What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

FaX!

Best Magic Moment!
Ottima dritta quello dell'olio e cotone!!!
ma una cosa non ho capito .. ieri l'abbiamo testato per bene con amici e l'ultimo carico poi eravamo saturi e l'abbiamo lasciato dentro usato a meta rispetto a quanto si poteva usare ..

Oggi posso accenderlo e finire il carico o devo buttare tutto e ricaricare?
normale che ogni tanto ti finisce qualche pezzetto in bocca? il filtrino metallico dove va messo?

Puoi finirlo senza problemi.
Io la retina metallica non l'ho mai usata, comunque si è normale che ogni tanto salga qualcosa soprattutto se carichi la camera a metà senza mettere il cotone sotto, questo perché gli dai modo al blocco di erba di fare su e giù nella camera e di conseguenza di scompattarsi e qualche granello sale.
Evita di tirare come un dannato, devi fare tiri lenti e lunghi!

:wave:

weos

Active member
Scusate l'ignoranza ragazzi,ma per me è la prima volta,mi aiutereste a capire bene come far funzionare e sfruttare al meglio il mio arizer air? In pratica carico il boccaglio ,faccio preriscaldare il vapo e inserisco all'interno (altrimenti risulta un pò difficile inserire), aspetto che il led resti fisso sulla T desiderata e comincio a "tirare"... il mio problema è che non mi fa tanto vapore,anzi quasi non lo fa per niente...è normale? ho visto vari video su You tube e pare che agli altri esca tanto vapore,non capisco se sbaglio qualcosa o se magari non funziona bene
L effetto rispetto al normale joint lo sento moooolto più leggero è normale? O forse sarà perché sono abituato a fare cannoni belli carichi e quando carico il vapo la quantità è molto minore rispetto ad un mio joint standard? :thank you:

Ottino

Active member
Scusate l'ignoranza ragazzi,ma per me è la prima volta,mi aiutereste a capire bene come far funzionare e sfruttare al meglio il mio arizer air? In pratica carico il boccaglio ,faccio preriscaldare il vapo e inserisco all'interno (altrimenti risulta un pò difficile inserire), aspetto che il led resti fisso sulla T desiderata e comincio a "tirare"... il mio problema è che non mi fa tanto vapore,anzi quasi non lo fa per niente...è normale? ho visto vari video su You tube e pare che agli altri esca tanto vapore,non capisco se sbaglio qualcosa o se magari non funziona bene
L effetto rispetto al normale joint lo sento moooolto più leggero è normale? O forse sarà perché sono abituato a fare cannoni belli carichi e quando carico il vapo la quantità è molto minore rispetto ad un mio joint standard? :thank you:

Ciao weos se sei un fumatore di kannoni non apprezzerai mai l'effetto del vapo puoi solo assaporare meglio le fragranze.io ho posseduto un mighty:un oggetto fantastico l'ho rivenduto perché rischiava di rimanere inutilizzato lo apprezzavano solo amici non fumatori quotidiani.a presto

Invasione

Active member
Hai provato a far salire la temperatura? A quanto l'hai impostata ?

Koondense

Well-known member
Veteran
@weos
- temperatura bassa(vai sui 180°C-200°C)
- erba non proprio buona(piu resina, piu vapore)
- forse aspiri troppo lentamente, e noto che l'air + solo hanno un flusso d'aria basso. Di solito non si inserisce il tubetto fino in fondo ma si lascia mezzo millimetro di spazio per aumentare il flusso.

