What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

weos

Active member
hola chicos! oggi fa giusto un mese da quando ho comprato anche io un vapo ed in tutti questi giorni (anche se pochi) posso dirvi che avrò fumato al massimo 6/7 bomboloni,le prime 4/5 volte mi ha fatto uno stranissimo effetto tant'è vero che stentavo a credere di poter continuare,mi stavo già stufando,poi pian piano ho cominciato a capire come utilizzarlo e sfruttarlo al meglio grazie ai vostri consigli,ora se fumo una canna sento dei sapori tipo alchool etilico al palato (che penso siano dovuti alla combustione di carta e tabacco) che mai non avevo sentito prima e mi da molto fastidio,preferisco di gran lunga vaporizzare,non sento cattivi sapori e mi sballa lo stesso! :biggrin::tiphat:

hola chicos! oggi fa giusto un mese da quando ho comprato anche io un vapo ed in tutti questi giorni (anche se pochi) posso dirvi che avrò fumato al massimo 6/7 bomboloni,le prime 4/5 volte mi ha fatto uno stranissimo effetto tant'è vero che stentavo a credere di poter continuare,mi stavo già stufando,poi pian piano ho cominciato a capire come utilizzarlo e sfruttarlo al meglio grazie ai vostri consigli,ora se fumo una canna sento dei sapori tipo alchool etilico al palato (che penso siano dovuti alla combustione di carta e tabacco) che mai non avevo sentito prima e mi da molto fastidio,preferisco di gran lunga vaporizzare,non sento cattivi sapori e mi sballa lo stesso! :biggrin::tiphat:
bene bene Weos, bello leggere queste testimonianze, io ho scoperto la vaporizzazione dopo anni che avevo chiuso con la combustione (tabacchina) ma mantenevo seppur saltuariamente la combustione coi bomboloni come dici tu...ora invece daa quando ho chiuso pure con quella se sono con amici giusto per partecipazione mi capita di fare un tiro o 2 sento solo un sapore schifoso di bruciato...non riesco affatto a sentire il sapore dell'erba...anche se loro si leccano i baffi, io non sento proprio niente.
:tiphat:

2blunt

Member
Ciao raga scusate La domanda e perdonatemi ma sinceramente 109 pagine sono troppe da leggersi.
Spero in qualche anima pia possa aiutarmi..(sennò andrò a leggermi tutto il thread)
Sarei interessato ad acquistare un vaporizzatore.
Premetto che ho provato solo herborizer che ad essere sincero non mi ha entusiasmato per niente.
Il volcano mi incuriosisce molto ma da quanto ho capito non si possono vaporizzare gli estratti.
Sapete consigliarmi qualche vaporizzatore che si possa usare sia con erba che con estrazioni con bho o alcool?
Grazie mille e buone feste a tutti

bob60

Active member
Veteran
Ciao raga scusate La domanda e perdonatemi ma sinceramente 109 pagine sono troppe da leggersi.
Spero in qualche anima pia possa aiutarmi..(sennò andrò a leggermi tutto il thread)
Sarei interessato ad acquistare un vaporizzatore.
Premetto che ho provato solo herborizer che ad essere sincero non mi ha entusiasmato per niente.
Il volcano mi incuriosisce molto ma da quanto ho capito non si possono vaporizzare gli estratti.
Sapete consigliarmi qualche vaporizzatore che si possa usare sia con erba che con estrazioni con bho o alcool?
Grazie mille e buone feste a tutti

hola
in primis dovresti chiarire quale uso ne vuoi fare (fumare da solo/in compagnia) e dove lo utilizzeresti (casa/passeggio) e solo dopo ti si può dare una risposta.

ps: nn è vero che con il volcano non si possa vaporizzare bho, infatti danno in dotazione l'apposito pad per olii

2blunt

Member
hola
in primis dovresti chiarire quale uso ne vuoi fare (fumare da solo/in compagnia) e dove lo utilizzeresti (casa/passeggio) e solo dopo ti si può dare una risposta.

ps: nn è vero che con il volcano non si possa vaporizzare bho, infatti danno in dotazione l'apposito pad per olii
Hola bob60
Beh dato che la mia compagna non fuma,e io sinceramente fumo poco ma principalmente estrazioni e bong di sola weed pensavo più a uno cosa che potessi fumare in ogni momento della mia giornata ma che comunque mi faccia sentire sulla cresta dell onda diciamo.sempre sul vivi easy peace and love.. spero di essermi fatto capire :woohoo:

2blunt

Member
La aura flowermate potrebbe andare bene? Ha anche le regolazioni della temperatura è da quanto dicono funzia anche con bho. Il punto è funziona o sono soldi spesi male?

aggiornamento test Grasshopper al titanio

aggiornamento test Grasshopper al titanio

parte di questo post sarà copiato ed incollato nel post originale di riferimento

dopo una settimana di test aggiungo ulteriori considerazioni :

- riempio la camera per circa 3/4 (tre/quarti) evitando il vago sapore "ferroso" ed inoltre noto che tutto il vegetale assume un colore uniforme (verde/marroncino/dorato) assicurandomi così che tutto il materiale è stato adeguataamente vaporizzato

- le diverse prove mi hanno portato allo standard di 2-3 tiri per sessione, i tiri sono da 5-10 secondi (anche se il manuale dice più a lungo) ripetuti per 2-3 volte

- le sessioni ideali per quel contenuto sono 3 e le temperature sono 175-185-195 (orientativamente in quanto è difficile determinare con precisione il grado raggiunto)

- confermo che tra una sessione e l'altra la penna va spenta e devono passare almeno 2-3 minuti (il tempo che si freddi un po')

- è impressionante la poca quantità del materiale che viene impiegata (0,05 gr!!!) e l'effetto a me dura dai 60/90 ai 120/150 minuti circa

- confermo il fatto che non bisogna affatto pressarlo e la modalità di riempimento per me ideale è quella di farlo direttamente nel grinder, inclinando penna&grinder e ruotando il grinder, faccio cosi cadere all'interno della camera la materia vegetale. una volta riempita batto in maniera lieve molto lieve la penna per far scendere bene il vegetale per raggiungere il livello di 3/4 (tre/quarti) di pienezza

- il sapore rimane sempre molto buono, ma chi è abituato a grandi "respiri" (o fumatore oppure abituato a grandi quantità di vapore) può inizialmente rimaner deluso, ma entro pochi minuti sarà piacevolemente sorpreso dall'effetto

- confermo la quasi totale assenza di vapore visibile, potreste anche avere qualcuno accanto che non si accorge di quello che state facendo (sperimentato personalmente in diversi luoghi pubblici con gente proprio "addosso" a me) in quanto non è affatto necessario ESPIRARE data la poca quantità di vapore prodotta ed anche se vengono emesse delle piccole espirazioni il vapore che vien fuori è pressocchè invisibile ed impercettibile

- fatto testare ai miei amici fumatori e non, i primi non apprezzano affatto anzi non sentono proprio nulla [peggio del volcano mi hanno detto] :biggrin: (poi gli arriva un leggero effetto e si sorprendono), i non fumatori apprezzano il sapore ma dicono che gli sa di poco (nel senso che ne vorrebbero di più...sensaazione che capita a volte anche a me) quindi mi sento di dire che questo è uno strumento per chi si accontenta di poco ALMENO PROVATO ALLE MIE TEMPERATURE...se invece viene settato a 210 i fumatori iniziano ad apprezzare di più, ma li sembra sempre poco, i non fumatori invece non gradiscono quanto prima (in linea generale)

- tiri troppo lunghi o forti rischiano di bruciarti le labbra (io non uso e ne voglio usare quell'orrenda mouthpiece in silicone) e quindi evito di tirare forte o a lungo

- con ogni carica di batteria si fanno mediamente 4 camere, ma se si tira come come i miei amici fumatori se ne fanno di meno

- mai più successo che del materiale, durante il tiro, finisca in bocca. ma ai miei amici fumatori qualcosa è arrivato...evidentemente tiravano troppo forte (ed il vegetale vaporizzato da loro sebbene alle mie stesse temperature si presentava particolarmente annerito in quanto dovuto al loro tiro decisamente forte)

- la pulizia della camera va fatta ogni volta che si usa oppure prima di usarlo per la volta successiva, se però mi trovo impossibilitato a pulirla ho notato che fino a 2-3 camere riesco a farle senza problemi, oltre il sapore non è più come prima.

- usato a questa maniera non manifesta più il sapore "tostato" notato nei primissimi usi

Last edited:

slevin_

Active member
Hebe Titan 2

Hebe Titan 2

Ciao ragazzi, mi rendo conto di aver comprato un "giocattolo" a quel prezzo poi :biggrin: Però mi chiedevo se secondo voi sto utilizzando bene l'apparecchio, lo faccio partire e mi faccio qualche tirata a circa 180° quando sento che sta diminuendo man mano alzo la temperatura sino a quando non è finita, a 210 poi spengo.

