What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
easy flow bubbler for arizer solo/air ed altro

easy flow bubbler for arizer solo/air ed altro

hola trokati vaporosi
oggi vi voglio parlare di un accessorio che forse molti di voi già conoscono...

easy flow bubbler for arizer solo/air

il suddetto accessorio è studiato per fornire l'arizer solo/air di un filtraggio ad acqua che rende il vapore ancora più fresco e umidificato.
al modico costo di 29.90€ + spedizione vi portate a casa questo utilissimo accessorio, che è lungo quanto il tubo del solo, mentre il diametro è di un millimetro più largo del tubo standard, quindi attenzione quando lo inserite nel vostro solo/air, inquanto l'inserimento è leggermente difficoltoso a freddo, meglio preriscaldare il vapo e poi inserirlo facendolo ruotare, in questo modo eviterete di buttare 30 cucuzze.
la particolarità di questo bubbler è quella di avere delle tacche sulla circonferenza del fornello, oltre che dei microsolchi esterni che favoriscono il passaggio dell'aria (cosa molto critica nel solo più che nell'air)

il bubbler viene fornito di una retina per il fondo, ma io l'ho sostituita con un'altra retina piegata a cupola che ha lo scopo principale di ridurre del 50% la capacità di carico

non che la camera sia più grande di quella standard, ma vi posso garantire che anche il 50% di essa è più che sufficiente per farsi due sessioni da 10 min e avere un ottimo effetto, a condizione di preparare il materiale nel modo corretto

come potete vedere dall'ultima img l'erba + in alto è il risultato della prima grindatatura con uno space case, mentra quella più in basso è stata passata con un "grinder per coca" (tanito non sfottere !!) trasformato in un finishing grinder (quello che si vede sulla dx)

bob60

Active member
Veteran
si carica l'h2o tramite apposito imbuto (fornito) stando attenti a non superare la riga bianca, altrimenti ve la ritroverete nel fornello e successivamente nel vapo (NOBUONO!!)
diciamo che l'imbuto non è comodissimo, quindi ho optato per una normale siringa per inserire il 1.2 ml necessari a raggiungere il livello

a questo punto caricate il vostro materiale preferito ed inseritelo nel vostro arizer solo/air e date il via alle danze

una raccomandazione.... non tirate come disperati, altrimenti vi trovere con molta h2o sulle labbra, piuttosto fate tiri leggeri e lunghi in modo che le bolle non salgano eccessivamente, e in questo modo godrete appieno dei vantagi della filtrazione ad acqua.

dicevo prima che questo accessorio è studiato per l'arizer solo/air, ma con una piccolissima modifica posso utilizzarlo anche sul mio Herbalaire.
infatti mettendo uno spessore di alluminio intorno al tubo (visibile nell'img precedente), posso inserirlo nel HA

e usarlo in tiro diretto, oppure posso agganciare il tubo in silicone dell'arizer extreme q e avere un vapore ancora più fresco evitando al contempo di trovarmi con acqua sulle labbra o in bocca, anche se tiro come un'idrovora

e questo è tutto per oggi....
buone svapate trokati
:tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Ma che ficata Bob ! Mi sa che lo proverò, anche se renderà sicuramente molto meno "stealth" il mio Air.
Te trovi che la capacità della camera standard sia già abbondante ? Io invece la trovo appena sufficiente per me, e sicuramente un problema se lo usassi in due, anche se la mia signora lo ha provato e gli fa letteralmente schifo, anche perchè si lamenta del calore sulle labbra :-( ! Magari con il bubbler potrebbe migliorare il sapore ed eliminare il problema del calore.
Dici che sminuzzando meglio l'erba aumenti l'efficacia ? Io uso mettere anche pezzi non grindati e trovo che funzioni bene. Volendo fare un paragone con il joint a me sembra che mi basti circa 1/2 o 2/3 rispetto al joint.
Anch'io mi faccio delle domande su come usarlo al meglio, ad esempio se trattenere molto a lungo il vapore aumenti l'efficacia. Io trovo che bisogna tirare senza forzare, faccio tiri da 10 ed anche da 20 sec. Per le temp normalmente parto dal verde (che se non erro è circa 190°) e finisco con un paio di tiri sul rosso che è 210°. :tiphat:

bob60

Active member
Veteran
Solo 1,2 ml di acqua può caricare?

si, se vai oltre la linea bianca..... ti muore il vapo :laughing:
nel senso che l'acqua passa al livello inferiore bagnando l'erba e potenzialmente infiltrandosi nel vapo lo manda in corto....
e poi essendo un bubbler per un personal vaporizer non ne serve molta!

Ma che ficata Bob ! Mi sa che lo proverò, anche se renderà sicuramente molto meno "stealth" il mio Air.
sicuramente non è un accessorio che non si nota, meglio usarlo in casa

Te trovi che la capacità della camera standard sia già abbondante ? Io invece la trovo appena sufficiente per me, e sicuramente un problema se lo usassi in due,

bhe con una mezza camera ci abbiamo svapato in 3/4 persone con grande soddisfazione,

anche se la mia signora lo ha provato e gli fa letteralmente schifo, anche perchè si lamenta del calore sulle labbra :-( ! Magari con il bubbler potrebbe migliorare il sapore ed eliminare il problema del calore.
Dici che sminuzzando meglio l'erba aumenti l'efficacia ? Io uso mettere anche pezzi non grindati e trovo che funzioni bene.

sicuramente se la grindi finemente ed è asciutta rende molto di più, io le cime intere le metto solo nell'HA , ma quello è un vapo tutto diverso! nell'air come nel solo e nella totalità dei vapo portatili, è consigliata erba grindata.
forse è per questo che una mezza camera non ti basta, la cima intera consente una minore vaporizzazione degli elementi

Volendo fare un paragone con il joint a me sembra che mi basti circa 1/2 o 2/3 rispetto al joint.

anche di meno ..... io non dispongo di un bilancino di precisione ma posso dirti che con quello che metto nella camera non farei neanche il fondino di una canna

Anch'io mi faccio delle domande su come usarlo al meglio, ad esempio se trattenere molto a lungo il vapore aumenti l'efficacia.

si, se riesci a tenerlo giù per almeno 10 sec noterai la differenza, se poi acquisisci l'abilità (una volta inspirato) di chiudere la glottide (mi pare che si chiami così...bho) e spingi con il diaframma, la botta si moltiplica, ma servono anni di pratica :biggrin:

Io trovo che bisogna tirare senza forzare, faccio tiri da 10 ed anche da 20 sec.
la tua tecnica di tirata è quella corretta, hai vinto una :dancer:

Per le temp normalmente parto dal verde (che se non erro è circa 190°) e finisco con un paio di tiri sul rosso che è 210°. :tiphat:
il verde corrisponde ai 200° temp alla quale (personalmente) non vaporizzo mai.
io parto sempre dal blu (180°) e faccio la prima sessione da 10 min mentre la 2a sessione la faccio al bianco (190°)

feroweed

New member
Salve ragazzi, dato che non riesco a trovare nulla a riguardo volevo chiedere se qualcuno che ha il vapo Mighty, avesse provato a vaporizzare del buon fumo marocchino. Se si, sapete dirmi come si comporta ?

the pen

Dissidente
Veteran
Salve ragazzi, dato che non riesco a trovare nulla a riguardo volevo chiedere se qualcuno che ha il vapo Mighty, avesse provato a vaporizzare del buon fumo marocchino. Se si, sapete dirmi come si comporta ?

Io c'ho provato a fumare dello champagne? (così si chiamava):
qualche giorno fa e non mi è piaciuto molto.

picture.php

L'effetto ci sta ma si perde tutto, l'ho riapprezzato quando l'ho buttato sul titanio. Tra l'altro l'avevo messo direttamente sul tampone metallico e mi è toccato buttare pure quello...

feroweed

New member
Grazie mille delle dritte!!
A questo punto e meglio fare il rosin dal fumello e poi usare l oil pad e svapare direttamente l estratto , no?
Scusa per tutte queste domande ma vorrei acquistare un buon vapo perche mi sono rotto di fumare soprattutto col tabacco. Ma dato che dalle mie parti di uida buona c e ne poca e non ho la possibilita di coltivarla , riesco a reperire "solo" ottimo fumo marocchino, dite che ne vale la pena spendere la cifra di un mighty solo per fumare estratti?

