What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Ieri ho avuto la possibilita' di testate per bene il PAX 2 (189€) e il Flowermate Pro mini (129€) :woohoo:

Del Flowermate ho trovato molto interessante la possibilità di usare le capsule prericaricate, e la possibilità di arrivare a 230 gradi, che per quanto so essere tanti, dava quel gusto un po tostato che non è dispiaciuto a nessuno nel gruppo, inoltre ho trovato comodissimo l'autospegnimento di ogni sessione a 5 minuti, dandomi la possibilita' di regolarmi con i cicli, e capire quando ero verso l'esaurimento della materia prima ( mediamente 3 sessioni ).
Il PAX esteticamente è davvero stupendo, la tirata risulta piu' dura, ma devo dire che il boccaglio piatto mi piace davvero molto, e lo trovo comodo e immediato ( quello a beccuccio invece lo boccio alla grande, subito caldo e inutilizzabile dopo una sessione )
Come sapore e qualità non ci trovo differenze abissali, secondo me il fatto che uno abbia un tubicino abbastanza largo e fluido ( Flowermate) e l'altro stretto e con un aspirazione piu dura, danno due sensazioni un po diverse come esperienza. con il PAX mi sembrava arrivasse più compatto e meno diluito, avendo quindi una percezione migliore ( sul Flower era inserita la capsula con circa un 0,15 di prodotto, sul PAX era stato usato il riduttore di carico con piu o meno un 0,2 )

una differenza che ho riscontrato e che con il Flower non ho mai tossito e andava giu' liscio, mentre con il PAX qualche colpo di tosse l'ho avuto, portandomi però un effetto HIGH più marcato e strong a parità di temperature.
Tengo anche a rendere evidente che la pulizia del Flower e MOLTO più semplice e veloce rispetto a quella del PAX.

A una certa ero gonfio come un barile, quindi il test non erano più attendibili :biggrin:

personalmente penso che per 129€ il Flowermate sia un valido prodotto, molto portatile e funzionale, e se uno vuole entrare in questo mondo senza spendere troppo non posso che consigliarlo, soprattutto se paragonato al prezzo pieno che si trovava fino una settimana fa il PAX 2 (259€).

Vale la pena oggi spendere 60€ ( 46 % ) in più per un PAX 2 rispetto il Flower?
Non esiste una risposta corretta, ogni prodotto a i suoi pro e i suoi contro.
Io stesso dopo ieri sera sono ancora qui con dei dubbi su quale dei 2 mettere nel carrello, anche se sono un po' più propenso per il PAX.

spero di essere stato utile :tiphat:

Buonasera a tutti.
Sono tornato solo per segnalare le mie esperienze di questi ultimi mesi.
Partiamo dalla premessa che come scritto nel mio precedente intevento, ho avuto modo di provare il :

- Mighty
- Flowermate 5.0S
- Flowermate 5.0 pro mini
- Pax 2 ( che alla fine e' quello che ho acquistato):tiphat:

ho visto che poco sopra si chiedeva un parere sul Flowermate, ora si trova su amazon qualche volta in offerta anche a meno di 100€, e per chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo mondo secondo me è il migliore.

Per quanto riguarda il Pax2 (preso a 189€ su famoso portale europeo) dopo mesi di utilizzo posso ritenermi soddisfatto.
Come tutti i vapo, bisogna capirne la tecnica.
Nello specifico per avere la resa migliore, l'erba dev'essere tritata il piu' fine possibile, e pressata nella camera in modo che sia compatta. Questo sistema, va a sfalsare un po' quella che e' la capacita' ufficiale di contenuto del vaporizzatore, mi spiego meglio:
ufficialmente a camera piena dovrebbe starci un 0,3 e con il riduttore originale della Pax a mezzo carico ( preso a 12€) dovrebbe starci un 0.15.
In realta' se l'erba viene tritata in modo ottimale come scritto sopra si passa a una capacita' di 0.4 a pieno carico e a un 0.2 a mezzo carico.
Procedendo in questo modo bisogna stare un po' piu cauti nelle tirate, perche il vapore risulta molto piu denso e si finisce per tossire.
( quando sono in periodi di carenza in realta' io la trito un po piu grossa, e ci carico dentro un 0,1 avendo cmq un discreto stone )
( ho usato il Pax2 a pieno carico 1 volta sola, preferisco farci due giri da mezzo )

Che dire...
sono un fumatore da molti anni, ma molto tranquillo, salvo magari qualche serata a casa con gli amici, io mi limitavo a 1/2 cannette la sera dopo cena e prima di andar a dormire.
Con il vapo ho visto che tendo a fumare di meno ( forse perche' a me piaceva il rituale del rollare ? ) inoltre ho notato una bella ottimizzazione della materia prima ( e so che ci sono altri vapo che fanno ancora meglio ) della serie che ora con 5g riesco tranquillamente a superare 1 mese senza mai farmi mancare la svappata di turno ( qualche volta la priam sera faccio un 10 tiri alle prime 2 temperature e la sera dopo altri 10/a finire alla 3 e quarta temperatura )

