What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vaporizzatori: Official Thread!

homero

Señor Member
Veteran
ciao a tutti .... è da un pò che ci giro intorno .... e di quelli che mi è capitato di provare ... ultimamente mi è piaciuto il vapir prima .... al momento è l'unico che mi ha dato la sensazione della tirata piena .... ora chiedo ai più esperti .... cosa ne pensate???? .... vale secondo voi la cifra??? 259 dollari .... e .... avete qualche altro consiglio da darmi????
grazie in anticipo ciao ciao :)

Erminio

Member
ciao a tutti .... è da un pò che ci giro intorno .... e di quelli che mi è capitato di provare ... ultimamente mi è piaciuto il vapir prima .... al momento è l'unico che mi ha dato la sensazione della tirata piena .... ora chiedo ai più esperti .... cosa ne pensate???? .... vale secondo voi la cifra??? 259 dollari .... e .... avete qualche altro consiglio da darmi????

Ciao leddista,
Crafty o Mighty, senza nemmeno mezzo dubbio.

Crafty se vuoi che sia comoda da usare in giro e "nascondere", la pecca è la durata della batteria, circa 4 svapate, prolungabili e di molto con una power bank da cellulari tipo questa : http://www.amazon.it/Batteria-2-Out...703412&sr=8-1-spons&keywords=power+bank&psc=1

Mighty invece se vuoi la durata della batteria, è all'incirca il doppio del crafty come dimensioni ma ci fai circa 10 sessioni!

Per capirci a capodanno con i criminali del forum sul tavolo avevamo 3 crafty 1 mighty e 1 volcano..... :biggrin:

La batteria non è sostituibile ma con 40 € te lo fa direttamente la storz&bickel!

Miei spicci ovviamente :tiphat:

Frenk

Active member

Il vapir Prima lo sto usando da Natale e devo dire che è davvero buono, faccio un confronto con l'Ascent:

Vantaggi:

meno materia prima per la stessa quantità di vapore, estrazione leggermente migliore

Batteria sostituibile

All'apparenza è più robusto e interamente realizzato in alluminio, bello da tenere in mano e molto discreto (anche se più grande di quel che appare in foto)

Svantaggi:

Beccuccio in plastica e alluminio, dopo 2 minuti ti bruci le labbra, con il vetro di ascent o arizer puoi andare avanti a oltranza

4 temperature preimpostate

Minore durata della batteria

Non è possibile utilizzarlo mentre è in carica se non dotati di seconda batteria (per caricarlo devi levare la batteria e metterla nell'apposito caricatore.

Spero di esserti stato utile :D

Fra poco provo l'arizer Solo, secondo me l'unico portatile in grado di battere l'ascent, il vetro fa troppa differenza, non c'è storia.

Erminio

Member
Il vapir Prima lo sto usando da Natale e devo dire che è davvero buono, faccio un confronto con l'Ascent:

Vantaggi:

meno materia prima per la stessa quantità di vapore, estrazione leggermente migliore

Batteria sostituibile

All'apparenza è più robusto e interamente realizzato in alluminio, bello da tenere in mano e molto discreto (anche se più grande di quel che appare in foto)

Svantaggi:

Beccuccio in plastica e alluminio, dopo 2 minuti ti bruci le labbra, con il vetro di ascent o arizer puoi andare avanti a oltranza

Non è possibile utilizzarlo mentre è in carica se non dotati di seconda batteria (per caricarlo devi levare la batteria e metterla nell'apposito caricatore.

Fra poco provo l'arizer Solo, secondo me l'unico portatile in grado di battere l'ascent, il vetro fa troppa differenza, non c'è storia.