the pen

Dissidente
Veteran
Secondo me non vale la pena usarlo per estratti e hash, considerato quanto materiale serve per arrivare ad estrarre, io il fumo puro lo preferisco su una pipa ad acqua con una retina.
L'unico vapo che conosco che è efficace con gli estratti è il sublimator, ma stiamo parlando di 500 600 euro d'investimento ed un costo d'uso altissimo*.
* Costo d'uso in erba Volcano 1,2 gr/g Mighty 2gr/g Sublimator 5gr/g
Ah li senti tutti i 5 gr fumati ma il giorno dopo se riattacchi ne consumi altrettanta.
Ma quando potrai iniziare a coltivartela, prendi subito il Mighty che smetti con la combustione.

feroweed

New member
Grazie ancora the pen sei stato gentilissimo!!
Comunque anchio l hash lo fumo nel bong (senza tabacco ovviamente) ed ho anche un nail in titanio per gustarmi l estratto; e solo che mi sarebbe piaciuto andare in giro e gustarmi comunque l estratto o il fumo senza bruciarli con i miei amici.
Comunque devo dire che da 10 gr di fumello riesco a ottenere un buon 3/4 gr di estratto (rosin) dipende dalla qualita di partenza ovviamente. Dici che con una quantita del genere non ne varrebbe ancora la pena di prendere un mighty?
Scusami se insisto ma vorrei entrare anchio a far parte degli svapatori ahahah . Ma dato che non conosco nessuno che lo ha non posso far nient' altro che chiedere a voi :D

bob60

Active member
Veteran
hola
premesso che non sono un grande estimatore di hash (di strada :moon:) per ovvie ragioni (mi piace sapere cosa stò fumando!), posso dirti che utilizzo per gli estratti (bho in particolare) i tank yocan exgo II che hanno il vantaggio di adattarsi su qualsiasi batteria di tipo ego e sembrano una e-cig... e il risultato è un knock-down pazzesco con solo un tiro....
per l'hash homemade preferisco sempre yocan exgo con nero tecnology, la differenza è che le resistenze a spire qui non ci sono, c'è una sottilissima lamina di titanio che viene riscaldata istantaneamente a 7/800° e vaporizza all'istante il contenuto, senza lasciare residui.
ultimamente ho voluto fare un esperimento....
ho ascquistato dell'olio di cbd al 70% (non quello diluito venduto da royalseed e altri, bensì una resina ottenuta con estrazione con co2) e l'ho mischiato con la resina raccolta dal grinder....
nà figata :dance013: ho unito i benefici del cbd con lo stone del thc

feroweed

New member
Sono andato a vedere dei video e devo dire che sono molto belli, l unica cosa che mi lascia perplesso e la temperatura: 700/800 ° non sono troppi per vaporizzare?
Voglio dire anchio quando uso il nail in titanio lo riscaldo molto ma aspetto sempre una 20 di secondi prima di utilizzarlo senno l olio mi si "brucia".Il mighty infatti ha una temp massima di 210 °C.
Comunque se tu lo hai e dici che funziona bene ci credo, e quindi grazie del consiglio :D.

Loollo

Active member
Veteran
Per le temp normalmente parto dal verde (che se non erro è circa 190°) e finisco con un paio di tiri sul rosso che è 210°.
il verde corrisponde ai 200° temp alla quale (personalmente) non vaporizzo mai.
io parto sempre dal blu (180°) e faccio la prima sessione da 10 min mentre la 2a sessione la faccio al bianco (190°)

Grande bob60, in effetti ho provato la prima sessione tutta a 180 e devo dire che si allunga di tanto e con ottima botta ! All'inizio, sui primi 2-3 tiri sembra non vaporizzare molto, ma poi va alla grande. Ma te quanto fumi se non sono indiscreto ? Io un joint al giorno normalmente. Te lo chiedo perchè mi sembra strano comunque che per te sia troppo un singolo carico con l'Air... :tiphat:

Ciao a tutti,
mi è arrivato il Summit della Vapium qui una recensione http://www.vapecritic.com/vaporizers/summit/
di cui ne parlano abbastanza bene in termini di qualità/prezzo.
é il mio primo Vaporizzatore quindi non so dirvi se è meglio o peggio di quelli più famosi.
Provo comunque a dare le mie impressioni:
Pesa molto poco è fatto in plastica e ha un rinforzo in Gomma che lo protegge. Come solidità è buona non ha parti in vetro che si possono rompere. Direi che la portabilità è massima rispetto alle descrizioni che ho letto dei vari vaporizzatori portatili.
La semplicità credo che sia il suo punto di forza come l'utilizzo che viene spinto dal marchio per un uso differente a quello a cui siamo abituati per un vaporizzatore, perde la connotazione medica a favore di un utilizzo più smart in ogni situazione, in effetti basta aprire lo sportellino che viene tenuto chiuso da una calamita, caricare, accendere, aspettare circa 60 sec e vaporizzare, sta nel palmo di una mano e potrebbe essere benissimo scambiato per una e-cig è molto discreto e non fa quasi odore.
La batteria si ricarica in meno di un ora e dura più o meno 4/5 sessioni da 10 min. ma si può usare anche attaccato alla ricarica tramite USB ha 8 temperature impostabili.
Il beccuccio è distante dal forno anche dopo 10 minuti di utilizzo non si scalda e il vapore arriva appena tiepido, le prime boccate a temperatura di 180° è freschissimo e ha un gran sapore. Quello che mi ha lasciato un po deluso è la densità del vapore che è davvero poco a vedersi ma credo che sia una prerogativa dei vaporizzatori, il vapore però ha un sapore davvero buono si sente bene il sapore della resina. L'effetto è davvero figo rispetto a fumare, molto celebrale e più gestibile.
Mi manca solo di capire come migliorare il vapore per il resto mi pare che funzioni bene. Ho provato come suggerito a seccare bene il prodotto prima di caricarlo devo solo capire come caricarlo, quanto pressarlo, come tirare.
Avete consigli ?
Quanto dura una sessione?
Come tirate? Diretti o a guancia? quanto attendete tra un tiro e l'altro?
a che temperature?
Interrompete la sessione per riprenderla più tardi?
Ogni quante sessioni lo pulite?
Grazie
Saluti a tutti.

Più info sul summit dopo un po' di utilizzi?
Funziona bene? Sei riuscito a migliorare la densità della svapata?
Sono molto interessato anche io, vorrei venderei il mio Vapir NO2 (nonostante le soddisfazioni che sta ancora dando), per prendere qualcosa di compatto e portatilissimo!

Ciao a tutti,
mi è arrivato il Summit della Vapium qui una recensione http://www.vapecritic.com/vaporizers/summit/
di cui ne parlano abbastanza bene in termini di qualità/prezzo.
é il mio primo Vaporizzatore quindi non so dirvi se è meglio o peggio di quelli più famosi.
Provo comunque a dare le mie impressioni:
Pesa molto poco è fatto in plastica e ha un rinforzo in Gomma che lo protegge. Come solidità è buona non ha parti in vetro che si possono rompere. Direi che la portabilità è massima rispetto alle descrizioni che ho letto dei vari vaporizzatori portatili.
La semplicità credo che sia il suo punto di forza come l'utilizzo che viene spinto dal marchio per un uso differente a quello a cui siamo abituati per un vaporizzatore, perde la connotazione medica a favore di un utilizzo più smart in ogni situazione, in effetti basta aprire lo sportellino che viene tenuto chiuso da una calamita, caricare, accendere, aspettare circa 60 sec e vaporizzare, sta nel palmo di una mano e potrebbe essere benissimo scambiato per una e-cig è molto discreto e non fa quasi odore.
La batteria si ricarica in meno di un ora e dura più o meno 4/5 sessioni da 10 min. ma si può usare anche attaccato alla ricarica tramite USB ha 8 temperature impostabili.
Il beccuccio è distante dal forno anche dopo 10 minuti di utilizzo non si scalda e il vapore arriva appena tiepido, le prime boccate a temperatura di 180° è freschissimo e ha un gran sapore. Quello che mi ha lasciato un po deluso è la densità del vapore che è davvero poco a vedersi ma credo che sia una prerogativa dei vaporizzatori, il vapore però ha un sapore davvero buono si sente bene il sapore della resina. L'effetto è davvero figo rispetto a fumare, molto celebrale e più gestibile.
Mi manca solo di capire come migliorare il vapore per il resto mi pare che funzioni bene. Ho provato come suggerito a seccare bene il prodotto prima di caricarlo devo solo capire come caricarlo, quanto pressarlo, come tirare.
Avete consigli ?
Quanto dura una sessione?
Come tirate? Diretti o a guancia? quanto attendete tra un tiro e l'altro?
a che temperature?
Interrompete la sessione per riprenderla più tardi?
Ogni quante sessioni lo pulite?
Grazie
Saluti a tutti.

E soprattutto dove lo hai acquistato e a che prezzo?

bob60

Active member
Veteran
Grande bob60, in effetti ho provato la prima sessione tutta a 180 e devo dire che si allunga di tanto e con ottima botta ! All'inizio, sui primi 2-3 tiri sembra non vaporizzare molto, ma poi va alla grande. Ma te quanto fumi se non sono indiscreto ? Io un joint al giorno normalmente. Te lo chiedo perchè mi sembra strano comunque che per te sia troppo un singolo carico con l'Air... :tiphat:

hola lollo
durante la settimana faccio una svapata al giorno (per togliermi il medico di torno :laughing: ) esclusivamente la sera,
nei fine settimana dipende, da quanti amici incontro e dalla voglio che ho, in media 2/3 al dì nei WE .

cmq , da buon vecchietto, seguo la regola che "il troppo storpia e non serve a niente" , nel senso che non faccio più canne a raffica come quando ero giovane, perckè ho imparato che non serve... quando hai raggiunto il livello di benessere, tutto quello che consumi dopo non serve a nulla, meglio aspettare il down e poi fare un "richiamino"

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao ragazzi
mi è arrivato oggi ejmix. Volevo provare a fare un po di e-liquid con hash o olio.Pero sono ignorante in materia di e-cig.E non capisco se va bene ogni tipo, o se devo scegliere un tipo in particolare. Vedo che tutti usano le ego.Io non c'è l'ho, ma mia moglie ne ha una che però ha due fili immersi nel liquido. E leggendo le istruzioni leggo cartomizatore o come si chiama.Dite che va bene lo stesso?
Grazie. ...Hola :tiphat:

bob60

Active member
Veteran
Ciao ragazzi
mi è arrivato oggi ejmix. Volevo provare a fare un po di e-liquid con hash o olio.Pero sono ignorante in materia di e-cig.E non capisco se va bene ogni tipo, o se devo scegliere un tipo in particolare. Vedo che tutti usano le ego.Io non c'è l'ho, ma mia moglie ne ha una che però ha due fili immersi nel liquido. E leggendo le istruzioni leggo cartomizatore o come si chiama.Dite che va bene lo stesso?
Grazie. ...Hola :tiphat:

hola
come intendi produrlo?? l'ejmix è solo la base vero? dal video sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=Y0_iTOSI3KI usa dell'olio (1 gr per 1 ml mi par d'aver capito .... minchia!! :woohoo:)
cmq per quanto riguarda il vapo se non hai altro anche quel tipo di tank può andare,

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
hola
come intendi produrlo?? l'ejmix è solo la base vero? dal video sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=Y0_iTOSI3KI usa dell'olio (1 gr per 1 ml mi par d'aver capito .... minchia!! :woohoo:)
cmq per quanto riguarda il vapo se non hai altro anche quel tipo di tank può andare,

Bhe diciamo che l'ejmix e proprio fatto apposta per dissolvere estrazioni oliose, cerose. Ho visto fare anche con hash, ma non ho ben capito se bisogna o no decarbosilizarlo. Ci sono pareri discordanti. Ejmix e differente da altre e liquid per il tipo di PEG che usa.infatti consigliano di non aggiungere altri e-liquid.Scompongono l'olio.Sul boccettino c'è scritto 1ml (35 gocce) x gr.Pero lasciano mano libera perché puoi diluire o concentrare in base alla botta che vuoi.Non penso di usare il microonde,come consigliano, ma fare in bagnomaria mischiando lentamente. Cmq proverò tutte due....ne ho 15ml :D

FaX!

Best Magic Moment!
Ciao ragazzi,
data la grande esperienza di Bob60 ed utilizzando le preziosissime info che ci ha regalato in firma, dopo averle spulciate e rispulciate, ho deciso di acquistare un atomizzatore per BHO.
Ho preso Yocan Exgo W2

389597_130736302943834736.jpg

Possiedo gia un DaVinci Ascient (vaporizzatore e non atomizzatore) ma voglio sapere cosa vuol dire atomizzare olio con uno strumento creato solo ed esclusivamente per questo scopo.

Sto aspettando ancora che mi arrivi, sopracitato c'è il link dal sito in cui l'ho acquistato e a dirla tutta è il miglior prezzo ma i tempi di consegna non sono proprio come riportati sul sito, a prodotto arrivato vi farò sapere se:
-il prodotto è originale (sito orientale)
-il prodotto vale.

:wave: