What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

ganjo91

Active member
Salve a tutti vorrei qualche informazione sull'Hebe titan 2
Qualcuno lo conosce o l'ha provato?
Sarebbe il mio primo vapo da acquistare.. più che altro x vedere com'è svapare..

greenreef

Member
Secondo me sono soldi buttati quelli per il vaporizzatore( sicuramente i miei ahah)
Mio fratello ha un volcano(analogico) e devo dire che rispetto ad altri, la fumata è piacevolmente densa...Io ho acquistato un Vivape2, ottimo prodotto ed abbastanza versatile, offre la possibilità di svapare sia con il balloons che con attacco diretto, quest'ultimo è il mio preferito, sia per potenza e sia perchè è possibile dirottare la vaporizzata all'interno di un bong con acqua...
Solo che , avendo appunto il bong. resta difficile resistergli quindi il 98% delle volte, il vapo sta nella scatola a prendere polvere

Ciao Ragazzi! Vi seguo da ormai un annetto, anche se non ho mai scritto nulla!
Sto pensando di prendere pure io un vapo,e mi sono letto tutte e 100 le pagine XD
Volevo solo segnalare che ora il Pax 2 sta a 189€ su tutti i principali store :)

per il Pax3 non mi sono informato molto.

pero' il Pax2 a 279€ secondo me era troppo troppo caro, ora con il nuovo prezzo lo trovo molto più concorrenziale.

sotto i 200€ se uno cerca qualcsoa di molto portatile e discreto è la scelta migliore, insieme al Arizer Air, che perde sicuramente un po' di portabilità, ma ci guadagna in gusto ( se se lo porta per le case degli amici o in luoghi tranquilli ok, ma di certo non lo si puo' iniziare a tirare fuori in mezzo alla citta per una swappata veloce,mentre con il Pax2 si)

devo valutare quale dei due prendere :)

Ho provato anche il Flowermate 5.0s e il Pro Mini, ma non mi han fatto impazzire,forse anche perche' in quella occasione la materia prima non era delle migliori :tiphat:

Salve a tutti vorrei qualche informazione sull'Hebe titan 2
Qualcuno lo conosce o l'ha provato?
Sarebbe il mio primo vapo da acquistare.. più che altro x vedere com'è svapare..

credo tu possa investire meglio i tuoi fondi..lo aveva un conoscente...una schifezza, secondo i miei parametri

Ieri ho avuto la possibilita' di testate per bene il PAX 2 (189€) e il Flowermate Pro mini (129€) :woohoo:

Del Flowermate ho trovato molto interessante la possibilità di usare le capsule prericaricate, e la possibilità di arrivare a 230 gradi, che per quanto so essere tanti, dava quel gusto un po tostato che non è dispiaciuto a nessuno nel gruppo, inoltre ho trovato comodissimo l'autospegnimento di ogni sessione a 5 minuti, dandomi la possibilita' di regolarmi con i cicli, e capire quando ero verso l'esaurimento della materia prima ( mediamente 3 sessioni ).
Il PAX esteticamente è davvero stupendo, la tirata risulta piu' dura, ma devo dire che il boccaglio piatto mi piace davvero molto, e lo trovo comodo e immediato ( quello a beccuccio invece lo boccio alla grande, subito caldo e inutilizzabile dopo una sessione )
Come sapore e qualità non ci trovo differenze abissali, secondo me il fatto che uno abbia un tubicino abbastanza largo e fluido ( Flowermate) e l'altro stretto e con un aspirazione piu dura, danno due sensazioni un po diverse come esperienza. con il PAX mi sembrava arrivasse più compatto e meno diluito, avendo quindi una percezione migliore ( sul Flower era inserita la capsula con circa un 0,15 di prodotto, sul PAX era stato usato il riduttore di carico con piu o meno un 0,2 )

una differenza che ho riscontrato e che con il Flower non ho mai tossito e andava giu' liscio, mentre con il PAX qualche colpo di tosse l'ho avuto, portandomi però un effetto HIGH più marcato e strong a parità di temperature.
Tengo anche a rendere evidente che la pulizia del Flower e MOLTO più semplice e veloce rispetto a quella del PAX.

A una certa ero gonfio come un barile, quindi il test non erano più attendibili :biggrin:

personalmente penso che per 129€ il Flowermate sia un valido prodotto, molto portatile e funzionale, e se uno vuole entrare in questo mondo senza spendere troppo non posso che consigliarlo, soprattutto se paragonato al prezzo pieno che si trovava fino una settimana fa il PAX 2 (259€).

Vale la pena oggi spendere 60€ ( 46 % ) in più per un PAX 2 rispetto il Flower?
Non esiste una risposta corretta, ogni prodotto a i suoi pro e i suoi contro.
Io stesso dopo ieri sera sono ancora qui con dei dubbi su quale dei 2 mettere nel carrello, anche se sono un po' più propenso per il PAX.

spero di essere stato utile :tiphat:

Bel report Piccipocci, bravo, una domanda : il beccuccio del Flowermate è in silicone o vetro ?? ed inoltre cosa intendi più facile e veloce la pulizia del Flower rispetto al Pax ?

grazie

Invasione

Active member
Ho controllato tramite ricerca qualche informazione su DaVinci Ascent , ma non mi da questo post ( strano )

volevo prendermi un Vapo con camera in ceramica e percorsi in vetro facili da pulire, portatile, con temperatura controllabile, adatto alle estrazioni e non troppo grande e sul budget dei 200€ o poco meno ..

Ho letto che il DaVinci Ascent ha quasi tutto quello che cerco, avete qualche parere o alternative che rispettano quello che cerco??

grazie ragazzi!:thank you:

the pen

Dissidente
Veteran
Ho controllato tramite ricerca qualche informazione su DaVinci Ascent , ma non mi da questo post ( strano )

volevo prendermi un Vapo con camera in ceramica e percorsi in vetro facili da pulire, portatile, con temperatura controllabile, adatto alle estrazioni e non troppo grande e sul budget dei 200€ o poco meno ..

Ho letto che il DaVinci Ascent ha quasi tutto quello che cerco, avete qualche parere o alternative che rispettano quello che cerco??

grazie ragazzi!:thank you:

Visto quello che cerchi meglio gli Arizer (solo od air), sapore migliore, parità d'effetto con carica che è la metà.
:wave:

Aspidio

Pope Member
mi sento di consigliarti l arizer solo tra i due,più vecchio ma secondo me più solido. Se hai necessità di un vapo portatile ok ma se puoi prendi un bestione tipo volcano...non c è paragone

Last edited:
Una domanda ai più esperti dei portatili ed eventualmente ai possessori del seguente strumento : che se ne pensa del Flowermate v5.0 S MINI PRO ?? Pochi post più sopra se ne parlava...qualcuno sa qualcosa in più ?

Invasione

Active member
Visto quello che cerchi meglio gli Arizer (solo od air), sapore migliore, parità d'effetto con carica che è la metà.
:wave:

mi sento di consigliarti l arizer solo tra i due,più vecchio ma secondo me più solido. Se hai necessità di un vapo portatile ok ma se puoi prendi un bestione tipo volcano...non c è paragone

Quindi cerco Arizer Solo e non AIR giusto?

Last edited:

weos

Active member
Hola chicos!
Sono anche io nella stessa situazione di invasione,budget circa 200€ (ma preferirei spendere meno),prima esperienza con vaporizzatore,e ora leggendo gli ultimi post sono indeciso tra un davinci ascent e un arizer solo,se costasse qualcosina in meno avevo visto e letto qualcosa anche sul crafty...sostanzialmente tra i primi due che differenza c'è? Io vorrei qualcosa che mi facesse sentire bene i sapori attraverso il vapore,sono stufo di inalare tabacco e cartine,vorrei provare questa nuova esperienza, voi che mi consigliate? :thank you:

Invasione

Active member
Hola chicos!
Sono anche io nella stessa situazione di invasione,budget circa 200€ (ma preferirei spendere meno),prima esperienza con vaporizzatore,e ora leggendo gli ultimi post sono indeciso tra un davinci ascent e un arizer solo,se costasse qualcosina in meno avevo visto e letto qualcosa anche sul crafty...sostanzialmente tra i primi due che differenza c'è? Io vorrei qualcosa che mi facesse sentire bene i sapori attraverso il vapore,sono stufo di inalare tabacco e cartine,vorrei provare questa nuova esperienza, voi che mi consigliate? :thank you:

Daglie Weos le tue domande interessano anche a me..
Domani mi studio bene e mi leggo qualche recensione del arizer solo!
Costa di meno del ascent.. anche a me piace il crafty
Ma primo vapo non voglio svenarmi