Tendenzialmente tutti i miei amici fumatori ( di sigarette e canne ) la prima volta rimangono un po perplessi, ma dopo qualche sessione iniziano a entrare nel mood giusto e ne sono tutti molto felici ( tanto per farsi un idea su un 8 persone con cui condivido questa attivita', 5 stanno valutando di prendelo come il mio, mentre ad altri 2 non dispiace, e a 1 proprio non va giu' )

Sempre parlando di amici, il Pax2 risulta valido anche per svappate in compagnia ( tritato un 0,2 fine e con 2 tiri a testa per ognuna delle 4 temperature riesce a soddisfare 2/3 persone)

Tutto questo per dire che sono molto felice del Pax2, anche se so che ci sono ormai molti modelli, ognuno con i suoi pro e contro.
Il Pax non sara' forse il migliore sotto ogni aspetto, ma è oggettivamente il più elegante e discreto da portare in giro in ogni dove.
L'arizer e il Mighty penso abbiano una resa migliore, ma io li considero "semi trasportabili".

Ma piu' che del Pax io oggi voglio consigliare a tutti di passare alla vaporizzazione. Dopo 10 anni mi si è aperto un mondo, sopratutto per me che non toccavo sigarette da oltre 2 anni.
Saltuariamente se mi capita una canna rollata vecchio stile, non riesco a fare più di un tiro da quanto mi gratta e mi da un cattivo sapore, ora non riuscirei piu' a fumarmene una intera nemmeno a pagare oro.

E anche questa volta ho scritto un papiro, ma spero che sia utile per tutti i nuovi arrivati :tiphat:

qualsiasi cosa io sono qui

2blunt

Member
Bella raga mi sono deciso e stamattina sono andato a comprarlo..
volcano con solid valve!!
Dio mio già lo adoro!!!!
Ho messo in un angolino il roor e ora only vaping!

Sera a tutti , 5 gr in 12 giorni secondo voi sono tanto ? Ho notato da un po di tempo che ho la memoria a breve termine praticamente a zero hahahahah , starò esagerando ? Che mi dite , vi è capitato , se si consigli ? Grazie

2blunt

Member
Sera a tutti , 5 gr in 12 giorni secondo voi sono tanto ? Ho notato da un po di tempo che ho la memoria a breve termine praticamente a zero hahahahah , starò esagerando ? Che mi dite , vi è capitato , se si consigli ? Grazie

5gr in 12 giorni ma vaporizzando?
L erba ti ricordi sempre di fumarla o comprarla? So già la risposta è ti dico..
Allora memoria ne hai ancora :laughing:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran

Vorrei fumare io così poco..azz qui si vaporizza:moon:
Sono arrivato a ben altri numeri e me ne vergogno..dipende da te,dalla tua mente e da tuo corpo.Per alcuni basta poco,per altri il limite di tolleranza é più alto..
Vaporizzando ho notato che il vapo fa molto..ho un arizer solo e poi ho provato crafty e mighty,favolosi rispetto al mio,sia per sapore che per effetto.
Ciao:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Buonasera a tutti.
Sono tornato solo per segnalare le mie esperienze di questi ultimi mesi.
Partiamo dalla premessa che come scritto nel mio precedente intevento, ho avuto modo di provare il :

- Mighty
- Flowermate 5.0S
- Flowermate 5.0 pro mini
- Pax 2 ( che alla fine e' quello che ho acquistato):tiphat:

ho visto che poco sopra si chiedeva un parere sul Flowermate, ora si trova su amazon qualche volta in offerta anche a meno di 100€, e per chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo mondo secondo me è il migliore.

Per quanto riguarda il Pax2 (preso a 189€ su famoso portale europeo) dopo mesi di utilizzo posso ritenermi soddisfatto.
Come tutti i vapo, bisogna capirne la tecnica.
Nello specifico per avere la resa migliore, l'erba dev'essere tritata il piu' fine possibile, e pressata nella camera in modo che sia compatta. Questo sistema, va a sfalsare un po' quella che e' la capacita' ufficiale di contenuto del vaporizzatore, mi spiego meglio:
ufficialmente a camera piena dovrebbe starci un 0,3 e con il riduttore originale della Pax a mezzo carico ( preso a 12€) dovrebbe starci un 0.15.
In realta' se l'erba viene tritata in modo ottimale come scritto sopra si passa a una capacita' di 0.4 a pieno carico e a un 0.2 a mezzo carico.
Procedendo in questo modo bisogna stare un po' piu cauti nelle tirate, perche il vapore risulta molto piu denso e si finisce per tossire.
( quando sono in periodi di carenza in realta' io la trito un po piu grossa, e ci carico dentro un 0,1 avendo cmq un discreto stone )
( ho usato il Pax2 a pieno carico 1 volta sola, preferisco farci due giri da mezzo )