Poi come ha detto Ottino, la maggior parte dei fumatori non e soddisfatta con i vapi, pero a me mi piace piu il vapo che fumare joint, e molto meno danneggioso e piu soddisfacente, tranne la botta che di solito te la da il fumo.
Dopo il vapo le canne con filtri di cartone mi fanno proprio schifo.

bob60

Active member
Veteran
hola
pochi consigli
-erba secca
-grindata fine
-inserisci il boccaglio a freddo o quantomeno il prima possibile
-conta fino a 10s quando tiri
-ricorda.... tutto il vapore che vedi è vapore perso! quindi meno ne esali e meglio è, non guardare i tipi su youtube che lo fanno apposta per far vedere l'efficienza del vapo!
:tiphat:

weos

Active member
Ciao weos se sei un fumatore di kannoni non apprezzerai mai l'effetto del vapo puoi solo assaporare meglio le fragranze.io ho posseduto un mighty:un oggetto fantastico l'ho rivenduto perché rischiava di rimanere inutilizzato lo apprezzavano solo amici non fumatori quotidiani.a presto
ciao ottino,diciamo che da quando me la sono autoprodotta fumo un pò più di quanto facevo prima e man mano ho cominciato a caricare di più le cartine :biggrin:,si mi sto accorgendo che il sapore si sente di più,molto di più! non vorrei aver speso $$ inutilmente,voglio dargli fiducia !

Hai provato a far salire la temperatura? A quanto l'hai impostata ?
si..sempre lo stesso...

@weos
- temperatura bassa(vai sui 180°C-200°C)
- erba non proprio buona(piu resina, piu vapore)
- forse aspiri troppo lentamente, e noto che l'air + solo hanno un flusso d'aria basso. Di solito non si inserisce il tubetto fino in fondo ma si lascia mezzo millimetro di spazio per aumentare il flusso.

Poi come ha detto Ottino, la maggior parte dei fumatori non e soddisfatta con i vapi, pero a me mi piace piu il vapo che fumare joint, e molto meno danneggioso e piu soddisfacente, tranne la botta che di solito te la da il fumo.
Dopo il vapo le canne con filtri di cartone mi fanno proprio schifo.
grazie per i consigli,forse l'erba non è il massimo,poi è il frutto di un AF e magari anche quello incide sull'effetto finale,magari con le femm mi sballa di più. ho voluto comprare un vapo proprio perchè volevo sentire di più il sapore della ganja e non più di cartine e tabacco e anche perchè è mooolto meno dannoso :thank you:

hola
pochi consigli
-erba secca
-grindata fine
-inserisci il boccaglio a freddo o quantomeno il prima possibile
-conta fino a 10s quando tiri
-ricorda.... tutto il vapore che vedi è vapore perso! quindi meno ne esali e meglio è, non guardare i tipi su youtube che lo fanno apposta per far vedere l'efficienza del vapo!
grazie dei consigli anche a te bob :thank you:
comunque ho provato a fare come mi avete consigliato e devo dirvi che il vapore più o meno è sempre quello,forse leggermente più visibile,ma l'effetto lo sto sentendo maggiormente adesso,ho caricato meglio e di più il contenitore!
Solo che è uno sballo diverso,non saprei spiegare...come se mi sentissi rilassato ma non stanco,non so dire,cioè se mi chiedi di fare qualcosa quando ho finito di fumare un joint non mi va di fare niente,voglio solo stare rilassato,mentre con il vapo sto rilassato ugualmente,ma se mi chiedi di fare qualcosa non ti mando a quel paese cioè nel senso che lo faccio..è differente comunque!
grazie per le dritte a tutti:thank you:

greenreef

Member
Già che ci sono ragazzi, vi mostro il mio vapo, non so se nelle oltre 100 pagine se ne è già parlato o altro di questo modello, ma sono troppe da controllare ahah.

Vaporizzatore
Prezzo: 290 euro
Marca: Vaporfection
Modello: ViVape2
Tipologia: Dual delivery: bag or wand
Camera di combustione: Vetro(glass-on-glass)
Temperatura max: 230°C
Comandi: Ad interfaccia grafica con display touch