Ciao Frenk, posseggo il Crafty e ho provato più volte il Solo, onestamente non credo siano manco paragonabili, nel Crafty i sapori sono nettamente migliori che nel Solo, pur non essendo in vetro, ma soprattutto è la qualità del tiro che puoi fare col Crafty che è impareggiabile, non so se mi sono spiegato....
Il beccuccio non si scalda mai, il corpo invece si scalda, dopo una sessione molto lunga però, ma non tanto da creare problemi! Si tiene in mano tranquillamente e un sistema di sicurezza blocca l'eventuale ricarica sino al raffreddamento...
Non sono sponsor storz&bickel sia chiaro, sono solo molto soddisfatto, tanto che penso di vendere il Plenty e comprarmi il Mighty :laughing::laughing:
Provalo, secondo me cambi idea.... :biggrin:

homero

Señor Member
Veteran
Ciao leddista,
Crafty o Mighty, senza nemmeno mezzo dubbio.

Crafty se vuoi che sia comoda da usare in giro e "nascondere", la pecca è la durata della batteria, circa 4 svapate, prolungabili e di molto con una power bank da cellulari tipo questa : http://www.amazon.it/Batteria-2-Out...703412&sr=8-1-spons&keywords=power+bank&psc=1

Mighty invece se vuoi la durata della batteria, è all'incirca il doppio del crafty come dimensioni ma ci fai circa 10 sessioni!

Per capirci a capodanno con i criminali del forum sul tavolo avevamo 3 crafty 1 mighty e 1 volcano..... :biggrin:

La batteria non è sostituibile ma con 40 € te lo fa direttamente la storz&bickel!

Miei spicci ovviamente :tiphat:

grazie erminio :) .... ho provato il vulcano ed è ottimo ma da tavolo .... ed il plenty .... che sinceramente non mi ha fatto impazzire ... cercherò di trovare da provare gli altri .... ciao ciao

Vantaggi:

Batteria sostituibile

Svantaggi:

Grazie Frenk .... di quelli che ho provato (a parte il vulcano) è quello che mi ha fatto più soddisfazione .... provato in due .... abbiamo fatto 3/4 svaporate per uno .... il problema (a mio parere) con questi vapo .... è che andrebbero provati .... e manca un vapocenter :) .... anche ad amsterdam .... grazie delle dritte .... sono ad un passo dall'acquisto :)
p.s.
al katsu mi sono imbattuto in una sessione di vaporizzazione .... usavano verdamper .... mi è sembrato buono :)

Loollo

Active member
Veteran
Caro homero, io ho l'arizer air e lo trovo ottimo. Purtroppo non ho provato altri vapo ma posso dirti che l'Air funziona egregiamente. L'unica cosa è che trovo la capacità di carica dell'erba davvero minima. Ad occhio ci andrà 1/10 di grammo. Certo che rispetto al joint trovo che me ne basti meno, ad occhio circa 2/3 rispetto al joint. La batteria dura circa 4-5 sessioni da 10 minuti, lo cronometro facilmente visto che ogni 10 minuti si spegne da solo ! Ha il vantaggio della batteria sostituibile che trovo non sia di poca importanza.

Hola !

Frenk

Active member
Ciao Frenk, posseggo il Crafty e ho provato più volte il Solo, onestamente non credo siano manco paragonabili, nel Crafty i sapori sono nettamente migliori che nel Solo, pur non essendo in vetro, ma soprattutto è la qualità del tiro che puoi fare col Crafty che è impareggiabile, non so se mi sono spiegato....
Il beccuccio non si scalda mai, il corpo invece si scalda, dopo una sessione molto lunga però, ma non tanto da creare problemi! Si tiene in mano tranquillamente e un sistema di sicurezza blocca l'eventuale ricarica sino al raffreddamento...
Non sono sponsor storz&bickel sia chiaro, sono solo molto soddisfatto, tanto che penso di vendere il Plenty e comprarmi il Mighty :laughing::laughing:
Provalo, secondo me cambi idea.... :biggrin:

Figurati anzi mi fa piacere la tua testimonianza io parlo in base a quello che ho provato :D Sono sempre più curioso di provare i portatili storz a questo punto!!