Che dire...
sono un fumatore da molti anni, ma molto tranquillo, salvo magari qualche serata a casa con gli amici, io mi limitavo a 1/2 cannette la sera dopo cena e prima di andar a dormire.
Con il vapo ho visto che tendo a fumare di meno ( forse perche' a me piaceva il rituale del rollare ? ) inoltre ho notato una bella ottimizzazione della materia prima ( e so che ci sono altri vapo che fanno ancora meglio ) della serie che ora con 5g riesco tranquillamente a superare 1 mese senza mai farmi mancare la svappata di turno ( qualche volta la priam sera faccio un 10 tiri alle prime 2 temperature e la sera dopo altri 10/a finire alla 3 e quarta temperatura )

Tendenzialmente tutti i miei amici fumatori ( di sigarette e canne ) la prima volta rimangono un po perplessi, ma dopo qualche sessione iniziano a entrare nel mood giusto e ne sono tutti molto felici ( tanto per farsi un idea su un 8 persone con cui condivido questa attivita', 5 stanno valutando di prendelo come il mio, mentre ad altri 2 non dispiace, e a 1 proprio non va giu' )

Sempre parlando di amici, il Pax2 risulta valido anche per svappate in compagnia ( tritato un 0,2 fine e con 2 tiri a testa per ognuna delle 4 temperature riesce a soddisfare 2/3 persone)

Tutto questo per dire che sono molto felice del Pax2, anche se so che ci sono ormai molti modelli, ognuno con i suoi pro e contro.
Il Pax non sara' forse il migliore sotto ogni aspetto, ma è oggettivamente il più elegante e discreto da portare in giro in ogni dove.
L'arizer e il Mighty penso abbiano una resa migliore, ma io li considero "semi trasportabili".

Ma piu' che del Pax io oggi voglio consigliare a tutti di passare alla vaporizzazione. Dopo 10 anni mi si è aperto un mondo, sopratutto per me che non toccavo sigarette da oltre 2 anni.
Saltuariamente se mi capita una canna rollata vecchio stile, non riesco a fare più di un tiro da quanto mi gratta e mi da un cattivo sapore, ora non riuscirei piu' a fumarmene una intera nemmeno a pagare oro.

E anche questa volta ho scritto un papiro, ma spero che sia utile per tutti i nuovi arrivati :tiphat:

qualsiasi cosa io sono qui

Ciao,ma parlando di sapore..il pax é a induzione e il mighty é induzione più convezione..ho provato solo il secondo ed il sapore é ottimo,le estrazioni sono molto saporite.
Avendo provato entrambi,che differenze hai riscontrato?Parlo di sapore ed effetto.
ciao!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
5 gr me li smokko in one day...se me ce metto...e non ganjetta :biggrin:
Si lo sò...faccio schifo :tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Per questo bazzicavo da queste parti..

Per questo bazzicavo da queste parti..

Tornando in tema...mi sono innamorato di questo:

pax-3-vaporizer-colours.jpg

Pax 3 che dite?
Sarebbe il mio primo vapo "serio" vorrei fumare dappertutto :biggrin: o quasi :biggrin:

Theorganicguy

Well-known member
Dopo una quantità innumerevole di recensioni lette...

Dopo una quantità innumerevole di recensioni lette...

Ho deciso di procedere all'acquisto di un Arizer Air.

Che dire, questo aggeggio mi ha stupito fin dal primo utilizzo.
Sono ormai quattro mesi che ha sostituito la classica mista serale (e non:biggrin:)

Molto efficace, anche con quantità ridotte, vapore pulito e fresco, possiede una curva di apprendimento molto ridotta, apprezzo molto il fatto che il vapore passi attraverso del vetro soltanto.

Consiglio fortemente di utilizzare una retina di metallo, per evitare di sporcare rapidamente i tubi e qualche inalazione di materiale.

Felici svapate :tiphat:

Family pic:

Attachments

• IMG_2440.jpg
    IMG_2440.jpg
    58.2 KB · Views: 26

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Fin dalla mia prima e-cig, ho sempre pensato come poter fare ad utilizzarla con la ns. amata! Vari esperimenti, ma sempre fallimentari.

Dalla Cina mi sono fatto spedire per pochi € atomizzatori, a loro dire adatti (una mini campana trasparente con fornello dove collocare il materiale) altrettante delusioni.

P.S. Interessante il thread recente qui su ICMag per il liquido, proverò.

I vaporizzatori, quelli impegnativi parlo, non li conosco e onestamente mi ha sempre frenato il loro prezzo.

Pazzia fatta! Ho preso

il Boundless CFX da un noto sito, ordinato il giovedì, arrivato a casa mia dall'Olanda il lunedì, la possibilità di utilizzarlo con gli estratti mi ha colpito.

Purtroppo sono dall'altra parte del mondo per lavoro e dovrò aspettare Marzo per provarlo, essendo in promozione, avevo paura che scadesse per quella data, da qui la decisione dell'acquisto.

Il video postato pochi post sopra, mi ha dato altre sicurezze.

D'accordo che farò tutte le mie prove, ma da niubbo chiedo se è meglio tritarla il più finemente possibile oppure grossolana, le specifiche parlano di un 0,8 come capienza, o è meglio stare più scarsi.

Un :thank you: anticipato a chi mi toglierà i primi dubbi.

A risentirci per la prova sul campo!

:tiphat: