What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

C.B.D

Member
Ci sarebbe anche l'ano e le vene, ma lasciamo perdere. La tintura non sembra male! L'ice o lato

In effetti esistono anche in commercio le supposte di CBD: https://www.endoca.com/Files/Products/21/xl/cbd_suppositorie.jpg

cbd_suppositorie.jpg
cbd_suppositorie.jpg

Inoltre a questo link https://www.youtube.com/watch?v=T2cAFRAX3Gs c'è un video in cui viene iniettato il thc in vena.

Il tipo mi ha messo allegria, è superfelice :)
Nel video è spiegato abbastanza bene, puoi provarlo. Se ho capito stai cercando un metodo di assunzione discreto che preservi il più possibile tutte le qualità, dovresti provarli tutti, un modo è mangiarla, hai provato? Biscotti torte o tè, un altro sono le ecig, ho sentito che si preparano degli olii per le sigarette elettroniche normali, non so altro e volevo informarmi. Ci sarebbe anche l'ano e le vene, ma lasciamo perdere. La tintura non sembra male! L'ice o lator è per fare il fumo. Ho fatto l'olio ma va fumato, forse però può andare nelle ecig. Prova un bel tè di legni. Ne metti almeno 3 grammi di quelli piccoli, bolli per 20 minuti, aggiungi latte, se vuoi anche panna o burro, bolli altri 5 minuti, filtri e bevi. L'effetto è quasi quello di un tè di fiori, non ci crede nessuno ma nessuno qui prova, però tutti i miei amici lo trovano potente, ma ai dice che solo il 50% di sostanza sia nei fiori, quindi il resto è in altre parti della pianta

:biggrin: si, il tipo del video mette di buon umore con quella sua faccina tonda, rossa e sorridente :biggrin:

hai compreso perfettamente, infatti cerco un metodo di assunzione discreto che preservi il più possibile tutte le sue qualità (come dici tu)...inoltre, ma questo è un capitolo a parte vorrei capire come riutilizzare al meglio sia il già vaporizzato che trim e affini derivanti dal raccolto e che fino ad oggi al massimo sono finiti nel mio compost...in quanto anch'io come te credo che qualcosa di attivo rimanga nelle foglie e negli stecchi (non so se è il 50% ma di sicuro qualcosa c'è...anche fosse solo il 5 o 10 % bisognerebbe non buttarlo vista la fatica che ci costa tirarlo su)

ragionandoci sopra e spulciando online e non solo ho maturato l'idea che sì la tintura è buona cosa, ma se riuscissi ad evitare l'alcool per me sarebbe molto meglio (dato che credo proprio di essere astemio...cioè sto male quasi sempre quando bevo...anche poche gocce)
biscotti torte e te non mi attirano molto (se non altro nella modilità di assunzione)...le e-cig nemmeno sotto tortura, iceolator potrebbe essere interessante se riesco a recuperare ciò che di solito butto nel compost, l'ano e le vene (!!!) :biggrin: non fanno per me, sebbene non abbia mai sperimentato e ne' ho voglia di farlo.

se avete consigli in merito sono tutto orecchi !!!

Ho trovato questo:

"Da studi e prove recenti abbiamo trovato che quasi la metà dei cannabinoidi sono in circolazione nella pianta, e poco più della metà sono nella resina."

Fonte: http://www.cannabis.info/it/abc/10004868-tutto-sullestrazione-di-cannabis-medicinale

azz...non pensavo fosse quasi la metà....sarebbe bello aprire un 3d a proposito per capire bene...chi ci pensa ??? la trovo interessantissima come discussione, chissà cosa dicono i guru a proposito

Erminio

Member
Cit wikipedia:

Il contenuto di THC nella marijuana (Cannabis sativa) di "buona qualità" è nell'ordine di 0.5-1% nelle foglie grandi, 1-3% nelle foglie piccole, 3,7% nei fiori, 5-10% nelle brattee 14-25% nella resina ed oltre il 60% nell'olio. Quantità superiori di THC, nell'ordine comunque del 10-20%, nei fiori e nelle foglie si possono ottenere da specie selezionate appositamente.

Quando si parla di cannabinoidi non si parla solo di THC....

Sempre citando wiki:
Con il termine di fitocannabinoidi si identifica una famiglia di composti chimici presenti nella Cannabis sativa.

A tutt'oggi sono stati identificati una settantina di tali composti, molti dei quali ancora poco studiati.

