What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Hola Nore
questo E' un vapo :laughing: , solo che (come giustamente hai notato) funziona solo con bho e wax

un consiglio, se puoi comprati la testina in ceramica (quella a ciambella https://www.qloudup.com/collections/atomizers/products/nexus-ceramic-disq-atomizer), in sostituzione della doppia resistenza, vedrai la differenza!! :biggrin:

:tiphat:

Le ''testine'' sono 3 e già in dotazione con la penna, tra cui quella di ceramica.
Personalmente io preferisco quella più potente (in foto) e al massimo della temp. per sfondarmi tutto e subito, in estasi mistica tra terpeni e THC. Tira davvero delle belle legnate!
La testina in ceramica è un pò più lenta ma comunque veloce, 10 secondi e già comincia a venir su vapore... migliore per chi ci va giù leggero...un pò da ''donna'' direi, o chi si avvicina al mondo degli estratti e non ha ancora più THC che sangue :D Chi è abituato a sturarsi bubbler su bubbler non ci trova lo stesso ''shock'' o almeno io, a meno di non mettere tutto al massimo e farsi un giro nel nirvana e tornare dopo un minutino...è che non pensavo fosse capace di ciò un aggeggino del genere, invece mi sono ricreduto e lo apprezzo perchè lo uso in giro come una sigaretta elettronica e nessuno nota nulla di strano.

bob60

Active member
Veteran
Grande!! Al di la della reperibilitá difficile l FW sembra valido perchè monta batterie "universali"(se ben ho capito persino il caricabatteria non é incluso!!) Ed é un oggetto wuasi artigianale, con il suo legno nelle diverse lavorazioni dal grezzo\rustico al più lavorato...
riguardo all arizer mi piace consumi poco materiale, dovessi fare un confronto diretto con il fw4 ,prezzo a parte, chi ne uscirebbe vincitore secondo te?

bhe, io ho rivenduto il fw3 e ho tenuto l'arizer ed è quello che è sempre rimasto nella mia collezione....... poi i gusti son gusti :biggrin:

Sante

In DoPa
bhe, io ho rivenduto il fw3 e ho tenuto l'arizer ed è quello che è sempre rimasto nella mia collezione....... poi i gusti son gusti :biggrin:

Forse ti chiedo troppo, ma cosa ti ha fatto scegliere uno al posto dell altro? Non ho motivo di non fidsrmi del tuo giudizio ma vorrei solo farmi un' idea piu precisa, considerato ció vale lapena trovare ilnprezzonpiu basso sul web oppurr v é il rischio anche in questo caso di esemplari taroccati??

bob60

Active member
Veteran
Le ''testine'' sono 3 e già in dotazione con la penna, tra cui quella di ceramica.
Personalmente io preferisco quella più potente (in foto) e al massimo della temp. per sfondarmi tutto e subito, in estasi mistica tra terpeni e THC. Tira davvero delle belle legnate!
La testina in ceramica è un pò più lenta ma comunque veloce, 10 secondi e già comincia a venir su vapore... migliore per chi ci va giù leggero...un pò da ''donna'' direi, o chi si avvicina al mondo degli estratti e non ha ancora più THC che sangue :D Chi è abituato a sturarsi bubbler su bubbler non ci trova lo stesso ''shock'' o almeno io, a meno di non mettere tutto al massimo e farsi un giro nel nirvana e tornare dopo un minutino...è che non pensavo fosse capace di ciò un aggeggino del genere, invece mi sono ricreduto e lo apprezzo perchè lo uso in giro come una sigaretta elettronica e nessuno nota nulla di strano.

concordo sul fatto che la testina a doppia resistenza è quella + potente, e se non ci stai attento altro che nirvana :biggrin:
diversi amici sono rimasti shokkati da un tiro a pieni polmoni, e ora quando gli offro un tiro d'olio rifiutano per paura :laughing:
cmq a parte gli scherzi, io ho imparato ad apprezzare quello in ceramica da "donna" perchè ti consente di gestire meglio le tirate, puoi fartene tranquillamente 2/4 contro il tiro singolo dell'altro.
il risultato finale è lo stesso, ma hai l'impressione d'aver fumato di più e questo mi appaga a livello psicologico

bob60

Active member
Veteran
Forse ti chiedo troppo, ma cosa ti ha fatto scegliere uno al posto dell altro? Non ho motivo di non fidsrmi del tuo giudizio ma vorrei solo farmi un' idea piu precisa, considerato ció vale lapena trovare ilnprezzonpiu basso sul web oppurr v é il rischio anche in questo caso di esemplari taroccati??

i motivi che mi hanno spinto a mantenere l'arizer e non il fw3 sono stati:
-assistenza (il fw lo devi rimandare negli USA)
-possibilità di cambiare la batteria al volo (nel fw3 non puoi mentre nel fw4 si)
-arizer è semplice da usare e và bene in gruppo, mentre il fw è basilarmente un vapo per solitaria
-l'arizer è più anonimo e passa quasi inosservato, il fw no
-l'arizer è a manutenzione quasi a 0, il legno del fw lo devi curare mensilmente con cera d'api ed è più facile rovinare il legno

per quanto riguarda i prezzi, diffida da chi ti vuol vendere un air a 100€ nuovo, non esiste, usato ci può stare, nuovo a quel prezzo solo cloni cinesi.
compra da vaposhop, che con lo sconto per i membri di FC ti costa "solo" 170€ spedizione compresa

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
cmq a parte gli scherzi, io ho imparato ad apprezzare quello in ceramica da "donna" perchè ti consente di gestire meglio le tirate, puoi fartene tranquillamente 2/4 contro il tiro singolo dell'altro.
il risultato finale è lo stesso, ma hai l'impressione d'aver fumato di più e questo mi appaga a livello psicologico

Per la mia esperienza molteplici tiri li si può fare con qualsiasi delle tre testine, anzi solitamente non fai solo un tiro perchè parte dell'estratto rimane attaccato alle pareti laterali o va a finire sotto le resistenze, per cui continuando a scaldare continua a venir su vapore, meno intenso e molto meno carico di aromi, seppur piacevole e comunque ancora tracce di cannabinoidi ci sono di sicuro.

Per capirci se ci metti un 0,1 di bho puoi fartelo durare anche un paio d'ore dando un tiro ogni tanto a prescindere dalla testina, oppure puoi sturartelo al 90% di un fiato, basta regolarsi sul quanto tieni premuto il pulsante d'accensione...comunque è tutta questione di gusti personali. A chi piace quella botta da bubbler, una penna del genere non lo deluderà ;)

Sante

In DoPa
dopo parecchie letture sull arizer sono incappato e rimasto molto affascinato dal dynavap, nella fattispece la versione M in metallo.

Non fa parte dei vaporizzatori consigliatimi da bob60 ma del resto fa parte dei pochi tra i moltissimi da lui provati che ha deciso di tenere.

Ha il vantaggio di essere ancora più discreto dell' arizer, senza batteria e credo anche, essendo privo di elettronica, più duraturo se non virtualmente eterno...

Ho letto che va bene per piccolissimi quantitativi e per me che fumo da solo potrebbe eessere un' altra cosa positiva, ora non ho idea di quanto 4 tiri da quel cosino possano "stonare", e neppure di quanto spreco di materiale vi sia...non fosse per i vari riscontrio positivi letti in rete mai avrei pensato di acquistarlo...

Chi di voi lo avesse provato che cosa mi sa dire?

Varrebbe la pena secondo voi acquistare anche le retine di ricambio, tendono ad usurarsi?(ho visto ce ne sono alcune più costose in titanio)

Bob utilizza un accendino doppia fiamma, esiste un accendino molto "scaldante" ed al tempo stresso poco ingombrante che sentite di consigliarmi??

Oppure per le mie esigenze resta sempre meglio l' arizer?

un saluto e grazie

Theorganicguy

Well-known member
ciao!
il caricabatteria ha la presa europea o UK?
garzie
Ciao Sante,
Se ordini direttamente da Arizer hai la possibilità di scegliere fra quattro tipi diversi di prese :Uk, Europea, Nordamericana e Australiana.
Se ordini da Vaposhop riceverai un caricatore europeo standard.

arizer-air-charger-power-adapter.jpg

Se ti servono altre info su questo vaporizzatore specifico, non esitare a chiedere.
Un saluto :tiphat:

Attachments

• 11629-arizer-air-vaporizer-contents.jpg
    11629-arizer-air-vaporizer-contents.jpg
    1.4 KB · Views: 33

Theorganicguy

Well-known member
dopo parecchie letture sull arizer sono incappato e rimasto molto affascinato dal dynavap, nella fattispece la versione M in metallo.

Non fa parte dei vaporizzatori consigliatimi da bob60 ma del resto fa parte dei pochi tra i moltissimi da lui provati che ha deciso di tenere.

Ha il vantaggio di essere ancora più discreto dell' arizer, senza batteria e credo anche, essendo privo di elettronica, più duraturo se non virtualmente eterno...

Ho letto che va bene per piccolissimi quantitativi e per me che fumo da solo potrebbe eessere un' altra cosa positiva, ora non ho idea di quanto 4 tiri da quel cosino possano "stonare", e neppure di quanto spreco di materiale vi sia...non fosse per i vari riscontrio positivi letti in rete mai avrei pensato di acquistarlo...

