Vaporizzando192
Member
haran solo per curiosità : hai fatto provare per credere anche col Volcano?
Last edited:
bene bene Weos, bello leggere queste testimonianze, io ho scoperto la vaporizzazione dopo anni che avevo chiuso con la combustione (tabacchina) ma mantenevo seppur saltuariamente la combustione coi bomboloni come dici tu...ora invece daa quando ho chiuso pure con quella se sono con amici giusto per partecipazione mi capita di fare un tiro o 2 sento solo un sapore schifoso di bruciato...non riesco affatto a sentire il sapore dell'erba...anche se loro si leccano i baffi, io non sento proprio niente.hola chicos! oggi fa giusto un mese da quando ho comprato anche io un vapo ed in tutti questi giorni (anche se pochi) posso dirvi che avrò fumato al massimo 6/7 bomboloni,le prime 4/5 volte mi ha fatto uno stranissimo effetto tant'è vero che stentavo a credere di poter continuare,mi stavo già stufando,poi pian piano ho cominciato a capire come utilizzarlo e sfruttarlo al meglio grazie ai vostri consigli,ora se fumo una canna sento dei sapori tipo alchool etilico al palato (che penso siano dovuti alla combustione di carta e tabacco) che mai non avevo sentito prima e mi da molto fastidio,preferisco di gran lunga vaporizzare,non sento cattivi sapori e mi sballa lo stesso!
Ciao raga scusate La domanda e perdonatemi ma sinceramente 109 pagine sono troppe da leggersi.
Spero in qualche anima pia possa aiutarmi..(sennò andrò a leggermi tutto il thread)
Sarei interessato ad acquistare un vaporizzatore.
Premetto che ho provato solo herborizer che ad essere sincero non mi ha entusiasmato per niente.
Il volcano mi incuriosisce molto ma da quanto ho capito non si possono vaporizzare gli estratti.
Sapete consigliarmi qualche vaporizzatore che si possa usare sia con erba che con estrazioni con bho o alcool?
Grazie mille e buone feste a tutti
Hola bob60hola
in primis dovresti chiarire quale uso ne vuoi fare (fumare da solo/in compagnia) e dove lo utilizzeresti (casa/passeggio) e solo dopo ti si può dare una risposta.
ps: nn è vero che con il volcano non si possa vaporizzare bho, infatti danno in dotazione l'apposito pad per olii
Ciao ragazzi, mi rendo conto di aver comprato un "giocattolo" a quel prezzo poi Però mi chiedevo se secondo voi sto utilizzando bene l'apparecchio, lo faccio partire e mi faccio qualche tirata a circa 180° quando sento che sta diminuendo man mano alzo la temperatura sino a quando non è finita, a 210 poi spengo.
Premesso che sono proprio ignorante in materia secondo voi è il modo corretto di utilizzarlo?
Ciao cari, un consiglio per i miei molti dubbi.
Non fumo tabacco, mai fatto. Per sfizio giusto qualche svappata alla sigaretta elettronica del mio collega (nicotina 0).
Anche io tranquillo e mai usato sigaretta elettronica e neanche quella normale
Sono un fumatore D erba bradipo, mi bastano pochissimi Zéro-grammi, non sono alla ricerca di uno stone duro ma giusto un po' di relax. Odiando profondamente la combustione mi sto informando sui vaporizzatori
IDEM
mi piacerebbe uscire con il cane è nel mentre fare un po' di vapore, non capisco però
- quanti tiri si fanno normalmente da un vaporizzatore portatile
dipende da quanto è grande la camera e e quantolo carichi .. io con 0.3 ci faccio anche un 20 minuti ma anche di piu
- quanto fumo davvero si produca (mi piace molto l effetto e-liquid ma immagino non sia riproducibile). Ci sono vaporizzatori che mischiano e liquid neutro con la vaporizzazione delle erbe?
