What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

DanaD

Active member
Ragazzi volevo comunicarvi che è appena arrivato l'arizer air..
picture.php

Oh quante cose. . In questo momento è sotto carica..
Tra tutte quelle cose non ho capito L'importanza Di quel contenitore di vetro, nelle istruzioni dice solo che è per l'aromaterapia.. ps, i dischetti di rete Dove devo posizionarli?

obamartino

New member
Ciao ragazzi! Sono ancora alla ricerca della scelta migliore che esaudisca le mie richieste! Le riassumo dicendo che vorrei un vapo ibrido o a convezione pura, per uso solitario e comunque non oltre le 4 volte a settimana. Il budget è di 150 e mi basterebbe che sfruttasse le erbe secche. Dopo un pò di ricerca mi ero concentrato su Buondless CF e Flowermate V50.S Pro. Ultimamente ho anche notato il "DaVinci" (per intendersi quello che su vaposhop viene 146). Mi aiutereste ad avere una giusta valutazione di questi tre in modo da poter scegliere il più adatto a me? Ovvio che ultieriori consigli saranno ben accetti, ma mi basterebbe un giudizio su questi tre! Grazie mille :)

bob60

Active member
Veteran
Ragazzi volevo comunicarvi che è appena arrivato l'arizer air..
View Image
Oh quante cose. . In questo momento è sotto carica..
Tra tutte quelle cose non ho capito L'importanza Di quel contenitore di vetro, nelle istruzioni dice solo che è per l'aromaterapia.. ps, i dischetti di rete Dove devo posizionarli?

benvebuto in famiglia :biggrin:

la ciotola in vetro lasciala stare...servirebbe nel caso tu voglia usare il vapo come diffusore di essenze ('na stronzata :laughing: )

le retine si inseriscono nel braciere per non far passare l'erba
:tiphat:

DanaD

Active member
Ma nel bracere come? Non l'ho messa la retina. Ma è normale che aspiro con fatica che sembra tappato?

Theorganicguy

Well-known member
Ma nel bracere come? Non l'ho messa la retina. Ma è normale che aspiro con fatica che sembra tappato?

Ciao Danad,

se mi dai un paio di info in più ti posso aiutare a sfruttare questo marchingegno diabolico.

Aspiri con il braciere carico o scarico? Hai solo testato come tira o hai attaccato al vapo il tubo?
Se ti risulta troppo tappato, potresti alzare di 1mm il tubo dal fornelletto.

:huggg:

DanaD

Active member
Allora credo di esserci riuscito. . Non lo so ho finito 20 minuti fa ma ancora sale poco. .ho messo poi la retina dentro il tubo di vetro, preso le erbe tritate e infilato dentro l'air, ho acceso il vap (prima ha fatto una sessione a vuoto a temp max) ed ho impostato prima su blu (min) provando tutte le temperature e ad un certo punto c'era un buon odore di pop corn :D ma durante i tiri dovevo aspirare con fatica fino a riempire i polmoni. . 5 boccate c'era il vapore, poi ne ho visto sempre di meno

Theorganicguy

Well-known member
Allora credo di esserci riuscito. . Non lo so ho finito 20 minuti fa ma ancora sale poco. .ho messo poi la retina dentro il tubo di vetro, preso le erbe tritate e infilato dentro l'air, ho acceso il vap (prima ha fatto una sessione a vuoto a temp max) ed ho impostato prima su blu (min) provando tutte le temperature e ad un certo punto c'era un buon odore di pop corn :D ma durante i tiri dovevo aspirare con fatica fino a riempire i polmoni. . 5 boccate c'era il vapore, poi ne ho visto sempre di meno

A me sembri sulla strada giusta, ti consiglio di fare tiri lunghi con tirata leggera, come se bevessi un succo con la cannuccia :biggrin:.
Prova anche a mettere della resina o qualche estratto in mezzo a due strati di erbe, non te ne pentirai :abduct:

Koondense

Well-known member
Veteran
Ciao ragazzi! Sono ancora alla ricerca della scelta migliore che esaudisca le mie richieste! Le riassumo dicendo che vorrei un vapo ibrido o a convezione pura, per uso solitario e comunque non oltre le 4 volte a settimana. Il budget è di 150 e mi basterebbe che sfruttasse le erbe secche. Dopo un pò di ricerca mi ero concentrato su Buondless CF e Flowermate V50.S Pro. Ultimamente ho anche notato il "DaVinci" (per intendersi quello che su vaposhop viene 146). Mi aiutereste ad avere una giusta valutazione di questi tre in modo da poter scegliere il più adatto a me? Ovvio che ultieriori consigli saranno ben accetti, ma mi basterebbe un giudizio su questi tre! Grazie mille :)

Aggiungi 20€ e compra un AirVape XS.

bob60

Active member
Veteran

hola

devi contare fino a 10 mentre tiri (non è uno scherzo)
se tiri troppo poco o violentemente (come chi è abituato alle canne) non avrai i migliori risultati.

