What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

the pen

Dissidente
Veteran
Quindi cerco Arizer Solo e non AIR giusto?
se vuoi un portatile tra gli arizer io ti consiglierei il solo (arizer solo)

Sicuro? Il motore è lo stesso, ha le batterie intercambiabili per cui basta organizzarti e non rimani mai senza carica, gli monti i beccucci lunghi del solo ed il vapore arriva più fresco.

Daglie Weos le tue domande interessano anche a me..
Domani mi studio bene e mi leggo qualche recensione del arizer solo!
Costa di meno del ascent.. anche a me piace il crafty
Ma primo vapo non voglio svenarmi

Guarda c'è una differenza, il sapore è più buono quello dei sistemi arizer, ma la qualità del vapore è meglio quella dei portatili storz, che vuol dire migliore sfruttamento dell'erbae quindi minor consumo oppure maggiore sconvolgimento. costano un botto però.

a me l'ascent piace un sacco..
Ma tu hai montagne d'erba :biggrin:, a me che faccio collassare i giudici prima delle cannabis cup la tua dose giornaliera mi basta per 3 giorni e più. :wave:

Last edited:

Invasione

Active member
Sicuro? Il motore è lo stesso, ha le batterie intercambiabili per cui basta organizzarti e non rimani mai senza carica, gli monti i becchucci lunghi del solo ed il vapore arriva più fresco.

Guarda c'è una differenza, il sapore è più buono quello dei sistemi arizer, ma la qualità del vapore è meglio quella dei portatili storz, che vuol dire migliore sfruttamento dell'erbae quindi minor consumo oppure maggiore sconvolgimento. costano un botto però.

Sempre piu indeciso fra DaVinci Ascend e Arizer SOLO ( anche Air mi stuzzica )
i Storz sono fuori budget per adesso ..

weos

Active member
Sempre piu indeciso fra DaVinci Ascend e Arizer SOLO ( anche Air mi stuzzica )
i Storz sono fuori budget per adesso ..

già... a sto punto stasera se riesco passo dal mio GSman di fiducia e sento i prezzi del arizer AIR (a sto punto meglio quello nuovo e modificarlo come suggerisce the pen) e del ascent.
appena so qualcosa aggiorno :thank you:

Invasione

Active member
già... a sto punto stasera se riesco passo dal mio GSman di fiducia e sento i prezzi del arizer AIR (a sto punto meglio quello nuovo e modificarlo come suggerisce the pen) e del ascent.
appena so qualcosa aggiorno :thank you:

Perfetto resto in ascolto !!
PS che modifica?

weos

Active member
Perfetto resto in ascolto !!
PS che modifica?

La modifica del boccaglio
Cmq... sono passato dal gshop ma non c'era il mio man di fiducia,hanno il crafty in offerta a 250 per tutto sto mese,l'ascent a 220 (da scontare,ma non so di quanto) e l'arizer air a 170/180€.
Ora sono più indeciso di prima,per 30/40€di differenza certo prenderei il crafty,ma è leggermente fuori budget,per 60/70€ in meno prenderei l arizer,ma ho paura che la svapata duri giusto 3/4 tiri,col crafty il tizio di stasera mi ha detto che le svapate con un carico sono abbastanza numerose rispetto agli altri... help!

La modifica del boccaglio
Cmq... sono passato dal gshop ma non c'era il mio man di fiducia,hanno il crafty in offerta a 250 per tutto sto mese,l'ascent a 220 (da scontare,ma non so di quanto) e l'arizer air a 170/180€.
Ora sono più indeciso di prima,per 30/40€di differenza certo prenderei il crafty,ma è leggermente fuori budget,per 60/70€ in meno prenderei l arizer,ma ho paura che la svapata duri giusto 3/4 tiri,col crafty il tizio di stasera mi ha detto che le svapate con un carico sono abbastanza numerose rispetto agli altri... help!

se non ti importa del design e vuoi il meglio allora prendi uno storz portatile qualunque...30-40 euro in piu oltre il budget ma sai che hai comprato il top

Grow The World

Well-known member
Veteran
io fossi in te cercherei di provarne il + possibile prima di spendere,
anche se sinceramente tutti i vapo citati vanno benissimo..

weos

Active member
io fossi in te cercherei di provarne il + possibile prima di spendere,
anche se sinceramente tutti i vapo citati vanno benissimo..
ci avevo pensato anche io,ma non conosco nessuno che possa farmeli provare,nè credo che il gshop faccia queste cose.
cmq sia,la mia è la forte voglia di assaporare bene la mia ganja senza sentire la combustione di cartine e tabacco,e a quanto pare anche l'arizer che è quello che costa di meno tra i 3 andrebbe bene..quasi quasi...voi che dite?
lo so che il crafty è il top,ma sinceramente 250€ anche se ben spesi,sono un pò troppini :)

weos

Active member
Si, il prezzo è quello per l arizer,dal gshop non credo vendano cose fasulle.
Dici di prenderlo a quel prezzo?

MattoMaria

Ambassador
Scusatemi, salve a tutti.
Ho letto qualche post, ma con 104 pagine "qualcosa" ho saltato :D

Mi stanno dicendo in molti che il vaporizzatore portatile di Snoop Dogg, penso ci sia un modello nuovo perché mi è stato detto che è uscito da poco (ci si può vaporizzare liquidi, erba, fumo), insomma, mi stanno dicendo tutti che è ottimo come qualità prezzo. Qualcuno di voi che può rimandarmi alla pagina anche in questo thread dove se ne parla o qualcuno che potrebbe dirmi il suo parere?

Grazie infinite :)

FaX!

Best Magic Moment!
Ma tu hai montagne d'erba :biggrin:, a me che faccio collassare i giudici prima delle cannabis cup la tua dose giornaliera mi basta per 3 giorni e più. :wave:

Basta mettere un batuffolo di cotone sul fondo della camera e puoi dimezzare o addirittura ridurre di 3/4 la carica! :2cents: :tiphat:

Scusatemi, salve a tutti.
Ho letto qualche post, ma con 104 pagine "qualcosa" ho saltato :D

Mi stanno dicendo in molti che il vaporizzatore portatile di Snoop Dogg, penso ci sia un modello nuovo perché mi è stato detto che è uscito da poco (ci si può vaporizzare liquidi, erba, fumo), insomma, mi stanno dicendo tutti che è ottimo come qualità prezzo. Qualcuno di voi che può rimandarmi alla pagina anche in questo thread dove se ne parla o qualcuno che potrebbe dirmi il suo parere?

Grazie infinite :)

quelli son giocattolini...vanno bene solo se ne compri 3 o 4 per passare l'annata e se usi prevalentemente resine

per le erbe secche e per il vapore di qualità (oltrechè "sano") dovresti orientarti verso prodotti con uno standard più elevato

MattoMaria

Ambassador
quelli son giocattolini...vanno bene solo se ne compri 3 o 4 per passare l'annata e se usi prevalentemente resine
per le erbe secche e per il vapore di qualità (oltrechè "sano") dovresti orientarti verso prodotti con uno standard più elevato
Ti ringrazio come sempre.
Infatti chiedo perché non vorrei spendere soldi a caso. Mi fido del tuo parere quindi metterò da parte qualche soldo in più per uno standard maggiore.

Grazie mille :)

Invasione

Active member
Basta mettere un batuffolo di cotone sul fondo della camera e puoi dimezzare o addirittura ridurre di 3/4 la carica! :2cents: :tiphat:

Davvero si può mettere il cotone?? Ottima info!!

Alla fine ho preso il DaVinci Ascent l'ho preso a un buon prezzo
(190€) devo ancora capire bene le temperature/effetto
Ho notato a 190/195 meno vapore ma buon sapore aumentantoa 200/205 inizia a essere più forte ma anche il sapore cambia!ora prendo qualche bel adattatore per acqua :)

FaX!

Best Magic Moment!
Davvero si può mettere il cotone?? Ottima info!!

Alla fine ho preso il DaVinci Ascent l'ho preso a un buon prezzo
(190€) devo ancora capire bene le temperature/effetto
Ho notato a 190/195 meno vapore ma buon sapore aumentantoa 200/205 inizia a essere più forte ma anche il sapore cambia!ora prendo qualche bel adattatore per acqua :)

Si, davvero davvero!! Il cotone non prende fuoco se riscaldato anche a temperature elevate come i 220°C, al contrario può essere un ottimo innesco se viene a contatto con scintille o fiamma viva.
Per esempio io non uso la boccettina standard che c'è nella confezione del davinci per vaporizzare l'olio, uso un batuffolino di cotone semplicissimo (consiglio avuto in questo trade da bob60 :huggg: qui il post originale) molto più versatile e di facile utilizzo.

Secondo il mio parere hai fatto un ottimo acquisto e ti dico questo perché:
- strumento di facile pulizia (estrai le cannucce in vetro e immergi tutto in alcool 95°/96° da pasticceria che sgrassa tutto, poi con un cottonfioc imbevuto sempre in alcool pulisci la camera in ceramica)
- avendo la temperatura selezionabile da 0° a 220° (e non solamente 3 temperature preimpostate) hai la possibilità di sfruttare lo strumento per vaporizzare qualsiasi tipo di prodotto oltre la nostra amata marijuana esempio camomilla, lavanda, erba gatta ecc... Questo piccolo particolare rende il tuo davinci ascent un vaporizzatore (che è comunque uno strumento medicale) completo e non mirato solamente su una tipologia di prodotto!

:wave:

weos

Active member
Io alla fine anche sotto consiglio del gsman ho preso proprio ieri l'arizer air a 170€ scontatissimo! Appena arrivato a casa l'ho testato,non ho messo un gran carico,volevo solo capire come funzionava, l ho provato sia alla seconda che alla 3 temperatura,il sapore si sente proprio mooolto di più,ma devo ancora fare altro test e capire bene io funzionamento

Invasione

Active member
Si, davvero davvero!! Il cotone non prende fuoco se riscaldato anche a temperature elevate come i 220°C, al contrario può essere un ottimo innesco se viene a contatto con scintille o fiamma viva.
Per esempio io non uso la boccettina standard che c'è nella confezione del davinci per vaporizzare l'olio, uso un batuffolino di cotone semplicissimo (consiglio avuto in questo trade da bob60 :huggg: qui il post originale) molto più versatile e di facile utilizzo.

Secondo il mio parere hai fatto un ottimo acquisto e ti dico questo perché:
- strumento di facile pulizia (estrai le cannucce in vetro e immergi tutto in alcool 95°/96° da pasticceria che sgrassa tutto, poi con un cottonfioc imbevuto sempre in alcool pulisci la camera in ceramica)
- avendo la temperatura selezionabile da 0° a 220° (e non solamente 3 temperature preimpostate) hai la possibilità di sfruttare lo strumento per vaporizzare qualsiasi tipo di prodotto oltre la nostra amata marijuana esempio camomilla, lavanda, erba gatta ecc... Questo piccolo particolare rende il tuo davinci ascent un vaporizzatore (che è comunque uno strumento medicale) completo e non mirato solamente su una tipologia di prodotto!

:wave:
Ottima dritta quello dell'olio e cotone!!!
ma una cosa non ho capito .. ieri l'abbiamo testato per bene con amici e l'ultimo carico poi eravamo saturi e l'abbiamo lasciato dentro usato a meta rispetto a quanto si poteva usare ..

Oggi posso accenderlo e finire il carico o devo buttare tutto e ricaricare?
normale che ogni tanto ti finisce qualche pezzetto in bocca? il filtrino metallico dove va messo?