I due palloncini in dotazione(uno medio ed uno grande) sono del classico materiale plastico usato anche per il Volcano, la valvola di aspirazione invece è assai più semplice e plasticosa ma funziona egregiamente bene.
Le due componenti in vetro, ovvero l'ampolla per la carica e l'inalatore per la bocca, sono in borosilicato di ottima fattura, più volte è capitato di farli cadere a terra senza riportare alcun tipo di danno(cosa che non posso dire dei bracieri della roor per il bong porca zozza).
Il tubo di diffusione è in silicone alimentare, del tipo che viene utilizzato anche per gli aerosol e con il tempo e l'utilizzo tende ad ingiallire ma i ricambi sono a buon mercato in farmacia od online.
Veniamo alla macchina vera e propria...
Si presenta come un vaporizzatore piuttosto compatto, delle dimensioni di un libro da 400 pagine su per giù.
I materiali utilizzati al tatto si presentano di una fattura ineccepibile, plastiche davvero degne di nota, miste a metallo(che si direbbe alluminio anodizzato e zigrinato).
L'interfaccia è davvero comoda ed intuitiva, non lascia spazio ad errori. All'accensione viene chiesto il tempo di utilizzo, al termine del tale la macchina si spegnerà in maniera del tutto autonoma ma non prima di aver avviato la procedura (anch'essa automatica) di raffreddamento delle componenti.
Nel menù principale è possibile scegliere tra le due modalità che per comodità chiamerò DIRETTO e BALLOON con le relative temperature impostabili per le due modalità.
Nella modalità balloon viene emesso un getto di aria calda che andrà successivamente a gonfiare il palloncino. I tempi di attesa sono relativamente lunghi per raggiungere il pieno gonfiamento. La fumata non è deludente, ma dopo aver provato i balloon del volcano, difficilmente si resterà soddisfatti di questo aspetto del ViVape2
Veniamo alla mia amata e prediletta modalità Diretta.
In questa configurazione, il tubo in silicone è direttamente collegata ad un beccuccio in vetro dal quale si può aspirare liberamente la carica...e ragazzi fidatevi è una figata pazzesca...La vaporizzata è densa e cremosa e più si aspira e più viene restituito un feedback positivo dal vapo. Da comprare solo per questo!
La vaporizzata si può inoltre dirottare in un bong ad acqua, semplicemente utilizzando le componenti in dotazione con il vapo, anche questa chicca non è da poco ed è stata ampiamente sfruttata...
Nel complesso l'acquisto è stato ben fatto, come già detto, se si è interessati a riempire i palloncini, non è questo il vapo adatto, se invece si vuole fare un utilizzo DIRETTO, allora va preso ad occhi chiusi...

Ps. Ormai ho tolto il vizio delle sigarette da anni ed anni, e da circa 3 anni ho ridotto drasticamente, anzi praticamente eliminato del tutto l'uso delle cartine, vado avanti a bong(che non mancherò di recensire... ah i miei amati Hurricane)...E chi fuma bong può capire che ripiegare in serata su di un vapo è davvero frustrante o meglio, lascia insoddisfatti. Quindi il mio bel giocattolino tecnologico passa fin troppo tempo a prendere polvere, ma all'occorrenza averlo in casa fa comodo e piacere.
Mi son dilungato fin troppo, vi lascio con qualche fotina

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:
Già che ci sono ragazzi, vi mostro il mio vapo, non so se nelle oltre 100 pagine se ne è già parlato o altro di questo modello, ma sono troppe da controllare ahah.

Vaporizzatore
Prezzo: 290 euro
Marca: Vaporfection
Modello: ViVape2
Tipologia: Dual delivery: bag or wand
Camera di combustione: Vetro(glass-on-glass)
Temperatura max: 230°C
Comandi: Ad interfaccia grafica con display touch