DanaD

Active member
hola

devi contare fino a 10 mentre tiri (non è uno scherzo)
se tiri troppo poco o violentemente (come chi è abituato alle canne) non avrai i migliori risultati.
Ok ci sto riprovando, Boh vediamo un po' Sto provando con la minima temperatura, ci sta un po' a riscaldare. . Mi sa strano vaporizzare io che non ci sono abituato :D un po' pizzica se tiro per 10 secondi a pieni polmoni. . Quasi quasi a seccare la gola, non ti nascondo che ho tossito :D
Una sessione quindi dura 10 minuti?

bob60

Active member
Veteran
Ok ci sto riprovando, Boh vediamo un po' Sto provando con la minima temperatura, ci sta un po' a riscaldare. . Mi sa strano vaporizzare io che non ci sono abituato :D un po' pizzica se tiro per 10 secondi a pieni polmoni. . Quasi quasi a seccare la gola, non ti nascondo che ho tossito :D
Una sessione quindi dura 10 minuti?

se ti pizzica alla gola vuol dire che funziona :dance013:, si la sessione dura 10 min , solitamente io faccio i primi 10 min al minimo e la seconda alzo di un livello la temp, alla fine avrai un'erba marroncina e quello è il segno che hai estratto tutto.
il sapore di pop corn l' hai quando la temp è troppo alta e sei a rischio combustione (erba nera)

DanaD

Active member
A me i primi 10 minuti era già diventata marroncina alla prima temperatura, non credo di poterci fare più di 1 sessione. Consigli? Trucchetti? (Quello dei 10 secondi è bello tosto per la gola, ti pizzica e sembra che ti secca la gola.. mi piace) comunque l'effetto è un po' diverso rispetto al classico joint.. mi ci potrei abituare, ma devo mettere a paragone i pro e i contro... La fumata è anche diversa. Per non parlare del gusto ..
Grazie mille bob :D
citiamo anche ezequieln (che poi si lamenta se non lo ringraziamo :whistling: )

herbgreen

Active member
Veteran
Best part of the little e-nanaos ect is you get what they call a "gong" which is the bong attachment for 14mm or 19mm which ever your rig takes and get some vapor bong rips

Thats the smoothest way to go

Theorganicguy

Well-known member
A me i primi 10 minuti era già diventata marroncina alla prima temperatura, non credo di poterci fare più di 1 sessione. Consigli? Trucchetti? (Quello dei 10 secondi è bello tosto per la gola, ti pizzica e sembra che ti secca la gola.. mi piace) comunque l'effetto è un po' diverso rispetto al classico joint.. mi ci potrei abituare, ma devo mettere a paragone i pro e i contro... La fumata è anche diversa. Per non parlare del gusto ..
Grazie mille bob :D
citiamo anche ezequieln (che poi si lamenta se non lo ringraziamo :whistling: )

Tra i pro includerei la possibilità di scegliere che tipo di effetto fisico o mentale ottenere, non possibile con un joint o un bong.
180< se vuoi ottenere un effetto stimolante, più cerebrale e che non ti lascia la stanchezza post uso. <200 se vuoi ottenere effetti intensi, simili a quelli ottenibili con la combustione ed anche percepire la loro azione a livello fisico.

Qui trovi un articolo di Leafly nel caso fossi curioso.
https://www.leafly.com/news/cannabis-101/how-to-customize-a-cannabis-high-with-temperature

Buone nuvole :tiphat:

obamartino

New member
Aggiungi 20€ e compra un AirVape XS.

Ciao di nuovo Koondense! E' davvero rilevante la differenza fra l'AirVape Xs e gli altri tre che ho elencato?

E c'è qualcuno che ha provato quei tre vapo sopraelencati e può darmi un mero parere su quei tre?

Grazie mille :)

herbgreen

Active member
Veteran
Yeah, the e=nanaos have a temp dial which you can crank up to 8 and get a big giant hit

Not possible really with the old purple days and run it through a water pipe

The vapes we tried were more or less homemade an industrial heatgun fitted to custom glass piece that sat on top of a hooka which may or may not be filled with water with the vapor once it got through the aparatus it cooled pretty good....it was awesome because it was forced air like a hair drier....It blew streams of vapor out hooka tubes!

Someone has a vape that does that now but they are just starting to to get to that

Sante

In DoPa
Un saluto a tutti. Grazie a numerosi consigli di bob60 e valutando recensioni ed opinioni baeie ho deciso di regalarmi un "economico" dynavap, il modello in metallo da 55 euro. Vorrei utilizzare anche un bubbler, x e chi dice sia inutile utilizzare l acqua col vapore....ma non capisco perché, se lo scopo é raffreddare...avete consigli? Bob mi ha detto di acquistare l adattaore da 14mm ..sapete se su vaposhop vendono anche bubbler a buon mercato che potrei utilizzare?

Koondense

Well-known member
Veteran
Ciao di nuovo Koondense! E' davvero rilevante la differenza fra l'AirVape Xs e gli altri tre che ho elencato?

E c'è qualcuno che ha provato quei tre vapo sopraelencati e può darmi un mero parere su quei tre?

Grazie mille :)

Vai sul sito di vape critic, li trovi una bella classifica di portatili e non.
L' Xs e il piu affordabile nei primi 6 portatili.

spiccola

New member
allora comprato il cfx..
oggi provato, delusione, non il vapo che trovo ottimo, ma l'effetto che mi da..
con neanche mezza di solito era abbastanza ....., sta volta provato 3 volte totali con il triplo della quantità non sono riuscito a sentire niente, neanche la botta...e facevo delle aspirate allucinanti...com'è possibile?