Grow The World

Well-known member
Veteran
io prenderei il prima, tira davvero + forte di tutti, mighty e crafty e ascent compresi,l'arizer solo non l'ho mai avuto non mi esprimo, anche se mi dicono che va bene,
il vapir prima specie per chi viene dai joint è quello che appaga di+, l'hai provato sai cosa intendo,
inoltre lo pulisci in un attimo, batteria extra e ci vai avanti tutto il giorno,
a me non mi brucia le labbra come dice frenk, dopo i 5 minuti di sessione è caldo ma usufruibile, almeno x me,
i mighty e crafty son troppo plasticoni a mio parere, e cmq preferisco sempre i vapo che hanno la camera di combustione bassa e non vicina al beccuccio per tirare,
sono cmq efficienti e funzionano, non voglio dire che non vanno, ma tutti quei soldi x me non li valgono...

uso l'ascent da maggio e mi è caduto svariate volte senza danni,
il vapir prima lo uso da novembre e mi è caduto 3-4 volte senza danni nemmeno lui,

a mio parere la resistenza agli urti per un vapo portatile che costa dei soldi è un bel pregio,

Intimea

Active member
...a mio parere la resistenza agli urti per un vapo portatile che costa dei soldi è un bel pregio,

Se dovessi prendere un portatile, la resistenza agli urti sarebbe la mia prima discriminante...ho rotto quasi tutte le parti in vetro del mio vapo da tavolo...:coffee:

Frenk

Active member
O io me lo son fumato anche stamane e il vapir secondo me, nonostante la plastica, ha una qualità del vapore superiore all'Ascent, ma il caldo sulle labbra a potenza 4 un pò lo senti, non è grave, ma a lungo andare può dar fastidio, anche se non è nulla di paragonabile al twister che se lo usi per 2 settimane in modo serio ti spacchi le labbra (successo a un ragazzo che conosco)

Io sono sincero uso Ascent e Prima in modo alternato, mi piacciono entrambi abbestia, uno per certe cose uno per altre :D

Grow ma gli Storz li hai provati per un pò o giusto qualche tiro in fiera?

Mi son reso conto che per rendersi conto sul serio come funziona un vapo va usato per qualche giorno :D

Quoto quello che dici che se lo fai anche per smettere di fumare il prima è più appagante, nuove di vapore più grandi con meno materia prima, anche se il fatto di non poter andare oltre i 200° a volte mi manca, con l'ascent anche se si brucicchia un pò mi piace arrivare a 220 alla fine :D

Io del Solo ne parlo bene perchè me ne hanno parlato bene però in realtà non l'ho mai provato per bene...

Frenk

Active member
Se dovessi prendere un portatile, la resistenza agli urti sarebbe la mia prima discriminante...ho rotto quasi tutte le parti in vetro del mio vapo da tavolo...:coffee:

E' ma infatti l'ascent in se non si rompe, i beccucci in vetro dentro... altra storia :D

Grow The World

Well-known member
Veteran
Grow ma gli Storz li hai provati per un pò o giusto qualche tiro in fiera?

Mi son reso conto che per rendersi conto sul serio come funziona un vapo va usato per qualche giorno :D

Quoto quello che dici che se lo fai anche per smettere di fumare il prima è più appagante, nuove di vapore più grandi con meno materia prima, anche se il fatto di non poter andare oltre i 200° a volte mi manca, con l'ascent anche se si brucicchia un pò mi piace arrivare a 220 alla fine :D

Io del Solo ne parlo bene perchè me ne hanno parlato bene però in realtà non l'ho mai provato per bene...

il mighty per una decina di mattine o anche +, fuma bene niente da dire, ma per dimensioni, costo,perche tutto plasticone, non lo comprerei, ma sono valutazioni personali,
preferisco l'ascent di gran lughna, e anche il vapir,
in pratica li uso esntrambe, ora il vapir per esempio :biggrin:
ma ripeto sono valutazioni personali, per esempio ho l'aromed che ritengo tra i migliori, ho il vapir one e a me piace tanto, a casa lo uso spesso, insomma alla fine ognuno ha le seu preferenze, questi vapo menzionati sono tutti il top della categoria, ovvio che male non vanno...

