What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

slevin_

Active member
hola
se nn vai di fretta, se l'usato non ti crea problemi e hai pazienza nello spulciare le varie aste, su ebay trovi buone occasioni, sul nuovo i prezzi sono + o - quelli (a meno che non ritiri dagli usa)
personalmente ritengo che l'eq richieda molto materiale (il mio l'ho rivenduto dopo una settimana proprio per questo motivo), a meno che non opti per il ddave mod che altro non è che la sostituzione del cyclon bowl con un adattatore da 18mm femmina/femmina, essendo + basso del pezzo standard, ne migliora le prestazioni, se poi usi il 14mm puoi dimezzare le quantità richieste.
personalmente ho apprezzato (e quindi consiglio) molto di + l'erbalaire con il tubo dell'arizer solo/air al posto del monthpiece di serie , è la soluzione ottimale per chi svapa in solitaria.

se poi vuoi fare un salto di qualità ... enano della epicvape, estrazione mostruosa (con 2/3 tiri hai estratto tutto), molto semplici nell'utilizzo e nella pulizia, consumo di prodotto irrisorio (0.02g)
purtroppo i costi non sono popolari (180/200 US$+spedizione), viene venduto solo nella versione 110v (quindi ti serve un trasformatore di almeno 100w altri 30/40€) ma visto il risparmio della materia prima :biggrin: te lo ripaghi velocemente
:tiphat:

Grazie bob, alla fine ho acquistato l'arizer, sicuramente prenderò in considerazione le modifiche che tu mi consigli. Bella storia l'enano, ho dato un occhiata e risulta veramente un ottimo prodotto secondo le recensioni. Per ora inizierò con questo oramai poi chissà, magari mi faccio un regalo :biggrin:.

Extreme q e un vapo ok, Plenty e un vapo migliore. Se puoi spendere 40€ in piu, te lo consiglio.

Grazie Koodense, ho visto anceh il plenty e devo dire che ne parlano bene, alla fine ho optato per l'arizer, amazon prime, 24h, ha vinto su tutto! La fretta vince sempre :laughing:

Grazie ragazzi! Facci qualche test e vi aggiorno su come mi trovo :tiphat:

bob60

Active member
Veteran
dynavap vapcap

dynavap vapcap

Hola ragazzacci
per questo fine anno mi son voluto regalare un vapcap OG della vapcap,

al modico costo di 42€ ho voluto provare questo mini vapo di cui tanto ho letto bene su fuckcombustion, mi ha incuriosito e intrigato principalmente le dimensioni, un pò più grandi una sigaretta, diciamo un petit corona (per chi fuma sigari )
essenzialmente è composto da 4 parti

bocchino morbido "fat" nel senso che è bello grosso, il corpo in vetro con un foro che permette di regolare l'afflusso d'aria, un tubo interno aperto dai due lati, e il capuccio in titanio, che ha la caratteristica di fare click quando arrivi in temp e rifare click quando si raffredda, questo lo rende diverso rispetto ai suoi concorrenti quali il vaponic
il materiale da caricare è veramente minimo

non avendo bilance che possano pesarlo non sò dirvi quanto possa essere, ma un purino in carta non lo fai
si può riscaldare con qualsiasi cosa, candele, fornello da campeggio, accendini bic ma sono raccomandati accendini jet flame possibilmente a 2 o 3 fiamme.
in effetti con un accendino a doppia fiamma ci si impiega 5/6 sec per sentire il click che indica la giusta temp.
una volta arrivato in temp tirate come una canna regolando l'aria tramite il buco sul corpo, chiudendolo avrete vapore più denso, aprendolo tirerete un pò d'aria oltre che il vapore .... trovate voi il giusto compromesso..
cmq dopo 3/4 tiri questo è quello che è rimasto

buona estrazione, anche se è presente qualche punta di bruciato (colpa mia che ho scaldato troppo dopo il click), buono anche il colpo in gola, e il volume di vapore, cosa che può consolare gli affezionati delle canne.
L'altra sera provato con un pezzetto di fumo di strada :-( di un amico , e alla fin fine devo dire che nn è stata un'esperienza negativa, nel senso che ho potuto appurare che vaporizza anche il fumo.

considerazioni finali:
per quel prezzo è un buon vapo entry level, consuma poco e funziona bene, persino con i concentrati (e si anche con l'olio e l'hash), è abbastanza stealth (una volta riscaldato)

i contro:
devi stare attento a sentire il fatidico click x kè se non lo senti e prosegui a riscaldare bruci tutto, oppure se in fase di raffreddamento riscaldi prima del click rischi di rompere il tubo di vetro,

non è un vapo di gruppo, può andar bene per max 2 persone

chi ha le mani di ricotta è meglio che non lo acquisti, visto che è di vetro, al limite può orientarsi sul modello in titanio
biggrin.gif

cazzimia

New member
Hola ragazzacci
per questo fine anno mi son voluto regalare un vapcap OG della vapcap,

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70976&pictureid=1689897View Image

al modico costo di 42€ ho voluto provare questo mini vapo di cui tanto ho letto bene su fuckcombustion, mi ha incuriosito e intrigato principalmente le dimensioni, un pò più grandi una sigaretta, diciamo un petit corona (per chi fuma sigari )
essenzialmente è composto da 4 parti
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70976&pictureid=1689900View Image
bocchino morbido "fat" nel senso che è bello grosso, il corpo in vetro con un foro che permette di regolare l'afflusso d'aria, un tubo interno aperto dai due lati, e il capuccio in titanio, che ha la caratteristica di fare click quando arrivi in temp e rifare click quando si raffredda, questo lo rende diverso rispetto ai suoi concorrenti quali il vaponic
il materiale da caricare è veramente minimo
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70976&pictureid=1689898View Image
non avendo bilance che possano pesarlo non sò dirvi quanto possa essere, ma un purino in carta non lo fai
si può riscaldare con qualsiasi cosa, candele, fornello da campeggio, accendini bic ma sono raccomandati accendini jet flame possibilmente a 2 o 3 fiamme.
in effetti con un accendino a doppia fiamma ci si impiega 5/6 sec per sentire il click che indica la giusta temp.
una volta arrivato in temp tirate come una canna regolando l'aria tramite il buco sul corpo, chiudendolo avrete vapore più denso, aprendolo tirerete un pò d'aria oltre che il vapore .... trovate voi il giusto compromesso..
cmq dopo 3/4 tiri questo è quello che è rimasto
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70976&pictureid=1689899View Image
buona estrazione, anche se è presente qualche punta di bruciato (colpa mia che ho scaldato troppo dopo il click), buono anche il colpo in gola, e il volume di vapore, cosa che può consolare gli affezionati delle canne.
L'altra sera provato con un pezzetto di fumo di strada :-( di un amico , e alla fin fine devo dire che nn è stata un'esperienza negativa, nel senso che ho potuto appurare che vaporizza anche il fumo.

considerazioni finali:
per quel prezzo è un buon vapo entry level, consuma poco e funziona bene, persino con i concentrati (e si anche con l'olio e l'hash), è abbastanza stealth (una volta riscaldato)

i contro:
devi stare attento a sentire il fatidico click x kè se non lo senti e prosegui a riscaldare bruci tutto, oppure se in fase di raffreddamento riscaldi prima del click rischi di rompere il tubo di vetro,

non è un vapo di gruppo, può andar bene per max 2 persone

chi ha le mani di ricotta è meglio che non lo acquisti, visto che è di vetro, al limite può orientarsi sul modello in titanio View Image

bell'oggettino, pratico ed economico
purtoppo c'è la morìa di accendini e simili da quando ho smesso di fumare e mi renderei la vitaa ardua al momento dell'uso

lo vedo utile da usare in situazioni WILD

il click sembra difficile sentirlo...ma è un invito al silenzio :)

sicuramente da comprare e tenerlo pronto all'evenienza

:dance013:

slevin_

Active member
Raga grazie a tutti, sto utilizzando l'Arizer Extreme q da qualche giorno ormai, che dire, mi sta cambiano radicalmente il modo di fumare :biggrin: Credo che intrapenderò la via del vapore al 100%, sino ad oggi, complice le scarse uscite da casa ancora non ho usato nulla con combustione! Ora continuerò ad usarlo ancora per qualche giorno e poi sono seriamente intenzionato a comprare qualcosa di portatile migliore dell'Hebe Titan (che comunque secondo me fa il suo lavoretto).

Chi l'avrebbe mai detto, viva il vapore! :dance013:

2blunt

Member
Ragazzi ciao dopo un mese di utilizzo di Aura della flowermate
Devo dire che all inizio la fumavo a 160 gradi e il gusto era molto buono e non emettevo nessun tipo di vapore espirando il fumo.
Sessioni da 7/8 tiri da 5 secondi ogniuno ( non ho capito molto la botta che ti da)
Ora vaporizzo a 200 con una lieve emissione di vapore,una botta molto più forte ma in compenso ci perdo in gusto e questo mi dispiace..
Dopo i primi 2 tiri inizia a scaldarsi e a sapere troppo da "bruciato"

Detto ciò volevo chiedere pareri a voi su un buon vapo portatile a penna.

erdo21

Member
Ragazzi ciao dopo un mese di utilizzo di Aura della flowermate
Devo dire che all inizio la fumavo a 160 gradi e il gusto era molto buono e non emettevo nessun tipo di vapore espirando il fumo.
Sessioni da 7/8 tiri da 5 secondi ogniuno ( non ho capito molto la botta che ti da)
Ora vaporizzo a 200 con una lieve emissione di vapore,una botta molto più forte ma in compenso ci perdo in gusto e questo mi dispiace..
Dopo i primi 2 tiri inizia a scaldarsi e a sapere troppo da "bruciato"

Detto ciò volevo chiedere pareri a voi su un buon vapo portatile a penna.