non ti aspettare nuvole di vapore.. assolutamente, cosi come l'odore si sente ma è molto volatile, nel senso dura qualche secondo e non ce più, sul fatto liquido/erbe insieme non so nulla
- l effetto/i è più o meno forte rispetto alla cannetta corta? (giusto per capire se riesco a tornare a casa o se mi aspetta un collasso a mo di puretto)
dipende dalla temperatura, qualità dell'erba, e quanto carichi. Personalmente mi prende molto leggero e sale man mano fino a una botta profonda, se tiro poco ogni tanto invece riesco a tenere costante il livello di NOSTRESS (come lo chiamo io ) e essere comunque autosufficiente ( reso l'idea?) . A livello di rendimento ci fai di più con lo stesso quantitativo, fra i motivo anche perche non ci sono perdite di materiale quando non tiri cosa che invece avviene con il purello.. sicuramente risparmi a livello di quantità di erba necessaria ed è piu salutare
Qualche consiglio per gli acquisti?
io ho preso Ascent di DaVinci, ce ne sono moltissimi , il mio consiglio è di investire in un prodotto buono, che magari ti permette di usare estratti e olio, che abbia una buona autonomia. Di certo i prodotti portatili non arrivano a livello di potenza e qualità di quelli da scrivania, ma per il tuo uso (passeggiare con il cane) li vedo molto adatti. se leggi qualche pagina indietro abbiamo fatto tutti le stesse domande e i prodotti consigliati sono sempre li stessi. Cmq eviterei prodotti economici, almeno che non hai la possibilità di provarli da qualche amico e capire veramente se è quello che cerchi. Altrimenti dopo un po cambierai prodotto e spenderai in totale di piu di un modello high end.
Grazie mille
- quanti tiri si fanno normalmente da un vaporizzatore portatile
hola, come ti ha giustamente risposto invasione, dipende dalla grandezza della camera/qualità del prodotto/temperatura d'esercizio.
comunemente i migliori vapo hanno un'impostazione di auto off ai 10 minuti che possono essere sufficienti per una svapata soddisfacente.
poi ci sono vapo "on demand" che esauriscono la carica con 2/4 tiri
(grasshooper/firefly/firewood)
- quanto fumo davvero si produca (mi piace molto l effetto e-liquid ma immagino non sia riproducibile).
l'effetto "nuvola di fumo" non è raccomandabile, inquanto è tutto vapore (thc) perso,
Ci sono vaporizzatori che mischiano e liquid neutro con la vaporizzazione delle erbe?
non capisco la domanda! se intendi se esisto vapo ibridi in grado di vaporizzare SIA eliquid CHE erba , la risposta è si (flowermate hybrid x)
- l effetto/i è più o meno forte rispetto alla cannetta corta? (giusto per capire se riesco a tornare a casa o se mi aspetta un collasso a mo di puretto)
dipende che ci metti dentro!
Qualche consiglio per gli acquisti?
arizer air / crafty / da vinci ascent / pax2 sono tutti delle ottime alternative, oppure se vuoi spendere veramente poco dynavap vapcap (ma è a gas)
Grazie mille
io faccio proprio cosi ma non arrivo mai al massimo ma mi fermo a 200-205
Extreme q e un vapo ok, Plenty e un vapo migliore. Se puoi spendere 40€ in piu, te lo consiglio.
Bella raga, dopo una settimana svapando con quel giochetto di Hebe Titan 2 ho deciso di approfondire la cosa e procedere con l'acquisto dell'Arizer Extreme-Q, ho bisogno di un vapo "desktop" da testare e vorrei partire con qualcosa di serio (purtroppo non posso prendere il Volcano). Tornando a noi ho visto su Amazon che lo danno a 197€, https://www.amazon.it/Arizer-Extrem...d=1482920164&sr=8-1&keywords=arizer+extreme+q. Secondo voi posso procedere su amazon o trovo offerte migliori?
Per chi invece vuole propormi un vapo diverso ma sempre su quel range aggiunfga pure.