggere purtroppo..a 159 o 167 a seconda della genetica,pazzesco!
Mai trovato beneficio a 210,sapore brutto ed io vivo per i sapori..

Ciao:tiphat:

Ciao Jabbaray, scusa, mi era sfuggito il tuo post.
Ho usato solo un vap della S&B: il volcano digital, non posso quindi fare un confronto.
Utilizzo un Solo II, uscito da pochi mesi, di solito inizio da 165 e finisco a 180 per assaporare i terpeni e non far bollire cannabinoidi che andrebbero a creare troppa sonnolenza per la situazione.
Con il materiale sopra descritto si possono creare dei commestibili adatti ad un leggero relax.
Se invece voglio ovviare a problemi di insonnia oppure sono interessato a forti effetti ricreazionali, dopo i 180 faccio anche 190/200/220, a seconda del contesto, un sapore molto "legnoso" e forte, ma molto efficace a livello muscolare.

De gustibus
Un saluto :tiphat:!

obamartino

New member
Vai sul sito di vape critic, li trovi una bella classifica di portatili e non.
L' Xs e il piu affordabile nei primi 6 portatili.

Grazie del consiglio, non avevo mai visitato quel sito.. Però purtroppo l'XS non posso permettermelo. Se ricordi ero partito con 100 euro e ho deciso di alzare fino a 150. So che sono solo 30 euro ma non ho nessun introito essendo universitario e ho anche da farmi dei viaggi. Per cui con 150 secondo te qual è la scelta migliore? Ti ricordo che è per un uso saltuario, spesso in solitaria ma non disdegnerei svapare in compagnia. Vorrei un vapo almeno ibrido e con la regolazione della temperatura manuale, senza temperature pre-impostate. In queste settimane ho anche vaporizzato per la prima volta ( usando un Top Vapor - VP110, un vapo da tavolo molto basilare che ha un mio amico. L'effetto è stato parecchio sentito, e ho sentito la differenza dalla canna ma mi è piaciuto molto... sono ancora più convinto di voler passare alla vaporizzazione). Quindi la mia scelta andrebbe a ricadere su un DaVinci modello base, che purtroppo è poco recensito e considerato. Le domande sono :
Avete dei siti specifici da consigliarmi? Meglio comprare direttamente su DaVinci.com?
Avete altri vapo in quella fascia di prezzo che mi consigliate o che ritenete migliori?

obamartino

New member
Ah ragazzi avrei anche un altra domanda, cosa ne pensate dei vapo "refurbished", ovvero quelli usati e rimessi a nuovo? Sono affidabili? Ovviamente meglio comprarli originali ma se compro uno rimesso a nuovo posso puntare su vapo migliori?
Ogni consiglio/risposta è ben gradita, vi ringrazio in anticipo :)

Koondense

Well-known member
Veteran
Se proprio non vuoi spendere piu di 150€, allora vai con Boundless CF(130€).
Sara sempre un compromesso pero almeno non saranno soldi buttati via.

obamartino

New member
Se proprio non vuoi spendere piu di 150€, allora vai con Boundless CF(130€).
Sara sempre un compromesso pero almeno non saranno soldi buttati via.

Davvero è meglio del DaVinci classic?? Il fatto è che il boundless CF ha solo 5 temperature pre-impostate, so che ci si può accontentare ma mi piaceva "giocare un pò" con le temperature! Poi il beccuccio non mi convince molto. Inoltre ho visto su vaposhop che vendono anche il CFX rimesso a nuovo. Anche se non è nuovo a quel punto non mi conviene prendere quello?

bob60

Active member
Veteran
Davvero è meglio del DaVinci classic?? Il fatto è che il boundless CF ha solo 5 temperature pre-impostate, so che ci si può accontentare ma mi piaceva "giocare un pò" con le temperature! Poi il beccuccio non mi convince molto. Inoltre ho visto su vaposhop che vendono anche il CFX rimesso a nuovo. Anche se non è nuovo a quel punto non mi conviene prendere quello?

hola
il davinci classic è un vapo datato (hanno fatto altri due modello dopo qello).
se hai un budget limitato puoi optare per lo starry https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/xmax-starry/
è un ivrido, ha la regolazione della temp manuale, batteria sostituibile ed è attualmente in offerta a 99€ (a cui puoi detrarre un altro 10% se usi il codice sconto vapobust17) e spedizione gratuita...

obamartino

New member
hola
se hai un budget limitato puoi optare per lo starry https://www.vaposhop.it/vaporizers/portable_vaporizers/xmax-starry/
è un ivrido, ha la regolazione della temp manuale, batteria sostituibile ed è attualmente in offerta a 99€ (a cui puoi detrarre un altro 10% se usi il codice sconto vapobust17) e spedizione gratuita...

Ciao bob! E' per questo che nessuno lo prende più in considerazione il DaVinci classic? A me aveva dato un'ottima impressione e dato il prezzo più alto rispetto ad altri da voi consigliati pensavo fosse migliore. Però se non ne vale la pena posso tornare sui miei passi. Grazie per l'informazione, quello non lo avevo preso in considerazione e sembra avere tutti i requisiti necessari! Lo consiglieresti rispetto al CF?
E invece che mi dite del Flowermate V5 0.S pro?? E' peggio rispetto a questi?

Scusate la mia pesantezza, ma mi piace fare acquisti oculati!
Vi ringrazio per la disponibilità :)

obamartino

New member
hola

Ah bob mi sono dimenticato, sono necessari requisiti particolari per usare il codice sconto o chiunque può usarlo? :D

Koondense

Well-known member
Veteran
Il davinci e vecchio, uno dei primi portatili. Ma sai quali batterie usa? Le AA.
La regolazione delle temperature e un tema abbastanza complesso, dipende dal produttore quale metodo usano. Non pensare che avrai un controllo totale con un vapo da 100-150€.

Io so che se fosse per me, per quelle cifre prenderei il CF. Ma in fine ho messo da parte 100€ in piu e mi sono preso il grasshopper.
Vapo ottimo per il bong.

DanaD

Active member
Ragazzi ho appena finito la mia prima settimana di svapate... ho fatto almeno una trentina di sessioni e ho assaggiato la menta, la lavanda, ho fatto persino la
salvia (2 sett. di secca)
picture.php

picture.php

Mi sono divertito a sperimentare le diverse temperature e provare vari tipi di erbe..

Consiglio di provare il primo boccone della menta, buonissimo :D

i sapori in generale sono ottimi. . Ho anche dovuto provare altrettante volte la combustione tramite cartina per testare di volta in volta le differenze :D

Diciamo che in questa settimana di Vacanza mi sono mosso di casa solo la sera per andare a fumare con alcuni ragazzi, offrivano. . Gli dicevo di no? ?

Preferisco i vaporizzatori durante la giornata ma ogni tanto, la sera ci sta la cartina tra amici.. È meglio tenerlo per me o massimo se in 3, sennò nemmeno me lo porto ! Mica è un giocattolo ;)
In effetti manca mezz'ora alla fine della settimana, che dite, un'altra svapata ci sta? Ahahah