2blunt se vuoi vaporizzare beh scordati dei vapo a penna, bensì ti consiglio di acquistare il boundless cfx 160 euro temperatura selezionabile, ottimo gusto simile al re Mighty guardalo....

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
2blunt se vuoi vaporizzare beh scordati dei vapo a penna, bensì ti consiglio di acquistare il boundless cfx 160 euro temperatura selezionabile, ottimo gusto simile al re Mighty guardalo....

Ci sto facendo un pensierino, mi piace.

Ce l'hai? Se si, pregi e soprattutto difetti?

Una cosa che non ho capito, si tira di guancia o di polmone?

2blunt

Member

Mi accomodo anche io a sentire la recensione del mighty..
Ho visto anche il modello più piccolo,il crafty mi sembra sia interessante anch esso..
Invece del flowermate V 5.0 pro qualcuno ha notizie?

erdo21

Member

Se parli del Boundless CFX no non ce l'ho, ma posso dirti (tramite un gruppo di vapers molto incalliti in questo settore :biggrin:) che come gusto viene paragonato al Mighty, ha la regolazione della temperatura integrata tramite uno schermo lcd(da 40 a 220 gradi che raggiunge in meno di 20 secondi ) e la batteria ha una bella durata. Come capienza puoi inserire fino a ben 0,8 di inflorescenze....per il fattore tiro si tira di polmone, lentamente e costantemente....quindi che dirti se cerchi il miglior vapo al minor prezzo, come rapporto qualità prezzo è il migliore.

Ps: se vuoi fare questo acquisto posso consigliarti un ottimo sito dove prenderlo, in più posso dirti un codice sconto del 10% :dance013:

:tiphat::tiphat:

erdo21

Member
Mi accomodo anche io a sentire la recensione del mighty..
Ho visto anche il modello più piccolo,il crafty mi sembra sia interessante anch esso..
Invece del flowermate V 5.0 pro qualcuno ha notizie?

2blunt sono possessore del flowermate mini v5.0s, come fascia di prezzo simile al flowermate se non di più, ti consiglio come scritto sopra il boundless cfx sui 160 euro

2blunt

Member
2blunt sono possessore del flowermate mini v5.0s, come fascia di prezzo simile al flowermate se non di più, ti consiglio come scritto sopra il boundless cfx sui 160 euro

Erdo ti andrebbe di passarmi il sito così ci do un occhio? Grazie mille

landr@ce

Member
uso regolarmente il vapo, alternato a qualche "sano" cannone... a casa uso eq ed in giro il pax2, quest'ultimo comprato ultimamente.

Ma non è questo che voglio dirvi; infatti vi voglio raccontare come talvolta uso l' eq:

capita di essere un po in scarenza con l'erba... ma di avere la grow piena colma di erba bella fiorita.
Allora prendo le forbici entro nella grow e scelgo un fiore da tagliare.. lo sminuzzo ben bene con le forbicine e lo metto nel braciere dell eq.

Regolo la temperatura intorno ai 197 gradi e lo lascio cosi anche per mezzora... chiaramente con la frusta collegata....dopo di che si fuma, ed è veramente squisita sopratutto in scarenza.

Talvolta lo faccio per capire la maturazione della ganja, altre volte per togliermi lo sfizio di assaggiare una nuova varieta prima del dovuto.

provare per credere

smokalotta

Active member
Ecco il mio giochetto.. ce l ho da un bel po', ma lo uso quasi mai.. ogni tanto però qualche session la faccio volentieri.
Retrogusto un po' plasticoso.. ma funge mica male. Obv fascia ultra low cost
Qualcun'altro che ha un Titan c'è?

bob60

Active member
Veteran
Ecco il mio giochetto.. ce l ho da un bel po', ma lo uso quasi mai.. ogni tanto però qualche session la faccio volentieri.
Retrogusto un po' plasticoso.. ma funge mica male. Obv fascia ultra low cost
Qualcun'altro che ha un Titan c'è?
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=68590&pictureid=1696836View Image

hola
io l'ho avuto
e rivenduto dopo 3gg :biggrin:
se non vuoi il gusto plasticoso devi investire qualche € in più, altrimenti non potrai mai sapere cosa vuol dire veramente vaporizzare

bob60

Active member
Veteran
capita di essere un po in scarenza con l'erba... ma di avere la grow piena colma di erba bella fiorita.
Allora prendo le forbici entro nella grow e scelgo un fiore da tagliare.. lo sminuzzo ben bene con le forbicine e lo metto nel braciere dell eq.

Regolo la temperatura intorno ai 197 gradi e lo lascio cosi anche per mezzora... chiaramente con la frusta collegata....dopo di che si fuma, ed è veramente squisita sopratutto in scarenza.

Talvolta lo faccio per capire la maturazione della ganja, altre volte per togliermi lo sfizio di assaggiare una nuova varieta prima del dovuto.

provare per credere

cosa non si fà quando i barattoli son vuoti :laughing:
io ho persino raschiato il mio space case per una svapata :biggrin:

cmq mi lascia perplesso il fatto di svaparla con tutta quella clorofilla, non ti copre il gusto dello strain??