What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

ezequieln

Well-known member
Veteran
guarda per il momento l'ho caricato una volta ho fatto 6 svapate ed ho ancora 3 tacche su 6 quindi direi che la batteria va abbastanza bene, poi mentre sta in carica lo puoi comunque usare.

Chissà quante volte lo avrai spiegato... ma te come lo usi?

il Che

Member
Ciao ezequiel io ho il mighty e la batteria é l'ultimo dei problemi.se è completamente carico riesco a farci una decina di cariche da 0,3 l'una che farebbero 3 grammi.se fumassi solo quello mi durerebbe minimo 2 giorni.bona

ezequieln

Well-known member
Veteran
Ciao ezequiel io ho il mighty e la batteria é l'ultimo dei problemi.se è completamente carico riesco a farci una decina di cariche da 0,3 l'una che farebbero 3 grammi.se fumassi solo quello mi durerebbe minimo 2 giorni.bona

Ottimo allora! Grazie!

Temp inziale numero di spippate ecc insomma una sorta di post guida... se te la senti! :thank you:

di solito lo tari in base ad i tuoi gusti e preferenze, devi solo tener presente le temperature di vaporizzazione dei singoli principi attivi...qui in questo thread trovi qualcosa in merito (se non ricoordo male c'è un immagine caricata da un utente)

considera inoltre che piu volte lo esponi a temperature piu si degrada il materiale

in linea di massima dovresti sempre salire di temperatura per "estrarre" qualcosa dal vegetale...ma questo dipende anche dalla quantità che ne metti e dalla secchezza dello stesso

viene consigliato (ma questo in generale) di usare vegetale ben secco, in quanto fa male inalare vaapore acqueo

inoltre considera che si possono fare più svapate con lo stesso materiale..io per esempio (ma ho il Volcano) ne faccio 3 - 4 con un quarto di grammo...e ne faccio fino a 5 se metto 1/3 di graammo...poi il vegetale vaporizzato lo potrai usare per fare l'olio CBD che non è stato estratto con le svapate

le mie temperaature vanno da un minimo di 178 ad un massimo di 196

tieni bene a mente però di rimanere sotto i 200 gradi centigradi, dato cheoltre vengono sprigionate sostanze tossiche (non ti preoccupare, quello che non vaporizzi lo recuperi con l'olio)

complimenti per la scelta a vapore .... risparmierai molto, lo assumi nella forma migliora senza degradare od alterare il vegetale, è mooooolto più saporito, ti sballa forse anche di più (in maniera pulita dico io) e soprattutto non fa male...e poi vedrai che col tempo abbasserai anche la frequenza

buoni vapori

p.s. unico consiglio che mi sento di darti é : compralo dai produttori originali, evita tutti gli shop vari, perchè circolano molti falsi cinesi venduti a prezzi bassi (o anche a prezzi simili all'originale per non destare sospetti)....prendilo direttamente dai produttori ed andrai sul sicuro...una grande (relativamente) spesa iniziale è solo un ottimo investimento...almeno in questo caso
:tiphat:

p.p.s. occhio a quello che vaporizzi, deve essere un prodotto "sano"&"pulito"....e solitamente si dice che Chi fa da sè fa per tre...e mi sembra vaalere anche in questo caso

il Che

Member
Non mi trovo d'accordo proprio in tutto quello che ha detto vaporizzando192.per quanto riguarda il sapore è roba dell'altro mondo riesci a gustare la vera essenza della ganja.per quanto riguarda la botta per un fumatore cronico come me non sostituirà mai lo spinello.la combustione della canna ti dà un effetto INSOSTITUIBILE con il vapo!io mi sono convinto che il vapo è un'alternativa non un sostituto della canna e fa comodo in certe situazioni dove odori indiscreti non sono permessi oppure lo uso anche prima di fare sport perché se usato con criterio strapazza meno i polmoni.questa è la mia esperienza sono curioso di sapere se c'è qualcuno che la pensa diversamente per confrontarci.bona

Cream47

Underground Grower
Temp inziale numero di spippate ecc insomma una sorta di post guida... se te la senti! :thank you:

Io ce l’ho da mercoledì quindi ancora lo devo testare per bene, per il momento ho impostato la temperatura su 180° e devo dire che sia il sapore che lo stone mi soddisfa, prima che finisse penso di aver fatto dai 10/15 tiri profondi. Ho provato altri vapo ma questo per è il VAPO, poi l’ho trovato ad un prezzo accettabile (per quello che è) e l’ho preso.