Chi di voi lo avesse provato che cosa mi sa dire?

Varrebbe la pena secondo voi acquistare anche le retine di ricambio, tendono ad usurarsi?(ho visto ce ne sono alcune più costose in titanio)

Bob utilizza un accendino doppia fiamma, esiste un accendino molto "scaldante" ed al tempo stresso poco ingombrante che sentite di consigliarmi??

Oppure per le mie esigenze resta sempre meglio l' arizer?

un saluto e grazie

Ciao nuovamente Sante, mi erano sfuggiti alcuni post, viste le caratteristiche che cerchi in un vaporizzatore, io ti consiglierei un prodotto della Arizer.
Io ho utilizzato un Arizer Air per quasi un anno ormai, grazie ad esso ho eliminato la combustione completamente.

Il sapore con tutti i prodotti della Arizer e purissimo, viene utilizzato un bocchino in vetro per lasciare inalterato il gusto del vapore.

Tuttavia, ho sostituito il fedele Air giusto ieri con il Solo II, sarebbe la versione rinnovata del modello precedente al mio Air.
Ha una batteria di tre ore, una velocità di riscaldamento della camera sorprendente (30 secondi per 220°), una efficacia sorprendente, con uno 0.1-0.15 sei a posto per una o due ore.
La velocità di estrazione sembra extraterrestre, con quattro o cinque tiri intensi riesci ad inalare una grossa quantità di terpeni e cannabinoidi.

Se ti piace la combustione per i suoi effetti intensi e dirompenti, non posso che consigliarti il Solo II (può anche essere utilizzato a basse temperature per effetti subdoli e rilassanti ), se invece vuoi qualcosa di più portatile (ed anche economico) ma comunque efficiente ti consiglio un Air.

Non mi pronuncio sui vapo a butano o sul Dynavap per mancata esperienza, ma se ti interessano i vapo a batteria, questi son i miei suggerimenti.

Un saluto Sante :tiphat:

Sante

In DoPa
Ciao nuovamente Sante, mi erano sfuggiti alcuni post, viste le caratteristiche che cerchi in un vaporizzatore, io ti consiglierei un prodotto della Arizer.
Io ho utilizzato un Arizer Air per quasi un anno ormai, grazie ad esso ho eliminato la combustione completamente.

Il sapore con tutti i prodotti della Arizer e purissimo, viene utilizzato un bocchino in vetro per lasciare inalterato il gusto del vapore.

Tuttavia, ho sostituito il fedele Air giusto ieri con il Solo II, sarebbe la versione rinnovata del modello precedente al mio Air.
Ha una batteria di tre ore, una velocità di riscaldamento della camera sorprendente (30 secondi per 220°), una efficacia sorprendente, con uno 0.1-0.15 sei a posto per una o due ore.
La velocità di estrazione sembra extraterrestre, con quattro o cinque tiri intensi riesci ad inalare una grossa quantità di terpeni e cannabinoidi.

Se ti piace la combustione per i suoi effetti intensi e dirompenti, non posso che consigliarti il Solo II (può anche essere utilizzato a basse temperature per effetti subdoli e rilassanti ), se invece vuoi qualcosa di più portatile (ed anche economico) ma comunque efficiente ti consiglio un Air.

Non mi pronuncio sui vapo a butano o sul Dynavap per mancata esperienza, ma se ti interessano i vapo a batteria, questi son i miei suggerimenti.

Un saluto Sante :tiphat:
sei stato gentilissimo e super esaustivo grazie!!!
guarda se qualcuno non mi fa cambiare ideaa sono troppo attirato dal VapCap M(la versione in titanio pare permetta di regolare il fluzzo di vapore avvitando e svitando ma costa troppo e non leggo abissali differenze!)...ma anche di questo AIR parlano tutti bene...credo sarebbero da possedere entrambi ma aimè devo fare una scelta!!

spiccola

New member
Ciao a tutti,
non so proprio dove trovare queste info e le chiedo qua, spero non sia un problema.

1) posso fare due tiri e poi spegnerlo, o butto via l'erba?
2) quante volte posso usarlo con la stessa erba?come faccio a capire quando è da cambiare?
3) quando l'erba è finita qualcuno mi ha detto che volendo si può cucinare, confermate?
4)quale vapo mi consigliate per la fascia di prezzo 100-150?