I più importanti sono:

il tetraidrocannabinolo (THC, Δ9-THC) principale
il cannabidiolo (CBD)
la tetraidrocannabivarina (THCV)
il cannabinolo (CBN)
il cannabicromene (CBC)
il cannabiciclolo (CBL)
il cannabielsoino (CBE)
il cannabigerolo (CBG)
il cannabinidiolo (CBND)
il cannabitriolo (CBT)
la cannabivarina (CBV)
la cannabidivarina (CBDV)
la cannabicromevarina (CBCV)
la cannabigerovarina (CBGV)
il cannabigerolo monoetiletere (CBGM)

:tiphat:

Giampi

Member
Hai fatto bene ad aprirla. Nel frattempo si può pensare al metodo migliore estrarre da ogni parte di pianta, secondo me un macerato, un qualcosa tipo la tintura. E potremmo già provare noi con fiori poi con solo foglie poi legni piccoli e grandi.

Il thc mi pare..mimomà che venga prodotto dalle parti delle foglie piccole

Giampi

Member
Avete provato a usare del materiale appena colto nel vapo? Provatelo, non raschia per nulla, ha un buon sapore e fa anche molto effetto.
Dove essere colto sul momento perché se si aspetta qualche giorno tipo quando le cime sono in secca raschia e sembra perdere effetto che riacquista più tardi.
Se avete vapo e delle bimbe in fiore provate, nel volcano metto direttamente il ciuffetto intero e lo sbriciolo dopo qualche passata. Se non altro per testare prima di raccogliere. .. e sembra che questa royal highness si possa già cogliere. . na gran botta più di tutte le altre varietà che ho in concia da mesi e che dovrebbero essere più forti. ...davvero una bella cosa questa, forse è più gustosa ed efficace così che dopo la miglior concia, e sto anche fertilizzando.
Adesso se nessuno prova e dice solo la sua così come avete fatto sul tè di legni mi incacchio, chi può provi ! O zitto :)

Grow The World

Well-known member
Veteran
ma non è che vaporizzando fresca vaporizzi anche l'acqua inalando cosi vapore acqueo?

non farebbe per niente bene....

ma non è che vaporizzando fresca vaporizzi anche l'acqua inalando cosi vapore acqueo?

non farebbe per niente bene....

eh infatti, mi sa che ho letto da qualche parte che il vaporizzabile deve essere ben secco prima di inalare...Giampi spero tu non abbia esagerato nelle quantità...oppure ricordo male e mi sto sbagliando...può essere

p.s. cmq a me non raschia MAI in gola...strano...sei sicuro di non tirare troppo a lungo e troppo a fondo ?

Giampi

Member
Penso vapore acqueo e anche clorofilla, la clorofilla mangiata fa bene, non sapevo che il vapore acqueo facesse male, allora non ci prendo il vizio anche perché non è bello toccare le piante in crescita, ma rimane un buon modo per un assaggio.
A me a volte raschia dipende dagli strain dalla concia e quanto sono scariche. Quella di strada di un mio amico raschia quasi sempre. Faccio dei bei tironi se non mi fa tossire, ma è capitato di tirare quanto dalla sigaretta cioè poco per il raschiore.
E appena tagliata non lo fa, che roba.

Ho cercato se il vapore acqueo fa male, non è che vi confondete col vapore delle ecig? Quel vapore fa male, mentre il vapore di pura acqua forse può fare quello scritto sotto trovato dove parlano di ecig quindi non so se intendono acqua pura, che poi è quella che respiriamo sempre più o meno a seconda dell'umidità
"Il vapore acqueo respirato, dunque, avrebbe lavorato come anestetizzante, inibendo una capacità fondamentale del corpo. La tosse, appunto, riflesso difensivo che – vale la pena ricordarlo – aiuta a tenere pulite le vie respiratorie."

Last edited:

Cream47

Underground Grower
Aggiungi 87 euro e prendi il Mighty che è secondo me il miglior vapo portabile e ne ho provato diversi.

:wave:.

ezequieln

Well-known member
Veteran
Aggiungi 87 euro e prendi il Mighty che è secondo me il miglior vapo portabile e ne ho provato diversi.

:wave:.

Ciao Grande! Non mi devo preoccupare della durabilità della batteria? ho visto che se ti va bene ci fai 2 ricariche... mi puoi confermare?!

Cream47

Underground Grower
guarda per il momento l'ho caricato una volta ho fatto 6 svapate ed ho ancora 3 tacche su 6 quindi direi che la batteria va abbastanza bene, poi mentre sta in carica lo puoi comunque usare.