I due palloncini in dotazione(uno medio ed uno grande) sono del classico materiale plastico usato anche per il Volcano, la valvola di aspirazione invece è assai più semplice e plasticosa ma funziona egregiamente bene.
Le due componenti in vetro, ovvero l'ampolla per la carica e l'inalatore per la bocca, sono in borosilicato di ottima fattura, più volte è capitato di farli cadere a terra senza riportare alcun tipo di danno(cosa che non posso dire dei bracieri della roor per il bong porca zozza).
Il tubo di diffusione è in silicone alimentare, del tipo che viene utilizzato anche per gli aerosol e con il tempo e l'utilizzo tende ad ingiallire ma i ricambi sono a buon mercato in farmacia od online.
Veniamo alla macchina vera e propria...
Si presenta come un vaporizzatore piuttosto compatto, delle dimensioni di un libro da 400 pagine su per giù.
I materiali utilizzati al tatto si presentano di una fattura ineccepibile, plastiche davvero degne di nota, miste a metallo(che si direbbe alluminio anodizzato e zigrinato).
L'interfaccia è davvero comoda ed intuitiva, non lascia spazio ad errori. All'accensione viene chiesto il tempo di utilizzo, al termine del tale la macchina si spegnerà in maniera del tutto autonoma ma non prima di aver avviato la procedura (anch'essa automatica) di raffreddamento delle componenti.
Nel menù principale è possibile scegliere tra le due modalità che per comodità chiamerò DIRETTO e BALLOON con le relative temperature impostabili per le due modalità.
Nella modalità balloon viene emesso un getto di aria calda che andrà successivamente a gonfiare il palloncino. I tempi di attesa sono relativamente lunghi per raggiungere il pieno gonfiamento. La fumata non è deludente, ma dopo aver provato i balloon del volcano, difficilmente si resterà soddisfatti di questo aspetto del ViVape2
Veniamo alla mia amata e prediletta modalità Diretta.
In questa configurazione, il tubo in silicone è direttamente collegata ad un beccuccio in vetro dal quale si può aspirare liberamente la carica...e ragazzi fidatevi è una figata pazzesca...La vaporizzata è densa e cremosa e più si aspira e più viene restituito un feedback positivo dal vapo. Da comprare solo per questo!
La vaporizzata si può inoltre dirottare in un bong ad acqua, semplicemente utilizzando le componenti in dotazione con il vapo, anche questa chicca non è da poco ed è stata ampiamente sfruttata...
Nel complesso l'acquisto è stato ben fatto, come già detto, se si è interessati a riempire i palloncini, non è questo il vapo adatto, se invece si vuole fare un utilizzo DIRETTO, allora va preso ad occhi chiusi...

Ps. Ormai ho tolto il vizio delle sigarette da anni ed anni, e da circa 3 anni ho ridotto drasticamente, anzi praticamente eliminato del tutto l'uso delle cartine, vado avanti a bong(che non mancherò di recensire... ah i miei amati Hurricane)...E chi fuma bong può capire che ripiegare in serata su di un vapo è davvero frustrante o meglio, lascia insoddisfatti. Quindi il mio bel giocattolino tecnologico passa fin troppo tempo a prendere polvere, ma all'occorrenza averlo in casa fa comodo e piacere.
Mi son dilungato fin troppo, vi lascio con qualche fotina

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

sembra quasi che te lo vuoi vendere

Invasione

Active member
Ottima recensione !!
Bravo Greenreef!!!

Io continuo a usare il DaVinci ascend.. sto incominciando a capire quantità e temperature, certe volte mi da delle legnate assurde. A volte invece mi lascia con L amaro..
La cosa brutta che se lo spengo e poi riaccendo dopo un oretta o fine serata il sapore è uno schifo e tanto vale vaporizzare a alte temperature
Anche se poi ti arriva la legnata.. Quindi bisogna sempre caricare poco e spesso e la cosa mi rompe andare in giro con materiale..
A volte non lo uso proprio perché so di avere poco tempo e sfruttei poco il carico..

Per quello volevo provare estratti e olio da vaporizzare

weos

Active member
Finalmente dopo vari esperimenti e grazie ai vostri consigli sono riuscito a capire come caricare,temperature e come inalare dal mio arizer
All inizio ero un pò perplesso,ora inveve posso dire sto iniziando ad apprezzarlo moooolto di più, tant é vero che sto rullando pochissimo quanto mai,preferisco vaporozzare e mi sta dando delle belle botte! Non vedo l'ora di finire il mio ciclo con le femm e provarlo con un pò di weed più buona e più potente di questa che ho ora (frutto di AF in balconing).
Thank you guys!

Latest posts

Latest posts