Non mi trovo d'accordo proprio in tutto quello che ha detto vaporizzando192.per quanto riguarda il sapore è roba dell'altro mondo riesci a gustare la vera essenza della ganja.per quanto riguarda la botta per un fumatore cronico come me non sostituirà mai lo spinello.la combustione della canna ti dà un effetto INSOSTITUIBILE con il vapo!io mi sono convinto che il vapo è un'alternativa non un sostituto della canna e fa comodo in certe situazioni dove odori indiscreti non sono permessi oppure lo uso anche prima di fare sport perché se usato con criterio strapazza meno i polmoni.questa è la mia esperienza sono curioso di sapere se c'è qualcuno che la pensa diversamente per confrontarci.bona

eccomi, la penso diversamente, confrontiamoci.

circa la botta da fumo devi considerare che la pratica è diversa e quindi diverso l'effetto, circa l'effetto è soggettivo...io preferisco miliardi di volte il vaporizzatore, senza paragone alcuno.

evidentemente tu sei ancora un fumatore (tabagista o altro) e come ho potuto notare da esperienze dirette di alcuni miei conoscenti i fumatori non riescono ad apprezzare a pieno le doti di questo strumentino.

Io ce l’ho da mercoledì quindi ancora lo devo testare per bene, per il momento ho impostato la temperatura su 180° e devo dire che sia il sapore che lo stone mi soddisfa, prima che finisse penso di aver fatto dai 10/15 tiri profondi. Ho provato altri vapo ma questo per è il VAPO, poi l’ho trovato ad un prezzo accettabile (per quello che è) e l’ho preso.

ah chebbello, un vapo nuovo nuovo da sperimentare e strapazzare, fai bene !!!:biggrin::biggrin:

occhio però Cream ai tiri profondi, sono fortemente sconsigliati dalle stesse case produttrici, purtroppo è il retaggio del "fumatore" che ci spinge a farlo, ma col tempo prenderai la misura.

:)

ezequieln

Well-known member
Veteran

300 e...?

bob60

Active member
Veteran
e-nano epicvape

e-nano epicvape

Hola trokati svapatori
dopo una pausa dal foro mi riaffaccio con il mio ultimo giocattolino..
E-NANO della epicvape

confesso..è successo che mi son fatto prendere la mano, ho letto talmente buone recensioni degli utenti di FC (è uno dei 3D più seguiti!) che mi son detto proviamolo!!
trovato a botta di culo in UK, di 2 mano con 3 mesi di vita.
Cmq , attrezzatomi di trasformatore 220->110 (e sì belli questo funzia solo a 110v) l'ho provato per voi :biggrin:

l'e-nano, per chi non lo conosce, è un vapo del tipo "log style" a convenzione pura, i vapo log style sono caratterizzati dal corpo ricavato da un pezzo di legno massiccio (nel mio caso noce) in cui viene inserito l'elemento riscaldante.

molti modelli (hi, underdog) non hanno di serie il variatore, mentre l'e-nano si, è un semplice potenziometro su cui settare la potenza (non la temperatura) da 1 a 10

pur essendo un vapo desktop le misure rispecchiano il nome

qui è in compagnia del fratello da passeggio :biggrin:
come potete vedere è più piccolo di un arizer air!!!
continua...con la prova in pista

bob60

Active member
Veteran
e-nano prova in pista

e-nano prova in pista

Ed eccoci alla prova su pista ....
la prima cosa che noterete è l'esiguità del materiale necessario a caricare il tubo