Premesso che sono proprio ignorante in materia secondo voi è il modo corretto di utilizzarlo?

Invasione

Active member
Ciao ragazzi, mi rendo conto di aver comprato un "giocattolo" a quel prezzo poi :biggrin: Però mi chiedevo se secondo voi sto utilizzando bene l'apparecchio, lo faccio partire e mi faccio qualche tirata a circa 180° quando sento che sta diminuendo man mano alzo la temperatura sino a quando non è finita, a 210 poi spengo.

Premesso che sono proprio ignorante in materia secondo voi è il modo corretto di utilizzarlo?

io faccio proprio cosi ma non arrivo mai al massimo ma mi fermo a 200-205

holy88

New member
Ciao cari, un consiglio per i miei molti dubbi.

Non fumo tabacco, mai fatto. Per sfizio giusto qualche svappata alla sigaretta elettronica del mio collega (nicotina 0).

Sono un fumatore D erba bradipo, mi bastano pochissimi Zéro-grammi, non sono alla ricerca di uno stone duro ma giusto un po' di relax. Odiando profondamente la combustione mi sto informando sui vaporizzatori

mi piacerebbe uscire con il cane è nel mentre fare un po' di vapore, non capisco però

- quanti tiri si fanno normalmente da un vaporizzatore portatile
- quanto fumo davvero si produca (mi piace molto l effetto e-liquid ma immagino non sia riproducibile). Ci sono vaporizzatori che mischiano e liquid neutro con la vaporizzazione delle erbe?
- l effetto/i è più o meno forte rispetto alla cannetta corta? (giusto per capire se riesco a tornare a casa o se mi aspetta un collasso a mo di puretto)

Qualche consiglio per gli acquisti?

Grazie mille

Invasione

Active member
Ciao cari, un consiglio per i miei molti dubbi.

Non fumo tabacco, mai fatto. Per sfizio giusto qualche svappata alla sigaretta elettronica del mio collega (nicotina 0).
Anche io tranquillo e mai usato sigaretta elettronica e neanche quella normale

Sono un fumatore D erba bradipo, mi bastano pochissimi Zéro-grammi, non sono alla ricerca di uno stone duro ma giusto un po' di relax. Odiando profondamente la combustione mi sto informando sui vaporizzatori
IDEM

mi piacerebbe uscire con il cane è nel mentre fare un po' di vapore, non capisco però

dipende da quanto è grande la camera e e quantolo carichi .. io con 0.3 ci faccio anche un 20 minuti ma anche di piu
- quanto fumo davvero si produca (mi piace molto l effetto e-liquid ma immagino non sia riproducibile). Ci sono vaporizzatori che mischiano e liquid neutro con la vaporizzazione delle erbe?
non ti aspettare nuvole di vapore.. assolutamente, cosi come l'odore si sente ma è molto volatile, nel senso dura qualche secondo e non ce più, sul fatto liquido/erbe insieme non so nulla
- l effetto/i è più o meno forte rispetto alla cannetta corta? (giusto per capire se riesco a tornare a casa o se mi aspetta un collasso a mo di puretto)
dipende dalla temperatura, qualità dell'erba, e quanto carichi. Personalmente mi prende molto leggero e sale man mano fino a una botta profonda, se tiro poco ogni tanto invece riesco a tenere costante il livello di NOSTRESS (come lo chiamo io ) e essere comunque autosufficiente ( reso l'idea?) . A livello di rendimento ci fai di più con lo stesso quantitativo, fra i motivo anche perche non ci sono perdite di materiale quando non tiri cosa che invece avviene con il purello.. sicuramente risparmi a livello di quantità di erba necessaria ed è piu salutare

io ho preso Ascent di DaVinci, ce ne sono moltissimi , il mio consiglio è di investire in un prodotto buono, che magari ti permette di usare estratti e olio, che abbia una buona autonomia. Di certo i prodotti portatili non arrivano a livello di potenza e qualità di quelli da scrivania, ma per il tuo uso (passeggiare con il cane) li vedo molto adatti. se leggi qualche pagina indietro abbiamo fatto tutti le stesse domande e i prodotti consigliati sono sempre li stessi. Cmq eviterei prodotti economici, almeno che non hai la possibilità di provarli da qualche amico e capire veramente se è quello che cerchi. Altrimenti dopo un po cambierai prodotto e spenderai in totale di piu di un modello high end.
Grazie mille