Frenk

Active member
Ho appena scoperto che nel prima tende a diventare molto caldo il beccuccio solo se usi la retina quella per le estrazioni.

Io la usavo per ridurre un pò la dimensione della camera dove si mette l'erba, per poterne mettere un pò meno, si vede che per qualche motivo la retina si scalda troppo e ti fa arrivare il vapore molto caldo.

Stamane l'ho fumato 10 minuti senza la retina in più e anche se il beccuccio si scaldava un minimo non arriva sicuramente a dare fastidio.

+1 per il prima :D

ignaz

New member
Ciao a tutti,
mi è arrivato il Summit della Vapium qui una recensione http://www.vapecritic.com/vaporizers/summit/
di cui ne parlano abbastanza bene in termini di qualità/prezzo.
é il mio primo Vaporizzatore quindi non so dirvi se è meglio o peggio di quelli più famosi.
Provo comunque a dare le mie impressioni:
Pesa molto poco è fatto in plastica e ha un rinforzo in Gomma che lo protegge. Come solidità è buona non ha parti in vetro che si possono rompere. Direi che la portabilità è massima rispetto alle descrizioni che ho letto dei vari vaporizzatori portatili.
La semplicità credo che sia il suo punto di forza come l'utilizzo che viene spinto dal marchio per un uso differente a quello a cui siamo abituati per un vaporizzatore, perde la connotazione medica a favore di un utilizzo più smart in ogni situazione, in effetti basta aprire lo sportellino che viene tenuto chiuso da una calamita, caricare, accendere, aspettare circa 60 sec e vaporizzare, sta nel palmo di una mano e potrebbe essere benissimo scambiato per una e-cig è molto discreto e non fa quasi odore.
La batteria si ricarica in meno di un ora e dura più o meno 4/5 sessioni da 10 min. ma si può usare anche attaccato alla ricarica tramite USB ha 8 temperature impostabili.
Il beccuccio è distante dal forno anche dopo 10 minuti di utilizzo non si scalda e il vapore arriva appena tiepido, le prime boccate a temperatura di 180° è freschissimo e ha un gran sapore. Quello che mi ha lasciato un po deluso è la densità del vapore che è davvero poco a vedersi ma credo che sia una prerogativa dei vaporizzatori, il vapore però ha un sapore davvero buono si sente bene il sapore della resina. L'effetto è davvero figo rispetto a fumare, molto celebrale e più gestibile.
Mi manca solo di capire come migliorare il vapore per il resto mi pare che funzioni bene. Ho provato come suggerito a seccare bene il prodotto prima di caricarlo devo solo capire come caricarlo, quanto pressarlo, come tirare.
Avete consigli ?
Quanto dura una sessione?
Come tirate? Diretti o a guancia? quanto attendete tra un tiro e l'altro?
a che temperature?
Interrompete la sessione per riprenderla più tardi?
Ogni quante sessioni lo pulite?
Grazie
Saluti a tutti.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Dopo mesi di indecisone e tanti review lette,mi sono preso l' HipVap. Aperto ieri il pacco, e dopo una sessione a 220° la batteria e morta...cioè....dire che sono deluso e poco.sfortunatissimo come mai.Mò mi aspetta la trafila delle mail, restituzione, shipping. ..pffff. ..fanc***

magher

Member
ciao...
per vaporizzare l'erba trovo molto efficiente il sublimator ( lo attacco a un dealers cup 7mm) mentre di portatili consiglio il pax, provato poco tempo fa da un amico!!

Frenk

Active member
Ciao a tutti,
mi è arrivato il Summit della Vapium qui una recensione http://www.vapecritic.com/vaporizers/summit/
di cui ne parlano abbastanza bene in termini di qualità/prezzo.
é il mio primo Vaporizzatore quindi non so dirvi se è meglio o peggio di quelli più famosi.
Provo comunque a dare le mie impressioni:
Pesa molto poco è fatto in plastica e ha un rinforzo in Gomma che lo protegge. Come solidità è buona non ha parti in vetro che si possono rompere. Direi che la portabilità è massima rispetto alle descrizioni che ho letto dei vari vaporizzatori portatili.
La semplicità credo che sia il suo punto di forza come l'utilizzo che viene spinto dal marchio per un uso differente a quello a cui siamo abituati per un vaporizzatore, perde la connotazione medica a favore di un utilizzo più smart in ogni situazione, in effetti basta aprire lo sportellino che viene tenuto chiuso da una calamita, caricare, accendere, aspettare circa 60 sec e vaporizzare, sta nel palmo di una mano e potrebbe essere benissimo scambiato per una e-cig è molto discreto e non fa quasi odore.
La batteria si ricarica in meno di un ora e dura più o meno 4/5 sessioni da 10 min. ma si può usare anche attaccato alla ricarica tramite USB ha 8 temperature impostabili.
Il beccuccio è distante dal forno anche dopo 10 minuti di utilizzo non si scalda e il vapore arriva appena tiepido, le prime boccate a temperatura di 180° è freschissimo e ha un gran sapore. Quello che mi ha lasciato un po deluso è la densità del vapore che è davvero poco a vedersi ma credo che sia una prerogativa dei vaporizzatori, il vapore però ha un sapore davvero buono si sente bene il sapore della resina. L'effetto è davvero figo rispetto a fumare, molto celebrale e più gestibile.
Mi manca solo di capire come migliorare il vapore per il resto mi pare che funzioni bene. Ho provato come suggerito a seccare bene il prodotto prima di caricarlo devo solo capire come caricarlo, quanto pressarlo, come tirare.
Avete consigli ?
Quanto dura una sessione?
Come tirate? Diretti o a guancia? quanto attendete tra un tiro e l'altro?
a che temperature?
Interrompete la sessione per riprenderla più tardi?
Ogni quante sessioni lo pulite?
Grazie
Saluti a tutti.

Prova a partire direttamente a 200°C :D

Per la durata delle sessioni e le temperature dipende da te, considera che finchè vedi vapore, anche se il sapore è di pop-corn, vuol dire che ti stai gonfiando :D

Se parti da 170-180 e sali graduale una carica ti può durare anche 3 sessioni da 10 minuti, se parti sparato alla temp max fai le mega nuvole ma ti finisce in 5 minuti, la botta sarà meno graduale e più dirompente, stile joint (o anche più forte) in pratica.

Grande ottima rece!

Considera che un vapo va usato almeno una settimana per capire bene come funziona e come lo si preferisce usare (ci son tanti modi di usare un vapo).

Ad esempio io adoro partire da temp alte, la mia ragazza preferisce salire gradualmente, questione di gusti.

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
ciao...
per vaporizzare l'erba trovo molto efficiente il sublimator ( lo attacco a un dealers cup 7mm) mentre di portatili consiglio il pax, provato poco tempo fa da un amico!!

Ciao magher..
A me serviva un portatile non molto sgamabile.voglio usarlo senza troppe menate anche con i figli tra i piedi.Il sublimator e buono, ma farebbe spaventare tutti a cassa mia.Diciamo impegnativo da nascondere. Il Pax2 ce l'avevo in lista, ma costava troppo e non puoi vaporizare olii, quindi scartato l'idea.. La mia scelta alla fine era caduta sul Alfa della Goboof (miglior portatile sotto i 200€ a sto punto) e l hipvap che te lo porti a casa per 140€. Dovessi tornare indietro. ALFA E BASTA. ...ma chi lo sa anche li il destino.mi sarebbe arrivato difetta to lo stesso scommetto. Lol