non ho in casa, bilance che mi consentano di pesarlo e quindi per darvi un'idea le qta l'ho svuotata su una cartina piccola

smokig blu corte
il produttore consiglia 0.05 gr ,,, bho nun so quantè!
sò solo che nel tubo dell'arizer neanche se vede
mi son fatto 3/4 buoni tiri fino a che non ho visto il materiale di un bel marroncino.
:biggrin:medicated :biggrin:
la potenza di estrazione non mi era capitata con nessuno dei miei precedenti vapo, in termini di rapporto rapidità/efficienza/qualità
rapidità= bastano dai 2 ai 4 tiri per estrarre tutto
efficienza=in termini di estrazione
qualità= in termini di sapore / vapore / stone

la cosa che mi ha più colpito, è stata l'effienza e rapidità con cui ha estratto TUTTO , l'erba era diventata di un bel marroncino dorato con soli 3 tiri, cosa che con alri vapo ci impiego almeno 10 min
pur vero che le quantità sono irrisorie (non ci credevo neanch'io la prima volta che l'ho caricato), ma la botta arriva come un treno merci dopo pochissimo.
i sapori sono al top, come è caratteristica dei vapo ad induzione. peccato averlo dovuto provare con erba di strada, appena sarà pronto il raccolto lo proverò con qualcosa di decente

Sembra un po'articolato il prodottino...cmq una domanda cos'è FC ? Un forum di svapatori?

Edit: FC sta per fuckcombustion....accidenti alle sigle ��

Last edited:

bob60

Active member
Veteran
Sembra un po'articolato il prodottino...cmq una domanda cos'è FC ? Un forum di svapatori?

Edit: FC sta per fuckcombustion....accidenti alle sigle ��

hola
si scusa... FC=fuckcombustion.com , il più frequentato forum di svapatori di cannabis :biggrin: un punto di riferimento per cercare info e recensioni "veritiere" sui vari vapo in commercio

cosa intendi per "articolato"?

Cream47

Underground Grower
ah chebbello, un vapo nuovo nuovo da sperimentare e strapazzare, fai bene !!!

occhio però Cream ai tiri profondi, sono fortemente sconsigliati dalle stesse case produttrici, purtroppo è il retaggio del "fumatore" che ci spinge a farlo, ma col tempo prenderai la misura.

Ciao Vapo,

grazie per l'ottima dritta in effetti è molto meglio con tiri non troppo profondi, apprezzi di più il sapore non tossici, per lo stone ho già provato due weed diverse e devo dire che già dopo il terzo giorno mi piace assai.

:wave:.

Ho visto su amazon lo stesso prezzo... mi hanni fatto mettere paura dei falsi...

ezequiel, non volevo mica metterti paura, ma solo metterti sull'attenti

cmq visto che dovresti spendere 289 euro aggiungendone 50 in piu e prendi l'originale dai produttori e vai sul sicuro...anche lì zero spese di spedizione

fai tu

ecco il sito originale
http://www.storz-bickel.com/shop_eu/it/mighty-vaporizer-komplettset.html

ecco uno dei tanti fake in giro per la rete (e si trovano anche a prezzi più bassi o simili all'originale per non destar sospetti)
http://it.dhgate.com/product/2016-mighty-pen-protable-vaporizer-dry-2016/270823681.html

a te la scelta, il rischio è tuo

bob60

Active member
Veteran
ecco uno dei tanti fake in giro per la rete (e si trovano anche a prezzi più bassi o simili all'originale per non destar sospetti)
http://it.dhgate.com/product/2016-mighty-pen-protable-vaporizer-dry-2016/270823681.html

a te la scelta, il rischio è tuo

ma dai!! andate a cercare i vapo sui siti cinesi e vi meravigliate che sian dei falsi??? :biggrin::biggrin:
lì è palese il tarocco, più subdoli possono essere ebay ed amazon sui quali buona parte dei venditori è occidentale, anche chi compra quegli affari cinesi e poi li spaccia per originali. :moon:

Latest posts

Latest posts