Grazie

bob60

Active member
Veteran
hola spiccola

Ciao a tutti,
1) posso fare due tiri e poi spegnerlo, o butto via l'erba?
puoi farlo a condizione d'avere un vapo a induzione e non a conduzione
2) quante volte posso usarlo con la stessa erba?
con i vapo a conduzione non puoi riutilizzare la stessa erba, con quelli a induzione puoi riutilizzarla fino ad esaurimento

come faccio a capire quando è da cambiare?
quando diventa marroncino dorato/scuro è esaurita

3) quando l'erba è finita qualcuno mi ha detto che volendo si può cucinare, confermate?
SI
4)quale vapo mi consigliate per la fascia di prezzo 100-150?
se non fornisci info sulle tue abitudini di fumata (utilizzo di gruppo/solitaria, sessione/on-demand, necessità d'anonimato o meno etc) è difficile dare consigli
Grazie

spiccola

New member
Allora le mie abitudini sono solitaria, la sera pe rilassarmi e dormire meglio.
Pensavo al magic box ma essendo a conduzione una volta messa dentro devo finire giusto?

Lo userei solo a casa il 90 in solitaria.. Non ho mai fumato...

Quindi con ad esempio il magic box se metto dentro 0.5gr devo finirli, e non posso lasciare spento e riprenderlo giorno dopo?

herbgreen

Active member
Veteran
Verdamper

Or one of thoughs wood vapes purpledays type e-nano or underdog vapes

Logvapes like a one hitter vape or a big Verdamper xl all glass

I like glass and wood its a good vibe...this is important

bob60

Active member
Veteran
Allora le mie abitudini sono solitaria, la sera pe rilassarmi e dormire meglio.
Pensavo al magic box ma essendo a conduzione una volta messa dentro devo finire giusto?

Lo userei solo a casa il 90 in solitaria.. Non ho mai fumato...

Quindi con ad esempio il magic box se metto dentro 0.5gr devo finirli, e non posso lasciare spento e riprenderlo giorno dopo?

hola spiccola
è un mix tra conduzione e induzione a microonde, un bel vapo, okkio che la curva d'apprendimento è abbastanza lunga, bisogna imparare a conoscerlo per apprezzarlo e ricavarne del buon vapore. (ps. non ce li metti 0.5 lì dentro)

ma come ti ha consigliato anche herbgreen, se fumi a casa, prevalentemente da solo, vuoi fare micro sessioni (2/3 tiri per volta e consumi uno 0.002) la risposta sono i log vapo.
purtroppo in UE c'è solo un artifiano inglese (homegrown)che ha iniziato a farli da circa un anno, e pare che stia riscuotendo un buon successo.
ho visto alcune sue realizzazioni e sono veramente dei bei logs.

il mercato dei log ce l'hanno in mano gli americani, con i vari e-nano, underdog, the HI, tutti vanno a 110v (altre 20/30€ di trasformatore)

ma una volta che lo provi non lo abbandoni più, il mio e-nano è attaccato 24/7 (consumo dichiarato dal produttore 15w alla max potenza) ed è sempre pronto quando voglio fare un tiro veloce .

ma non divaghiamo.....
se cerchi un vapo da 2/4 tiri e finisci tutto puoi provare il vapcap M (55€) , o il firefly 2 (350€) :biggrin::biggrin:

spiccola

New member
sono andata in un negozio qui in zona, ed avevano il
magic box 130euro
Boundless CFX a 170..

mi ha consigliato per 40 euro di andare sul secondo..e diceva che posso metterci una piccola quantita'..

guardando le recensione sembra ottimo..come anche il primo..

io fumo veramente poco, ma ultimamente quasi ogni sera, ma giusto una intera mi dura due giorni o +...
vorrei passare ad un vaporizzatore che mi permetta di usare poca erba...

bob60

Active member
Veteran
sono andata in un negozio qui in zona, ed avevano il
magic box 130euro
Boundless CFX a 170..

mi ha consigliato per 40 euro di andare sul secondo..e diceva che posso metterci una piccola quantita'..

guardando le recensione sembra ottimo..come anche il primo..

io fumo veramente poco, ma ultimamente quasi ogni sera, ma giusto una intera mi dura due giorni o +...
vorrei passare ad un vaporizzatore che mi permetta di usare poca erba...

bhe vista la capienza del braciere del cfx mi sembra dura fare del microdosing :biggrin:
certo l'utilizzo è più semplice, visto che basta accenderlo e tirare!

cmq cosa non farebbero i growshoppari per vendere quello che hanno in casa!

spiccola

New member
bhe vista la capienza del braciere del cfx mi sembra dura fare del microdosing :biggrin:
certo l'utilizzo è più semplice, visto che basta accenderlo e tirare!

cmq cosa non farebbero i growshoppari per vendere quello che hanno in casa!

ma cmq, calcolando la quantita' che uso di erba, a volte quasi solo quella e pochissimo tabacco, immagino vada bene..

saro' sui 1gr a settimana o forse qlc meno...
immagino che sul cfx 0.1gr si possano tranquillamente usare, o sbaglio?