Grazie a te :D

bob60

Active member
Veteran
hola, come ti ha giustamente risposto invasione, dipende dalla grandezza della camera/qualità del prodotto/temperatura d'esercizio.
comunemente i migliori vapo hanno un'impostazione di auto off ai 10 minuti che possono essere sufficienti per una svapata soddisfacente.
poi ci sono vapo "on demand" che esauriscono la carica con 2/4 tiri
(grasshooper/firefly/firewood)

- quanto fumo davvero si produca (mi piace molto l effetto e-liquid ma immagino non sia riproducibile).
l'effetto "nuvola di fumo" non è raccomandabile, inquanto è tutto vapore (thc) perso,

Ci sono vaporizzatori che mischiano e liquid neutro con la vaporizzazione delle erbe?
non capisco la domanda! se intendi se esisto vapo ibridi in grado di vaporizzare SIA eliquid CHE erba , la risposta è si (flowermate hybrid x)

dipende che ci metti dentro! :biggrin:

arizer air / crafty / da vinci ascent / pax2 sono tutti delle ottime alternative, oppure se vuoi spendere veramente poco dynavap vapcap (ma è a gas)

Grazie mille

slevin_

Active member
Acquisto Arizer Extreme-Q

Acquisto Arizer Extreme-Q

Bella raga, dopo una settimana svapando con quel giochetto di Hebe Titan 2 ho deciso di approfondire la cosa e procedere con l'acquisto dell'Arizer Extreme-Q, ho bisogno di un vapo "desktop" da testare e vorrei partire con qualcosa di serio . Tornando a noi ho visto su Amazon che lo danno a 197€, https://www.amazon.it/Arizer-Extrem...d=1482920164&sr=8-1&keywords=arizer+extreme+q. Secondo voi posso procedere su amazon o trovo offerte migliori?

Per chi invece vuole propormi un vapo diverso ma sempre su quel range aggiunfga pure. :tiphat:

Last edited:

Koondense

Well-known member
Veteran
No, ho il grasshopper.
Prima di comprarlo stavo guardando il Plenty e mi piaceva un sacco, pero consuma troppa erba a mio parere. Non e un vapo adatto per sessioni solitarie.
Extreme q e ok, l'ho usato molte volte ma nessuna non era impressionante.
Il grasshopper invece e uno strumento quasi perfetto per le mie esigenze, peccato che la batteria dura cosi poco in inverno.

bob60

Active member
Veteran
Bella raga, dopo una settimana svapando con quel giochetto di Hebe Titan 2 ho deciso di approfondire la cosa e procedere con l'acquisto dell'Arizer Extreme-Q, ho bisogno di un vapo "desktop" da testare e vorrei partire con qualcosa di serio (purtroppo non posso prendere il Volcano:biggrin:). Tornando a noi ho visto su Amazon che lo danno a 197€, https://www.amazon.it/Arizer-Extrem...d=1482920164&sr=8-1&keywords=arizer+extreme+q. Secondo voi posso procedere su amazon o trovo offerte migliori?

Per chi invece vuole propormi un vapo diverso ma sempre su quel range aggiunfga pure. :tiphat:

hola
se nn vai di fretta, se l'usato non ti crea problemi e hai pazienza nello spulciare le varie aste, su ebay trovi buone occasioni, sul nuovo i prezzi sono + o - quelli (a meno che non ritiri dagli usa)
personalmente ritengo che l'eq richieda molto materiale (il mio l'ho rivenduto dopo una settimana proprio per questo motivo), a meno che non opti per il ddave mod che altro non è che la sostituzione del cyclon bowl con un adattatore da 18mm femmina/femmina, essendo + basso del pezzo standard, ne migliora le prestazioni, se poi usi il 14mm puoi dimezzare le quantità richieste.
personalmente ho apprezzato (e quindi consiglio) molto di + l'erbalaire con il tubo dell'arizer solo/air al posto del monthpiece di serie , è la soluzione ottimale per chi svapa in solitaria.

se poi vuoi fare un salto di qualità ... enano della epicvape, estrazione mostruosa (con 2/3 tiri hai estratto tutto), molto semplici nell'utilizzo e nella pulizia, consumo di prodotto irrisorio (0.02g)
purtroppo i costi non sono popolari (180/200 US$+spedizione), viene venduto solo nella versione 110v (quindi ti serve un trasformatore di almeno 100w altri 30/40€) ma visto il risparmio della materia prima :biggrin: te lo ripaghi velocemente